1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di...

48
1. INNO GMG 2016 do#-7 la2 mi Sei sceso dalla tua immensità re la mi in nostro a-iu- to. si fa# Misericordia scorre da te la si do# sopra tutti noi. do#-7 la2 mi Persi in un mondo d’oscurità re la mi lì Tu ci trovi. si fa# Nelle tue braccia ci stringi e poi la si do# dai la vita per noi. mi si do#- la Beato è il cuo--re che per-do--- na! mi si fa# Miseri-cordia riceve-rà da Dio in cielo! do#-7 la2 mi Solo il perdono riporterà re la mi pace nel mondo. si fa# Solo il perdono ci svelerà la si do# come figli tuoi. Beato... do#-7 la2 mi Col sangue in croce hai pagato Tu re la mi le nostre povertà. si fa# Se noi ci amiamo e restiamo in te la si do# il mondo crederà! Beato... la si do#- Le nostre angosce ed ansietà la (mi) si do#- gettiamo ogni attimo in te. la si do#- Amore che non abbandona mai, la si do# vivi in mezzo a noi! la mi fa#- re Beato è il cuo--re che per-do--- na! la mi si Miseri-cordia riceve-rà da Dio in cielo!

Transcript of 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di...

Page 1: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

1. INNOGMG2016

do#-7 la2 miSei sceso dalla tua immensitàre la miin nostro a-iu- to. si fa#Misericordia scorre da tela si do#sopra tutti noi.

do#-7 la2 miPersi in un mondo d’oscuritàre la milì Tu ci trovi. si fa#Nelle tue braccia ci stringi e poi la si do#dai la vita per noi.

mi si do#- laBeato è il cuo--re che per-do--- na! mi si fa#Miseri-cordia riceve-rà da Dio in cielo!

do#-7 la2 miSolo il perdono riporteràre la mipace nel mondo.

si fa#Solo il perdono ci sveleràla si do#come figli tuoi.

Beato...

do#-7 la2 miCol sangue in croce hai pagato Ture la mile nostre povertà. si fa#Se noi ci amiamo e restiamo in tela si do#il mondo crederà!

Beato...

la si do#-Le nostre angosce ed ansietà la (mi) si do#-gettiamo ogni attimo in te.la si do#-Amore che non abbandona mai,la si do#vivi in mezzo a noi!

la mi fa#- reBeato è il cuo--re che per-do--- na! la mi siMiseri-cordia riceve-rà da Dio in cielo!

Page 2: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

1. INNOGMG2016tonalità abbassata

si-7 sol2 reSei sceso dalla tua immensitàdo sol rein nostro a-iu- to. la miMisericordia scorre da tesol la sisopra tutti noi.

si-7 sol2 rePersi in un mondo d’oscuritàdo sol relì Tu ci trovi. la miNelle tue braccia ci stringi e poisol la sidai la vita per noi.

re la si- solBeato è il cuo--re che per-do--- na! re la miMiseri-cordia riceve-rà da Dio in cielo!

si-7 sol2 reSolo il perdono riporteràdo sol repace nel mondo.

la miSolo il perdono ci sveleràsol la sicome figli tuoi.

Beato...

si-7 sol2 reCol sangue in croce hai pagato Tudo sol rele nostre povertà. la miSe noi ci amiamo e restiamo in tesol la siil mondo crederà!

Beato...

sol la si-Le nostre angosce ed ansietà sol (re) la si-gettiamo ogni attimo in te.sol la si-Amore che non abbandona mai,sol la sivivi in mezzo a noi!

sol re mi- doBeato è il cuo--re che per-do--- na! sol re laMiseri-cordia riceve-rà da Dio in cielo!

Page 3: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

2. ALZATIERISPLENDI

mi- Si7Alzati e risplendi: ecco la tua luce, mi-è su te la gloria del Signor.mi- Si7Alzati e risplendi: ecco la tua luce, mi-è su te la gloria del Signor.

Mi 7 la-Volgi i tuoi occhi e guarda lontano,Re7 Sol Si7che il tuo cuore palpiti di allegria.mi- Si7Ecco i tuoi figli che vengono a te, mi-le tue figlie cantano di gioia.

Mi 7 la- Gerusalem, Gerusalem,Sol Si7spogliati della tua tristezza.Mi 7 la- Gerusalem, Gerusalem,mi- Si7 mi- canta e danza al tuo Signor.

mi- Si7Marceranno i popoli alla tua luce, mi-ed i re vedranno il tuo splendor. mi- Si7Marceranno i popoli alla tua luce, mi-ed i re vedranno il tuo splendor.Mi 7 la-Stuoli di cammelli ti invaderanno,Re7 Sol Si7tesori dal mare affluiranno a te.mi- Si7Verranno da Efa, da Saba e da Kedar, mi-per lodare il nome del Signor.

Page 4: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

3. ANNUNCEREMOCHETU

Fa Do Sib Fa

Do7 Fa Do Annunceremo che tu sei verità, Fa Sib lo grideremo dai tetti della nostra città, sol- Sib Do senza paura anche tu lo puoi cantare...

Fa Sib Fa Do E non temere, dai, che non ci vuole poi tanto, Fa Sib Fa Do quello che non si sa non resterà nascosto,la- Sib Do se ti parlo nel buio, lo dirai nella luce, Sib Do ogni giorno è il momento di credere in me.

Fa Sib Fa Do E con coraggio tu porterai la parola che salva,Fa Sib Fa Do anche se ci sarà chi non vuole accogliere il dono,la- Sib Do tu non devi fermarti, ma continua a lottare, Sib Do il mio spirito sempre ti accompagnerà...

Fa Sib Fa Do Non ti abbandono mai, io sono il Dio fedele,Fa Sib Fa Do conosco il cuore tuo, ogni tuo pensiero mi è noto,la- Sib Do la tua vita è preziosa, vale più di ogni cosa, Sib Do ed è il segno più grande del mio amore per te...

3. ANNUNCEREMOCHETU

Sol Re Do Sol

Re7 Sol Re Annunceremo che tu sei verità, Sol Do lo grideremo dai tetti della nostra città, la- Do Re senza paura anche tu lo puoi cantare...

Sol Do Sol Re E non temere, dai, che non ci vuole poi tanto, Sol Do Sol Re quello che non si sa non resterà nascosto,si- Do Re se ti parlo nel buio, lo dirai nella luce, Do Re ogni giorno è il momento di credere in me.

Page 5: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

4. ANTICA,ETERNADANZA

Intro: Sol7+ mi- la-7 mi- Sol7+ Do Sol

Sol Re mi- Spighe d’oro al vento mi- Re Doan-tica, e-terna danza la- Re mi- Reper fare un solo pane Do La (no3) Sispez- zato sulla mensa.Sol Re mi- Grappo- li dei colli, pro- mi- Re Do-fumo di le- tizia la- Re mi- Reper fare un solo vino la- si- mi-be- vanda della grazia.

Sol Re mi- Con il pane e il vino mi- Re DoSi-gnore ti do- niamo la- Re mi- Rele nostre gioie pure, Do La (no3) Sile at- tese e le pa- ureSol Re mi- frutti del la - voro

mi- Re Doe fede nel fu- turo la- Re mi- Rela voglia di cam- biare la- si- mi-e di ri - comin - ciare.

Sol Re mi- Dio del- la spe - ranza, mi- Re Dosorgente d’ogni dono la- Re mi- Reac -cogli questa offerta Do La (no3) Siche insieme ti por - tiamo.Sol Re mi- Dio dell’uni- verso mi- Re Dorac- cogli chi è dis - perso la- Re mi- Ree facci tutti Chiesa, la- si- Mi una cosa in te.

Page 6: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

5. AVEMARIAIntro: Re La si- Sol Re La mi- Sol/la La/mi

Re La si- Sol Re La Mi- SolA - ve Ma - ria, a - ve. Re La si- Sol Re La Re4 ReA - ve Ma - ria, a - ve.

Re si-Donna dell’attesa e madre di speranza,La Sol ora pro no - bis.

Re si-Donna del sorriso e madre del silenzio, La Solora pro no - bis.

Re LaDonna di frontiera e madre dell’ardore, si- solora pro no - bis.

Re LaDonna del riposo e madre del sentiero, Sol Laora pro no - bis.

Re La si- Sol Re La Mi- SolA - ve Ma - ria, a - ve. Re La si- Sol Re La Re4 ReA - ve Ma - ria, a - ve.

Re si-Donna del deserto e madre del respiro, La Solora pro no - bis.

Re si-Donna della sera e madre del ricordo, La Solora pro no - bis.

Re LaDonna del presente e madre del ritorno, si- solora pro no - bis.

Re LaDonna della terra e madre dell’amore, Sol Laora pro no - bis.

Page 7: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

6. CANTATEALSIGNOREUNCANTONUOVO

Sol Re Do SolCantate al Signore un canto nuovo, Do Sol La-7 Re7perché ha compiuto prodigi.Sol Re Do SolHa manifestato la sua salvezza, Do Sol la- Re Sol (do re sol)su tutti i popoli la sua bontà.

Do Sol mi- Re4 ReEgli si è ricordato della sua fedeltà.Do Re si- mi-I confini della terra Do Sol la- Re Solhanno veduto la salvezza del Signor.

Do Sol mi- Re4 ReEsultiamo di gioia acclamiamo al Signor.Do Re si- mi-Con un suono melodioso: Do Sol la- Re Solcantiamo insieme lode e gloria al nostro Re.

Do Sol mi- Re4 ReFrema il mare e la terra, il Signore verrà!Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Solcon rettitudine nel mondo porterà.

Fa Do Sib FaCantate al Signore un canto nuovo, Sib Fa sol-7 Do7perché ha compiuto prodigi.Fa Do Sib FaHa manifestato la sua salvezza, Sib Fa sol- Do Fa (Sib Do Fa)su tutti i popoli la sua bontà.

Sib Fa re- Do4 DoEgli si è ricordato della sua fedeltà.Sib Do la- re-I confini della terra Sib Fa sol- Do Fahanno veduto la salvezza del Signor.

Sib Fa re- Do4 DoEsultiamo di gioia acclamiamo al Signor.Sib Do la- re-Con un suono melodioso: Sib Fa sol- Do Facantiamo insieme lode e gloria al nostro Re.

Sib Fa re- Do4 DoFrema il mare e la terra, il Signore verrà!Sib Do la- re-Con giudizio di giustizia, Sib Fa sol- Do Facon rettitudine nel mondo porterà.

Page 8: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

7. CANTODEITREGIOVANI

Do mi- 7 FaNoi ti lodiamo Signore, Do mi-7 Fa la-4a Te la lode e la gloria per semprere- Fa/do Solnoi lodiamo il tuo nome, re- Fa/do Sol Mi7a Te la lode e la gloria per sempre.

Do mi- 7 FaAstri del cielo lodate il Signore, Do mi-7 Fa la-4a Lui l’onore e la gloria per sempre.re- Fa/do SolAcque del cielo lodate il Signore, re- Fa/do Sol Mi7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

Do mi- 7 FaSole e luna lodate il Signore, Do mi-7 Fa la-4a Lui l’onore e la gloria per sempre.re- Fa/do SolPiogge e rugiade lodate il Signore, re- Fa/do Sol Mi7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

Re fa#-7 SolO venti tutti lodate il Signore, Re fa#-7 Sol si-4a Lui l’onore e la gloria per sempre.mi- Sol/re LaFuoco e calore lodate il Signore, mi- Sol/re La Fa#7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

Re fa#-7 SolNotte e giorno lodate il Signore, Re fa#-7 Sol si-4a Lui l’onore e la gloria per sempremi- Sol/re LaNuvole e lampi lodate il Signore, mi- Sol/re La Fa#7a Lui l’onore e la gloria per sempre

Re fa#-7 SolUomini tutti lodate il Signore, Re fa#-7 Sol si-4a Lui l’onore e la gloria per sempremi- Sol/re LaTutta la terra dia lode al Signore, mi- Sol/re La Fa#7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

la- mi-7 FaNoi loderemo il Signor,

Do re-7canteremo il suo amor

Sol Miche durerà per sempre

la- mi-7 FaNoi loderemo il Signor,

Do re-7canteremo il suo amor Sol la-7 Solche durerà per sempre

si- fa#-7 SolNoi loderemo il Signor,

Re mi-7canteremo il suo amor

La Fa#che durerà per sempre

si- fa#-7 SolNoi loderemo il Signor,

Re mi-7canteremo il suo amor La si-7 La

che durerà per sempre

Page 9: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

7. CANTODEITREGIOVANI(tonalitàabbassata)

Sol Si- 7 DoNoi ti lodiamo Signore, Sol si-7 Do mi-4a Te la lode e la gloria per semprela- Sol Renoi lodiamo il tuo nome, la- Sol Re Si7a Te la lode e la gloria per sempre.

Sol Si- 7 DoAstri del cielo lodate il Signore, Sol si-7 Do mi-4a Lui l’onore e la gloria per sempre.la- Sol ReAcque del cielo lodate il Signore, la- Sol Re Si7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

Sol Si- 7 DoSole e luna lodate il Signore, Sol si-7 Do mi-4a Lui l’onore e la gloria per sempre.la- Sol RePiogge e rugiade lodate il Signore, la- Sol Re Si7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

La do#-7 ReO venti tutti lodate il Signore, la do#-7 Re fa#-4a Lui l’onore e la gloria per sempre.si- La MiFuoco e calore lodate il Signore, Si- La Mi Do#7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

La do#-7 ReNotte e giorno lodate il Signore, la do#-7 Re fa#-4a Lui l’onore e la gloria per sempresi- La MiNuvole e lampi lodate il Signore, Si- La Mi Do#7a Lui l’onore e la gloria per sempre

La do#-7 ReUomini tutti lodate il Signore, la do#-7 Re fa#-4a Lui l’onore e la gloria per sempresi- La MiTutta la terra dia lode al Signore, Si- La Mi Do#7a Lui l’onore e la gloria per sempre.

mi- si-7 DoNoi loderemo il Signor,

Sol la-7canteremo il suo amor

Re Siche durerà per sempre

mi- si-7 DoNoi loderemo il Signor,

Sol la-7canteremo il suo amor Re mi-7 Reche durerà per sempre

Fa#- Do#-7 ReNoi loderemo il Signor,

La si-7canteremo il suo amor

Mi Do#che durerà per sempre

Fa#- Do#-7 ReNoi loderemo il Signor,

La Si-7canteremo il suo amor

Mi do#-7 Miche durerà per sempre

Page 10: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

8. CHICISEPARERÀ

Re La/do# si- Sol fa#-Chi ci separe - rà dal suo amore,mi-7 Si- 7 Sol Lala tribolazione, forse la spada?Si- fa#-7 Sol ReNé morte o vita ci separeràmi- si- Sol Re La Redall’amore in Cristo Signo - re.

Re La/do# si- Sol fa#-Chi ci separe - rà dalla sua pace,mi-7 Si- 7 Sol Lala persecuzione, forse il dolore?Si- fa#-7 Sol ReNessun potere ci separeràmi- si- Sol Re La Re (Si7da Colui che è morto per no - i.

Mi Si/Re# do#- La mi-Chi ci separe - rà dalla sua gioia,re-7 Do#- 7 La Sichi potrà strapparci il suo perdono?Do#- mi-7 La MiNessuno al mondo ci allontaneràFa#- do#- La Mi Si Midalla vita in Cristo Signo - re.

8. CHICISEPARERÀ(tonalitàabbassata)

Do Sol/si la- Fa mi-Chi ci separe - rà dal suo amore,re-7 la- 7 Fa Solla tribolazione, forse la spada?la- mi-7 Fa DoNé morte o vita ci separeràre- la- Fa Do Sol Dodall’amore in Cristo Signo - re.

Do Sol/si la- Fa mi-Chi ci separe - rà dalla sua pace,re-7 la- 7 Fa Solla persecuzione, forse il dolore?la- mi-7 Fa DoNessun potere ci separeràre- la- Fa Do Sol Do (La7da Colui che è morto per no - i.

Re La/do# si- Sol fa#-Chi ci separe - rà dalla sua gioia,mi-7 Si- 7 Sol Lachi potrà strapparci il suo perdono?Si- fa#-7 Sol ReNessuno al mondo ci allontaneràmi- si- Sol Re La Redalla vita in Cristo Signo - re.

Page 11: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

9. COMEFUOCOVIVOintro: Si do#-/si Si Fa#/la# sol#-7 re#-7 mi/si si

Si Fa#/la# sol#-7Come fuoco vivo si accende in noi do#-7 Fa# Siun’immensa felicità Mi Fa# Si#/re# Miche mai più nessuno ci toglie - ràdo#-7 Fa#4 Fa#perché tu sei ritornato.

Si Fa#/la# sol#-7Chi potrà tacere, da ora in poi, do#-7 Fa# Siche sei tu in cammino con noi, Mi Fa# Si#/re# Miche la morte è vinta per sempre, chedo#-7 Fa#4 Fa#ci hai ridonato la vita?

sol#- Mi Si Spezzi il pane davanti a noi Fa#4 Fa#mentre il sole è al tramonto:fa#-/la Sol# do#- Mi Fa#4 Fa#ora gli occhi ti vedono, sei tu! Resta con noi.

sol#- Mi SiE per sempre ti mostrerai Fa#4 Fa#in quel gesto d’amore:fa#-/la Sol# do#- Mi Fa#4 Fa# mani che ancora spezzano pane d’eternità.

9. COMEFUOCOVIVO(accordisemplificati)intro: La si- La Mi# fa#-7 do#-7 Re La La mi fa#-7Come fuoco vivo si accende in noi si -7 Mi Laun’immensa felicità Re Mi La Reche mai più nessuno ci toglie - ràsi-7 Mi4 Miperché tu sei ritornato.

La Mi fa#-7Chi potrà tacere, da ora in poi, si-7 Mi Lache sei tu in cammino con noi, Re Mi La Reche la morte è vinta per sempre, chesi-7 Mi4 Mi#ci hai ridonato la vita?

fa#- Re La Spezzi il pane davanti a noi Mi4 Mimentre il sole è al tramonto:mi- Fa# si- Re Mi4 Miora gli occhi ti vedono, sei tu! Resta con noi.

fa#- Re LaE per sempre ti mostrerai Mi4 in quel gesto d’amore:mi- Fa# si- Re Mi4 Mi# mani che ancora spezzano pane d’eternità.

Page 12: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

10. COMETUMIVUOIIntro: Sol Do/sol Re7/sol Sol mi- la-7 Re4/7 Sol

Sol la-/sol Eccomi Signor, vengo a te mio re,mi- Sol/re Reche si compia in me la tua volontà.Sol la-/sol Eccomi Signor, vengo a te mio Dio,mi- si-7plasma il cuore mio, e in te vivrò.Sol/do Do Re/do mi-/doSe tu lo vuoi, Signore manda me,la-/re si-/mi Sol/si Do6/ree il suo nome annun - ce - rò.

Sol Re/fa#Come tu mi vuoi, io sarò, mi- si-dove tu mi vuoi, io andrò. Do si- mi-Questa vita io voglio donarla a te, Fa Do/mi Re4 Reper dar gloria al tuo nome mio re.Do7+/mi Re/fa#Come tu mi vuoi, io sarò,Si7/Re# mi- si-7dove tu mi vuoi, io andrò. Do7+ La4/fa# mi-Se mi guida il tuo amore paura non ho,la- si- Do do#-7(5b) Re4 Re Solper sempre io sa - rò, come tu mi vuoi.

Sol Do/Sol Re7/Sol Sol

Sol la-/solEccomi Signor, vengo a te mio re,mi- Sol/re Reche si compia in me la tua volontà.Sol la-/sol Eccomi Signor, vengo a te mio Dio,mi- si-7plasma il cuore mio, e in te vivrò.Sol/do Do Re/do mi-/doTra le tue mani mai più vacillerò,la-/re si-/mi Sol/si Do6/ree strumento tuo sa - rò.

Do2 Do Re4 Re Do2 Do Come tu mi vuoi, (io sarò) come tu mi vuoi, Re4 Re Do2 Do come tu mi vuoi, (io sarò) come tu mi vuoi, Re4 Re Do9 Do come tu mi vuoi, (io sarò) come tu mi vuoiRe4/do Re Do6/re Sol(io sarò) come tu mi vuoi!

Page 13: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

111. COSAOFFRIRTI

Fa7+ Do/mi re- La/do#Fa7+ Do/mi Sol4 Sol

do- Sol/si sol-/sib Fa/LaCosa offrirti o Dio, cosa posso darti,fa-/lab do-/sol Re7/fa# Sol4 Soleccomi son qui davanti a te.do- Sol/si sol-/sib Fa/LaLe gioie ed i dolori, gli affanni di ogni giorno,fa-/lab do-/sol Sol4 Do/mitutto voglio vivere in te.

Fa7+ Do/mi re- la/do#Accetta mio Re, questo poco che ho,Fa7+ Do/mi Sib Sol4 Do/mioffro a te la mia vi - ta, Fa7+ Do/mi Mi/sol# la- gioia è per me far la tua volontà, il mioFa Do/mi re- Sol4 Solunico bene sei solo tu.

Fa7+ Do/mi re- La/do#Fa7+ Do/mi Sol4 Sol

do- Sol/si sol-/sib Fa/LaVengo a te mio Dio, apro le mie bracciafa-/lab do-/sol Re7/fa# Sol4 Solche la tua letizia riempirà.do- Sol/si sol-/sib Fa/LaRinnova questo cuore perché ti sappia amarefa-/lab do-/sol Sol4 Do/mie nella tua pace io vivrò

Fa7+ Do/mi re- la/do#Accetta mio Re, questo poco che ho,Fa7+ Do/mi Sib Sol4 Do/mioffro a te la mia vi - ta, Fa7+ Do/mi Mi/sol# la- gioia è per me far la tua volontà, il mioFa Do/mi re- Sol4 Solunico bene sei solo tu.

Fa7+ Do/mi re- La/do#Fa7+ Do/mi Sol4 Sol

Fa7+ Do/mi Mi/sol# la- Gioia è per me far la tua volontà, il mioFa Do/mi re- Sol4 Solunico bene sei solo tu.

Sol Re Sol Re mi- si/re#Accetta mio Re, questo poco che ho,Sol7+ Re/fa# Do La4 Re/Fa#offro a te la mia vi - ta, Sol7+ Re/fa# Fa#/la# si- gioia è per me far la tua volontà, il mioSol7+ Re/fa# mi- La4 Launico bene sei solo tu.

Sol Re/fa# mi-7 Re

Page 14: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

12. CRISTOÈRISORTOVERAMENTE

Fa Do Fa DoCristo è risorto veramente, Alleluia ! Fa Do re- Do4 DoGesù, il vivente, qui con noi resterà. re- Sib6 Fa SibCristo Gesù, Cristo Gesù, Fa/do Do Sib Faè il Signore della vita.

Sib Fa Morte dov’è la tua vittoria? la- re- Do4 DoPaura non mi puoi far più; Sib Do/mi Fa Do7mi re- se sulla croce io morirò insieme a Lui, Sib Fa Do4 Dopoi insieme a Lui risorgerò.

Sib Fa Tu, Signore, amante della vita, la- re- Do4 Domi hai creato per l’eternità. Sib Do/mi Fa Do7mi re- La vita mia Tu dal sepolcro strapperai, Sib Fa Do4 Docon questo mio corpo ti vedrò.

Sib Fa Tu mi hai donato la tua vita, la- re- Do4 Doio voglio donar la mia a te. Sib Do/mi Fa Do7mi re- Fa che possa dire “Cristo vive anche in me” Sib Fa Do4 Do Re4 Re7e quel giorno io risorgerò.

Sol Re Sol ReCristo è risorto veramente, Alleluia ! Sol Re mi- Re4 ReGesù, il vivente, qui con noi resterà. mi- do6 Sol DoCristo Gesù, Cristo Gesù, Sol/re La/do# Do Sol/si la- Solè il Signore della vita.

Page 15: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

13. DALL’AURORAALTRAMONTO

Intro: do#- Mi/si la7+ Sido#- Mi/si fa#- Si do#- mi-Si fa#- Si

do#- Mi fa#- SiNon mi fermerò un solo istante,do#- Mi fa#- Sisempre canterò la tua lode,do#- Sol#- La Siperché sei il mio Dio, il mio riparo;do#- Sol#- La Simi proteggerai all’ombra delle tue ali.

do#- Mi fa#- SiNon mi fermerò un solo istante,do#- Mi fa#- Siio racconterò le tue opere,do#- Sol#- La Siperché sei il mio Dio, unico bene;do#- Sol#- La Sinulla mai potrà la notte contro di me.

DALL’AURORAALTRAMONTO(tonalitàabbassata)

Intro: si- Re/la sol7+ Lasi- Re/La mi- La si- re-la mi- La

si- Re mi- LaNon mi fermerò un solo istante,si- Re mi- Lasempre canterò la tua lode,si- fa#- Sol Laperché sei il mio Dio, il mio riparo;si- fa#- Sol Lami proteggerai all’ombra delle tue ali.

si- Re mi- LaNon mi fermerò un solo istante,si- Re mi- Laio racconterò le tue opere,si- fa#- Sol Laperché sei il mio Dio, unico bene;si- fa#- Sol Lanulla mai potrà la notte contro di me.

do#- Mi fa#- SiDall’aurora io cerco te,

do#- Mi fa#- Sifino al tramonto ti chiamo.

do#- sol#- LaHa sete solo di te

Si do#- Sol#- La Sil’anima mia, come terra deserta.

do#- Mi fa#- SiDall’aurora io cerco te,

do#- Mi fa#- Sifino al tramonto ti chiamo.

do#- sol#- LaHa sete solo di te

Si do#- Sol#- La Sil’anima mia, come terra deserta.

do#- sol#- LaHa sete solo di te

Si Mi La Si Mil’anima mia, come terra deserta.

si- Re mi- LaDall’aurora io cerco te,

si- Re mi- Lafino al tramonto ti chiamo.

si- fa#- Sol LaHa sete solo di te

La si- fa#- Sol Lal’anima mia, come terra deserta.

si- Re mi- LaDall’aurora io cerco te,

si- Re mi- Lafino al tramonto ti chiamo.

si- fa#- Sol LaHa sete solo di te

La si- fa#- Sol Lal’anima mia, come terra deserta.

si- fa#- SolHa sete solo di te

La Re Sol La Rel’anima mia, come terra deserta.

Page 16: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

14. DOVEDUEOTRE

Do Sol/si la- Fa SolDove due o tre sono uniti nel mio nome Do Fa Solio sarò con loro, pregherò con loro, Mi7 la- 7 Fa Sol amerò con loro perché il mondo venga a te, o Padre; Do la- Fa Fa-/sol Doconoscere il tuo amore è avere vita con te.

Do Sol/si la- Fa SolVoi che siete luce della terra, miei amici, Do Fa Solrisplendete sempre della vera luceMi7 la- 7 Fa Sol perché il mondo creda nell’amore che c’è in voi; o Padre, Do la- Fa Fa-/sol Do (La7)consacrali per sempre e diano gloria a te.

Re La/do# si- Sol LaOgni beatitudine vi attende nel mio giorno Re Sol Lase sarete uniti, se sarete pace, Fa#7 si- 7 Sol La se sarete puri perché voi vedrete Dio che è Padre: Re si- Sol sol-/la re in lui la vostra vita gioia piena sarà.

Re La/do# si- Sol LaVoi che ora siete miei discepoli nel mondo Re Sol Lasiate testimoni di un amore immenso, Re si- Sol sol-/la re date prova di quella speranza che c’è in voi, coraggio! Re si- Sol sol-/la re (Si7)Vi guiderò per sempre, io rimango con voi.

Mi Si/re# do#- La SiSpirito che animi la Chiesa e la rinnovi, MI La Sidandole fortezza, fa’ che sia fedele Sol#7 do#- 7 La Si come Cristo che muore e risorge perché il Regno del Padre Mi do#- La la-/si Mi si compia in mezzo a noi e abbiamo vita in lui. Mi do#- La la-/si Mi Si compia in mezzo a noi e abbiamo vita in lui.

Page 17: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

15. DOVETUSEI

Fa SibDove Tu sei torna la vita, Fa la-dove Tu passi fiorisce il deserto, Sib Fadove Tu guardi si rischiara il cielo: do-dim sol- sib- Fae in fondo al cuore torna il sereno. Sib re- fadim Fa Do7 re- sol-7 Dove Tu sei, dove Tu sei.

Fa Sib sib- FaDove Tu sei torna la vita.

DOVETUSEIaccordiabbassati

Re SolDove Tu sei torna la vita, re si-dove Tu passi fiorisce il deserto, Sol Redove Tu guardi si rischiara il cielo: la-dim mi- sol- ree in fondo al cuore torna il sereno. sol si- redim Re la7 si- mi-7 Dove Tu sei, dove Tu sei.

Re Sol sol- ReDove Tu sei torna la vita.

16. ÈBELLOLODARTI

Sol Re Do SolE’ bello cantare il tuo amore, la- Do Reè bello lodare il tuo nome. Sol Si7 mi- DoE’ bello cantare il tuo amore, Sol Re Do è bello lodarti, Signore, Sol Re Do (sol)è bello cantare a Te! (2 v.)

mi- si-Tu che sei l’amore infinito do /siche neppure il cielo può contenere, Re7 Ti sei fatto uomo, Tu sei venuto qui Si7 mi- Do Re7 ad abitare in mezzo a noi, allora...

mi- si-Tu che conti tutte le stelle Do /sie le chiami ad una ad una per nome,la- Re7da mille sentieri ci hai radunati qui, Si7 mi- Do Re ci hai chiamati figli Tuoi, allora...

Page 18: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

17. ECCOQUELCHEABBIAMO

Sol Sol7+ Do SolEcco quel che abbiamo, nulla ci appartiene ormai, mi- si- Do Re4 Reecco i frutti della terra che Tu moltiplicherai. Sol Sol7+ Do SolEcco queste mani, puoi usarle se lo vuoi, mi- si- Do Re Solper dividere nel mondo il pane che Tu hai dato a noi.

mi- si- Solo una goccia hai messo tra le mani mie, Re Mi7solo una goccia che Tu ora chiedi a me. la-7 si- la- si-Una goccia che in mano a Te, una pioggia diventerà, Do7+ Sole la terra feconderà.

mi- si- Le nostre gocce , pioggia fra le mani Tue, Re Mi7saranno linfa di una nuova civiltà.la-7 si- la- si-E la terra preparerà la festa del pane che Do7+ Sologni uomo condividerà.

Sol Sol7+ Do SolSulle strade il vento da lontano porterà mi- si- Do Re4 Reil profumo del frumento che tutti avvolgerà; Sol Sol7+ Do Sole sarà l’amore che il raccolto spartirà mi- si- Do Re Sole il miracolo del pane in terra si ripeterà.

Page 19: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

18. ECCOMI

Re Sol Re/fa#Nel mio Signore ho speratosi- Lae su di me s’è chinato,mi- si- fa#-ha dato ascolto al mio grido,Sol Mi7 La4 Lam’ha liberato dalla morte.

Re Sol Re/fa#I miei piedi ha reso saldi,si- Lasicuri ha reso i miei passi.mi- si- fa#-Ha messo sulla mia boccaSol Mi7 La4 Laun nuovo canto di lode.

Re Sol Re/fa#Sul tuo libro di me è scritto:si- Lasi compia il tuo volere.mi- si- fa#-Questo, mio Dio, desidero,Sol Mi7 La4 Lala tua legge è nel mio cuore.

18. ECCOMItonalitàabbassata

Do Fa Do/miNel mio Signore ho speratola- sole su di me s’è chinato,re- la- mi-ha dato ascolto al mio grido,fa Re7 Sol4 solm’ha liberato dalla morte.

Do Fa Do/miI miei piedi ha reso saldi,la- solsicuri ha reso i miei passi.re- la- mi-Ha messo sulla mia boccafa Re7 Sol4 solun nuovo canto di lode.

Do Fa Do/miSul tuo libro di me è scritto:la- solsi compia il tuo volere.re- la- mi-Questo, mio Dio, desidero,fa Re7 Sol4 solla tua legge è nel mio cuore.

Re La mi- si-Eccomi, eccomi!

Sol Re La4 LaSignore io vengo.

si- fa#- Sol ReEccomi, eccomi!

Sol si- La4 La ReSi compia in me la tua volontà.

Do Sol re- la-Eccomi, eccomi!

Fa Do Sol4 SolSignore io vengo.la- mi- fa DoEccomi, eccomi!

Fa la- sol4 Sol doSi compia in me la tua volontà.

Page 20: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

19. EMMANUEL

Mi SiDall’orizzonte una grande luce viaggia nella storia La Sie lungo gli anni ha vinto il buio facendosi memoria,Mi Sie illuminando la nostra vita chiaro ci rivela La fa#- Si che non si vive se non si cerca la Verità.

Mi La fa#- Siamo qui, sotto la stessa luce, sotto la Sua croceRe Si7cantando ad una voce:Mi Si La SiE’ l’Emmanuel, l’Emmanuel, l’Emmanuel,Mi Si LaE’ l’Emmanuel, l’Emmanuel.

Mi SiUn grande dono che Dio ci ha fatto è Cristo il suo Figlio, La Siè l’umanità è rinnovata, è in Lui salvata.Mi SiÉ vero uomo, è vero Dio, è il Pane della vita La fa#- Si che ad ogni uomo, ai suoi fratelli ridonerà.

Mi SiLa morte è uccisa, la vita ha vinto, è Pasqua in tutto il mondo, La Siun vento soffia in ogni uomo lo Spirito fecondo,Mi Siche porta avanti nella storia la Chiesa sua sposa, La fa#- Si sotto lo sguardo di Maria, comunità.

Mi SiNoi debitori del passato, di secoli di storia, La Sidi vite date per amore, di santi che han creduto,Mi Sidi uomini che ad alta quota insegnano a volare, La fa#- Si di chi la storia sa cambiare, come Gesù.

Mi SiÉ giunta un’era di primavera, è tempo di cambiare, La Siè oggi il giorno sempre nuovo per ricominciare,Mi Siper dare svolte, parole nuove e convertire il cuore, La fa#- Si per dire al mondo, ad ogni uomo: Signore Gesù.

Page 21: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

20.FRUTTODELLANOSTRATERRA

Intro: Sol Re/sol Do/sol Re/sol

Sol Do/sol Sol ReI. Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo:II. Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo:

mi- si- Do ReI. pane della nostra vita, cibo della quotidianità.II. vino delle nostre vigne, sulla mensa dei fratelli tuoi

Sol Do/sol Sol ReI. Tu che lo prendevi un giorno, lo spezzavi per i tuoi,II. Tu che lo prendevi un giorno, lo bevevi con i tuoi,

mi- si- Do ReI. oggi vieni in questo pane, cibo vero dell’umanità.II. oggi vieni in questo vino e ti doni per la vita mia.

Sol Re mi-E sarò pane, e sarò vino nella mia vita, si- Do Renelle tue mani. Ti accoglierò dentro di me,mi- Dofarò di me un’offerta viva,la- re4 Sol Do/sol Re/sol Do/solun sacrificio gradito a Te. al finale: la- re4 mi- /re Do un sacrificio gradito a Te. Do/si la- re4 Sol un sacrificio gradito a Te.

FRUTTODELLANOSTRATERRAaccordi abbassati

Intro: Fa Do/fa Sib/Fa Do/Fa

Fa Si/fa Fa DoI. Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo:II. Frutto della nostra terra, del lavoro di ogni uomo:

re- la- Sib DoI. pane della nostra vita, cibo della quotidianità.II. vino delle nostre vigne, sulla mensa dei fratelli tuoi

Fa sib/fa Fa DoI. Tu che lo prendevi un giorno, lo spezzavi per i tuoi,II. Tu che lo prendevi un giorno, lo bevevi con i tuoi,

re- la- Sib DoI. oggi vieni in questo pane, cibo vero dell’umanità.II. oggi vieni in questo vino e ti doni per la vita mia.

Fa Do re-E sarò pane, e sarò vino nella mia vita, la- Sib Donelle tue mani. Ti accoglierò dentro di me,re- Sibfarò di me un’offerta viva,sol- Do4 Fa I. Sib/fa Do/Fa sib/faun sacrificio gradito a Te. al finale: sol- do4 re- /do Sib un sacrificio gradito a Te. Sib/la sol- Do4 Fa un sacrificio gradito a Te.

Page 22: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

21. GRANDEÈILSIGNORE

La Re2/la LaGrande e degno di ogni lode è il Signore, Re2/la fa#-7la città del nostro Dio è un luogo santo,La/mi si-7 si-7 do#-7 Re7+ Re/mila gioia sulla terra.La Re2/la LaGrande è il Signore da cui abbiamo la vittoria Re2/la fa#-7perché ci salva dal nemico,La/mi si-7 Re/mi Mi Re/fa# Mi/Sol#prostriamoci a lui.

La do#-7Signore noi esaltiamo il tuo Nom.Re2 La/do#Vogliamo ringraziarti si- Re/miDei prodigi che tu hai fatto,La do#-7abbiam fiducia solo nel tuo amor,Re2 La/do#poiché tu solo sei l’Iddiosi-7 Re/mi La (Re/la)immenso in cielo e sulla terra.

GRANDEÈILSIGNOREaccordi abbassati

Sol Do2/Sol SolGrande e degno di ogni lode è il Signore, Do2/Sol mi-7la città del nostro Dio è un luogo santo,Sol/re la-7 la-7 si7 Do7+ Do/rela gioia sulla terra.Sol Do2/sol SolGrande è il Signore da cui abbiamo la vittoria Do2/sol mi-7perché ci salva dal nemico,Sol/re la-7 Do/re Re Do/mi Re/Fa#prostriamoci a lui.

Sol si-7Signore noi esaltiamo il tuo Nom.Do2 Sol/siVogliamo ringraziarti la- Do/reDei prodigi che tu hai fatto,Sol si-7abbiam fiducia solo nel tuo amor,Do2 Sol/sipoiché tu solo sei l’Iddiola-7 Do/re Sol (Do/Sol)immenso in cielo e sulla terra.

Page 23: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

222. GRANDICOSE

Re La mi- si- Grandi cose ha fatto il Signore per noiRe Sol Re La4 Laha fatto germogliare fiori fra le rocce.Re La mi- si- Grandi cose ha fatto il Signore per noi,Re Sol Re La4 Laci ha riportati liberi alla nostra terra. si- mi- fa#-Ed ora possiamo cantare, possiamo gridare Sol La4 Lal’amore che Dio ha versato su noi.

Re La mi- si- Tu che sai strappare dalla morte,Re Sol Re La4 Lahai sollevato il nostro viso dalla polvere.Re La mi- si- Tu che hai sentito il nostro pianto,Re Sol Re nel nostro cuore hai messo La4 Laun seme di felicità.

GRANDICOSEaccordi abbassati

Do Sol re- la- Grandi cose ha fatto il Signore per noiDo Fa Do Sol4 Solha fatto germogliare fiori fra le rocce.Do Sol re- la- Grandi cose ha fatto il Signore per noi,Do Fa Do Sol4 Solci ha riportati liberi alla nostra terra. la- re- mi-Ed ora possiamo cantare, possiamo gridare Fa Sol4 Soll’amore che Dio ha versato su noi.

Do Sol re- la- Tu che sai strappare dalla morte,Do Fa Do Sol4 Solhai sollevato il nostro viso dalla polvere.Do Sol re- la- Tu che hai sentito il nostro pianto,Do Fa Do nel nostro cuore hai messo Sol4 Solun seme di felicità.

Page 24: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

23. ILCANTODELL’AMORE

Intro: Mi DO#min7 La Mi (x2)

Mi do#-7Se dovrai attraversare il deserto La Minon temere io sarò con te Mi do#-7se dovrai camminare nel fuoco La Mila sua fiamma non ti brucerà Si La Mi seguirai la mia luce nella notte fa#- Si do#-sentirai la mia forza nel cammino Re La Mi do#-7 La Miio sono il tuo Dio, il Signore. Io sono il tuo Dio

Mi do#-7Sono io che ti ho fatto e plasmato La Miti ho chiamato per nome Mi do#-7io da sempre ti ho conosciuto La Mie ti ho dato il mio amore Si La Mi perché tu sei prezioso ai miei occhi

fa#- Si do#-vali più del più grande dei tesoriRe La Mi do#-7 La Miio sarò con te dovunque andrai. Io sarò con te

Mi do#-7Non pensare alle cose di ieri La Micose nuove fioriscono già Mi do#-7aprirò nel deserto sentieri La Midarò acqua nell’aridità Si La Mi perché tu sei prezioso ai miei occhi fa#- Si do#-vali più del più grande dei tesori

Re La Mi do#-7 La Miio sarò con te dovunque andrai dovunque andrai. Io sarò con te dovunque andrai

do#-7 La MiIo ti sarò accanto sarò con te do#-7 La Miper tutto il tuo viaggio sarò con te(si ripete 4 volte)

Page 25: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

24.JESUSCHRISTYOUAREMYLIFE

Fa# si- Fa# si- Tu sei vita, sei verità, Sol/Re Re/fa# mi- Re#/fa# Latu sei la nostra vi - - ta;Fa# si- Sol Recamminando insieme a te, Sol/si Re Sol6 Lavivremo in te per sempre.

Fa# si- Fa# si- Ci raccogli nell’unità, Sol/Re Re/fa# mi- Re#/fa# Lariuniti nell’a - mo - - re,Fa# si- Sol Renella gioia dinanzi a te, Sol/si Re Sol6 Lacantando la tua gloria.

Fa# si- Fa# si- Nella gioia camminerem, Sol/Re Re/fa# mi- Re#/fa# Laportando il tuo Vangelo,Fa# si- Sol Retestimoni di carità, Sol/si Re Sol6 Lafigli di Dio nel mondo.

JESUSCHRISTYOUAREMYLIFEaccordi abbassati

Mi la- Mi la- Tu sei vita, sei verità, Fa/do Do/mi re- Do/mi Soltu sei la nostra vi - - ta;Mi la- Fa Docamminando insieme a te, fa/la Do Fa6 Solvivremo in te per sempre.

Mi la- Mi la- Ci raccogli nell’unità, Fa/do Do/mi re- Do/mi Solriuniti nell’a - mo - - re,Mi la- Fa Donella gioia dinanzi a te, fa/la Do Fa6 Solcantando la tua gloria.

Mi la- Mi la- Nella gioia camminerem, Fa/do Do/mi re- Do/mi Solportando il tuo Vange - - - lo,Mi la- Fa Dotestimoni di carità, fa/la Do Fa6 Solfigli di Dio nel mondo.

Re La/do# Sol Re/fa#Jesus Christ, you are my life,

mi- si- mi-/sol Laalleluia, allelu - ia.

Re La/do# si- Re/fa#Jesus Christ, you are my life,

Sol Re la4 Realleluia, alleluia.

Do Sol/si Fa Do/miJesus Christ, you are my life,

re- la- re-/fa Solalleluia, allelu - ia.

Do Sol/si la- Do/miJesus Christ, you are my life,

Fa do sol4 Doalleluia, alleluia.

Page 26: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

25.L’UNICOMAESTRO

la- Mi la- MiLe mie mani, con le tue possono fare meraviglie,la- Mi la- Mipossono stringere, perdonare e costruire cattedrali.Do Sol Fa Mi la- MiPossono dare da mangiare e far fiorire una preghiera.

DoPerché tu, solo tu, Fasolo Tu sei il mio Maestro e insegnami Fa- Re Doad amare come hai fatto Tu con me se lo vuoi Faio lo grido a tutto il mondo che Tu sei,Fa- Dol’unico Maestro sei per me.

la- Mi la- MiQuesti occhi, con i tuoi, potranno vedere meraviglie,la- Mi la- Mipotranno piangere e luccicare, guardare oltre ogni frontiera.Do Sol Fa Mi la- MiPotranno amare più di ieri se sanno insieme a te sognare.

la- Mi la- MiQuesti piedi, con i tuoi possono fare strade nuove,la- Mi la- Mipossono correre e riposare, sentirsi a casa in questo mondo.Do Sol Fa Mi la- MiPossono mettere radici e passo a passo camminare.

la- Mi la- MiTu sei il capo, noi le membra, diciamo un’unica preghiera,la- Mi la- MiTu sei il maestro noi, testimoni della parola del vangelo.Do Sol Fa Mi la- MiPossiamo vivere felici in questa chiesa che rinasce.

Page 27: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

26.LAMIAANIMACANTA

Intro: Sol Do Sol

Do Re/do Sol/siLa mia anima cantami- la-7la grandezza del Signore, Si7 Do il mio spirito esulta Re Solnel mio salvatore.

Do Re/do Sol/siNella mia povertà mi- la-7l’Infinito mi ha guardata, Si7 Do in eterno ogni creatura Re Solmi chiamerà beata.

la- si-/laLa mia gioia è nel Signore Do/la si-/lache ha compiuto grandi cose in me, la- si-/lala mia lode al Dio fedele Do/la si-/lache ha soccorso il suo popolo Sol/sie non ha dimenticatoDo2/5 do-/mib re-7 Sol sol2/5le sue promesse d’amore.

la- si-/laHa disperso i superbi Do/la si-/lanei pensieri inconfessabili, la- si-/laha deposto i potenti, Do/la si-/laha risollevato gli umili, Sol/siha saziato gli affamatiDo2/5 do-/mib re-7 Sol sol2/5e aperto ai ricchi le mani.

Page 28: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

27. LAVERAGIOIA

Reb mib- Lab 7La vera gioia nasce nella pace,Reb/fa mib- Lab 7la vera gioia non consuma il cuore:Reb2 Lab sib- Solb9è come un fuoco con il suo caloreReb mib- Lab 7e dona vita quando il cuore muore; Reb Lab sib- Solbla vera gioia costruisce il mondoReb Sib- mib- Lab Reb La7e porta luce nell’oscurità.

Re mi- La 7La vera gioia nasce dalla luce,Re/fa# mi- La 7che splende viva in un cuore puro,Re2 La si- Sol9la verità sostiene la sua fiammaRe mi- La 7perciò non teme ombra né menzogna. Re La si- SolLa vera gioia libera il tuo cuore,Re Si- mi- La Re Sibti rende canto nella libertà.

mib fa- Sib 7La vera gioia vola sopra il mondoMib/sol fa- Sib 7ed il peccato non potrà fermarla;MIb2 Sib do- Lab9le sue ali splendono di grazia,mib fa- Sib 7dono di Cristo e della sua salvezza; Mib Sib Do- Labe tutti unisce come in un abbraccioMib do- fa- Sib Mib Si7e tutti ama nella carità.

mi fa#- Si 7O ------ Mi/sol# fa#- Si 7

MI 2 Si do#- La9

mi fa#- Si 7

Mi Si Do#- Lae tutti unisce come in un abbraccioMi do#- fa- Si Mi e tutti ama nella carità.

Page 29: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

28.LAVERAVITE

Sol Re/fa# mi- DoIo son la vite, voi siete i tralci:la- mi- Do/re Solrestate in me, porterete frutto.

Sol mi- Do SolCome il Padre ha amato meLa- mi- Do Recosì io ho amato voi,Sol mi- Do Sol restate nel mio amore,mi- si- mi- fa#7 Si /la perché la gioia sia piena.

Sol Re/fa# mi- DoIo son la vite, voi siete i tralci:la- mi- Do/re Solrestate in me, porterete frutto.

Sol mi- Do SolVoi come tralci innestati in meLa- mi- Do Revivete tutti nell’unità:Sol mi- Do Solunica in voi è la vita,mi- si- mi- fa#7 Si /la unico in voi è l’amore.

Sol Re/fa# mi- DoIo son la vite, voi siete i tralci:la- mi- Do/re Solrestate in me, porterete frutto.

Sol mi- Do SolIl tralcio buono che porteràLa- mi- Do Refrutti d’amore vivendo in meSol mi- Do Solil Padre mio lo poteràmi- si- mi- fa#7 Si /la perché migliore sia il frutto.

Page 30: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

29. LETUEMERAVIGLIEIntro: la- mi- Fa Do re- la- Fa sol la- mi- Fa Do re- la- fa Sol La-

Fa Sol mi- la- Ora lascia o Signore che io vada in pacere- Do Sib Sol perché ho visto le tue meraviglie.Fa Sol mi- la-Il tuo popolo in festa per le strade correràre- Do Sib Sol a portare le tue meraviglie.

la- mi- Fa DoLa tua presenza ha riempito d’amorela- mi- Fa Dole nostre vite e le nostre giornate.Sib Fa/laIn te una sola anima sol- Faun solo cuore siamo noiSib Fa/lacon te la luce risplendesol- Dosplende più chiara che mai.

la- mi- Fa DoLa tua presenza ha inondato d’amorela- mi- Fa Dole nostre vite e le nostre giornate.Sib Fa/laFra la tua gente resterai

sol- Faper sempre vivo in mezzo a noi. Sib Fa/lafino ai confini del temposol- Docosì ci accompagnerai

Fa Sol mi- la- Ora lascia o Signore che io vada in pacere- Do Sib Sol perché ho visto le tue meraviglie.Fa Sol mi- la-Il tuo popolo in festa per le strade correràre- Do Sib Sol a portare le tue meraviglie.

Fa Sol mi- la- Ora lascia o Signore che io vada in pace Fa Sol mi- la- perché ho visto le tue meraviglie. Fa Sol mi- la- Il tuo popolo in festa per le strade correrà Fa Sol Fa Do a portare le tue meraviglie.

Page 31: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

30.LODEALNOMETUO

Sol Re/fa# mi- DoLode al nome tuo dalle terre più florideSol Re/fa# DoDove tutto sembra vivere lode al nome tuoSol Re/fa# mi- DoLode al nome tuo dalle terre più arideSol Re/fa# DoDove tutto sembra sterile lode al nome tuo

Sol Re mi- DoTornerò a lodarti sempre per ogni dono tuoSol Re mi- DoE quando scenderà la notte sempre io dirò

Sol Re mi- DoBenedetto il nome del Signor lode al nome tuo Sol ReBenedetto il nome del Signor mi- DoIl glorioso nome di Gesù

Sol Re/fa# mi- DoLode al nome tuo quando il sole splende su di meSol Re/fa# DoQuando tutto è incantevole lode al nome tuoSol Re/fa# mi- DoLode al nome tuo quando io sto davanti a teSol Re/fa# DoCon il cuore triste e fragile lode al nome tuo

Sol Re mi- DoTornerò a lodarti sempre per ogni dono tuoSol Re mi- DoE quando scenderà la notte sempre io dirò

Sol Re mi- DoBenedetto il nome del Signor lode al nome tuo Sol ReBenedetto il nome del Signor mi- DoIl glorioso nome di Gesù

Sol Re mi- DoTu doni e porti via tu doni e porti via Sol Re mi- Doma sempre sceglierò di benedire te

Page 32: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

31. LUCEDIVERITÀ

Intro: Mi La/mi Mi Si/fa#

Mi La/mi Mi Mi/sol#Luce di verità, fiamma di carità,La Mi/sol# do#-7 Fa#7 La/si Sivincolo di unità, Spirito Santo Amore.Mi La/mi Mi Mi/sol#Dona la libertà, dona la santità,La Mi/sol# do#-7 Re La/si Sifa’ dell’umanità il tuo canto di lode.

do#- Si/re# Mi La/do#1 Ci poni come luce sopra un mon - te:2 Cammini accanto a noi lungo la strada,3 Come sigillo posto sul tuo cuo - re,

fa#- Mi/sol# Si4 Si Mi/sol#1 in noi l’umanità vedrà il tuo volto2 si realizzi in noi la tua missione.3 ci custodisci, Dio, nel tuo amore.

La Si/la Mi/Sol# La /sol#1 Ti testimonieremo fra le gen - ti:2 Attingeremo forza dal tuo cuo - re,3 Hai dato la tua vita per salvar - ci,

fa#- Mi/sol# La Si41 in noi l’umanità vedrà il tuo volto, 2 si realizzi in noi la tua missione.3 ci custodisci, Dio, nel tuo amore

do#- Si/re# Mi La/do#4 Dissiperai le tenebre del ma - le,5 Vergine del silenzio e della fe - de6 Tu nella Santa Casa accogli il do - no,7 Tu nella brezza parli al nostro cuo - re:

fa#- Mi/sol# Si4 Si Mi/sol#4 esulterà in te la creazione.5 l’Eterno ha posto in te la sua dimora.6 sei tu la porta che ci apre il Cielo7 ascolteremo, Dio, la tua parola;

La Si/la Mi/Sol# La /sol#4 Vivremo al tuo cospetto in eter - no,5 l’Eterno ha posto in te la sua dimora.6 Con te la Chiesa canta la sua lo - de,7 ci chiami a condividere il tuo amore:

fa#- Mi/sol# La Si44 esulterà in te la creazione. 5 l’Eterno ha posto in te la sua dimora.6 sei tu la porta che ci apre il Cielo7 ascolteremo, Dio, la tua parola;

Si/do#Fa# Si/fa# Fa# Fa#/La#Luce di verità, fiamma di carità,Si Fa#/La# re#-7 Sol#7 Si/do# Do#vincolo di unità, Spirito Santo Amore.Fa# Si/fa# Fa# Fa#/La#Dona la libertà, dona la santità,Si Fa#/La# re#-7 Mi Si/do# Do# Fa#fa’ dell’umanità il tuo canto di lode.Spirito, vieni!

Spirito, vieni!

Page 33: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

31. LUCEDIVERITÀtonalità abbassata

Intro: Re Sol/Re Re La/mi

Re Sol/Re Re Re/fa#Luce di verità, fiamma di carità,Sol Re/fa# Si-7 Mi7 Sol/la Lavincolo di unità, Spirito Santo Amore.Re Sol/Re Re Re/fa#Dona la libertà, dona la santità,Sol Re/fa# Si-7 Do Sol/la Lafa’ dell’umanità il tuo canto di lode.

si- La/do# Re Sol/si1 Ci poni come luce sopra un mon - te:2 Cammini accanto a noi lungo la strada,3 Come sigillo posto sul tuo cuo - re,

mi- Re/fa# La4 La Re/Fa#1 in noi l’umanità vedrà il tuo volto2 si realizzi in noi la tua missione.3 ci custodisci, Dio, nel tuo amore.

Sol La/S Re/Fa# Sol /Fa#1 Ti testimonieremo fra le gen - ti:2 Attingeremo forza dal tuo cuo - re,3 Hai dato la tua vita per salvar - ci,

mi- Re/fa# Sol La41 in noi l’umanità vedrà il tuo volto, 2 si realizzi in noi la tua missione.3 ci custodisci, Dio, nel tuo amore

si- La/do# Re Sol/si4 Dissiperai le tenebre del ma - le,5 Vergine del silenzio e della fe - de6 Tu nella Santa Casa accogli il do - no,7 Tu nella brezza parli al nostro cuo - re:

mi- Re/fa# La4 La Re/Fa#4 esulterà in te la creazione.5 l’Eterno ha posto in te la sua dimora.6 sei tu la porta che ci apre il Cielo7 ascolteremo, Dio, la tua parola;

Sol La/S Re/Fa# Sol /Fa#4 Vivremo al tuo cospetto in eter - no,5 l’Eterno ha posto in te la sua dimora.6 Con te la Chiesa canta la sua lo - de,7 ci chiami a condividere il tuo amore:

mi- Re/fa# Sol La44 esulterà in te la creazione. 5 l’Eterno ha posto in te la sua dimora.6 sei tu la porta che ci apre il Cielo7 ascolteremo, Dio, la tua parola;

La/Si

Mi La/mi Mi Mi/sol#Luce di verità, fiamma di carità,La Mi/sol# do#-7 Fa#7 La/si Sivincolo di unità, Spirito Santo Amore.Mi La/mi Mi Mi/sol#Dona la libertà, dona la santità,La Mi/sol# do#-7 Re La/si Si Mi

fa’ dell’umanità il tuo canto di lode.Spirito, vieni!

Spirito, vieni!

Page 34: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

32.LUIVERRÀETISALVERÀ

Mi Si do#- LaA chi è nell’angoscia tu dirai:Mi Si La SiNon devi temere,Mi Si do#- il tuo Signore è qui, La Si Micon la forza sua. Si La SiQuando invochi il suo nomeLa Si4 Si MiLui ti salverà.

La Si MiLui verrà e ti salverà, La Si do#-Dio verrà e ti salverà, La Si4 Sidi’ a chi è smarrito che certo Lui tornerà.Mi/sol# La Si Mi Lui verrà e ti salverà,

La Si MiLui verrà e ti salverà, La Si do#-Dio verrà e ti salverà, La Si4 Sialza i tuoi occhi a lui, presto ritornerà: La Si Mi Lui verrà e ti salverà,

Mi Si do#- LaA chi ha il cuore ferito tu dirai:Mi Si La SiConfida in Dio,Mi Si do#- il tuo Signore è qui, La Si Micon il suo grande amore. Si La Si La Si4 Si MiQuando invochi il suo nome, Lui ti salverà.

do#- Si/re#Egli è rifugio nelle avversitàMi fa#-Dalla tempesta ti riparerà, Mi/sol# Laè il tuo baluardo e ti difenderàfa#-7 Si Do4 Do Fa/lala forza sua Lui ti darà

Sib Do FaLui verrà e ti salverà, Sib Do re-Dio verrà e ti salverà, Sib Do4 Dodi’ a chi è smarrito che certo Lui tornerà.Fa/la Sib Do FaLui verrà e ti salverà, Sib Do FaLui verrà e ti salverà, Sib Do re-Dio verrà e ti salverà, Sib Do4 Doalza i tuoi occhi a lui, presto ritornerà: Sib Do FaLui verrà e ti salverà,

Page 35: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

LUIVERRÀETISALVERÀtonalità abbassata

Re La si- SolA chi è nell’angoscia tu dirai:Re La Sol LaNon devi temere,Re La si- il tuo Signore è qui, Sol La Recon la forza sua. La Sol LaQuando invochi il suo nomeSol La4 La ReLui ti salverà.

Sol La ReLui verrà e ti salverà, Sol La si-Dio verrà e ti salverà, Sol La4 Ladi’ a chi è smarrito che certo Lui tornerà.Re/Fa# Sol La ReLui verrà e ti salverà,

Sol La ReLui verrà e ti salverà, Sol La si-Dio verrà e ti salverà, Sol La4 Laalza i tuoi occhi a lui, presto ritornerà: Sol La ReLui verrà e ti salverà,

Re La si- SolA chi ha il cuore ferito tu dirai:Re La Sol LaConfida in Dio,Re La si- il tuo Signore è qui, Sol La Recon il suo grande amore. La Sol La Sol La4 La ReQuando invochi il suo nome, Lui ti salverà.

si- La/do#Egli è rifugio nelle avversitàRe mi-Dalla tempesta ti riparerà, Re/fa## Solè il tuo baluardo e ti difenderàmi-7 La Sib MIb /solla forza sua Lui ti darà

Lab Sib MibLui verrà e ti salverà, Lab Sib do-Dio verrà e ti salverà, Lab Sib4 Sibdi’ a chi è smarrito che certo Lui tornerà.Mib/sol Lab Sib MibLui verrà e ti salverà, S Lab Sib MibLui verrà e ti salverà, Lab Sib do-Dio verrà e ti salverà, Lab Sib4 Sibalza i tuoi occhi a lui, presto ritornerà: Lab Sib MibLui verrà e ti salverà,

Page 36: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

333.MAGNIFICATSol Do si- mi-Dio ha fatto in me cose grandi, Do7+ la- Re SolLui che guarda l’umile servo Do la-6 Si mi- Mi7 e disperde i superbi nell’orgoglio del cuore.

Sol Do si- mi-Lui, onnipotente e Santo,Do7+ la- Re Sollui, abbatte i grandi dai troni Do la-6 Si mi- Mi7 e solleva dal fango il suo umile servo.

Sol Do si- mi-Lui, misericordia infinita,Do7+ la- Re Sollui che rende povero il ricco Do la-6 Si mi- Mi7 e ricolma di beni chi si affida al suo amore.

Sol Do si- mi-Lui, Amore sempre fedele,Do7+ la- Re Sollui guida il suo servo Israele Do la-6 Si mi- Mi7 e ricorda il suo patto stabilito per sempre.

34.NELTUOSILENZIO

Intro: Re Sol/si La/do# Re si-7 mi-7 Sol/la Re mi-7 Re/fa# Sol/la

Re Sol/si La/do# Re Nel tuo silenzio accolgo il misterosi-7 mi-7 La7 Re/fa#venuto a vivere dentro di me. Sol/si La/do# ReSei tu che vieni, o forse è più verosi-7 mi-7 Sol/la Reche tu mi accogli in te, Gesù.

Re Sol/si La/do# Re Sorgente viva che nasce nel cuoresi-7 mi-7 La7 Re/fa#è questo dono che abita in me. Sol/si La/do# ReLa tua presenza è un Fuoco d’Amoresi-7 mi-7 Sol/la Reche avvolge l’anima mia, Gesù.

Fa Sib/Re la-7/do Sib7+ Ora il tuo Spirito in me dice: “Padre”,Fa/la Sib7+ Do7 do-7 non sono io a parlare, sei tu.Fa7 Sib/re Do7/mi FaNell’infinito oceano di paceSib7+/do sib-/do Fatu vivi in me, io in te, Gesù.

la- Re Sol Do la- Si mi- Mi7L’anima mia esulta in Dio, mio Salvatore. la- Re Sol Do la- Si mi- DoL’anima mia esulta in Dio, mio Salvatore. Do9 Re Sol La sua salvezza canterò.

Page 37: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

35.OGNIMIAPAROLA

Do Sol Do SolCome la pioggia e la neveDo Fa Sol scendono giù dal cielola- Sol Fa Sole non vi ritornano senza irrigareFa Sol Fa Sole far germogliare la terra,

Do Fa Do Solcosì ogni mia parola non ritornerà a meDo Fa Solsenza operare quanto desidero,la- senza aver compiuto Sol Fa Do/solciò per cui l’avevo mandata.

Fa Sol/fa Fa SolOgni mia parola, ogni mia parola. Fa Sol/fa Fa SolOgni mia parola, ogni mia parola.

36.PANEDELCIELO

Do mi- Fa DoPane del Cielo sei Tu Gesù;la- mi- Fa Dovia d’amore: Tu ci fai come Te.

Fa re- SolNo, non è rimasta fredda la terra:mi- Fa Do Fa Do Tu sei rimasto con noi, per nutrirci di Te,la- Sol la- Sol mi- Pane di vita; ed infiammare col tuo amore,Sol Fa Dotutta l’umanità.

Fa re- SolSì, il Cielo è qui su questa terra:mi- Fa Do Fa Do Tu sei rimasto con noi, ma ci porti con Te,la- Sol la- Sol mi- nella tua casa dove vivremo insieme a Te,Sol Fa Dotutta l’eternità.

Fa re- SolNo, la morte non può farci paura:mi- Fa Do Fa Do Tu sei rimasto con noi, e chi vive di Te,la- Sol la- Sol mi- vive per sempre, sei Dio con noi, sei Dio per noi,Sol Fa DoDio in mezzo a noi.

Page 38: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

37. PERCHÉTUSEICONME

Intro: la- mi- Re mi- Re Do9

mi- Re DoSolo tu sei il mio pastore: la- Sol Do Reniente mai mi mancherà! mi- Re Do Re Do Re SolSolo tu sei il mio pastore, o Signore.

Sol mi- Do Re mi- si-Mi conduci dietro te, sulle verdi alture.Do Sol la- ai ruscelli tranquilli lassù,Sol Re mi- Dodov’è più limpida l’acqua per me,Sol Re Do dove mi fai riposare.

Sol mi- Do Re mi- si-Anche fra le tenebre d’un abisso oscuroDo Sol la- io non temo alcun male, perchéSol Re mi- Dotu mi sostieni, sei sempre con me;Sol Re Dorendi il sentiero sicuro.

Sol mi- Do Re mi- si-Siedo alla tua tavola che mi hai preparato,Do Sol la- ed il calice è colmo per meSol Re mi- Dodi quella linfa di felicità,Sol Re Doche per amore hai versato.

Sol mi- Do Re mi- si-Sempre mi accompagnano, lungo estati e inverniDo Sol la- la tua grazia, la tua fedeltà.Sol Re mi- DoNella tua casa io abiterò,Sol Re Dofino alla fine dei giorni.

mi- Re DoSolo tu sei il mio pastore: la- Sol Do Reniente mai mi mancherà! mi- Re Do Re Do Re SolSolo tu sei il mio pastore, o Signore.

Page 39: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

38.POPOLITUTTIACCLAMATE

La Mi fa#- Mi ReMio Dio Signore, nulla è pari a Te, La/do# Re La/mi ora e per sempre, voglio lodare, fa#- Sol Re/fa# Mi4 Mi Re/miil tuo grande amor per noi.La Mi Mia roccia Tu sei, fa#- Mi Re pace e conforto mi dai, La/do# Re La/mi con tutto il cuore e le mie forze,fa#- Sol Re/fa# Mi4 Misempre io Ti adorerò.

La fa#- Re Re/mi MiPopoli tutti acclamate al Signore,La fa#- Re Re/mi Mi4 Migloria e potenza cantiamo al Re.fa#- Re Mari e monti si prostrino a te,Mi fa#- Mi/sol#al tuo nome, o Signor.La fa#- Re Re/mi MiCanto di gioia per quello che fai,La fa#- Re Re/mi Miper sempre Signore con te resterò,fa#- Re Re/mi Mi La non c’è promessa, non c’è fedeltà che in te.

39.QUALEGIOIA

Fa Do sol- SibQuale gioia, mi dissero: Fa Do sol- Sib Do7Andremo alla casa del Signore!Fa Do sol- SibOra i piedi, o Gerusalemme, Fa Do Fasi fermano davanti a te.

Fa Do sol- Sib DoOra Gerusalemme è ricostruita Fa Do sol- Sib Do 7come città salda, forte e unita.

Fa Do sol- Sib DoSalgono insieme le tribù di Jahvè Fa Do sol- Sib Do 7per lodare il nome del Dio d’Israel.

Fa Do sol- Sib DoLà sono posti i seggi della sua giustizia,Fa Do sol- Sib Do 7i seggi della casa di Davide.

Fa Do sol- Sib DoDomandate pace per Gerusalemme,Fa Do sol- Sib Do 7sia pace a chi ti ama, pace alle tue mura.

Page 40: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

40.REDIGLORIA

Sol Re/fa#Ho incontrato Te Gesù e ogni cosa in me è cambiatami- la- la-7/re Re la-7/re Retutta la mia vita ora ti appartieneSol Do Si7 mi-tutto il mio passato io lo affido a Tela- Sol/do Re4 Do ReGesù Re di gloria mio Signor.

Sol Re/fa#Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuoreDo/sol la- la-7/re Re la-7/re Retrovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioiaSol Do Si7 mi- voglio stare insieme a Te, non lasciarti maila- Sol/do Re4 ReGesù Re di Gloria mio Signor.

Sol Sol/do Re4 Dal tuo amore chi mi separeràla- Do7+ Sol/re Resulla croce hai dato la vita per meSol Do Re4 Reuna corona di gloria mi darai la- Do7+ Re Do/re Solquando un gior -no ti ve - drò.

Sol Re/fa#Tutto in Te riposa, la mia mente il mio cuoreDo/sol la- la-7/re Re la-7/re Retrovo pace in Te Signor, Tu mi dai la gioia veraSol Do Si7 mi- voglio stare insieme a Te, non lasciarti maila- Sol/do Re4 ReGesù Re di Gloria mio Signor.

la-7 Sol/do Do/re mi-7 Sol/ReIo ti aspet- to mio Signor la-7 Sol/do Sol/re Si/fa# mi- Sol/ReIo ti aspet- to mio Si - gnor la-7 Sol/do Re Sol4/Re SolIo ti aspet - to mi - o Re.

Page 41: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

41. RESTAQUICONNOI

Intro: Re Re7+ Sol Re Sib7 mi-7 Re Sol Re Sol

Re SolLe ombre si distendono, scende ormai la sera,Re mi-e s’allontanano dietro i monti si- fa#-i riflessi di un giorno che non finirà,Mi Soldi un giorno che ora correrà sempre.Re fa#- Sol mi-7 Perché sappiamo che una nuova vita,Re Sol La4 La7da qui è partita, e mai più si fermerà.

Re fa#- Sol ReResta qui con noi, il sole scende già,mi- La Sol La Reresta qui con noi, Signore è sera ormai.Re fa#- Sol Re Resta qui con noi, il sole scende già,mi- La Sol La Rese tu sei fra noi, la notte non verrà.

Re SolS’allarga verso il mare il tuo cerchio d’onda,Re mi-che il vento spingerà fino a quando si- fa#-giungerà ai confini d’ogni cuore,Mi Solalle porte dell’amore vero.Re fa#- Sol mi-7 Come una fiamma che dove passa brucia,Re Sol La4 La7così il tuo amore, tutto il mondo invaderà.

Re SolDavanti a noi l’umanità lotta soffre e spera,Re mi-come una terra che nell’arsura, si- fa#-chiede l’acqua da un cielo senza nuvole,Mi Solma che sempre le può dare vita.Re fa#- Sol mi-7 Con te saremo sorgente d’acqua pura,Re Sol La4 La7con te fra noi, il deserto fiorirà.

Page 42: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

42.SALDOÈILMIOCUORE

Intro: Si-7 fa#-7 Sol Re/fa# mi-7 Re/la Sol/la

Re Sol/re ReSaldo è il mio cuore Dio, Re/fa# Sol la4/7 La7voglio cantare al Signor.si-7 fa#- Sol ReSvegliati mio cuore, svegliatevi arpa e cetra,mi-/do# Fa#4 Fa#/la#voglio svegliare l’aurora.si-7 fa#- Sol ReSvegliati mio cuore, svegliatevi arpa e cetra,mi-7 Re/la Sol/la Re Sol/re Revoglio svegliare l’aurora.

Sol/la Re4 Re Ti loderò tra i popoli, Signore;Sol La sol-/re Rea te canterò inni tra le genti;Sol Fa#7poiché‚ la tua bontà è grande si-7 Mi mi- Sol La7/6 La9fino ai cie - li e la tua fedeltà fi no alle nubi.

Sol/la Re4 ReInnalzati sopra i cieli, o Signore,Sol La sol-/re Resu tutta la terra splenda la tua gloria.Sol Fa#7 si-7 Mi Perché siano liberati i tuoi a - mi - ci, mi- Sol La7/6 La9salvaci con la tua potente destra.

Sol/la Re4 ReDio ha parlato nel suo santuario,Sol La sol-/re Recontro il nemico ci darà soccorso. Sol Fa#7 si-7 MiCon Dio noi faremo cose gran - di mi- Sol La7/6 La9ed egli annienterà chi ci opprime.

Page 43: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

43 SALVEREGINA

Sol Re Do SolSalve Regina, Madre di misericordia. Re Do Sol Vita, dolcezza, speranza nostra, salve! ReSalve Regina!

Sol la- Re7 SolA te ricorriamo, esuli figli di Eva.mi- si- Do la-A te sospiriamo, piangenti Re4 Re7in questa valle di lacrime.

Sol la- Re7 SolAvvocata nostra, volgi a noi gli occhi tuoi.mi- si- Do la-Mostraci, dopo quest’esilio, Re4 Re7il frutto del tuo seno, Gesù.

Sol Re Do SolSalve Regina, Madre di misericordia. Re Do Sol O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. ReSalve Regina!Sol Re Do SolSalve Regina, salve, salve!

444. SEGNIDELTUOAMOREIntro; Do re-/do Do re-/do Do re-/do Do re-/do

Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do re-/do)Mille e mille grani nelle spighe d’oro Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do re-/do)mandano fragranza e danno gioia al cuore, Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do re-/do)quando macinati fanno un pane solo, Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do)pane quotidiano, dono tuo, Signore.

Sol Fa DoEcco il pane e il vino segni del tuo amore, Sol Fa Doecco questa offerta, accoglila Signore. Fa Sol Do Tu di mille e mille cuori fai un cuore solo Sole un corpo solo in Te. Fa SolE il Figlio tuo verrà, vivrà ancora in mezzo a noi.

Do re-/do Do re-/do Do re-/do Do re-/do

Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do re-/do)Mille grappoli maturi sotto il sole Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do re-/do)festa della terra donano vigore, Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do re-/do)quando da ogni perla stilla il vino nuovo, Do re-/do (Do re-/do Do re-/do Do )vino della gioia, dono tuo, Signore.

Page 44: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

45.SONOQUIALODARTI

Mi Si fa#-7Luce del mondo nel buio del cuore Mi Si La2vieni ed illuminami. Mi Si fa#-7Tu mia sola speranza di vita Mi Si La2resta per sempre con me.

Mi2 Si4/re#Sono qui a lodarti, qui per adorarti, do#-7 La2qui per dirti che Tu sei il mio Dio Mi2 Si4/re#e solo Tu sei santo, sei meraviglioso do#-7 La2degno e glorioso sei per me.

Mi Si fa#-7Re della storia e re nella gloria Mi Si La2sei sceso in terra fra noi. Mi Si fa#-7Con umiltà il tuo trono hai lasciato Mi Si La2per dimostrarci il tuo amor.

Si Mi/sol# La2 Io mai saprò quanto ti costò Si Mi/sol# La2 lì sulla croce morir per me

46.SUALID’AQUILA

Sol7+ Re7+Tu che abiti al riparo del SignoreSol7+ Re7+e che dimori alla Sua ombra,Fa7+ Sib7+dì al Signore: “Mio rifugio, sol- La4 La7mia roccia in cui confido”.

Sol7+ Re7+Dal laccio del cacciatore ti libereràSol7+ Re7+e dalla carestia che distrugge.Fa7+ Sib7+Poi ti coprirà con le sue ali sol- La4 La7e rifugio troverai.

Sol7+ Re7+Non devi temere i terrori della notte,Sol7+ Re7+né freccia che vola di giorno.Fa7+ Sib7+Mille cadranno al tuo fianco, sol- La4 La7ma nulla ti colpirà.

Re 7+ E ti rialzerà, ti solleverà

mi- La7su ali d’aquila ti reggerà,

la- Resulla brezza dell’alba

Sol mi- si- fa#- ti farà brillar come il sole,

mi- La4 La Recosì nelle sue mani vivrai.

Page 45: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

47. TUSARAIPROFETA

Re mi- Re LaUna luce che rischiara,Re mi- Re Launa lampada che arde,Re Sol Re si- mi- La si-una voce che proclamaSol Re mi-7 Lala Parola di salvezza.

Re mi- Re LaPrecursore nella gioia,Re mi- Re Laprecursore nel dolore,Re Sol Re si- mi- La si-tu che sveli nel perdonoSol Re mi-7 La Rel’annunzio di misericordia.

Re Sol Re mi- si-Tu sarai profeta di salvezzaSol Re mi-7 La7fino ai confini della terra,Re Sol Re mi- si-porterai la mia Parola,Sol Re mi-7 La7 Rerisplenderai della mia luce.

Re mi- Re LaForte amico dello Sposo,Re mi- Re Lache gioisci alla sua voce,Re Sol Re si- mi- La si-tu cammini per il mondoSol Re mi-7 Laper precedere il Signore.

Re mi- Re LaStenderò la mia manoRe mi- Re Lae porrò sulla tua boccaRe Sol Re si- mi- La si-la potente mia ParolaSol Re mi-7 La Reche convertirà il mondo

Page 46: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

48.TUSEI

Do re-7Tu sei, la prima stella del mattino, Do Fa re-7Tu sei, la nostra grande nostalgia,Do re-7 Sol7 DoTu sei, il cielo chiaro dopo la paura,Sol la- Fadopo la paura d’esserci perduti re-7 Do Sol Fa Sole tornerà la vita, in questo mare.

Do re-7Tu sei, la prima stella del mattino, Do Fa re-7Tu sei, la nostra grande nostalgia,Do re- Sol DoTu sei, il cielo chiaro dopo la paura,Sol la- Fadopo la paura d’esserci perduti Fa Do Sol Fa Sole tornerà la vita, in questo mare.

Fa DoSoffierà, soffierà Sol la-il vento forte della vita,Fa DoSoffierà sulle vele re-7 Sol7 Doe le gonfierà di Te. (2v)

Fa DoSoffierà, soffierà Sol la-il vento forte della vita,Lab DoSoffierà sulle vele re-7 Sol7 Doe le gonfierà di Te.

Do re-7Tu sei, l’unico volto della pace, Do Fa re-7Tu sei, speranza nelle nostre mani,Do re- Sol DoTu sei, il vento nuovo sulle nostre ali, Sol la- Fasulle nostre ali tornerà la vita Fa Do Sol e gonfierà le vele per questo mare.

Do re-7Tu sei, l’unico volto della pace, Do Fa re-7Tu sei, speranza nelle nostre mani,Do re- Sol DoTu sei, il vento nuovo sulle nostre ali, Sol la- Fasulle nostre ali tornerà la vita Fa Do Sol e gonfierà le vele per questo mare.

Page 47: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

49. VERBUMPANIS

mi- Re/Mi mi- Re/MiPrima del tempo, prima ancora che la terrami- Re/Mi mi- Re/Micominciasse a vivere, il Verbo era presso Dio.mi- Re/Mi mi- Re/MiVenne nel mondo e per non abbandonarci mi- Re/Mi in questo viaggio ci lasciò mi- Re/Mi mi- tutto sé stesso come pane.

mi-Verbum caro factum est. Do7è Re4 ReVerbum panis factum est.

Sol Re/fa# Do/mi ReQui spezzi ancora il pane in mezzo a noi Sol Re/fa# Do/mi Ree chiunque mangerà non avrà più fame.Sol Re/fa# Do/mi ReQui vive la tua Chiesa intorno a te,Sol Re/fa# Do/mi Redove ognuno troverà la sua vera casa.

mi-Verbum caro factum est. Verbum panis

mi- Re/Mi mi- Re/MiPrima del tempo, quando l’universo fu creatomi- Re/Mi mi- Re/Midall’oscurità, il Verbo era presso Dio.mi- Re/Mi mi- Re/MiVenne nel mondo nella sua misericordia:mi- Re/Mi mi- Re/Mi mi- Dio ha mandato il Figlio suo, tutto sé stesso come pane.

Page 48: 1. INNO GMG 2016 · Frema il mare e la terra, il Signore verrà! Do Re si- mi-Con giudizio di giustizia, Do Sol la- Re Sol con rettitudine nel mondo porterà. Fa Do Sib Fa Cantate

50.VIENI,VIENISPIRITOD’AMORE

mi- 7/re Do6 Si7 mi- la-7 Si-4 Si-Vieni, vieni Spirito d’amore ad insegnar le cose di Dio. mi- 7/si la- 6/fa#Vieni, vieni Spirito di pace mi-/sol la- si- mi- a suggerir le cose che Lui ha detto a noi.

mi- /re la-/re /do /si Do si-4 si-Noi t’invochiamo Spirito di Cristo vieni Tu dentro di noi. mi-/sol /si la- /doCambia i nostri occhi, fa’ che noi vediamo mi-/si la#dim Si7la bontà di Dio per noi.

mi- /re la-/re /do /si Do si-4 si-Vieni, o Spirito, dai quattro venti e soffia su chi non ha vita; mi-/sol /si la- /dovieni, o Spirito e soffia su di noi mi-/si la#dim Si7perché anche noi riviviamo.

mi- /re la-/re /do /si Do si-4 si-Insegnaci a sperare, insegnaci ad amare, insegnaci a lodare Dio, mi-/sol /si la- /doinsegnaci a pregare, insegnaci la vita, mi-/si la#dim Si7insegnaci Tu l’unità.

51. VOISIETEDIDIO

Sol Re SolTutte le stelle della notteSol Re mi-le nebulose, le cometeSol Re Solil sole su una ragnatelaDo Sol Re Sol...è tutto vostro e voi siete di Dio.

Sol Re SolTutte le musiche e le danzeSol Re mi-i grattacieli, le astronaviSol Re Soli quadri, i libri, le cultureDo Sol Re Sol...è tutto vostro e voi siete di Dio.

Mi Si MiTutte le volte che perdonoMi Si do#-quando sorrido e quando piangoMi Si Miquando mi accorgo di chi sonoLa do#- Si La...è tutto vostro e voi siete di Dio,La Mi Si Mi...è tutto nostro e noi siamo di Dio.

Mi Si MiTutte le rose della vitaMi Si do#-il grano, i prati, i fili d’erbaMi Si Miil mare, i fi umi, le montagneLa Mi Si Mi...è tutto vostro e voi siete di Dio.