0'-1'%&//$+ · De Andr .! "##$% &'()$ 2 3! ! Antonio Carlini ... pianoforte inizialmente sotto la...

11
E prima edizione 16 maggio - 19 maggio 2019 programma ingresso libero

Transcript of 0'-1'%&//$+ · De Andr .! "##$% &'()$ 2 3! ! Antonio Carlini ... pianoforte inizialmente sotto la...

  • E prima edizi

    one

    16 maggio - 19 maggio

    2019

    programma

    ingresso libero

  • E E

    GIOVEDÌ 16 MAGGIO

    VENERDÌ 17 MAGGIO

    SABATO18 MAGGIO

    DOMENICA19 MAGGIO

    #RequiemLottiore 21.00 Sala della Filarmonica

    Cantoria Sine Nomine, Labirinti Armonici,Carlo Andriollo

    presentazione - ore 20.30

    #DalTestoSacroAlSuono ore 18.00 Sala della Filarmonicaincontro con Cecilia Vettorazzi

    a cura di Annalia Nardelli#AcrobazieVocali Scuole elementarigiornata

    didattica

    ore 18.30 Chiesa di S. Maria del Suffragio Chiesa della SS. Annunziata

    Sala della Filarmonica Museo Diocesano

    #CoriInCentroevento itinerante

    #DalGestoAlSuonoore 20.45 Sala della FilarmonicaCoro da Camera e Classe di Direzione di Coro del Conservatorio di Trento, Lorenzo Donati

    #FabLabNet ore 9.00 Palazzo delle Albereinaugurazione Progetto EuropeoEnsemble vocale Morning Star, Michele Weiss

    #IlCantoDellaVoce ore 11.00 Sala della Caritroa cura di Elena Sartori

    prova apertaBurak Onur Erdem, direttore ospite

    #LaboratorioCoraleore 14.00 Sala della Caritro

    #EditoriaCorale ore 15.00 Delmarco Musicaa cura di Monique Ciola

    #IlCoroNelTempoore 16.30 Sala della FilarmonicaCoenobium vocale, Maria Dal BiancoAntonio Carlini, Massimo Priori

    #SongOfTheUniversalore 18.30 Sala della CaritroEnsemble vocale Morning Star, Michele Weiss - immagini di Cristina Geier

    #LaBuonaNovellaore 21.00 Sala della Filarmonica

    Insieme vocale Vox Cordis di Arezzo, Lorenzo Donati

    presentazione - ore 20.30

    #SvegliaAlMuseore 9.00 Muse - Museo delle ScienzeEnsemble vocale Morning Star, Michele Weiss

    #SantaMessaore 11.15 Chiesa di S. Maria MaggioreInsieme vocale Vox Cordis di Arezzo, Lorenzo Donati

    #ConcertoFinaleore 12.00 Chiesa di S. Maria MaggioreCoro Laboratorio #EffettiCorali,Burak Onur Erdem, direttore ospite

    Dal 16 al 19 maggio 2019 è in programma a Trento la prima edizione del Festival #EffettiCorali.

    La manifestazione canora è organizzata dalla Società Filarmonica di Trento, dall’Associazione Culturale Ad Maiora e il Coro Polifonico Emerald, nelle figure di Alessandro Arnoldo e Michele Weiss.

    Ai concerti dedicati al grande pubblico, il programma affianca convegni e attività didattiche rivolti agli addetti ai lavori.

    Nonostante la prima edizione, numerose sono le collaborazioni con la rete culturale del territorio, Festival Regionale di Musica Sacra di Trento e Bolzano, Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, Federazione Cori del Trentino, Centro Trentino di Musicoterapia, Muse – Museo delle Scienze di Trento, Museo Diocesano Tridentino.Significative anche le collaborazioni esterne alla regione, come la commissione di tre nuovi brani a Lorenzo Donati (Arezzo), Paolo Ugoletti (Brescia) e Stefano Puri (Roma), l’inaugurazione di FabLabNet, progetto europeo dedicato alla fabbricazione digitale, con partner provenienti da nove stati europei (Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia e Italia).

    Direttore ospite del Festival, Burak Onur Erdem, direttore artistico del Coro di Stato Turco, direttore artistico di Rezonans, presidente della Choral Culture Association, membro della commissione musicale e del consiglio di amministrazione dell’European Choral Association – Europa Cantat (ECA-EC), membro del consiglio di amministrazione dell’International Federation of Choral Music (IFCM).

    Coro ospite del Festival, l’Insieme vocale Vox Cordis di Arezzo, vincitore di premi nei più importanti concorsi internazionali (Arezzo, Cantonigros, Gorizia, Montreux, Senlis, Tours). Il coro è diretto da Lorenzo Donati, vincitore di numerosi premi, è tra i più attivi compositori, direttori e docenti di musica corale nel panorama italiano ed europeo. L’evento che vedrà coinvolto il Vox Cordis, ha ottenuto il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André.

    ettiCoraliE

    32

  • E E

    Antonio CarliniNato a Trento, si è laureato in Discipline delle Arti Musica e Spettacolo a Bologna, ottenendo parallelamente il diploma in tromba presso il Conservatorio di Trento. Ha svolto per alcuni anni attività concertistica, suonando soprattutto musica barocca nell’Ensemble “Frescobaldi”. Storico della musica, autore di saggi pubblicati in riviste specializzate e atti di convegni, ha affrontato ricerche sulle istituzioni musicali italiane e il teatro. Nel 1999 è stato chiamato a far parte del progetto Musical Life in Europe, 1600-1900 coordinato dalla European Science Foundation. Ha collaborato alla stesura di alcune voci del New Grov e della MGG. Docente di Storia della musica nel corso di Didattica della Musica presso il Conservatorio di Brescia, è Direttore Artistico della Società Filarmonica di Trento.

    Alessandro ArnoldoNato a Trento, ha compiuto gli studi musicali e si è diplomato in direzione d’orchestra al Conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida di Daniele Agiman. Ha seguito masterclass di Riccardo Muti, Gianluigi Gelmetti, Ernesto Palacio. Ha diretto numerose prestigiose orchestre, esibendosi in Italia, Austria, Germania, Spagna, Croazia, Lituania, Lettonia, Belgio e Repubblica Ceca. Ha collaborato e collabora con numerose realtà musicali italiane, tra cui, l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, il Conservatorio di Milano, l’Associazione Mozart Italia, il Festival di Musica Sacra di Trento e Bolzano, la Società Filarmonica di Trento, il Concentus Musicus Patavinus. Fondatore e Direttore Artistico dell’Ensemble Ad Maiora e direttore principale dell’orchestra I Filarmonici di Trento é, inoltre, autore e conduttore radiofonico.

    Michele WeissNato a Riva del Garda nel 1998, inizia lo studio del pianoforte all’età di nove anni. Prosegue gli studi nella sezione ad indirizzo musicale delle “Pedrolli” di Gardolo, sotto la guida della prof.ssa

    Direzione artistica Ospiti

    Burak Onur Erdemdirettore ospite

    Ha studiato teoria musicale e direzione d’orchestra presso l’Istanbul Technical University Center for Advanced Studies in Music. Si è perfezionato nella direzione corale seguendo masterclass di J.Prinz, M.Guinand, V.Hempfling, A.Eby, D.Szabo e M.Gohl. Prima dei suoi studi musicali, si è laureato con lode in scienze politiche e relazioni internazionali all’Università di Boğaziçi. Attualmente è dottorando presso l’ITU Center for Advanced Studies in Music con la sua tesi Efficiency in Rehearsal: A Study on in Choral Conducting Methodology. Ha fondato la Choral Culture Association di Istanbul, come piattaforma per innovare e sviluppare la musica corale turca. Nel 2015 è stato eletto nel consiglio di amministrazione e nella commissione musicale della European Choral Association - Europa Cantat (ECA-EC) e nel 2018 è stato nominato nel consiglio di amministrazione della International Federation of Choral Music (IFCM). Ha vinto il premio come miglior giovane direttore nel 38° Concorso Corale Internazionale di Varna ed è stato membro della giuria del 66° Concorso Corale Internazionale di Arezzo. Nel 2010 ha fondato il coro da camera Rezonans di Istanbul nel 2010 con il quale ha già conseguito numerosi premi internazionali. Attualmente è il direttore principale del Coro di Stato Turco, con il quale collabora dal 2013.

    Insieme vocale Vox CordisLorenzo Donati, direttore

    Nasce nel 1997 da un gruppo di cantori di grande esperienza musicale e basa l’intenso impegno e la qualità artistica sulla condivisione della gioia del far musica insieme. L’Associazione Insieme vocale Vox Cordis onlus ha al suo attivo concerti in tutta Europa e premi nei più importanti concorsi internazionali (Arezzo, Cantonigros, Gorizia, Montreux, Senlis, Tours). L’Insieme vocale Vox Cordis organizza il festival corale Diventinventi, il concorso per direttori di coro Le mani in suono, l’incontro corale Festa della Voce e molte altre attività culturali.

    Il coro è diretto da Lorenzo Donati, compositore, direttore e violinista. Dirige, inoltre, l’ensemble UT, con il quale ha vinto il più prestigioso premio mondiale di canto e il Coro della Cattedrale di Siena collaborando con i più importanti artisti del panorama internazionale. Ha vinto primi premi e premi speciali in concorsi nazionali ed internazionali. Attualmente è docente presso il Conservatorio di Trento. Insegna presso la Summer Academy dell’Accademia Chigiana di Siena ed è tutor della Scuola triennale di direzione di coro della Fondazione Guido d’Arezzo.

    54

    Francesca Bottura. Dal 2012 frequenta il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento studiando pianoforte inizialmente sotto la guida del prof. Roberto Melini ed in seguito della prof.ssa Nicoletta Antoniacomi. Dal 2017 frequenta il triennio di direzione di coro al Conservatorio di Trento, nella classe del maestro Lorenzo Donati. Dal 2012 dirige il coro parrocchiale di Gazzadina. Nel 2016 fonda il Coro Polifonico Emerald che tutt’ora dirige.

  • E E

    #CoriInCentrogiovedì 16 maggio | ore 18.30

    Chiesa di S. Maria del Suffragio

    Chiesa della SS. Annunziata

    Coro Santa Chiaradirettore Federico Viola

    O. Gjeilo / Ubi CaritasG. Bregani/L. Pietropoli / Montagne addioJ. E. Moore / An irish blessingcanto trad. zulu / Siyahamba

    Coro Anindirettore Fabrizio Trenti

    J. E. Moore / Spirit of GodT. Tallis / If ye love me

    O. Gjeilo / Northern LightsF. Busoni / Agnus Dei

    Coro Castel Perginedirettore Daniele De Carolis

    M. Maiero / DoveC. Moser / Jesus dulcis memoria

    A. R. Allaro/S. Salaberri / Zugana Najez, JaunaH. L. Hassler / Cantate Domino

    Gruppo Vocale Vogliam Cantaredirettore Maria Cortelletti

    I. Defrancesco / TempoE. Garner/R. Robinson / Ultimo SognoM. L. Lightfoot / Jubilate, AlleluiaM. L. Lightfoot / Dona Nobis PacemR. Di Marino / Rime

    Coro Polifonico V. Gianferraridirettore Ilaria Pasqualini

    greogriano / Puer natus esM. Duruflé / Notre PereS. Rachmaninoff / Bogoroditsye DyevoF. Biebl / Ave Maria

    Coro Altreterredirettore Elena Rizzi

    L. Jansson / Salve ReginaA. Medina (Paesi Baschi) / Aita Gurea

    anonimo (Georgia) / Shen khar venakhiS. Källman (Haiti) / Papa Loko

    Coro Alpino Trentinodirettore Franco Tomasi

    G. Susana / Io resto qui, addio!B. De Marzi / ImprovvisoT. Uselli / Belle RoseC. Moser / La Cordata

    Coro Polifonico Emeralddirettore Michele Weiss

    G. P. Da Palestrina / Sicut CervusR. Di Marino / Beata Viscera

    M. Weiss / Se saprai starmi vicinoI. Pizzetti / Agnus Dei

    #CoriInCentrogiovedì 16 maggio | ore 18.30

    Sala della Filarmonica

    Sala degli Arazzi - Museo Diocesano

    Coro Anindirettore Fabrizio Trenti

    M. Maiero / Mani di lunaG. Bregani/M. Culmone / Montagne AddioR. Di Marino / My love is in a light attireT. Battisti / Splenda ancora il sole

    Coro Polifonico V. Gianferraridirettore Ilaria Pasqualini

    J. Busto / Souper ou bainB. Bettinelli / Già mi trovai di maggio

    F. Azzaiolo / Ad dì dolce ben moiL. Donati / L’ora di Barga

    Coro Polifonico Emeralddirettore Michele Weiss

    D. Modugno/E. Zardini / Nel blu, dipinto di bluL. Donati / Ultimo SognoN. Piovani/B. Nofri / SmileL. Battisti/G. Susana / Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...

    Cantoria Sine Nominedirettore Carlo Andriollo

    O. Di Lasso / Matona mia caraJ. Brahms / In stiller Nacht

    F. Farkas / Vinus Vina VinumP. Certon / Je ne l’ose dire

    C. Debussy / Yver, vous n’estes qu’u villain

    Coro Santa Chiaradirettore Federico Viola

    B. De Marzi / SanmatioP. Anglea / Jubilate Deo

    canto trad. americano/F. Viola / Down to the river

    canto trad. africano / Ipharadisi

    Coro Castel Perginedirettore Daniele De Carolis

    C. Moser / Me sento solD. De Carolis / In punto a la mezanoteA. Mazza / Do basiB. De Marzi / Sanmatio

    Coro Alpino Trentinodirettore Franco Tomasi

    A. B. Michelangeli / Le maitinade del nane periot

    I. Cobbe / MarikeL. Pigarelli / Sui monti fioccano

    R. Dionisi / Le carrozze

    Coro Altreterredirettore Elena Rizzi

    S. Källman (Haiti) / WangolB. Lajos (Ungheria) / Tabortuznelanonimo (Finlandia) / Ievan PolkaC. Tin (Kenya) / Baba yetu

    #CONCERTO #CONCERTO

    76

  • E E

    #RequiemLottigiovedì 16 maggio | ore 21.00

    Sala della Filarmonica

    Elena Di Marino, Dania Tosi, Chiara Andriollo, sopraniLino Zeni, tenore

    Mario Curzel, Gianfranco Tamanini, Marco Tomio, bassi

    Cantoria Sine Nomine - CastelnuovoCarlo Andriollo, direttore

    ore 20.30, presentazione a cura di Giuseppe Calliari

    Andrea Ferroni, violino concertatore

    Labirinti Armonici - Trento

    Complesso Corelli - Borgo Valsugana

    Johann Sebastian BachMottetto BWV 118 O Jesu Christ, meins Lebens Licht

    Georg Friedrich Händel Concerto grosso op. 3 n. 2 in Si bemolle maggiore

    Antonio LottiRequiem in Fa maggiore per coro, soli, organo e orchestra

    #AcrobazieVocali

    #DalTestoSacroAlSuono

    venerdì 17 maggio

    venerdì 17 maggio | ore 18.00

    laboratorio scolastico

    Sala della Filarmonica

    Acrobazie Vocali è un divertente Seminario condotto da Annalia Nardelli. Argomento principale “LA VOCE” in tutte le sue sfaccettature dal cantato al parlato in un viaggio di brevi video da ascoltare e guardare e perché no anche per stupire.Voci che cantano, che suonano come strumenti, che recitano fumetti e suoni onomatopeici. Voci liriche e leggere e Cori di Voci Bianche con abilità straordinarie e…qualcosa anche per “esercitare” la Voce, un piccolo e divertente scioglilingua che i piccoli spettatori si divertiranno ad imparare !

    Buon Divertimento !

    Diplomata in musica corale e direzione di coro, ha insegnato presso l’Istituto Musicale in Lingua Italiana di Bolzano e al Conservatorio Statale di Trento come docente di direzione e Repertorio Corale per Didattica della Musica. Numerosi sono i progetti, anche attuali, di musica corale che realizza nelle scuole pubbliche e private in provincia di Trento e Bolzano per avvicinare i bambini al linguaggio della musica corale. Attualmente insegna disciplina corale e formazione musicale presso la Scuola di Musica “I Minipolifonici” di Trento.

    Incontro con la compositrice Cecilia Vettorazzi. L’artista trentina illustra il suo approccio con la composizione di un nuovo brano musicale, partendo dal testo sacro, per arrivare alla partitura.

    Diplomata in composizione, musica corale e direzione di coro al Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova e al Conservatorio “Evaristo Felice Dell’Abaco” di Verona, dirige regolarmente gruppi corali, polifonici e popolari. Ha insegnato direzione di coro a Roma nei corsi di perfezionamento sulla musica liturgica organizzati dalla Conferenza Episcopale Italiana. Presso il Santuario delle Laste di Trento svolge servizio liturgico come direttore di coro, ed è docente al Conservatorio “Francesco Antonio Bonporti” di Trento per l’insegnamento di Esercitazioni Corali.

    #CONCERTO #LABORATORIO

    #INCONTRO

    98

  • E E

    #DalGestoAlSuonovenerdì 17 maggio | ore 20.45

    Sala della Filarmonica

    Coro da Camera del Conservatorio F. A. Bonporti - Trento

    allievi della classe di direzione, direttoriLorenzo Donati, direttore principale

    Sara Corriga, violinoCarolina Talamo, violoncello

    Paolo UgolettiHush hush hushaby *commissione di #EffettiCorali

    Where are you going *commissione di #EffettiCoraliLorenzo Donati

    Ignis *commissione di #EffettiCoraliarr. Michele Napolitano

    O Danny Boy!Federico Bassetto

    KettyLorenzo Donati

    La SposaFrancis Poulenc

    Margoton va t’a l’iauBenjamin Britten

    Nicolettearr. Greiston Ives

    Michellearr. Alessandro Cadario

    Irisarr. Nikos Betti

    Lisa dagli occhi blu

    #FabLabNetsabato 18 maggio | ore 9.00

    Palazzo delle Albere

    #CONCERTO #OPENING

    progetto europeo dedicato alla fabbricazione digitale, con partner provenienti da nove stati europei

    Inaugurazione di FabLabNet

    Giuseppe Aceto, sintetizzatore

    Brian A. SchmidtLux AeternaEdward ElgarLux Aeterna

    Ludwig Van BeethovenInno alla Gioia

    Guy ForbesO Nata Lux

    Eric WhitacreLux Aurumque

    Stefano SicilianoAgnus Dei (prima esecuzione assoluta)

    Arvo PärtMorning Star

    Ensemble vocale Morning Star - TrentoMichele Weiss, direttore

    1110

  • E E

    #LaboratorioCoralesabato 18 maggio | ore 14.00

    Sala della CaritroProva aperta del Coro Laboratorio del Festival #EffettiCorali (formato da Coro Anin, Coro Polifonico Emerald, Coro Polifonico V. Gianferrari, Ensemble vocale Ad Maiora), con il direttore ospite Burak Onur Erdem in preparazione del concerto finale.

    #EditoriaCoralesabato 18 maggio | ore 15.00

    Delmarco MusicaIl verso cantato ben poco ha in comune con la muta parola scritta, eppure i libri che scrivono di coralità risultano necessari e al tempo stesso utili anche per questo ambito del mondo musicale. Le motivazioni per la loro stesura possono essere diverse - la documentazione, lo studio, l’archiviazione, una ricerca, una proposta, il ricordo, un omaggio - ma la validità è identica e i cori possono trovare in essi una linfa preziosa cui abbeverarsi. Questa importanza l’ha compresa la Federazione Cori del Trentino, che da sempre dedica parte del suo impegno nella pubblicazione di volumi dedicati alla coralità. Per questo parleremo di editoria con Monique Ciola, presentando alcune pubblicazioni passate e anche due recenti lavori dedicati alle voci bianche e giovanili, conversando con le autrici Annalia Nardelli e Maria Cortelletti.

    #IlCantoDellaVocesabato 18 maggio | ore 11.00

    Sala della CaritroL’incontro, in forma laboratoriale, rappresenta una breve introduzione al tema dell’utilizzo di voce, vocalità e canto in musicoterapia. A partire da un approccio corporeo e sensoriale, le esperienze proposte riguardano l’ascolto della propria voce e della voce del gruppo, in varie modalità e con diverse valenze. Vengono così toccati e sperimentati aspetti relativi al modo in cui ci si accosta alla voce ed alle sfumature espressive, comunicative e relazionali della voce e del canto. A cura di Elena Sartori.

    La partecipazione è gratuita; è cortesemente richiesta la prenotazione via email all’indirizzo [email protected]

    #IlCoroNelTemposabato 18 maggio | ore 16.30

    Sala della FilarmonicaLa coralità lungo il Novecento: un percorso a cura di

    Maria Dal Bianco, Massimo Priori, Antonio Carlini.

    Coenobium VocaleMaria Dal Bianco, direttore

    Luigi Marasca, clarinetto Francesco Grotto, pianoforte

    Alberto Barbetta, organoFabio Dallavecchia, percussioni

    Cesar FranckHymne

    Francis PoulencSeigneurNino Rota

    Tu es PetrusArnold Schonberg

    Hemmung, op. 35 n. 1Gian Francesco Malipiero

    Universa universisSamuel Barber

    A stopwatch and an ordnance mapClaudio Ambrosini

    La Grande Guerra (vista con gli occhi di un bambino)Giovanni BonatoGenuit purpera

    Arvo PärtDe profundis

    Pierangelo ValtinoniBallata

    Paolo UgolettiFive great trees of Ireland

    Vytautas MiskinisCantate Domino

    #LABORATORIO

    #INCONTRO

    #CONCERTO

    1312

  • E E

    #SongOfTheUniversal#CONCERTOsabato 18 maggio | ore 18.30

    Sala della Caritro

    immagini a cura di Cristina Geier

    Ensemble vocale Morning Star - TrentoMichele Weiss, direttore

    Saverio Gabrielli*, Aurora Bertoldi, Andrea Cristan, Valentina Premier violini primi

    Mauro Mariño*, Mjlla Franetovich, Sara Konday, Francesco Peschedash violini secondi

    Christian Battisti*, Jennifer Gomez viole

    Irem Kurt*, Veronica Beber, Elena Brunatovioloncelli

    Michele SartoricontrabbassoGaia Gonella

    pianoforte

    Ola GjeiloThe Ground

    Song of the Universal

    #LaBuonaNovellasabato 18 maggio | ore 21.00

    Sala della Filarmonica

    ore 20.30, presentazione a cura di Lorenzo Donati

    Lorenzo Donati, direttore

    Elisa Pasquini, sopranoMorena Morico, flauto

    Andrea Romani, clarinetto basso Raffaele Damen, fisarmonica

    Insieme vocale Vox Cordis - Arezzo

    John TavernerMother of God, here I stand

    Fabrizio De AndréLa Buona Novella - Lato A

    (arrangiamento per coro e strumenti di L. Donati)Laudate DominumL’infanzia di Maria

    Il ritorno di Giuseppe Il Sogno di Maria

    Ave Maria

    Lorenzo DonatiPonetemente

    Arvo PärtSalve Regina

    Fabrizio De AndréLa Buona Novella - Lato B

    (arrangiamento per coro e strumenti di L. Donati)Maria nella bottega d’un falegname

    Via della CroceTre madri

    Il testamento di Tito Laudate hominem

    FONDAZIONEFABRIZIO DE ANDRÉ

    ONLUS

    Cris

    tina

    Gei

    er ©

    1514

    #CONCERTO

  • E E

    #SvegliaAlMuse

    #SantaMessa

    domenica 19 maggio | ore 9.00

    domenica 19 maggio | ore 11.15

    Muse - Museo delle Scienze

    Chiesa di S. Maria Maggiore

    Ensemble vocale Morning Star - TrentoMichele Weiss, direttore

    Insieme vocale Vox Cordis di Arezzo Lorenzo Donati, direttore

    Brian A. SchmidtLux AeternaEdward ElgarLux AeternaGuy ForbesO Nata Lux

    Eric WhitacreLux Aurumque

    Arvo PärtMorning Star

    gregorianoAgnus Dei Missa de Angelis

    William ByrdAve Verum (communio)

    Luigi MolfinoO Sacrum Convivium (communio)

    Z. Randall StroopeSicut Cervus (finale)

    Pierluigi da PalestrinaSitivit anima mea (introito)

    gregorianoKyrie Missa de Angelis

    gregorianoAlleluia

    Maurice DuruflèUbi Caritas (offertorio)

    gregorianoSanctus Missa de Angelis

    #ConcertoFinaledomenica 19 maggio | ore 12.00

    Chiesa di S. Maria Maggiore

    Coro Laboratorio #EffettiCoraliCoro Anin - Coro Polifonico Emerald -

    Coro Polifonico V. Gianferrari - Ensemble vocale Ad Maiora

    Burak Onur Erdem, direttore ospite

    Saverio Gabrielli, violinoIrem Kurt, violoncello

    Pierluigi da PalestrinaSicut Cervus

    Ola GjeiloUbi Caritas

    Luigi MolfinoO Sacrum Convivium

    Lorenzo DonatiL’ora di Barga

    Maurice DuruflèNotre Pere

    Sergej RachmaninoffBogoroditsye Dyevo

    Stefano PuriRemember *commissione di #EffettiCorali

    Knut NystedtImmortal BachJames E. Moore

    An irish blessing

    1716

    #CONCERTO #CONCERTO

  • E E

    VIA G. VERDI

    CORSO DEL LAVORO

    E DELLE SCIENZE

    VIA

    SA

    NS

    EV

    ER

    INO

    VIA G. PRATI

    VIA CALEPINA

    VIA CALEPINA

    VIA ROMA

    PIAZZA DUOMO

    VIA

    BE

    LE

    NZ

    AN

    I

    VIA

    RO

    SM

    INI

    PIAZZA DANTE

    PARCOdel MUSE

    P.ZA S.M.

    MAGGIORE

    VIA

    RO

    SM

    INI

    VIA MADRUZZO

    CIMITERO

    MONUMENTALE

    VIA

    GIU

    ST

    I

    FIUM

    E A

    DIG

    E

    PONTE S. LORENZOVIA TOR

    RE VERDE

    VIA

    PO

    ZZ

    O

    VIA MANCI

    VIA

    MA

    ZZ

    INI

    VIA CALEPINA

    VIA CALEPINA

    PIAZZA FIERA

    PIA

    ZZ

    A

    VE

    NE

    ZIA

    PARCOS. CHIARA

    P.Z

    A C

    ES

    AR

    EB

    AT

    TIS

    TI

    VIA MANCI

    VIA S. M

    ARCO

    GIARDI

    NI

    S.MAR

    CO

    PIA

    ZZ

    A

    d. M

    OS

    TR

    A

    CO

    RS

    O 3

    NO

    VE

    MB

    RE

    1918 VIA PIA

    VE

    VIA

    MA

    ZZ

    INI

    1

    2

    3

    4

    5

    6

    7

    8

    9

    Sala della FilarmonicaVia Giuseppe Verdi, 30

    Chiesa di S. Maria del SuffragioVia del Suffragio, 63

    Chiesa di S. Maria Maggiorepiazza S. Maria Maggiore

    Palazzo delle Albere Via Roberto da Sanseverino, 43

    Sala della CaritroVia Calepina, 1

    Delmarco MusicaPiazzetta Bruno Lunelli, 13

    MUSE - Museo delle ScienzeCorso del Lavoro e della Scienza, 3

    Chiesa della SS AnnunziataVia Rodolfo Belenzani, 53

    Sala degli ArazziMuseo Diocesano

    Piazza del Duomo, 18

    1918

    1 2

    3

    4

    5

    6

    7

    8

    9

    #EFFETTICORALI - Trento

  • grafica: Giulia Calabrese

    #EffettiCorali - Società Filarmonica di Trento Via Verdi, 30 - 38122 Trento (TN) - I

    +39 0461 985244

    [email protected]

    facebook: EffettiCorali

    con il contributo di: