19.01.2019 de’ longhi treviso · 2019-01-16 · MATCH PROGRAM DI Universo Treviso Basket Anno VII...

5
MATCH PROGRAM DI Universo Treviso Basket Anno VII - 2018/2019 alvise sarto 19.01.2019 ore 20.30 - palaverde de’ longhi treviso vs bakery PIACENZA TVB NEWS #9 DISTRIBUZIONE GRATUITA Progetto grafico ariannatocchetto.com Stampa L’Artegrafica Foto Michele e Riccardo Gregolin 3 alvise sarto

Transcript of 19.01.2019 de’ longhi treviso · 2019-01-16 · MATCH PROGRAM DI Universo Treviso Basket Anno VII...

MATCH PROGRAM DI Universo Treviso Basket

Anno VII - 2018/2019

alvise sarto

19.01.2019

ore 20.30 - palaverde

de’ longhi trevisovs

bakery PIACENZA

TVB NEWS#9 DISTRIBUZIONE GRATUITA

Progetto grafico ariannatocchetto.comStampa L’Artegrafica

Foto Michele e Riccardo Gregolin

3alvise sarto

Treviso Basket trevisobasket @treviso_basket www.trevisobasket.itSEGUICI SUI SOCIAL

www.sm-milani.com

Sedie da ufficio e contract tailormade in Italy

Ubaldo Saini

Durante la preseason coach Menetti era stato chiaro: si aspettava un contributo importante da tutti i suoi giocatori, anche i più giovani. E tra questi ha certamente ripagato la sua fiducia Alvise Sarto, guardia/ala nativo di Mestre e cresciuto tra Chirignago e Noale. Dopo lo scudetto Under 20 e varie convocazioni nelle Nazionali giovanili, quest’anno il “millennial” di TVB ha avuto varie occasioni di minutaggi importanti al massimo livello e sta disputando un campionato molto positivo, coronato dal recente high stagionale di Ferrara dove ha messo a segno due triple su altrettanti tentativi. L’occasione non potrebbe essere più propizia per scambiarci quattro chiacchiere.

Alvise, la tua passione per il basket è sbocciata presto...“Sì ero ancora piccolo, avrò avuto cinque anni e vivevo a Noale. Mia madre cercava per me uno sport tranquillo e al chiuso. Ho provato il basket e mi è piaciuto subito. Anno dopo anno è andata sempre meglio, poi ho anche cominciato a crescere e ad essere più alto della media dei miei compagni. Diciamo che mi riusciva anche bene.”

Un veneziano che si trasferisce a Treviso: dicci la verità, un po’ di campanilismo c’è stato?“No, anzi, è una cosa che non ho mai considerato. A Treviso sono stato accolto a braccia aperte. Sono stato in foresteria nel settore giovanile della Ghirada ed è stata un’esperienza molto forte sul piano umano. Ho vissuto anni belli, ma anche periodi bui un paio di stagioni fa, quando mi sono dovuto fermare a lungo a causa di una malattia autoimmune

alvise sartopiuttosto rara. Per fortuna lo staff medico è stato eccezionale, li ringrazio tutti, in particolare la dottoressa Corrò.”

Nonostante le difficoltà hai disputato una grande stagione lo scorso campionato, contribuendo allo scudetto Under20. “Sì, tra novembre e dicembre ho avuto un periodo di down, e tuttora devo fare dei controlli ogni 3-6 mesi in un centro specializzato di La Spezia. Ma grazie alla bravura del nostro staff medico sono stato in grado di fornire un contributo importante alla squadra, formata da ragazzi eccezionali.”

Piano piano ti stai ritagliando anche il tuo spazio in prima squadra. Te lo aspettavi?“Sinceramente no, per me è una grande soddisfazione. Ad esempio domenica scorsa sono entrato più volte in campo nel corso del match. Era già successo altre volte, ma è una cosa che ogni volta regala una forte emozione, ogni volta è speciale e mi da una scarica di adrenalina. Ho voglia di fare bene, ma cerco di giocare senza troppa pressione e soprattutto di imparare dai miei compagni.”

C’è qualche compagno o giocatore a cui ti ispiri particolarmente? “Nell’immediato cerco di assorbire più conoscenze possibili da chi mi circonda. Sono giovane, in fondo ho solo 18 anni, ma faccio parte di una squadra come Treviso che ha grandi ambizioni. Sto iniziando ad affacciarmi nel mondo dei senior e sono con dei professionisti veri, a partire dall’allenatore fino a tutti i componenti dello staff. Fin da piccolo ammiravo Kobe Bryant, in generale mi piacciono molto i giocatori nel ruolo di guardia, come Shved in Europa e Booker nella NBA. Chissà che un giorno possa arrivarci anch’io (ride)…”

Come passi il tuo tempo libero?“Tra studio e allenamenti non ne rimane molto e preferisco passarlo con i miei amici o ascoltando musica: pop e rap sono i miei generi preferiti!”

Ubaldo Saini

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANAPOS P.TI G V P

TURNO PRECEDENTE (16° giornata)OraSì Ravenna - Assigeco Piacenza 76 - 74Unieuro Forlì - Hertz Cagliari 87 - 101Bakery Piacenza - Baltur Cento 90 - 75Roseto Sharks - Pompea Mantova 73 - 68Bondi Ferrara - De’ Longhi Treviso 72 - 98G.S.A. Udine - Le Naturelle Imola Basket 83 - 71Termoforgia Jesi - XL Extralight Montegranaro 79 - 83Fortitudo Bologna - Tezenis Verona 96 - 71

I biglietti per le partite casalinghe della De’ Longhi Treviso Basket si acquistano on line su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria, e in orario di negozio presso:- PUNTI VENDITA WIND-SPEROTTO (Treviso Corso del Popolo e P.za San Vito; Centro Commerciale Emisfero di Silea e in via XI Febbraio, 28 a Conegliano)- PUNTO VENDITA 3 STORE (Tv – Viale Nino Bixio 31)- VALERIO ZANATTA ELETTRODOMESTICI (Camalò - Via Cal Trevigiana 1)- PUNTI VENDITA CIRCUITO VIVA TICKET DI TV E PROVINCIA

MEDIA

La Tribuna di Treviso in esclusiva merceologica per i quotidiani

LNP TV PASS - puoi abbonarti e vedere on line via streaming tutte le partite della A2 in diretta! Per abbonarsi: www.legapallacanestro.com

TELENORDEST - tutte le partite di campionato di TVB sono trasmesse in differita il martedì alle 20.45 su Telenordest (canale 19 del digitale terrestre)

CLASSIFICA A2 GIRONE EST

PREVENDITA BIGLIETTI

ENTUSIASMO E GIOVENTù, LA LINEA VERDE DI TVB

foto Gregolin

TURNO ODIERNO (1 7° giornata)De’ Longhi Treviso - Bakery PiacenzaLe Naturelle Imola Basket - Fortitudo Bologna Hertz Cagliari - Roseto SharksPompea Mantova - G.S.A. UdineBaltur Cento - Bondi Ferrara Assigeco Piacenza - Termoforgia JesiTezenis Verona - Unieuro ForlìXL Extralight Montegranaro - OraSì Ravenna

Fortitudo Bologna 30 16 15 1

De’ Longhi Treviso 24 16 12 4

Montegranaro 24 16 12 4

Tezenis Verona 22 16 11 5

Unieuro Forlì 20 16 10 6

G.S.A. Udine 20 16 10 6

OraSì Ravenna 16 16 8 8

Imola Basket 14 16 7 9

Pompea Mantova 12 16 6 10

Roseto Sharks 12 16 6 10

Assigeco Piacenza 12 16 6 10

Bakery Piacenza 12 16 6 10

Termoforgia Jesi 10 16 5 11

Bondi Ferrara 10 16 5 11

Baltur Cento 10 16 5 11

Hertz Cagliari 8 16 4 12

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

PROSSIMA PARTITA: DOMENICA 27 GENNAIO 2019 - ORE 12.00

Lavoropiù Fortitudo Bologna VS De’ Longhi Treviso Basket

MERCOLEDÌ 30 GENNAIO 2019 - ORE 20.30

De’Longhi Treviso Basket VS Hertz CagliarI

PROSSIMA PARTITA AL PALAVERDE:

DE’ LONGHI TREVISO BASKET 2018/2019

WWW.TREVISOBASKET.IT

STORIA – Da non confondere con l’Assigeco già affrontata – l’UCC è la ex Casalpusterlengo trapiantata in Emilia – la Bakery è nata nel 2012 sulle ceneri dell’Unione Cestistica Piacentina che per due stagioni militò in Legadue prima di scomparire. Nel 2014 la nuova società biancorossa ha ottenuto il ripescaggio in A2/Silver per concludere però la stagione all’ultimo posto, retrocedendo in B nonostante gli innesti in corsa di Andrjia Zizic e di Sani Becirovic. La risalita in cadetteria è riuscita però soltanto dopo tre anni.

EX – Gennaro Di Carlo è salito in corsa sul treno Bakery, diventando capoallenatore degli emiliani poco più di un mese fa e registrando al debutto la prestigiosa vittoria sulla Fortitudo – prima e finora unica sconfitta stagionale per Bologna. Nel passato del coach casertano c’è stato anche un passaggio a Treviso, due mesi nell’anno di Serie B, con il quarto posto al termine della fase ad orologio e l’esclusione ai quarti playoff per mano di Udine.

ROSTER – Tanta esperienza in quintetto, diverse giovani risorse in panchina. Si potrebbe spiegare così, in maniera rapida, la filosofia piacentina della ricerca della salvezza. Emblema di quello che si potrebbe definire “usato sicuro” è Marques Green, play sbarcato per la prima volta in Italia nel 2007 e che in carriera ha vinto un paio di Coppe Italia (Avellino 2008, Sassari 2014). Nonostante un fisico minuto ed i 36 anni di età, l’anno scorso Green è stato uno dei fautori della sorprendente stagione di Jesi, portando in dote visione di gioco, assist e tiro da fuori. Al suo fianco evoluisce il danese Alain Voskuil, tiratore purissimo che curiosamente conobbe l’Italia proprio a Piacenza con la precedente società. Tutto made in Italy il pacchetto ali e centri, con i veterani Pederzini e Castelli nei ruoli 3 e 4 e l’ex Benetton (ed azzurro) Crosariol in post basso - i centimetri del pivot padovano costituiscono una potenziale minaccia per i penetratori. Dalla panchina il primo cambio è il

37enne Riccardo Perego, ormai una garanzia nei ruoli interni. Andrea Pastore e Filippo Guerra sono le alternative per le guardie, mentre i giovani Buffo e Bracchi chiudono le rotazioni.

CAMMINO STAGIONALE – Il primo mese di A2 per la Bakery è stato un vero incubo, con quattro sconfitte ed una sola affermazione nell’infrasettimanale contro Jesi. Non è andata meglio a novembre, mese aperto dal successo in trasferta a Porto San Giorgio (Montegranaro battuta 62-73) e proseguito con tre ko. Il cambio in panchina, con Di Carlo subentrato a Coppeta, ha portato la già ricordata affermazione contro la Fortitudo e le vittorie casalinghe su Cento e Ravenna, ma anche alcuni pesanti rovesci, da quello interno contro Cagliari nello scontro salvezza al derby perso in casa dell’Assigeco.

Mancava da più di quattro anni la sfida tra De’ Longhi e Bakery. Stasera come già nel campionato di A2 Silver 2014/15 le due formazioni si ritrovano in situazioni opposte, con Treviso a contendere un piazzamento nelle zone alte della classifica e Piacenza invischiata nella lotta salvezza.

G&G AEQUAM

LOGO DEFINITIVO RGB

GENERALWOOD

嘀椀愀 匀愀渀琀ᤠ䄀渀最攀氀漀 㠀㌀⼀䄀 吀刀䔀嘀䤀匀伀 眀眀眀⸀挀攀渀琀爀漀洀攀搀椀挀漀猀愀渀琀愀渀最攀氀漀⸀椀琀  㐀㈀㈀ⴀ㠀㐀㜀㜀㤀㔀

DE’ LONGHI TREVISO BASKETALL. MASSIMILIANO MENETTI

L’AVVERSARIA

ALL. GENNARO DI CARLO

SABATO 19 GENNAIO ORE 20. 30 PALAVERDE 1 7° GIORNATA A2 GIR.EST

0

2

3

4

9

10

12

15

16

21

-

AMEDEO TESSITORI 1994 - 205 CM

DOMINEZ BURNETT 1992 - 193 CM

ALVISE SARTO 2000 - 196 CM

DAVIDE ALVITI 1996 - 200 CM

GIOVANNI TOMASSINI 1988 - 188 CM

MICHELE ANTONUTTI 1986 - 203 CM

SIMONE BARBANTE 1999 - 213 CM

MATTEO IMBRÒ 1994 - 192 CM

MATTEO CHILLO 1993 - 201 CM

LORENZO UGLIETTI 1994 - 192 CM

ERIC LOMBARDI 1993 - 201 CM

ANDREA EPIFANI 2001-180 CM

CAGG

PAC

GCAA

7

P

bakery piacenza

0

4

10

11

13

17

20

24

32

RICCARDO CASTELLI 1988 - 200 CM

MARQUES GREEN 1982 - 165 CM

KURT CASSAR 1999 - 208 CM

FILIPPO GUERRA 1997 - 188 CM

RICCARDO PEDERZINI 1989 - 200 CM

ANDREA CROSARIOL 1984 - 206 CM

ANDREA PASTORE 1994 - 190 CM

ALAN VOSKUIL 1986 - 191 CM

LUCA BRACCHI 2000 - 193 CM

ALESSANDRO BUFFO 1999 - 193 CM

APCPACGG

AG

15

I

bakery piacenza

Tel. 0423 2868MONTEBELLUNA (TV) -

ZANATA GIAMPIETROMANUTENZIONE E RIPARAZIONE

DI INFISSI IN LEGNO CON BICOLOREPONZANO VENETO (TV)

www.juegopedia.it

A

Ca’FoscariAlumni

/ / ABBIGLIAMENTO/ / CALZATURE/ / ACCESSORI

YOUR LOGISTIC PARTNER

MAGGIOR CONSIGLIOHOTE L

MAGGIOR CONSIGLIOHOTE L

Vettorializzazione logo Wall Street English 1.07 Aprile 2016

A

93

Nordauto