trekkymicro.files.wordpress.com file · Web viewMotion - Avviare il rilevamento del movimento sul...

27
SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA A BASSO COSTO Sommario 1. Finestra principale........................................... 1 1.1 Pannello di controllo scheda...............................1 2 Edita settaggi................................................ 2 2.1 Lingua..................................................... 2 2.2 Camera..................................................... 3 2.3 Connessione................................................ 4 2.4 Output File................................................ 6 2.5 Output Ftp................................................. 7 2.6 Output http................................................ 9 2.7 Output Stream............................................. 10 2.8 Sovrapposizione testo.....................................13 2.9 Sovrapposizione immagini..................................14 2.10 Password.................................................. 16 2.11 Schedulare................................................ 18 3 La rilevazione del movimento.................................19 3.1 Motion Events............................................. 21 3.2 Actions................................................... 22 3.3 Settings.................................................. 23 4 Immagini a video............................................. 25

Transcript of trekkymicro.files.wordpress.com file · Web viewMotion - Avviare il rilevamento del movimento sul...

SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA A BASSO COSTO

Sommario1. Finestra principale.........................................................................................................................1

1.1 Pannello di controllo scheda..................................................................................................12 Edita settaggi.................................................................................................................................2

2.1 Lingua....................................................................................................................................22.2 Camera...................................................................................................................................32.3 Connessione...........................................................................................................................42.4 Output File.............................................................................................................................62.5 Output Ftp..............................................................................................................................72.6 Output http.............................................................................................................................92.7 Output Stream......................................................................................................................102.8 Sovrapposizione testo..........................................................................................................132.9 Sovrapposizione immagini..................................................................................................142.10 Password..............................................................................................................................162.11 Schedulare............................................................................................................................18

3 La rilevazione del movimento.....................................................................................................193.1 Motion Events......................................................................................................................213.2 Actions.................................................................................................................................223.3 Settings................................................................................................................................23

4 Immagini a video........................................................................................................................25

1. Finestra principale

La finestra principale contiene due schede e un menu di testo.

1.1 Pannello di controllo scheda

Il pannello di controllo contiene i pulsanti che avviare e arrestare il tipo di output diverso.

Questo simbolo indica che il tipo di output è disabilitato e nessuno ti può vedere.Questo simbolo indica che il tipo di output è attivata e si sono visibili agli altri. (Se le impostazioni siano corrette.)

È possibile avviare e arrestare l'uscita facendo clic sul pulsante a destra dell'icona.

File - Salva file di immagine/i sul computer locale.

Ftp - Carica le immagini ad un server ftp remoto / homepage.

Http - Avviare il webserver integrato per visualizzare l'immagine della webcam.

Stream - Avviare il built-in server web per le immagini di video stream.

Motion - Avviare il rilevamento del movimento sul dispositivo di input video.

2 Edita settaggi

2.1 Lingua

Di default la lingua impostata è quella Inglese, è 'possibile cambiare la lingua in due modi diversi:

Dalla finestra “Edita settaggi” (vedi immagine sopra). Facendo clic su "Change…" (Cambia…) nel menu di destra dalla finestra principale.

Si aprirà una finestra di dialogo di selezione dei file, dove si può scegliere un file di lingua per Yawcam. Sarà simile a questa:

Selezionare un file e fare clic su "Apri".La finestra di dialogo scompare e la finestra di dialogo altri dall'alto è di nuovo visibile. Fare clic su "OK" e la lingua sarà cambiata.

2.2 CameraYawcam rileverà tutti i dispositivi video funzionanti e saranno visibili nell’elenco “Settaggi Visualizza device Change to scegliere la videocamera installata sul pc. Se l'elenco è vuoto, tornare alla finestra principale e provare a rilevare la fotocamera. Questo viene fatto facendo clic su "Settaggi -> Cerca Camera ..." nel menu di testo.

