20° PADOVA Comune di Padova - padovajazz.com · pat metheny pag. 16-17 14 ottobre sergio...

36
7-14 OTTOBRE 2017 20° PADOVA JAZZ FESTIVAL 2O Comune di Padova Assessorato alla Cultura incontro della Cultura

Transcript of 20° PADOVA Comune di Padova - padovajazz.com · pat metheny pag. 16-17 14 ottobre sergio...

7-14 OTTOBRE 2017

20° PADOVA JAZZ FESTIVAL

2OComune di PadovaAssessorato alla Cultura

incontro della Cultura

OTTOBRE09THE NEW VISIONTHREE SOLOS

PAG. 8-9

OTTOBRE07MAGICABOOLABRASS BAND

PAG. 6-7

OTTOBRE10THE NEW VISIONHOBBY HORSE

PAG. 10-11

OTTOBRE11MIKE APPLEBAUM“HARPING ON JAZZ” E JIANDRI

PAG. 12-13

OTTOBRE13AN EVENING WITHPAT METHENY

PAG. 16-17

OTTOBRE14SERGIOCAMMARIERE “IO”

PAG. 18-19

OTTOBRE12ERIC REED TRIOFEAT. PIEROODORICI

PAG. 14-15

OTTOBRE14LA PAROLA E LA MUSICADA HÄNDEL AMORRICONE

PAG. 30

OTTOBRE0514JAZZ@BAR

PAG. 20-25

OTTOBRE11

PAG. 31

OTTOBRE11

PAG. 26

OTTOBRE12

PAG. 26

OTTOBRE11APERITIVO IN JAZZAL CAFFÈ PEDROCCHIMESTRINO DIXIELAND JASS BAND

APERITIVO IN JAZZAL CAFFÈ PEDROCCHIPIERO PRINCIPI TRIO

CAFFÈ PEDROCCHIPRESENTAZIONE LIBROASHLEY KAHN“IL RUMORE DELL'ANIMA”

OTTOBRE14

PAG. 31

CAFFÈ PEDROCCHIPRESENTAZIONE LIBROCLAUDIO FASOLI“INNER SOUNDS”

OTTOBRE12

PAG. 32-33

SCUDERIE DI PALAZZO MORONIINAUGURAZIONE MOSTRA FOTOVENTI DI JAZZ

RIDOTTO DEL TEATRO VERDICONVERSAZIONE CON PAT METHENY

BACKSTAGE DEL FESTIVALDAP - DISCORSO ALLA PARIDI ANNA PIRATTI

PAG. 28

OTTOBRE11

PAG. 27

OTTOBRE13ANTICA TRATTORIA ZARAMELLAODORIZZI/MEMOLI/ BONETTI

ANTICA TRATTORIA ZARAMELLAMEMOLI/BARBON DUO

OTTOBRE12 OTTOBRE14ANTICA TRATTORIA ZARAMELLAMEMOLI/GAUDINO DUO

ANTICA TRATTORIA ZARAMELLAMEMOLI/BONISOLO DUO

PAG. 27

OTTOBRE9-14

PAG. 29

Vent’anni fa il Teatro Comunale Giuseppe Verdiapriva le sue porte ad un evento di grandeprestigio dedicato al jazz: intercettando ilcrescente interesse per questa realtà musicalegli dava la forma del festival, legandone il nomealla città di Padova.

Molte edizioni sono passate, e con questemoltissimi grandi artisti italiani e internazionali,spesso di universale notorietà, hanno calcato ilpalco del Verdi o suonato negli altri contesti in cuiil festival si è via via allargato, creando un gioioso,esteso happening che per una settimana all’anno,in autunno, anima il centro storico.

Le amministrazioni comunali che si sonosuccedute in questi vent’anni non hanno maifatto mancare il loro sostegno e la lorocollaborazione a questa importante propostaculturale, cresciuta fino a farne uno dei piùautorevoli e seguiti festival jazz italiani.

E sono particolarmente orgoglioso di poterconfermare la presenza del Comune di Padovaa questa edizione che celebra un anniversariocosì significativo: quello appunto dei duedecenni di attività.

Ho scorso il programma e vi ho trovato laconferma di una proposta di qualità, che associail nome leggendario di Pat Metheny a quelli dialtre grandi star, ai giovani interpreti e ad una

mostra fotografica che come da tradizione verràallestita nel periodo del festival e che in questaoccasione ne ripercorrerà la storia ventennale eil suo felice, fortunato e proficuo rapporto con lanostra città.

4

20° Padova Jazz Festival

Andrea ColasioAssessore alla Cultura

5

In vent’anni di programmazione ho avuto la gioiadi veder crescere questo Festival, fino a diventareuno degli appuntamenti preferiti dagli amici deljazz e non solo, un incontro abituale tra tutti i veriappassionati del genere.

La passione, d’altronde, è proprio ciò che mispinse a lanciarmi in questa magnifica avventuratanti anni fa e, pur in mezzo a tanti impegni,ancora oggi è quella che mi sorregge, dandomi lacuriosità necessaria a cercare sempre nuoveoccasioni per proporre al pubblico la musica chepiù amo.

Se 20 vi sembrano pochi...

Il mio pensiero va in questo momento, congratitudine, a quanti, a vario titolo, hannocontribuito a rendere possibile questamanifestazione: lungo la strada ho avutocon me importanti sponsor, pubblici eprivati, tanti sostenitori e collaborazioniimportanti.

Grazie di cuore a tutti, per aver creduto inquesto progetto e averlo sostenuto. Quando,vent’anni fa, diedi vita a un mio particolaresogno, non immaginavo quante maniavrebbero sostenuto e spinto in avanti quellabellissima idea, fino a farla diventare annodopo anno una concretissima, fantasticarealtà.

Grazie soprattutto al pubblico di intenditori eagli amici del Festival, che con la loropresenza assidua hanno dato sostegno econferme alla programmazione da meproposta.

Vedervi puntualmente presenti ogni anno,non solo in platea e nei palchi del teatro Verdima annidati in ogni angolo del loggione,rannicchiati nelle sale dell’Hotel Plaza oseduti in prima fila nei locali di Jazz@Bar, perascoltare i vostri beniamini, ha dato forza econvinzione al mio desiderio di proseguirefin qui l’avventura.

Mi piace pensare che seguirete questamanifestazione anche in futuro.

Gabriella Piccolo CasiraghiPresidente Associazione Culturale Miles,organizzatrice del Padova Jazz Festival

Dal 1995 il Jazz

solo per passione

ANDREA LAGIFABRIZIO DELL'OMODARMEALESSIO BIANCHI tromba ALESSANDRO RICCUCCIsax alto LUCA BELLOTTIsax tenoreMICHELE SANTINELLIsax baritono RICCARDO TONELLODAVIDE SALVESTRONItrombone LEONARDO RICCI sousafono RICCARDO FOCACCI rullante ELIA LUNARDI cassa FRANCESCO DELL'OMO percussioni

12

07SABA

TO

OTTO

BRE

6

MAGICAB

La Magicaboola Brass Band, nata nel 2008 in Val diCornia (Livorno), è una moderna street bandcomposta da fiati e ritmica: trombe, tromboni,sassofoni, sousafono, cassa, rullante e percussioni.La Magicaboola prosegue il percorso stilistico dalleprime formazioni di New Orleans, proponendocontaminazioni di jazz, blues, etnica, hip hop, funk,canzone popolare: musica da ascoltare e da vederema soprattutto da ballare.

Il più recente disco della Magicaboola, The Dark Sideof the Street, pone la band a confronto con la musicapopolare a largo raggio, portando allo scopertoanche il forte legame con la tradizione delle bandefolkloristiche italiane.

Oltre a composizioni originali, nel repertorio ci sonobrani di Ray Charles, Bob Marley, Charles Mingus,Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joe Zawinul, tuttieseguiti con tanto di coreografie.

“THE

foto

Kri

jn v

an N

oo

rdw

ijk

NELLE VIE E PIAZZE DEL CENTRO STORICO DI PADOVA DALLE 15:30 ALLE 21:00

OOLA BRASS BAND

7

Percorso: via Roma, Caffè Pedrocchi, piazza dei Signori, piazza delle Erbe, piazza della Frutta, Duomo,via Roma, via Umberto I, con arrivo in Prato della Valle.

DARK SIDE OF THE STREET”

CINEMA PORTOASTRAsala 8ore 21:00

The New Vision

Sezione del Padova Jazz Festival dedicata allenuove tendenze espressive nell’ambito dellamusica jazz e d’avanguardia.

Due serate per gettare uno sguardo ad unpresente musicale proiettato verso la ricerca dinuovi linguaggi, ascoltando progetti freschi edinnovativi, ma che già hanno riscosso econtinuano a riscuotere il favore del pubblico.

THE NEW VISIONTHE NEW VISIONfoto

Gia

com

o C

itro

8

“Future Ritual”FRANCESCO

CIGANA

“Spelunker”PIERO BITTOLO BON

“Inner Voice”FRANCESCO DIODATI

THREE SOLOS

9

FRANCESCO DIODATI chitarra

PIERO BITTOLO BON sax

FRANCESCO CIGANA percussioni

LUCA SILVESTRI live visual

In Three Solos, tre artisti presentano la lorovisione musicale in dimensione solistica,affrontando con il loro strumento lemodificazioni e gli ampliamenti sonori dovutiall’elettronica.

Sfruttando lo schermo cinematograficopresente in sala, il visual artist Luca Silvestriaccompagnerà i tre set fornendo una cornicevisiva immaginifica.

Il finale della serata vedrà i tre musicisticondividere il palco per un’improvvisazionecollettiva.

Con il suo quartetto Neko, Francesco Diodatiha messo sul piatto una musica graffiante, dallesonorità futuristiche, i ritmi scheggiati, gli spazisonori tappezzati dall’elettronica: ascolti visionarile cui tracce si ritrovano facilmente anche nelladimensione della performance in solo.

Diodati si sta facendo largo ben al di là dellascena italiana: la sua musica è infatti ormai dicasa anche nel resto d’Europa e negli Stati Uniti,e l’intervento della sua chitarra è stato richiestoda artisti del calibro di Bobby Previte, Jim Blacked Enrico Rava.

La performance in solo di Piero Bittolo Bonesplora, letteralmente, l’interno del suostrumento, estraendo dal sax possibilitàtimbriche inaudite e capaci di aprire nuovestrade al linguaggio improvvisativo.

“Spelunker” è un’esperienza sonora ipnotica, incui anche gli aspetti più convenzionali del saxvengono ridefiniti grazie alle nuove potenzialitàofferte da un processo di ‘aumentazione’,ottenuto tramite un sistema di microfoniconcepito dallo stesso musicista

“Spelunker” è stato apprezzato a livellointernazionale, dalla Germania agli Stati Uniti, eha dato modo a Bittolo Bon di suonare assiemea Steve Lehman, Gino Robair, Lukas Ligeti.

La performance di Francesco Cigana attingeispirazione e materiale tematico dalle musicherituali percussive, ricontestualizzando stilemi eforme antiche con tecniche contemporaneelegate alla musica d’avanguardia.

Si assiste così alla creazione di un nuovo rito,forgiato tramite l’improvvisazione, la ricercatimbrica, la gestualità, e trasmutato attraversol’utilizzo del live sampling.

09LUNE

OTTO

BRE

DAN KINZELMANance, percussioni, voce, elettronicaJOE REHMER contrabbasso, harmonium, voce, elettronicaSTEFANO TAMBORRINO batteria, voce, elettronica 10MA

RTED

Ì

OTTO

BRE

CINEMA PORTOASTRAsala 8ore 21:00

The New Vision

Sezione del Padova Jazz Festival dedicata allenuove tendenze espressive nell’ambito dellamusica jazz e d’avanguardia.

Due serate per gettare uno sguardo ad unpresente musicale proiettato verso la ricerca dinuovi linguaggi, ascoltando progetti freschi edinnovativi, ma che già hanno riscosso econtinuano a riscuotere il favore del pubblico.

Formatisi nel 2010, gli Hobby Horse hanno giàalle spalle cinque dischi e oltre duecentoconcerti in Italia, Europa e Stati Uniti.

Questo trio, che affianca in maniera paritetica tredei più significativi rappresentanti della ‘new wave’jazzistica italiana (Kinzelman e Rehmer risiedonostabilmente da anni nel nostro paese), intersecaslanci dinamici e improvvisazioni dall’incedereipnotico, assorbendo e metabolizzando spunti dalfree jazz, l’ambient, il rock e rifacendosi, nelrepertorio, anche a Tom Waits, Robert Wyatt,Thelonious Monk.

I confini del jazz sono quindi ampiamenteoltrepassati, attingendo liberamente ad altrigeneri, in un mix di stili che produce incontri a trattianche violenti fra i linguaggi musicali, passandodall’hip hop alla bossa nova, la psichedelia, il progrock, la techno e la musica da camera.

THE NEW VISIONTHE NEW VISIONHOBBY HORSE10

11

foto

En

rico

Mei

chin

i

MIKE AP“Harping on Jaz

Foto

M. S

ign

ore

tti

12

Sala dei Giganti - Livianoore 21

PPLEBAUM zz” e JiAndri

MIKE APPLEBAUM trombaLUCIA ANTONACCI arpaMAURIZIO ROLLI bassoPIERPAOLO BISOGNO batteria

JIANDRI chitarra e voceSIMONE TESSARI pianoforteDAVID SOTO CHERO chitarreTIZIANA GASPARONI violoncello

11MERC

OLED

Ì

OTTO

BRE

Nato a Chicago nel 1954 e cresciuto a New York,Michael (Mike) Applebaum inizia la sua carrieraprofessionale con la Erie Philharmonic nel 1971.

Nel frattempo prosegue gli studi presso laEastman School of Music di Rochester, dove faparte dell’Eastman Jazz Ensemble, che si esibiscecon ospiti come Randy Brecker, Stan Getz, BillEvans… Intanto suona anche con Isaac Hayes,The Temptations, Chuck Mangione e la RochesterPhilharmonic. Grazie alla sua versatilità, sin dagliesordi Applebaum è dunque attivo su tutti ifronti musicali: classica, jazz, pop. Ha suonatonelle più prestigiose orchestre sinfoniche sotto lebacchette di direttori come Leonard Bernstein,Lorin Maazel, Daniel Barenboim.

Nel 1983 si trasferisce a Roma, continuando asuonare in varie orchestre sia classiche che incampo cinematografico e televisivo (per leproduzioni RAI e Mediaset). In ambito jazzisticoè considerato una delle migliori prime trombeper orchestra. Come solista o arrangiatore èstato convocato da Gil Evans, Bob Brookmeyer,Andrea Bocelli, Natalie Cole, Gloria Gaynor,Zucchero Fornaciari, Giorgia, Neffa, Alex Britti.

Ha inciso centinaia di dischi e colonne sonorecinematografiche, in particolare per NicolaPiovani ed Ennio Morricone, col quale hastabilito un rapporto di stretta amicizia(particolarmente dopo la realizzazione dellacolonna sonora per La leggenda del pianistasull’oceano di Giuseppe Tornatore).

“Harping on Jazz” esplora un’ampia gamma distili musicali: standard jazz, classici latini,musiche da film e brani originali composti daApplebaum, per la cui esecuzione alquartetto si aggiungeranno altri musicistiospiti. La serata sarà anche l’occasione perpresentare il film documentario MusicPatchwork, diretto da Alessandro Andrian (inarte JiAndri), i cui protagonisti sono EnnioMorricone e Mike Applebaum.Con il contributo di:

13

14

Nato a Philadelphia nel 1970, Eric Reed diedeimmediati segnali delle sue doti musicali: iniziò asuonare il piano all’età di due anni e a cinque giàsi esibiva nella chiesa battista di suo padre.Trasferitosi a Los Angeles, ancora adolescentegià accompagnava Gerald Wilson, TeddyEdwards e John Clayton.

Fu poi Wynton Marsalis a rendersi conto del suotalento fuori dal comune e a rivelarlo al mondo.Reed aveva appena 18 anni quando suonò per laprima volta con Marsalis, per entrare poistabilmente nel suo gruppo più in là, nel 1989.In quel periodo debutta anche come leader,mentre aggiunge nuove collaborazioni al suocurriculum (Freddie Hubbard, Joe Henderson) eprosegue il sodalizio con Marsalis anchenell’ambito della Lincoln Center Jazz Orchestra.

La formazione di Reed gli ha dato solide basigospel, sulle quali ha sviluppato una profondaconoscenza dei classici jazz, uno spiccato sensodello swing e una particolare predilezione per lamusica di Thelonious Monk.

A Padova lo ascolteremo in un raffinato tributoalla musica di Coleman Hawkins. Sarà PieroOdorici a impugnare il sax in questo importanteconfronto con la storia del suo strumento.

12GIOV

EDÌ

OTTO

BRE

FEAT.

ERIC REED pianofortePIERO ODORICI sax tenoreDEZRON DOUGLAS contrabbasso WILLIE JONES III batteria

Sala dei Giganti - Livianoore 21

Con il contributo di:

15

ERIC REED TRIO PIERO ODORICI

“Tribute to Coleman Hawkins”

13VENE

RDÌ

OTTOBRE

AN EVENING WITH

PAT METHENY chitarre

GWILYM SIMCOCKpianoforte, tastiera

LINDA OH contrabbasso

ANTONIO SANCHEZbatteria

foto

Jo

hn

Ped

en

16

17

Un’icona della chitarra come Pat Metheny ci hatalmente abituati a un’inesauribile creatività e aprogetti talvolta davvero fuori dagli schemi(come il recente Orchestrion, che lo vedevaesibirsi in solitudine ma circondato da uncolossale marchingegno di strumenti musicaliattivati tramite la sua chitarra) che quasi ci sidimentica della normalità. Quella del quartettocon la classica ritmica piano-basso-batteria peresempio, il format per antonomasia, che riapre ilconfronto con la storia della chitarra jazz.

Il quartetto completato dal pianista britannicoGwilym Simcock, la contrabbassista australiana(ma nata in Malesia da genitori cinesi) Linda Oh eAntonio Sanchez, uno dei batteristi simbolo deljazz odierno, ha iniziato a calcare le scenenell’estate del 2016: erano ormai dieci anni cheil chitarrista del Missouri non si cimentava conquesto organico, dai tempi della suacollaborazione con Brad Mehldau. Metheny ètornato così alla ribalta con una band che gioca lacarta della formula aperta: classici del suorepertorio, nuovi brani, pezzi composti anche nellontano passato ma mai eseguiti prima.

Insomma, la scaletta si preannuncia come un paccoa sorpresa che aspetta solo di essere aperto.

Chitarrista dei record (nel suo palmarès ci sonouna ventina di Grammy Awards, un’incalcolabileserie di premi come ‘migliore della classe’, sinoall’inclusione nella Hall of Fame di DownBeat),Metheny, nato nel 1954, ha saputo costruire emantenere nel tempo un rapporto unico colpubblico. La sua più che quarantennale carriera èun percorso delle meraviglie, dai fondamentalisuccessi dei suoi esordi discografici nellaseconda metà degli anni Settanta (su ECM), chelo trasformarono immediatamente in una star diprima grandezza, ai grandi partner dei quali si ècircondato negli anni a seguire (Michael Brecker,Charlie Haden, Billy Higgins, Ornette Coleman,Sonny Rollins, Herbie Hancock, Dave Holland,Roy Haynes, Joshua Redman, Brad Mehldau).

TEATRO VERDI h. 21:00

3PAT METHENY w/Antonio Sanchez, Linda Oh & Gwilym Simcock

Con il contributo di:

Quando nel 2002 pubblica il suo primo album,Dalla pace del mare lontano, Sergio Cammariere(Crotone, 1960) ha già una lunga esperienza comecantautore. Nel corso di tutti gli anni Novanta hacomposto musiche per vari film e preso parte alPremio Tenco, vincendo il premio IMAIE come“Migliore Musicista e Interprete”. Tornando al primodisco, in esso Cammariere si presenta con unaband le cui sonorità sono personalizzate dallapresenza di giovani jazzisti (come Fabrizio Bosso,Luca Bulgarelli, Amedeo Ariano) destinati a unanotevole carriera negli anni a venire: una squadramusicale che ha continuato ad accompagnarlosino a oggi.

Per il cantautore calabrese questo è il momento disvolta: con il primo album vince numerosi premi (ilCarosone, il De André, la Targa Tenco, il referendumdi Musica e dischi). Nel 2003 stupisce al festival diSanremo con una canzone dal taglio decisamentefuori dagli schemi per la competizione pop: Tuttoquello che un uomo ottiene il terzo posto in gara, ilPremio della Critica e quello come “MiglioreComposizione Musicale”.

A segnare le tappe successive della sua carriera cisono dischi come Sul sentiero (2004), Il pane, il vino ela visione (2006), Cantautore piccolino (2008),Carovane (2009), Sergio Cammariere (2012), Manonella mano (2014). Nel frattempo torna a scriveremusica per il cinema e il teatro, duetta con TootsThielemans, ricompare a Sanremo (nel 2008),presta la sua voce alla canzone d’apertura del filmdi animazione Disney La principessa e il ranocchio.

A fine 2016 è arrivato Io, un album capace dicombinare in perfetto equilibrio la tradizionecantautorale italiana, le contaminazioni afro-latinee l’anima jazz che da sempre è l’improntariconoscibile di ogni composizione di Cammariere.

Accompagnato da un gruppo di fedeli musicistiche denota il feeling jazz dei suoi arrangiamenti,Sergio Cammariere al Padova Jazz Festivalpresenterà appunto il suo più recente lavoro: Io.

In scaletta ci saranno i suoi brani più amati oltrea nuove coinvolgenti canzoni. Il cantautorepescherà dunque dal baule dei ricordi i suoisuccessi più acclamati, dipingendoli con nuovesfumature e con intense sottolineature emotive:Tempo perduto, Via da questo mare, Tutto quelloche un uomo. E poi ancora le suggestionipianistiche e le incalzanti venature latine diDalla pace del mare lontano, L’amore non sispiega, col suo testo impegnato e sentimentale,e la vivace e autoironica Cantautore piccolino.

Tra le nuove creazioni di Cammariere troviamoTi penserò, un solo per pianoforte e voce colmodi calore e passione, La giusta cosa, i cui ritmitrascinanti strizzano l’occhio al pop eall’attualità, Sila, un piano solo pervasodall’amore per la sua terra d’origine.Immancabili poi gli omaggi ai memorabilicantautori che hanno ispirato Cammarieredurante la sua carriera, come Chi sei, un jazzwaltz dedicato a Sergio Endrigo.

18

14SABA

TO

SERGIO CAMMARIERE voce, pianoforteDANIELE TITTARELLI saxLUCA BULGARELLI contrabbassoAMEDEO ARIANObatteriaBRUNO MARCOZZIpercussioni

SERGIOCAMMARIERE

“IO”

19

foto

Ale

ssio

Piz

zica

nn

ella4 OTTO

BRE

Con il contributo di:

TEAT

RO V

ERDI

h. 2

1:00

5-14 OTTOBRE 2017JAZZ@BARUN FESTIVAL NEL FESTIVAL20

Per il Festival del ventennale JAZZ@BARsi presenta ancora più ricco di proposte:25 locali vi offrono la bellezza di 30concerti, con un menu sempre appetitosoe stuzzicante.

Vieni a gustare il mix esclusivo di musicae sapori che solo JAZZ@BAR garantisce!

Prenota il tuo posto in prima fila!

Tutte le informazioni su JAZZ@BAR:www.padovajazz.comCartoline dedicate saranno disponibilipresso tutti i locali aderenti

Con il patrocinio di

Gli eventi di Jazz@Barsaranno documentati dai fotografi del Fotoclub Padova

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

RISTORANTE LA MONTECCHIA ore 20:30SOLO SU PRENOTAZIONE - Tel. 049 8055323

GIOV

EDÌ

SHANNA WATERSTOWN voceCARMELO TARTAMELLA chitarraGIULIO CAMPAGNOLO organoENZO CARPENTIERI batteria

SHANNA WATERSTOWN05

GIOV

EDÌ 05

VENE

RDÌ 06

VENE

RDÌ 06

SABA

TO 07

21

KENN BAILEY voce, sax altoMICHELE BONIVENTO tastierePIETRO VALENTE batteria

MICHELE ULIANA clarinettoDAVIDE PALLADIN chitarraNICOLA BORTOLANZA contrabbasso

SERGIO GONZO trombaANTONIO GALLUCCI sax tenore LUCA MORESCO trombone ANDREA TOMBESI bassoGIULIO FAEDO batteria

HOTEL CROWNE PLAZA PADOVA ore 21:00PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - Tel. 049 8656511

ENOTECA RISTORANTE DONNA IRENE ore 21:00Tel. 049 656852 - 393 9534892 - CONSIGLIATA PRENOTAZIONE

RISTORANTE PANE NERO ore 21:30Tel. 391 3725459

FUEL RISTORANTE IN PRATO ore 20:00Tel. 393 9163028

JAZZ

@BA

R≤

KENN BAILEY SOUL JAM

GLI STELLARI

“THE DARK SIDE OF THE STREET”

MAGICABOOLA BRASS BAND

MICHELE ULIANASWING TRIO

BOX CAFFE ore 20:00Tel. 049 5916852

SABA

TO 07 “THE DARK SIDE OF THE STREET”

MAGICABOOLA BRASS BAND

Selvazzano PD

Padova

Padova

Padova

Padova

Villa del Conte PD

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

22

SABA

TO 07SA

BATO 07

MART

EDÌ 10

MART

EDÌ 10

CARLO ATTI sax tenoreDANILO MEMOLI pianoSTEFANO SENNI contrabbassoENZO CARPENTIERI batteria

TOLO MARTON chitarra e voceCRISTIANO SCHIABELLO bassoANDREA DE MARCHI batteria

Inaugurazione RUGGINE

Ritratti su ferro di

THE ORIGINAL DAVE GUCCIONE

IVAN SINNONE chitarraFRANCO LION contrabbasso DAVIDE PIOVESAN batteria

DJ SET & SAX LOOP STATION

CAFE' ZHIVAGO ore 22:00Tel.392 6815720

TERZO PONTE ore 22:30Tel. 0424 502611

BEAVITA ore 21:30Tel. 049 2955034 346 5724884

BAR POLLINI ore 19:00 - AperitivoTel. 328 7231387

CARLO ATTI

DAVIDE PIOVESAN ACOUSTIC WORKERS

ENRICO DI STEFANO

TOLO MARTON

CAFE BLANC ore 20:00Tel. 348 2895206

MERC

OLED

Ì

ALBERTO POLESE voce, cornettaFLAVIO COSTA piano, fisarmonica

Milonga con TDJ Franco Parente

e musica dal vivo

POLESE & COSTA - TANGO POR DOS11

MERC

OLED

Ì 11 MATTIA MARTORANO violino ANDREA BOSCHETTI chitarraBEPPE PILOTTO contrabbasso

OSTERIA LE CAVE ore 21:00Tel. 049 8723346

HOT BOW TRIO

Padova

Padova

Padova

Selvazzano PD

Bassano VI

Due Carrare PD

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

23

JAZZ

@BA

R≤

MERC

OLED

Ì 11ME

RCOL

EDÌ 11

GIOV

EDÌ 12

M. RANELLUCCI voce, tastiere D. RAPISARDA tromba, flicornoD.NASI voce, anceM. VALENTINI sax tenore

A. CALCAGNINI chitarra S. RIVA basso elettrico, cello D. FERRETTI batteria

ZENO ODORIZZI saxDANILO MEMOLI pianoANNA BONETTI voce

GIULIANO PERIN vibrafonoLUIGI SCERRA pianoGIOVANNI DE SOSSI bassoCARLO CALIGIURI batteria

special guest: MAURIZIO SCOMPARIN tromba

CR/AK BREWERY TAP ROOM ore 22:30Tel. 366 1134713

"ANTICA TRATTORIA ZARAMELLA" DAL 1856HOTEL EUROPA ore 22:30 Tel. 049 8760868

VILLA BISTRÒ ore 21:00Tel. 049 2613132

ZENO ODORIZZI MEETS DANILO MEMOLISPECIAL GUEST ANNA BONETTI

GIULIANO PERINSOUTH 4ET

EMPATEE DU WEISS

a seguire Jam Session

CORTE DEI LEONI ore 21:00Tel. 049 8750083

GIOV

EDÌ

GRAZIA DI GRACE voceSANDRO GIBELLINI chitarraLUCA PISANI contrabbasso

GRAZIA DI GRACE JAZZ TRIO FEAT. SANDRO GIBELLINI12

GIOV

EDÌ 12 ROSA EMILIA DIAS voce

MARCO PONCHIROLI piano

OSTERIA DEL PICCHIO ore 20:45Tel. 049 637197

ROSA EMILIA DUO

GIOV

EDÌ 12 LUCIO PAGGIARO piano

ENRICO BENVENUTI sax tenoreFRANCO LION contrabbassoTIM SMETHURST batteria

CAFÈ TINTO ore 21:00Tel. 049 2023208

OMAGGIO A COLE PORTER

Campodarsego PD

Padova

Padova

Padova

Selvazzano PD

Padova

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

24

GIOV

EDÌ 12

VENE

RDÌ 13

DANILO MEMOLI pianoFABRIZIO GAUDINO tromba

"ANTICA TRATTORIA ZARAMELLA" DAL 1856HOTEL EUROPA ore 22:30 Tel. 049 8760868

DonnaPaolaCaffè ore 20:15Tel. 049 8753067

MEMOLI / GAUDINO DUO

TIMELESS JAZZ QUARTETSTEFANO BASSATO chitarraENRICO DAL BOSCO sax contraltoFRANCO LION contrabbassoDANIELE SCAMBIA batteria

THE SQUID - FISH EXPERIENCE ore 20:30Tel. 049 666080

VENE

RDÌ

MICHELE POLGA sax tenore, effettiGIULIO CAMPAGNOLO organo

POLGA / CAMPAGNOLO DUOLOGUE 13

VENE

RDÌ 13

FRANCESCA BERTAZZO HART chitarra, voce BEPPE PILOTTO contrabbasso

RISTORANTE MAXIM ore 20:30Tel. 049 713148

TEA FOR TWO

VENE

RDÌ 13

GIULIA FACCO pianoRICCARDO DI VINCI contrabbasso

ENOTECA CENTRALE ore 20:30Tel. 049 9004947

GIULIA FACCO RICCARDO DI VINCI

CLAUDIO BERTOLIN chitarra, voce, armonicaLUCA DELL'AQUILA bassoMARCO MANASSERO batteria

CLAUDIO BERTOLIN

VENE

RDÌ 13 OTIVM LUNCH CAFE’ ore 21:30

Tel. 049 658328

Padova

Padova

Padova

Padova

Padova

Mestrino PD

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

JAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BARJAZZ@BAR JAZZ@BAR

25

JAZZ

@BA

R≤

FRANK MARTINO chitarra elettrica, live electronicsROSA BRUNELLO contrabbasso, bass synthLUCA COLUSSI batteria

VENE

RDÌ 13 CR/AK Brewery Tap Room ore 22:30

Tel. 366 1134713

DANILO MEMOLI pianoNICOLA BARBON contrabbasso

VENE

RDÌ 13 "ANTICA TRATTORIA ZARAMELLA" DAL 1856

HOTEL EUROPA ore 22:30 Tel. 049 8760868

DIANE PETERS arpista jazz australiana

SABA

TO 14 HIFIRECORD dalle 16:00 alle 20:00Tel. 049 9877480

MANUEL L. RIGHETTO saxPAOLO RETTORE chitarraMANUEL LABRADA (from Cuba) voce, chitarra

SABA

TO 14 STORICA PASTICCERIA WIENNESE ore 21:30Tel. 049 8761122

FILIPPO VIGNATO trombone, electronicsYANNICK LESTRA fender rhodes, bass synth ALESSANDRO ROSSI batteria

SABA

TO 14 CR/AK BREWERY TAP ROOM ore 22:30Tel. 366 1134713

DANILO MEMOLI pianoROBERT BONISOLO sax tenore

SABA

TO 14 "ANTICA TRATTORIA ZARAMELLA" DAL 1856HOTEL EUROPA ore 22:30 Tel. 049 8760868

ROSA BRUNELLO Y LOS FERMENTOS

MEMOLI / BARBON DUO

IN STORE LIVE SET“COSMIC AND SPIRITUAL JAZZ,FROM PAST TO PRESENT”

DJ SET

100% TRIO LOGICO "CONTAMINACION CUBANA"

FILIPPO VIGNATO TRIO

MEMOLI / BONISOLO DUO

Campodarsego PD

Campodarsego PD

Padova

Padova

Padova

Padova

26

MESTRINO DIXIELAND JASS BAND

CENTO DI QUESTI… JAZZ

Aperitivo in Jazz al Caffè Pedrocchi

PIERO PRINCIPI TRIO

A 100 anni dall'incisione del primo disco jazz

MAX TEMPIA organo HammondLUCA PECCHIA chitarraPIERO PRINCIPI batteria

ANTONIO TRABUCCO cornettaSALVO PENNISI clarinettoMARIANO ZIN tromboneSERGIO FERRO sax bassoEMILIO BRIZZI banjoGIANCARLO VENTRELLA bassoROBERTO GASPARI batteriaBARBARA FOGLIA cantoSANDRO RIGATO pianoforte

Caffè Pedrocchi - Sala Rossa ore 19-20

Fa piacere il ritorno in cartellone di un locale che appartienealla storia di questa manifestazione e che rendererà piùricco il programma del 20° Padova Jazz Festival..

Lo storico Caffè Pedrocchi, infatti, ospiterà un paio diconcerti, molto diversi per contenuti e formazioni, entrambiin grado di rappresentare un gustoso aperitivo in jazz.

1112

MERC

OLED

ÌGI

OVED

Ì Via VIII Febbraio 15Padova

Tel. 049 8781231

27

Dopoteatro in Jazz al Ristorante Zaramella

Hotel Europa "Antica trattoria Zaramella" dal 1856 - ore 22:30

Dopo un breve pausa Il Padova Jazz Festivalriprende nel modo migliore la consolidatatradizione dei concerti di seconda serata, dopo ilteatro.

E lo fà, per la prima volta, negli spazi di un localestorico di Padova, la “Antica Trattoria Zaramella” inLargo Europa, che in questa ventesima edizionerappresenta una graditissima novità.

Verranno proposti al pubblico del Festival quattrointeressanti concerti, con diverse proposte musicaliimperniate sulla figura del pianista Danilo Memoli.

Sarà lui, padrone di casa nelle quattro serate, adialogare di volta in volta con diversi ed eterogeneipartner: il jazz proposto spazierà dalla tradizioneall’avanguardia, garantendo in ogni diversasituazione una sicura coerenza stilistica e unalto livello di espressività.

ZENO ODORIZZI MEETSDANILO MEMOLI SPECIAL GUEST ANNA BONETTI ME

RCOL

EDÌ

GIOV

EDÌ

VENE

RDÌ

SABA

TO

MEMOLIGAUDINO

DUO

MEMOLIBARBON

DUO

MEMOLIBONISOLO

DUOLargo Europa 10 - PadovaTel. 049 8760868

28

Il concerto di Pat Metheny al Padova Jazz Festival2017 sarà la prima tappa della tournée europea diquesto osannato chitarrista. Per l’occasione, ilfestival lo ospiterà per diverse giornate,concedendogli l’utilizzo del Teatro Verdi per leprove necessarie ad arrivare all’esordio del tournella più impeccabile preparazione tecnica.

In questa circostanza il chitarrista si è resodisponibile a una “Conversazione con PatMetheny”, che farà da pendant al concerto “AnEvening with Pat Metheny”. Sarà un’occasioneimperdibile per conoscere da vicino uno dei piùgrandi musicisti contemporanei, vincitore dinumerosi Grammy Awards.

Non un workshop di strumento bensì una sorta di“lezione magistrale”, durante la quale Methenyracconterà il suo percorso artistico, illustrerà i suoivirtuosismi alla chitarra, sarà disponibile alledomande dei presenti, per soddisfarne le curiositàsia tecniche/strumentali che estetiche sulla suamusica melodica e innovativa.

Un’occasione unica per conoscere da vicino unmusicista di culto, in un contesto con iscrizioni anumero limitato.

Iscrizioni solo su: www.padovajazz.com

11MERC

OLED

ÌOT

TOBR

E

Ridotto del Teatro Verdiore 15:00

CONVERSAZIONE CONCONVERSAZIONE CON

PAT METHENY

29

EVEN

TI CO

LLAT

ERAL

I

Per celebrare il ventennale del Festival va in scena ilprogetto Discorso Alla Pari di Anna Piratti.

È questa un’iniziativa dedicata completamenteai musicisti, che si svolgerà dietro le quinte, a tuper tu con gli artisti: attraverso interviste e scattifotografici eseguiti da Lorenzo Scaldaferroracconterà una diversa sfumatura della lorosensibilità.

Gli artisti sono invitati a scegliere un oggettopercepito come amico, un oggetto alla pari, e araccontare i motivi delle loro scelte.

Visita il sito www.padovajazz.com alla sezioneeventi collaterali per scoprire i loro ritratti e qualiscelte hanno fatto gli artisti coinvolti.

www.annapiratti.com

foto Lorenzo Scaldaferro

ANNA PIRATTIDAPDiscorso Alla PariProgetto di Arti Visivededicato ai Musicisti

09/14OTTOBRE

30

In collaborazione con il Conservatorio“Cesare Pollini” un evento unico nelsuo genere, che il Padova Jazz Festivalha il piacere di offrire al suo pubblico.

Ingresso gratuito.

14SABA

TO

OTTOBRE

Auditorium Pollini ore 17:00

Concerto finale del convegno VOCI E SUONI DI DENTRO E DI FUORI

La parola e la musica. Da Händel a Morricone

Con il contributo di:

MASSIMOSCATTOLINSTEFANIABELLAMIOMASSIMO SCATTOLIN chitarraSTEFANIA BELLAMIO voce

ASHLEY KAHNIL RUMORE DELL'ANIMAScrivere di jazz, rock, bluesIl Saggiatore - La Cultura

Con la partecipazione dell’AutoreModeratore: Enrico Bettinello

31PRESENTAZIONI EDITORIALI

K

EVEN

TI CO

LLAT

ERAL

I

Caffè Pedrocchi ore 18:30

CLAUDIO FASOLIINNER SOUNDSnell’orbita del jazz e della musica liberaEdizioni AgenziaX

Presentazione a cura di Marc TibaldiCon un intervento di Massimo Donàe la partecipazione dell’Autore 14SA

BATO

11MERC

OLED

Ì

OTTOBRE

OTTO

BRE

32

VENTIDI JAZZi 20 anni del Padova Jazz Festival nei volti dei suoi protagonisti

fotografie di PINO NINFADANIELA ZEDDAPIERO PRINCIPIMICHELE GIOTTO

con la partecipazione delFOTOCLUB PADOVA

www.padovajazz.com tel. 347 7580904

Scuderie di Palazzo MoroniVia del Municipio,1 - PadovaIngresso liberoOrario: h. 9:30-12:30 e h. 14:00-18:00Chiuso il lunedì

padovacultura.it

1319NOVEMBRE

OTTOBRE

MOSTRA FOTOGRAFICA

Inaugurazione:giovedì 12 ottobre ore 18:30

Per i suoi vent’anni il Padova Jazz Festival,con questa mostra, vuole rendere omaggioai tanti artisti che hanno fatto la storia dellamanifestazione.Nelle fotografie realizzate in questo lungoarco di tempo dai fotografi ufficiali, PinoNinfa, Daniela Zedda, Piero Principi eMichele Giotto, ecco quindi riemergeredall’album dei ricordi i volti di personaggiinimitabili, in una alternanza unica diemozione e suggestioni.In queste accattivanti immagini è possibilerivivere le straordinarie performance diartisti che, con la loro creatività, hannoilluminato le giornate del Festival.Una sezione della mostra è riservata allefotografie realizzate dai soci del FotoclubPadova, che da diversi anni collaboranocon il Festival documentando i numerosieventi collaterali.

Comune di PadovaAssessorato alla Cultura

incontro della Cultura

SCUDERIE DI PALAZZO MORONI

33

39

PINO NINFA

PIERO PRINCIPI

DANIELA ZEDDA

MICHELE GIOTTO

EVEN

TI CO

LLAT

ERAL

I

Ideazione e Produzione Esecutiva: Gabriella Piccolo Casiraghi

Direzione Artistica: Gabriella Piccolo Casiraghi

Coordinamento Organizzativo: Silvia [email protected]

Comunicazione e Ufficio Stampa: Daniele [email protected]

Grafica, Immagine, Foto: Michele Giotto - [email protected]

Web Designer: Nicola Negri

Service: JD Service - Audio & Luciwww.jdservice.it

Produzione: Massimo Pepe - Pinkproduction srl

Infofestival: Associazione Culturale MilesVia Montecchia 22 A, 35030 Selvazzano (PD)cell. +39 347 [email protected]

Padova suona jazz

@padovajazz

www.padovajazz.com

34

TEATRO VERDI BIGLIETTIVenerdì 13 ottobre - ore 21:00 AN EVENING WITH PAT METHENY

• Platea - Palco Pepiano - Palco 1° ord balconata Intero € 40,00 Ridotto* € 35,00

• Palco Pepiano - Palco 1° ord no balconata Intero € 36,00 Ridotto* € 32,00

• Palco 2° ord balconata Intero € 36,00 Ridotto* € 32,00

• Palco 2° ord no balconata Intero € 33,00 Ridotto* € 29,00

• Galleria Intero € 24,00 Ridotto* € 20,00

Sabato 14 ottobre - ore 21:00 SERGIO CAMMARIERE

• Platea - Palco Pepiano - Palco 1° ord balconata Intero € 30,00 Ridotto* € 25,00

• Palco Pepiano - Palco 1° ord no balconata Intero € 26,00 Ridotto* € 22,00

• Palco 2° ord balconata Intero € 26,00 Ridotto* € 22,00

• Palco 2° ord no balconata Intero € 23,00 Ridotto* € 20,00

• Galleria Intero € 18,00 Ridotto* € 15,00

2

SALA DEI GIGANTI BIGLIETTIMercoledì 11 ottobre - ore 21:00MIKE APPLEBAUMGiovedì 12 ottobre - ore 21:00ERIC REED

Posto unico non numerato € 15,00

CINEMA PORTOASTRA BIGLIETTILunedì 9 ottobre - ore 21:00THE NEW VISION - THREE SOLOSMartedì 10 ottobre - ore 21:00THE NEW VISION - HOBBY HORSE

Posto unico non numerato € 7,00

AUDITORIUM POLLINIIngresso libero

PREVENDITE TEATRO VERDI SALA DEI GIGANTI • Biglietteria Teatro Verdi

dal martedì al sabato 10:00/13:00 – 15:00/18:30• Online: www.teatrostabileveneto.it I biglietti venduti online sono soggetti a diritto di prevendita.

Presso le sedi dei concerti si potranno acquistare i biglietti la sera stessa dell’evento se disponibili.

PREVENDITE PORTO ASTRA• Online: www.portoastra.itI biglietti venduti online sono soggetti a diritto di prevendita.

Presso la sede dei concerti si potranno acquistare i biglietti la sera stessa dell’evento se disponibili.

35

RIDUZIONI *Under 26, over 65, Abbonati del Teatro Stabiledel Veneto, Touring Club

JAZZ@BAR, PEDROCCHI, ZARAMELLA La disponibilità di posti e l’accesso ai concerti sonoregolati a discrezione dei singoli locali aderenti.

INDIRIZZITEATRO VERDI Via dei Livello 32 - PadovaCentralino +39 049 8777011Biglietteria +39 049 87770213www.teatrostabileveneto.it

SALA DEI GIGANTI - LIVIANOPiazza Capitaniato - Padova

CINEMA PORTOASTRA - Sala 8 Via Santa Maria Assunta 20 - PadovaTel. 199 318 009www.portoastra.it

AUDITORIUM POLLINIVia Carlo Cassan 17 - PadovaTel. 049 8750648

CAFFÈ PEDROCCHIVia VIII Febbraio 15 - Padova Tel. 049 8781231 www.caffepedrocchi.it

“ANTICA TRATTORIA ZARAMELLA” dal 1856Largo Europa 10 - PadovaTel. 049 8760868 [email protected]

SCUDERIE DI PALAZZO MORONIVia del Municipio 1 - Padova padovacultura.it

KRO

MAT

OS

(PD

)

3GI s.r.l.

Antongiuseppe Guarnieri

Sostenitori

Partner

In collaborazione con

[email protected] Tel. +39 049 8713077 Consiglio di amministrazione

Amici del Festival

www.graficheturato.itwww.teatrostabileveneto.it

[email protected]

tel + 39 049 8751730 www.milesauto.net

incontro della Cultura

Comune di Padova Assessorato alla Cultura