2.3 Connessione

IP Pubblico apparirà l’indirizzo IP da collegarsi esterno alla rete locale.Individua allo startup  rileva il vostro IP pubblico ogni volta che si avvia Yawcam. Questa operazione è consigliata se si dispone di un indirizzo IP dinamico e non utilizzare un aggiornamento DNS da esempio per www.no-ip.com.Individua sempre X minuti - Hai la possibilità di rilevare il vostro indirizzo IP pubblico con un intervallo.Usa UPnP ... - Con questa casella di controllo Yawcam cerca di trasmettere le porte del router automaticamente. Funziona solo se il vostro router ha il supporto UPnP e UPNP abilitato nelle impostazioni del router. Questo è il modo consigliato di far passare il traffico webcam router e Yawcam di accesso se il router supporta UPnP. Se non si utilizza un router o se il router non supporta UPnP, è raccomandato per deselezionare la casella di controllo.Sono online? - Consente di aprire un browser e controlla se le impostazioni sono corrette in modo che altre persone si può vedere su Internet.Quali sono i miei URL? - Visualizza l'indirizzo dove la webcam è visibile.Configurare il router? - Quando si attiva Http o Stream in Yawcam il tuo computer inizia a comportarsi come un server. Per essere in grado di servire i tuoi visitatori con le immagini dalla webcam del computer deve essere raggiungibile su Internet. Un router tipico di casa (con NAT) per default ferma le richieste da Internet per non farli passare attraverso il computer. In altre parole le richieste di guardare la tua webcam è bloccata con il router. È per questo che abbiamo bisogno di aprire una porta nel router in modo che le richieste per la tua webcam raggiungerà Yawcam. Questo si chiama "port forwarding".

Se si è connessi ad Internet tramite un router è necessario inoltrare alcune porte prima che la webcam è raggiungibile su Internet. Ci sono due modi per farlo:

Attiva UPNP nei router, Yawcam aprirà le porte automaticamente. Questa opzione è la più semplice e consigliata, ma funziona solo se il router supporta UPNP.

Inoltrare le porte manualmente modificando le impostazioni del router, impostare le seguenti porte

o 8888 per il traffico httpo 8081 per il traffico stream 

Se hai un ip dinamico e che vogliono essere visibili allo stesso indirizzo su un periodo di tempo più lungo, si consiglia di utilizzare un aggiornamento DNS per esempio da www.no-ip.com .Se si utilizza un programma di aggiornamento del DNS e avere inserito l'indirizzo (quello che avete ottenuto dal vostro programma di aggiornamento DNS) nel campo di testo ip pubblico, non dimenticate di deselezionare il checkbox "Individua allo startup" e "Individua sempre X minuti.".

2.4 Output File

Il file di output prende una foto e lo salva sul computer locale con un dato intervallo.Tipo - Qui è possibile selezionare il formato in cui l'immagine verrà salvata. Yawcam supporta JPG, GIF e PNG. E 'possibile selezionare solo la qualità delle immagini JPG se viene scelto.Path - Il percorso dove l'immagine verrà salvata. E 'possibile cercare il percorso facendo clic su "Cambia..."Qualità immagine - Usare il cursore per selezionare la qualità dell'immagine oppure digitare nella casella di testo a destra.(Questa opzione è disponibile solo se è selezionato JPG come il tipo di immagine.) Ricordati che la qualità superiore darà file di dimensioni maggiori.Intervallo - Questa opzione determina la frequenza che una nuova immagine sarà presa e salvata. La Installazione guidata salvataggio immagine vi aiuterà con le variabili che possono essere utilizzati nel nome del file.

 

Le seguenti variabili possono essere utilizzati nel nome del file:{Data} - La data in formato AAAA-MM-DD

{} DateY - L'anno in formato AAAA

{} DATEM - Il mese in formato MM

{Del} - Il giorno in formato DD

{} Tstamp - Un francobollo tempo in formato HH.MM.SS

{} TstampH - L'ora corrente (24 dell'orologio) in formato HH

{} TstampM - Il minuto di corrente in formato MM

{} TstampS - La seconda corrente in formato SS

{X} - Salva le ultime immagini di X. (Cioè pic0.jpg a picX.jpg, dove l'ultima immagine è il numero più basso.) Sostituire X con il numero di immagini che si desidera essere salvato.

{Num} - Salva un numero illimitato di immagini con un numero crescente nel nome del file. (L'ultima immagine è il numero più alto).

{} NumX - come {} ma il num x specifica di come molte cifre il numero deve essere stampato. Ad esempio img_ {} num3. Jpg produrrà immagini con nomi img_000.jpg, img_001.jpg, img_002.jpg e così via. Suggerimento: E 'possibile avere una gallery con le ultime immagini dalla webcam se si utilizza il file di output con l'HTTP o torrente. Basta impostare il percorso del file per salvare le immagini all'interno della directory del web server Yawcam o stream server.Ad esempio digitare "www \ image {5}. Jpg" (senza le virgolette) nel campo del percorso per avere le ultime 5 immagini accessibili da http. Per salvarle nella pagina corrente anziché digitare: "\ image {5}. Flusso jpg".

2.5 Output Ftp

L'uscita ftp prende un'immagine e lo carica su un server FTP con un determinato intervallo di upload.Tipo - Qui è possibile selezionare il formato in cui l'immagine verrà salvata. Yawcam supporta JPG, GIF e PNG. E 'possibile selezionare solo la qualità delle immagini JPG se viene scelto.La qualità delle immagini - Usare il cursore per selezionare la qualità dell'immagine oppure digitare nella casella di testo a destra.(Questa opzione è disponibile solo se JPG è selezionato come il tipo di immagine.) Ricordati che la qualità superiore darà file di dimensioni maggiori.Server Ftp - Digitare l'indirizzo al computer in cui l'immagine viene caricata.Porta - Il numero della porta su cui il server FTP è in esecuzione. (Di default è 21)Nome utente - Il nome utente per il tuo account FTP.Password - La password del tuo account FTP.

Directory - E 'possibile specificare in quale directory del tuo account FTP che l'immagine deve essere caricato. Se non si utilizza una sottodirectory semplicemente lasciare il campo di testo vuoto come nell'immagine qui sopra.Nome file - Questa opzione decide il nome del file. E 'possibile utilizzare le variabili per ottenere un array di immagini. Avere maggiori informazioni sulle variabili di seguito.Salvataggio di foto... - Questo pulsante apre la procedura guidata di matrice immagine che vi aiuterà con le variabili che possono essere utilizzati nel nome del file.Intervallo di aggiornamento - Determina la frequenza che una nuova immagine sarà presa e caricata sul server ftp. Digitare un valore nella casella di testo.Se si salva la password nelle impostazioni ftp verranno salvate in chiaro in un file quando si esce da Yawcam. Questo non è consigliato se il computer dispone di molti utenti. E’ consigliato lasciare il campo password vuoto, e ti verrà chiesto da Yawcam quando ne ha bisogno.D'altra parte il protocollo FTP non è un protocollo molto sicuro.Le seguenti variabili possono essere utilizzati nel nome del file:{Data} - La data in formato AAAA-MM-DD

{} DateY - L'anno in formato AAAA

{} DATEM - Il mese in formato MM

{Del} - Il giorno in formato DD

{} Tstamp - Un francobollo tempo in formato HH.MM.SS

{} TstampH - L'ora corrente (24 dell'orologio) in formato HH

{} TstampM - Il minuto di corrente in formato MM

{} TstampS - La seconda corrente in formato SS

{X} - salva le ultime immagini di X. (Cioè pic0.jpg a picX.jpg, dove l'ultima immagine è il numero più basso.) Sostituire X con il numero di immagini che si desidera essere salvato.

{Num} - Salvare un numero illimitato di immagini con un numero crescente nel nome del file. (L'ultima immagine è il numero più alto).

{} NumX - come {} ma il num x specifica di come molte cifre il numero deve essere stampato con. Ad esempio img_ {} num3. Jpg produrrà immagini con nomi img_000.jpg, img_001.jpg, img_002.jpg e così via.

2.6 Output http

L'uscita http avvia un server web e prende una nuova immagine per ogni richiesta per /out.jpgL'URL al server web sarà sul formato http://indirizzoIP:porta Porta: Questo è il numero di porta del server Web che si aprirà.La qualità delle immagini: Usa il cursore per selezionare la qualità dell'immagine oppure digitare nella casella di testo a destra. Ricordate che una maggiore qualità darà file di dimensioni maggiori.Si noti che alcuni Internet Service Provider bloccano alcune porte. Quindi, se la porta di default in Yawcam non funziona, si può provare a passare ad un'altra.Siete liberi di modificare il look della pagina web (la directory si trova dove è installato Yawcam ad esempio C:\Programmi\Yawcam \www)Suggerimento: se si seleziona la porta 80 non è necessario specificare il numero di porta nel discorso alla webcam, ma sulla porta d'altra parte 80 può essere bloccato dal provider di servizi Internet.

2.7 Output Stream

Il flusso in uscita è il modo in cui è possibile lo streaming di video. Yawcam utilizza come compressione MJPEG.Porta - Questo è il numero di porta del server Web che sarà aperto per il flusso.Tipo di Stream - Si può scegliere di streaming tramite JavaScript o di un applet Java.Scala a - Questa opzione consente di scalare la dimensione dell'output nella pagina web. Ciò non pregiudica l'utilizzo della larghezza di banda che scala solo l'immagine.La qualità delle immagini: Usa il cursore per selezionare la qualità dell'immagine. Questa opzione riguarda solo l'uscita quando l'applet Java venga selezionata. Ricordate che una maggiore qualità richiede più larghezza di banda.

Settaggi aggiuntivi... –

Massimo numero di connessioni - Il numero qui indica quante persone sono in grado di visualizzare la webcam allo stesso tempo.Limite dati - Quando selezionata, vi è un limite di numero di byte dati che saranno trasferiti allo spettatore prima dell'arresto del flusso.Tempo limite - Quando selezionata, vi è un limite di tempo in secondi prima lo stream sarà chiuso.Attiva un suono... - Riproduce un segnale acustico quando un nuovo spettatore si collega. È possibile modificare il suono sostituendo il "file" alert.wav nel suono directory Yawcam. Ad esempio,C:\Programmi\Yawcam\audio\alert.wavVisualizza info ad ogni connessione - Riproduce il sistema audio standard e si presenta con un pallone informazioni Yawcam nella traybar di sistema quando un nuovo spettatore si collega.Velocità di visualizzazione – Quando il flusso è attivato ed un spettatore si è connesso, sarà Yawcam internamente ad ottenere le immagini dal dispositivo video con una velocità specificata.(Questo è quello che riduce il carico della CPU quando diversi spettatori sono collegati allo stesso tempo.) Il tasso di qui specificato avrà effetto sul tasso massimo di uscita per il flusso, ma anche il carico della CPU sulla macchina Yawcam quando un utente è connesso. Più è alto il tasso più viene consumata la CPU, invece, più il tasso è basso meno consuma la CPU. Di solito non è necessario impostare la velocità massima in quanto il flusso è limitato ad esempio con la gestione su Internet e, quindi, è possibile salvare il carico della CPU.Suggerimento: Per utilizzare un limite è un buon modo per permettere all'utente di ricaricare il flusso con qualche intervallo. Questo fa in modo che ci sia effettivamente qualcuno lì a guardare e non solo di occupare uno slot di connessione mentre si fa qualcos'altro.

Pagina designer... –

Il progettista della pagina permette di modificare l'aspetto e il contenuto della pagina corrente. Ha solo alcune funzionalità di base e se si vuole un maggiore controllo è possibile modificare il codice HTML nel modello i file del proprio sé.Titolo - Il titolo della pagina. Questo è il nome della pagina nei motori di ricerca ed è anche visibile nella barra del titolo del tuo browser.Intestazione - Sarà visualizzato sulla parte superiore della pagina corrente.Colore bordo - Questo è il colore del bordo intorno alla zona di immagine.Colore BG - Questo è il colore di sfondo della pagina. È necessario selezionare il marcatore prima del testo per utilizzare un colore di sfondo e non un immagine di sfondo.Immagine BG – Selezionare il marcatore per utilizzare un'immagine di sfondo della pagina, invece di un colore di sfondo. Il file deve essere all'interno della directory del server web per il flusso. Se non lo è, sarà copiato nella giusta posizione.Colore testo - Il colore del testo sulla pagina.Dimensione testo - La dimensione del testo sulla pagina specificata in pixel.Testo pagina - Un testo facoltativo che sarà visualizzato sulla pagina sotto il flusso di immagini. E 'possibile inserire codice HTML in questo testo. Se per esempio volete includere un collegamento a www.yawcam.com sulla inserire la pagina HTML:<a href="http://www.yawcam.com"> mio link al Yawcam </ a>Colore link - Il colore del link sulla pagina.Link visionato - Il colore dei link già visitati.Link attivo - Il colore del link quando il puntatore del mouse si trova sopra il link.Anteprima - Consente di aprire un browser e consentono di visualizzare in anteprima le impostazioni prima di decidere e scegliere OK.

2.8 Sovrapposizione testo

E 'possibile aggiungere fino a 4 testi nelle informazioni nell'immagine in Yawcam. Il testo aggiunto sarà visibile in tutti i tipi di uscita. Ogni sovrapposizione di testo ha una scheda.Per ogni testo che si può decidere:

Posizione Colore del testo Se il testo deve avere un colore di sfondo o no Il colore dello sfondo Il livello di trasparenza dello sfondo Il tipo di carattere

Il pulsante “Anteprima” apre una finestra con l'anteprima delle impostazioni correnti di sovrapposizione.Il pulsante “Info…” mostra informazioni su quali variabili che possono essere utilizzati nel testo. Più informazioni su di loro qui di seguito:E 'possibile utilizzare le variabili nel testo che sarà sostituito con valori dinamici. Le variabili disponibili sono:AAAA Anno% = (4 cifre)Anno YY% = (2 cifre)% MM = mese% DD = giorno% Hh = ore% Mm = minuti% ss = secondi% Vv = n° flusso di visitatori% HH = ore (12h clock)% Apm = AM / PMAPM% = AM / PM% Il mese = mese scritto in (inglese) testo% Giorni = giorno scritto in (inglese) testo

MonthLang% = mese scritto con linguaggio dinamicoDayLang% = giorno scritti con linguaggio dinamicoE 'possibile definire variabili proprie che possono essere usate nella sovrapposizione di testo.Suggerimento: Se si desidera che lo sfondo del testo per compilare la larghezza dell'immagine, come un confine, aggiungere spazi dopo il testo per rendere il colore di sfondo più a lungo.

2.9 Sovrapposizione immagini

E 'possibile aggiungere fino a 4 immagini sovrapposte alla foto appena scattata. Le immagini inserite in questo campo saranno visibili in tutti i tipi di uscita. Ogni immagine ha una sovrapposizione scheda.Clicca sul pulsante "Cambia ..." per scorrere e selezionare un'immagine.Il pulsante "Cancella" consente di rimuovere l'immagine selezionata.È possibile specificare la posizione dell'immagine di sovrapposizione con coordinate X e Y:X è la distanza dal lato sinistro dell'area immagine.Y è la distanza dalla parte superiore dell'area dell'immagine.Trasparenza imposta il livello di trasparenza dell'immagine di sovrapposizione.L' anteprima pulsante apre una finestra con l'anteprima delle impostazioni correnti di sovrapposizione.Suggerimento: Se si seleziona una immagine gif animata sarà animata quando un utente vede sul flusso in uscita.

2.10 Password

E 'possibile aggiungere la protezione con password per l'output del flusso. Selezionate l'opzione per attivarlo.Il pulsante "Cancellare" rimuove tutti gli utenti e le loro password nella lista.Il pulsante "Elimina" elimina l'utente selezionato nella lista.Il pulsante "Aggiungere" apre una finestra di dialogo in cui è possibile aggiungere un nuovo utente:

Immettere il nome utente e dopo che la stessa password due volte prima di cliccare sul pulsante "Aggiungere".Quando la protezione tramite password è attivata la pagina corrente chiederà una username e password in questo modo:

2.11 Schedulare

Con il schedulatore si può decidere quando i tipi di uscita e il rilevamento di movimento che deve essere attivato. Yawcam sarà quindi attivato o disattivato nelle funzioni automaticamente in base alla pianificazione creata.Segna la casella di controllo "Attiva lo schedulatore" per attivarlo.C'è un programma per ogni funzione nella sua scheda. Ogni quadrato rappresenta un'ora. Se il quadrato è verde la funzione viene attivata durante questa ora e se è bianca la funzione sarà disabilitata.Usa il mouse per selezionare piazze. La piazza sotto il puntatore del mouse viene "evidenziato" con un colore più scuro. Sotto l'area di piazza saranno evidenziate l’ ora e il giorno attivo. Fare

clic su un quadrato bianco per renderlo verde e fare clic su un quadrato verde per renderlo bianco. Quando lo schedulatore è attivato non è possibile attivare o disattivare come di consueto nella finestra principale. I pulsanti saranno inattivati come questo:

 

E 'possibile attivare o disattivare l'utilità di pianificazione dal menu a comparsa a Yawcam nella traybar:

3 La rilevazione del movimento

La finestra di rilevazione del movimento è possibile accedere facendo clic su "Finestra -> Cattura movimento" nel menu del testo:

 

Quando si apre la finestra di rilevamento del movimento che assomiglia a questo:

Il lato sinistro della finestra è costituito da un'area in cui è possibile visualizzare l'anteprima del movimento. Essa detiene anche un pulsante di comando per attivare e disattivare le azioni quando il movimento si verifica. Questo tasto ha la stessa funzione del pulsante attiva / disattiva per Motion nella finestra principale .Il lato destro della finestra contiene tre schede:Motion Events - Fornisce informazioni su eventi di movimento rilevato da Yawcam e le azioni che sono state prese.Actions - permettono di attivare le azioni Yawcam quando si verifica un movimento. Settings - consentono di specificare come Yawcam deve rilevare il movimento. Ad esempio, la sensibilità, la tolleranza e l'aspetto dell’ anteprima. 

3.1 Motion Events

La scheda “Motion Events” in alto non è un elenco di eventi. Le colonne della lista specificano la data, l'ora e quanti in percentuale delle immagini erano in movimento.Quando in un evento nella lista sarà visualizzata un’immagine selezionata, saranno visualizzate ulteriori informazioni sull'evento nell'area di testo in basso.Clicca sull'immagine per vedere una versione ingrandita dell'immagine.Ecco qui di seguito un esempio di come l'area delle informazioni in fondo può apparire:Data: 2006-08-19Time: 17:19:05Durata: 100msMotion: 27%Tolleranza: 20%Sensibilità: 88%-----------------------Azioni intraprese:

E-mail inviate a: [email protected] riprodotto:suono \ camera.wavAlla fine dello spazio dell'informazione Yawcam stamperà le azioni intraprese quando questo evento si è verificato.I tasti hanno le seguenti funzioni:Clear - Elimina tutte le voci della lista di eventi di moto.>> - Seleziona il prossimo evento della lista.<< - Seleziona l'evento precedente nella lista.Elimina - Elimina l'evento selezionato nella lista. (E 'anche possibile cancellare l'evento selezionato premendo il tasto Canc sulla tastiera.)

3.2 Actions

La scheda “Actions” consente di decidere quali azioni che devono essere prese quando un movimento è rilevato. Da questa scheda è inoltre possibile accedere alle impostazioni per tutte le azioni.Spunta la casella di controllo per attivare l'azione. (la rilevazione del movimento deve essere attivata prima di ogni azione)Fare clic su un pulsante “Settings” per aprire una finestra di dialogo con le impostazioni per ogni azione.Le azioni possibili sono:Save file - salvare un file immagine (o una sequenza di file) al computer locale.Ftp upload - Carica le immagini su un account FTP.Send E-mail - Invia una e-mail (con o senza immagini allegate).Run .exe - Esegue un programma o un file batch.Play Sound - Esegue un file audio.

3.3 Settings

La scheda “Settings” consente di specificare le impostazioni relative al rilevamento del movimento. Qui si deve decidere come Yawcam dovrà rilevare il movimento.

Motion Detection inEntire image - Selezionare questa opzione se si desidera che il rilevamento del movimento da effettuare deve occupare l’intera area dell'immagine.Definire area... - Fare clic su questo pulsante se si desidera specificare una piccola area dell'immagine che Yawcam effettuerà il rilevamento del movimento. Quando si fa clic sul pulsante si apre una nuova finestra:

Disegnare un quadrato rosso con il mouse per definire l'area che si desidera rilevare il movimento e fare clic su OK. Si noterà che l'area di anteprima a sinistra cambia per mostrare la nuova area definita.

Detection level

Sotto l'area di anteprima a sinistra ci sono due barre. Quella superiore rappresenta l'attuale movimento rilevato. Quella inferiore mostra la tolleranza di quando le azioni devono essere attuate. Si noti che la barra superiore è di colore verde quando si ha un valore inferiore alla tolleranza e rosso quando il movimento è maggiore della tolleranza. Queste barre sono un grande aiuto quando si specifica il livello di rilevamento!Sensitivity - Questo slider specifica la sensibilità dei cambiamenti nella zona di immagine. Una percentuale più alta segnerà più pixel come modificati. (Si noti come la prima barra sotto l'area di anteprima aumenterà i valori quando la sensibilità è aumentata.)Tolerance - Questo slider specifica come il sensore di movimento dell'immagine consente prima di effettuare le azioni. (Si noti come la barra di tolleranza blu sotto l'area di anteprima cambia a seconda dei cambiamenti del cursore.) Una percentuale più alta a tollerare, più i cambiamenti saranno ammessi nell'immagine prima che le azioni saranno intraprese.Auto detect... - Questo pulsante imposta i valori di sensibilità e tolleranza automaticamente. E 'importante che non vi è alcun movimento di fronte alla fotocamera durante il tempo del rilevamento automatico avviene.Non è sempre vero che i valori impostati automaticamente soddisfino le proprie esigenze. Quindi impostare i valori a mano.

Preview AppareanceMark color - Il colore indica il movimento nell'area di anteprima. Clicca sul colore per aprire un dialogo per cambiare il colore selezionato.Show image – Seleziona questa casella se vuoi che l'immagine sia visibile nell'area di anteprima. (Si noti che questo richiede un maggiore carico della CPU)

Variations

Invert... - Seleziona questa casella se vuoi che Yawcam intervenga quando il movimento va giù.Interval - Specificare la frequenza Yawcam che deve analizzare l'immagine per vedere se qualcosa si è mosso. Inserire l'intervallo in millisecondi nel campo di testo. (1000 millisecondi è di 1 secondo.) Un intervallo di basso aumenterà notevolmente il carico della CPU. Utilizzare solo un valore basso se ritenete che il vostro computer è abbastanza potente.Don’t save... - Se questa casella è marcata non verrà aggiunto alla lista nella scheda “Motion Events”. Tuttavia le azioni selezionate saranno ancora eseguite come al solito. Questa funzione è utile se ci si aspetta un sacco di eventi di movimento e non vuoi un lungo elenco.

4 Immagini a video

Questa funzione converte una serie di immagini in un filmato QuickTime. Accedere alla funzione facendo clic su "File -> Immagini a video..." dal menu del testo nella finestra principale.Iniziate aggiungendo le immagini che si desiderano includere nel filmato, cliccando "Aggiungi immagini ..." e selezionando le immagini.E 'possibile eliminare le immagini nella lista selezionandoli e cliccando sul pulsante "Cancella". E 'anche possibile invertire l'ordine delle immagini nella lista facendo clic sul pulsante "In ordine inverso".Quando le immagini per il film sono state selezionate, specificare la frequenza di fotogrammi del filmato. In altre parole, le immagini che si desiderano visualizzare ogni secondo.Specificare anche il nome del film e dove volete che sia salvato.In ultimo clic il pulsante ">> Genera il film>>" per avviare la realizzazione del film. Si vedrà, quindi una barra di avanzamento del processo che assomiglia a questo:

Quando il filmato è finito vi apparirà una finestra con le informazioni su dove è possibile trovare il film: