sicilia.lnd.it · Web viewInoltre, a seguito dell'introduzione, ad opera del D.M. sulle linee guida...

15
1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE SICILIA Via Orazio Siino s.n.c., 90010 FICARAZZI - PA CENTRALINO: 091.680.84.02 FAX: 091.680.84.98 Indirizzo Internet: www.lnd.it e-mail:[email protected] Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n°183 del 30 novembre 2017 COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE Segreteria ART. 103 BIS – RISOLUZIONE CONSENSUALE DEI TRASFERIMENTI A TITOLO TEMPORANEO Si ribadisce quanto stabilito dal punto 2) dell’articolo a margine. La risoluzione consensuale dei trasferimenti a titolo temporaneo è consentita per i calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti”. Detta facoltà può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1’ Settembre ed il termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti. Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive. Il calciatore medesimo può essere altresì oggetto di ulteriore e successivo trasferimento, sia a titolo temporaneo che definitivo, nel periodo previsto per i trasferimenti soltanto se l’accordo fra le parti Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

Transcript of sicilia.lnd.it · Web viewInoltre, a seguito dell'introduzione, ad opera del D.M. sulle linee guida...

1

Federazione Italiana Giuoco CalcioLega Nazionale Dilettanti

COMITATO REGIONALE SICILIAVia Orazio Siino s.n.c., 90010 FICARAZZI - PA

CENTRALINO: 091.680.84.02FAX: 091.680.84.98

Indirizzo Internet: www.lnd.ite-mail:[email protected]

Stagione Sportiva 2017/2018

Comunicato Ufficiale n°183 del 30 novembre 2017

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

Segreteria

ART. 103 BIS – RISOLUZIONE CONSENSUALE DEI TRASFERIMENTI A TITOLO TEMPORANEO

Si ribadisce quanto stabilito dal punto 2) dell’articolo a margine.La risoluzione consensuale dei trasferimenti a titolo temporaneo è consentita per i calciatori “non professionisti” e “giovani dilettanti”.Detta facoltà può essere esercitata nel periodo compreso fra il 1’ Settembre ed il termine ultimo del periodo stabilito dal Consiglio Federale per i trasferimenti.Ripristinati così i rapporti con l’originaria Società cedente, il calciatore può essere dalla stessa utilizzato nelle gare dell’attività ufficiale immediatamente successive.Il calciatore medesimo può essere altresì oggetto di ulteriore e successivo trasferimento, sia a titolo temporaneo che definitivo, nel periodo previsto per i trasferimenti soltanto se l’accordo fra le parti sia stato inviato con firma elettronica entro il giorno che precede l’inizio del secondo periodo dei trasferimenti (30 Novembre 2017),Analogamente lo stesso principio vale per i calciatori che devono essere inseriti nelle liste di svincolo suppletive.

TRASFERIMENTO DI CALCIATORI “GIOVANI DILETTANTI” E “NON PROFESSIONISTI” TRA SOCIETA’ PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Il Trasferimento di un calciatore “giovane dilettante” o “non professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nel seguente periodo:

da VENERDI’ 1 DICEMBRE a VENERDI’ 15 DICEMBRE 2017 (ore 19.00)Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

2

Si ricorda che, avendo questo Comitato adottato il processo di dematerializzazione dei moduli, ogni operazione di trasferimento calciatori (acquisizione e firma elettronica del modulo) dovrà essere eseguita entro il termine sopra indicato.

Le liste di trasferimento, in virtù di quanto esposto, non potranno essere depositate nè presso il Comitato Regionale né presso le Delegazioni Provinciali della F.I.G.C.

LE LISTE DI TRASFERIMENTO IN ERRORE DEVONO ESSERE REGOLARIZZATE ENTRO IL PREDETTO TERMINE DI CHIUSURA, CASO CONTRARIO VERRANNO RESPINTE.

LISTE DI SVINCOLO SUPPLETIVE Ad integrazione di quanto pubblicato sul C.U. n. 156 del 14 novembre 2017 (integrazione evidenziata in rosso)

da VENERDI’ 1 DICEMBRE a VENERDI’ 15 DICEMBRE 2017 (ore 19.00)

I CALCIATORI SVINCOLATI IN QUESTO PERIODO POSSONO TESSERARSI DAL 16 DICEMBRE 2017.

----°°°°°°------Si ricorda che, avendo questo Comitato adottato il processo di dematerializzazione dei moduli, ogni operazione di svincolo calciatori (acquisizione e firma elettronica del modulo) dovrà essere eseguita entro il termine sopra indicato).

Le liste di svincolo, in virtù di quanto esposto, non potranno essere depositate nè presso il Comitato Regionale nè presso le Delegazioni Provinciali della F.I.G.C.

SI RICORDA CHE LE LISTE DI SVINCOLO, COME DA ART. 107 PUNTO 3 N.O.I.F., UNA VOLTA INOLTRATE, NON POSSONO ESSERE MODIFICATE (Non sono nemmeno ammesse integrazioni alle liste di svincolo già inoltrate).

Si ricorda che possono essere inseriti nella lista di svincolo i calciatori tesserati per la Società entro il 30 Novembre 2017.

DEFIBRILLATORI Si pubblica, qui di seguito, la nota della L.N.D. pervenuta in data 8/7/2014, inerente l’oggetto : ” Si fa seguito a quanto deliberato nel corso della riunione del Consiglio Direttivo di Lega svoltasi il 6 Giugno u.s., in ordine all'oggetto. A tale riguardo, si rappresenta che la Lega Nazionale Dilettanti, valutate l'esperienza pluriennale nel settore della defibrillazione, le indicazioni bibliografiche di Società riconosciute leader nell'analisi di mercato mondiale, l'esperienza di società sportive straniere, la qualità dell'organizzazione commerciale sul territorio nazionale e l'affidabilità del prodotto tradotta in quantità di apparecchi presenti, ha individuato in Cardiac Science e Philips-Iredeem (più del 60% di market share, fonte Frost and Sullivan) le Società Certificate L.N.D. per la fornitura dei defibrillatori alle singole associate, concordando un prezzo sui modelli a più recente tecnologia (Powerheart G5 AED - Cardiac Science e HeartStart FRx - Philips) di 990 euro + IVA, associato ad una garanzia pari a 8 anni. Inoltre, a seguito dell'introduzione, ad opera del D.M. sulle linee guida per la defibrillazione in ambito sportivo (c.d. legge Balduzzi), della obbligatorietà della presenza del defibrillatore nelle strutture sportive e delle conseguenti responsabilità ricadenti sul dirigenti delle società, ha individuato in Bioforma srl, titolare del Progetto Zeus, la azienda che fornirà alle singole società gli strumenti (totem, cartelli segnalatori, web consulting ecc.), le linee guida sulla gestione, le

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

3

informazioni clinico organizzative e legali, la manutenzione, i contatti con gli enti formativi, il follow up negli anni. Bioforma, dunque, darà alle società il servizio completo associato alla gestione del defibrillatore. Per informazioni, si segnalano i seguenti riferimenti:

Bioforma Srl [email protected] 051/467524

Cardiac Science Srl [email protected] 0523/1901052

Iredeem Srl [email protected] 051/0935879

ACCOMPAGNATORI UFFICIALI - TESSERE PERSONALI DIRIGENTI UFFICIALI – Si ricorda che, con riferimento alle persone autorizzate ad accedere nel recinto di gioco, non sono più disponibili le “Tessere Impersonali”.Le Società sono tenute ad indicare, all’atto dell’iscrizione ai Campionati di competenza, provvedendo all’aggiornamento nel corso ella Stagione Sportiva, la lista dei nominativi dei propri “Dirigenti Ufficiali” (C.U. N. 1 dell’1 Luglio 2014 della L.N.D.) e, in via telematica, attraverso l'area riservata presente sul portale della LND, potranno richiedere l'emissione della “Tessera Personale Dirigente Ufficiale”.

Entrati nell’area riservata attraverso la propria password, le Società dovranno seguire le istruzioni e, terminata l’operazione, dovranno stampare il documento ed inviarlo alla Delegazione Provinciale/Distrettuale competente, con Distinta di Presentazione, (unitamente alla foto formato tessera e fotocopia del documento di riconoscimento) la quale, dopo l’opportuna operazione di controllo, procederà all’inoltro al Centro Informatico che provvederà ad emettere il tesserino. Il tesserino in parola rappresenta una “tessera identificativa” ed abilita i possessori ad essere ammessi nel recinto di giuoco, ai sensi dell’art. 66 delle N.O.I.F.,I Direttori di gara permetteranno l'accesso al terreno di giuoco solamente ai possessori di detta “Tessera” oltre agli aventi titolo ossia agli appartenenti ai ruoli tecnici e/o di categoria (Allenatori, Massaggiatori, Medici ...), sempre che gli stessi siano stati inseriti nella distinta di gara.In attesa del rilascio della stessa, la Società potrà utilizzare il DOCUMENTO PROVVISORIO, che potrà essere stampato dopo che la Delegazione avrà scansionato il documento rendendolo definitivo.

COMUNICATI UFFICIALI – COMITATO REGIONALESi informa che i Comunicati Ufficiali sono consultabili via “internet” sul sito www.lnd.it seguendo le indicazioni Comitato Regionale Sicilia e cliccando su “Comunicazioni”. Tuttavia, considerato che pervengono richieste da parte di alcune Società tendenti a ricevere, in cartaceo, i Comunicati Ufficiali, si comunica che a coloro che ne facessero esplicita richiesta sarà addebitata la somma di € 150,00 (centocinquanta/00) per spese di stampa e spedizione. Si informa, altresi’, che questo Comitato Regionale provvede alla emissione di Comunicati Ufficiali contenenti, tra l’altro, i provvedimenti assunti dal Giudice Sportivo, ogni qualvolta che si disputano turni infrasettimanali, recuperi, gare di Coppe, etc…Ciò al fine di evitare il semplice automatismo delle squalifiche e garantire la massima regolarità dei Campionati.

* * * * * * * *Le decisioni del Comitato, del Giudice Sportivo e della Corte Sportiva di Appello Federale, hanno decorrenza e sono valide a tutti gli effetti, dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale indicata in calce allo stesso, ad eccezione delle sanzioni adottate dal Tribunale Federale Territoriale su DEFERIMENTO” che saranno esecutive a decorrere dalla data di comunicazione delle stesse alle parti, in osservanza degli Artt. 35 comma 4.1 e 38 comma 8 del C.G.S.Si precisa che ha valore ufficiale, sia per il testo che per la decorrenza dei termini, unicamente la copia affissa all’albo della sede del Comitato competente.

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

4

INDIRIZZI E NUMERI UTILI Gli indirizzi ed i numeri utili delle Società affiliate potranno essere reperiti sul sito www.lnd.it, accedendo all’“Area Società” per mezzo della propria “ID” e “Password”, optando per la voce “Dati Societari” e scegliendo successivamente nel menu a tendina, ”Interrogazioni/Società”.Questa funzione mostra l’elenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle società LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, mail ecc…)

CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.Si invitano le Società a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it

MODIFICHE REGOLAMENTARI “CARTE FEDERALI”Poiché sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etc…le Società tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce “Comunicazioni” e, successivamente “CARTE FEDERALI”.

RICHIESTE COMMISSARI DI CAMPOSi informano le Società che le richieste di Commissari di Campo vanno inoltrate a questo Comitato entro il martedì antecedente la disputa della partita, con allegata la ricevuta del Bonifico di Euro 100,00 comprensivo di ogni diritto. Qualora la Società presenta un saldo a credito può chiedere che detta somma venga addebitata sul proprio Conto

MINUTO DI RACCOGLIMENTOSi ricorda che la Segreteria Federale ha segnalato che ogni richiesta per l’effettuazione del minuto di raccoglimento deve essere inoltrata alla F.I.G.C. per il tramite di questo Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale Sicilia) e non possono, in ogni caso, essere valutate dagli Ufficiali di Gara.

AUTORIZZAZIONI CALCIATORI QUINDICENNI – ART. 34 N.O.I.F.Il Comitato esaminate le richieste delle sotto elencate Società, avanzate con la documentazione prescritta, autorizza a partecipare a gare delle stesse, i seguenti calciatori:A.S.D. ANIMOSA CIVITAS CORLEONE DI CORLEONECALDERONE GIUSEPPE NATO IL 14.06.2002 MATR. 2624241POL. MUFARA POLIZZI A.S.D. DI POLIZZI GENEROSA (PA)MUZZO FRANCESCO NATO IL 18.06.2002 MATR. 2584479A.S.D. VIRTUS BIVONA DI BIVONASCOLARO GIUSEPPE NATO IL 10.09.2002 MATR. 6720991

Comunicazioni Del Settore TecnicoComunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

5

TESSERAMENTI CON ACCORDI ECONOMICI O DICHIARAZIONE DI GRATUITA’ SOSPESI PER MANCANZA INVIO COPIA TESSERAMENTO CON INDICATO “COPIA PER IL TECNICO”

ECCELLENZA SOCIETA’ NOMINATIVO TECNIC TESSERAMENTOALBA ALCAMO BONCORE GIUSEPPE 52118 17-11-17 CALTAGIRONE BUONCOMPAGNI SAM 35460 05-09-17 CANICATTI CATANIA SEBY 38033 02-09-17 POL. CASTELBUONO SORCI SALVATORE 37822 26-08-17

PROMOZIONECAMPOBELLO PIZZITOLA STEFANO 39075 07-11-17CINQUE TORRI TP DI GAETANO GIUSEP 38657 02-10-17CITTA’ DI CASTELLAM BOSCO GASPERE 38149 11-10-17 LIBERTAS 2010 CAPRARO CALOGER 44602 22-09-17MERI’ MICELI SAL. FELICE 51835 11-11-17MILO FICHERA GIOV. CARL 50863 10-11-17PRO TONARELLA MONFORTE GIUSEP 36955 26-08-17 SALEMI 1930 PUTAGGIO ANTONIO 36698 25-08-17SPORTING EUBEA COSTANZO SAMUELE 37412 25-08-17VALLELUNGA FAMA VALENTINO 34668 11-11-17

PRIMA CATEGORIAACI BONACCORSI L’ABBATE F. EMANUE 42471 08-10-17 ACR CASTELLUCCES RIVILLO PLACIDO 48389 07-10-17 ARMERINA FAUSCIANA MIRKO M 33792 22-09-17 BARRESE GRECO ANGELO 47491 07-10-17GEMINI CALCIO SERIO NICOLA 46646 20-10-17NUOVA RINASCITA GIARRIZZO TINDARO 47255 08-10-17PALAGONIA GULIZIA JOHN MIC 45803 27-09-17PER SCICLI MANENTI MAUR.ORAZ 51190 14-11-17ROCCA DI CAPRILEO LOMBARDO F. GIOV. 45788 22-09-17RUSSO SEB CALCIO MUSUMECI ANTONEL 47554 06-11-17S.LEONE STELLA ANDREA 36094 08-09-17SAPONARA MICELI PIETRO 47295 29-09-17

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

6

SECONDA CATEGORAKRON MANGIO GIUSEPPE 45197 06-10-17ANTILLESE MASTROENI G. CL 52051 15-11-17BRANCIFORTI LICATA ANDREA 47809 08-10-17 CALCIO FURCI UCCHINO DOMENICO 49096 12-10-17CALCIO SAPONARES MIDIRI GIUSEPPE 48260 06-10-17 CHIARAMONTE CITRONELLA SALV. 47632 12-10-17CAMPANARAZZU RIVOLI PRIMO 40330 11-O9-17 FASPORT PEDITTO LORENZO 48446 26-10-17GIOVANILE MASCALI BARBAGALLO LEON 48387 19-09-17LEO SOCCER INZALACO LUIGI 46894 28-09-17NUOVA POL.ACQUED CALCO GABRIELE 50036 20-10-17 POL ALQAMAH F.C. LOMBARDO ANTONIN 45284 09-10-17S.C. MAZARESE2 BONCORE ANTONINO 46707 02-10-17TORTORICI FAVAZZO MAURO 35968 21-09-17SAN GIORGIO RG. ANDOLINA GIUSEPPE 48334 08-10-17

SERIE C1 C5LA MADONNINA D’OCA ROBERTO 38339 05-09-17P.G.S. LUCE FAZIO ERMINIO 41243 27-09-17

La documentazione mancante potrà essere inviata all’ indirizzo mail dell’ufficio tesseramento: sicilia.tesseramento@lndI SUDETTI TECNICI NON POSSONO ESSERE ISCRITTI IN ELENCO PERCHE SFORNITI DELLA TESSERA VALIDA PER LA STAGIONE IN CORSO O DELLA AUTORIZZAZIONE RILASCIATA DAL COMITATO ART 61 N.O.I.FI – C. U. N.1 L-.N-1

SOCIETA’DI PROMOZIONE ECCELLENZA E DI C1 CALCIO A 5 CHE NON HANNO INVIATO IL TESSERAMENTO DEL TECNICO DI PRIMA SQUADRA RICHIESTOCASTELTERMINI PRIVITERA SALVATORE PRAT.41947ATLETICO CATANIA RICHICHI ANTONIO PRAT.51834 MABBONATH SCAFIDI ABBATE FEDERIC PRAT 42353LA GARITA ACIREALE PATANE GABRIELE LIB. PRAT 43515I SUDDETTI TECNICI NON POSSONO ESSERE ISCRITTI IN ELENCO PERCHE’ PRIVI DELLA TESSERA VALIDA PER LA STAGIONE IN CORSO O DEL DOCUMENTO PROVISSORIO PREVISTO DAL C.U N 1 STAGIONE 2017-18.

SOCIETA DI ECCELLENZA E PROMOZIONE CHE NON HANNO TESSERATO UN TECNICO ABILITATO PER LA SQUADRA JUNIORES

ECCELLENZA PROMOZIONE

ATLETICO CAMPOFRANCO ATLETICO RIBERACAMPOBELLO CASTELLAMMARE CALCIO 94

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

7

CUS PALERMO CITTA DI CASTELLAMMARECITTA’ DI CASTELDACCIA LIBERTAS 2010F C GATTOPARDO NUOVA SANCISKAMARAT PARTINICAUDACELICATA CALCIO RAVANUSAMARSALA CALCIO SALEMI 1930MAZARA CALCIO OLIMPIC SERRADIFALCOMONREALE CALCIO VALLELUNGAMUSSOMELI CASTELTERMININUOVA CITTA DI CACCAMO ACQUEDOLCESEPOLISPORTIVA CASTELBUONO BAGHERIA CITTA DELLE VILLEPRO FAVARA CITTA’ DI GANGIATLETICO CATANIA DON CARLO LAURO MISILMERIAVOLA CALCIO FOLGORE S.AGATACATANIA S,PIO X GANGI CALCIOCITTA DI RAGUSA GERACICITTA’ DI ROSOLINI L’INIZIATIVACITTA DI S.AGATA LASCARICITTA DI SCORDIA POLISPORTIVA GIOIOSAGIARRE CALCIO PRO TONNARELLAPISTUNINA REAL FINALE

SANTANGIOLESESTEFANESECITTA’ DI MASCALUCIAFC ACI S.ANTONIOGIARDINI NAXOSJONICALINERI MISTERBIANCOMERI’MESSANA 1966MILOREAL ROMETTATERME VIGLIATORETIRRENIA CALCIOFLORIDIAMOTTAFRINGINTINIMEGARA AUGUSTANEW MODICA CALCIOREAL SIRACUSA BELVEDERESANTA CROCESPORTING AUGUSTASPORTING EUBEASPORTING PRIOLO

LE SOCIETA’ CHE HANNO TESSERATO UN TECNICO CON L’INCARICO DI ALLENATORE IN SECONDA O COLLABORATORE DELLA PRIMA SQUADRA POSSONO RICHIEDERE IL CAMBIAMENTO DI INCARICO IL MODULO E’ SCARICABILE DAL SITO DEL SETTORE TECNICO NAZIONALE- MODULISTICA-

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

8

CORSO DI CALCIO A5 DI PALERMO

IL SUDETTO CORSO SI SVOLGERA’ PRESSO LA SEDE DEL COMITATO REGIONALE DI FICARAZZI DAL19-02-2018 AL 05-05-18 LE DOMANDE DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 31-01-18 IL BANDO E’ ALLEGATO Alò C.U. N 129 DEL 27 OTTOBRE2017. DOMANDE PERVENUTE

NOME COGNOME DATA DI NASCITA PROT. E PRATICADI LEO ALESSANDRO 28-01-1985 799 O.KDEL BOSCO GIANFR. 20-12-1965 829 O.KFASCIANELLA PATRIZ 21-07-1978 831 O.KCAPPELLO MARCO 18-08-1964 869 O.K.GAGLIONE PASQUAL 11-05-1974 868 O.KRAMPOLLA ROBERTO 18-08-1984 867 O.KBUCCHERI TOMMASO 29-08-1973 882 FOTO

CORSO UEFA B. DI RAGUSA

IL SUDETTO CORSO E’ RISERVATO A CANDITATI RESIDENTI NELLE PROVINCIE DI RAGUSA ,SIRACUSA ENNA, CALTANISSETTA, AGRIGENTO E SI SVOLGERA DAL 15 GENNAIO 2018 AL 29 MARZO 2018 TERMINE PRESENTA ZIONE DOMANDE VENERDI 5 GENNAIO 2018 IL BANDO E’ ALLEGATO AL PRESENTE COMUNICATO UFFICIALE.

NOME COGNOME DATA DI NASCITA PROT. E PRATICACONTI DANIELE 27-04-1990 881 O.K.

Comunicazioni dell’ufficio Attività Agonistica

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

9

[email protected]

CALCIO A 11 MASCHILETORNEO DELLE REGIONI – Stagione Sportiva 2017/2018RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORESI sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a GLIACA DI PIRAINO (ME), presso il campo sportivo Comunale (ERBA SINTETICA), MARTEDI 5 DICEMBRE 2017 dalle ore 13.00:

ACQUEDOLCESE Bevacqua Davide, Galati Pontillo GiovanniCITTA DI GANGI Malta SalvatoreCITTA’ DI S.AGATA Scaffidi Argentina Simone, Presti Fabio, Fogliani Tony, Pino

AntoninoFOLGORE S.AGATA La Fauci Fabio, Mazouf Iasin, Mazouf MahjoubGANGI CALCIO Corradino Benedetto, Sabella Giovanni, Scavuzzo AntonioGANGI CALCIO Attinasi GiuseppeGERACI Konate Cheick IssoufL’INIZIATIVA Di Stefano Alessio, Raffaele Addamo Ivan, Merenda

AlessandroLASCARI Pedalino Gabriele, Zara SebastianoMERI’ Costa PaoloNUOVA CITTA’ DI CACCAMO Nicosia Nunzio, Priolo VincenzoPOLISPORTIVA CASTELBUONO Cannino FrancescoPOLISPORTIVA GIOIOSA De Francesco Marco, Spinella Francesco, De Luca Lutupitto

MarcoPRO TONNARELLA Zuccarelli Luca, Amico Antonio Pio, De Pasquale Filippo

Samuele, Mendolia Emanuele, Presti MattiaREAL ROMETTA Antonuccio Christian, Giordano Giovanni, Arizzi NicolòSANTANGIOLESE Natoli Piero, Collura EdoardoSINAGRA Bonfiglio Leone Francesco, Sacca Fabio, Cordima Matteo,

Radici Giuseppe LucaSTEFANESE CALCIO Chiaramonte Giovanni, Castiglia DiegoTERME VIGLIATORE Chiofalo Davide, Lanza Benito Claudio, Crisafulli GiuseppeTIRRENIA CALCIO Buta Alessio, Schepis Gabriele Carmelo, Zurka EliasTORREGROTTA Merlino Claudio, Sindoni Michele

Dirigente Responsabile Tamà MarioTecnico Breve CalogeroCollaboratore Tecnico Genovese AlessandroMedico Calabretta AngeloFisioterapista Calcagno GiovanniSegretario Cutrera Giovanni

I predetti calciatori e collaboratori dovranno farsi trovare puntualmente entro le ore 13.00 di Martedì 5 Dicembre 2017, presso il campo sportivo Comunale di Gliaca di Piraino (ME), muniti degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.Non possono prendere parte alla gara i calciatori il cui valido certificato medico non è agli atti della Società, come previsto dall’art. 43, punto 4 N.O.I.F.. I PREDETTI CALCIATORI SONO, COMUNQUE, INVITATI A PRODURRE COPIA DEL SUPERIORE CERTIFICATO MEDICO ALL’INIZIO DELLA SELEZIONE.Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di un calciatore all’attività della Rappresentativa Regionale comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2, delle N.O.I.F.

TORNEO DELLE REGIONI – Stagione Sportiva 2017/2018RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

10

I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a SANTA FLAVIA (PA), presso il campo sportivo Comunale (ERBA SINTETICA), MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE 2017 dalle ore 13.00:

ALBA ALCAMO 1928 Sgarlata Vincenzo, Corso SalvatoreALTOFONTE FOOTBALL CLUB Conigliaro Gabriele, Conigliaro Andrea, Geraci FabrizioBAGHERIA CITTA’ DELLE VILLE Gagliano Onofrio Emanuele, Lo Piparo Angelo, Tomasello

LeonardoC.U.S. PALERMO Lo Cacciato Andrea, Collura NicolaCASTELLAMARE CALCIO 94 Coppola Claudio, Scalia RiccardoCINQUE TORRI TRAPANI Pantaleo Pietro Giorgio, Guaiana DavideCITTA DI CASTELDACCIA Eriagbe AustineCITTA’ DI CASTELLAMMARE D’Angelo Giuseppe, Gerbino Davide, Di Maggio AngeloDATTILO NOIR Ferracane Nicolò, Nieto Fabian, Iannazzo AntonioDON BOSCO PARTINICO Pullara Lorenzo, Strazzeri EttoreDON CARLO MISILMERI Mortillaro Alessadro, Musso SamueleMONREALE CALCIO Filippone DavideNUOVA SANCIS Scibetta Giovanni, Mandala Giorgio, Milano Marco, Schillaci

Mattia, Gallina Gaetano, Fruci Giuseppe, Fiore Davide, Dumas Alessandro

PARMONVAL Mancuso Salvatore, Di Giovanni Giovanni, Ferotti AlessioPARTINICAUDACE Lucia Emanuele, Daqoune ZakariaREAL FINALE Citta Alberto, Halili LuixhiSALEMI 1930 Armata Manuele, De Marco VincenzoVILLABATE Cusimano Gaetano Davide, Di Benedetto Simone, Fumuso

Vincenzo, Velardi Claudio, Requirez Enrico

Dirigente Responsabile Tamà MarioTecnico Breve CalogeroCollaboratore Tecnico Genovese AlessandroMedico Calabretta AngeloFisioterapista Calcagno GiovanniSegretario Cutrera Giovanni

I predetti calciatori e collaboratori dovranno farsi trovare puntualmente entro le ore 13.00 di Mercoledì 6 Dicembre 2017, presso il campo sportivo Comunale di Santa Flavia (PA), muniti degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.Non possono prendere parte alla gara i calciatori il cui valido certificato medico non è agli atti della Società, come previsto dall’art. 43, punto 4 N.O.I.F.. I PREDETTI CALCIATORI SONO, COMUNQUE, INVITATI A PRODURRE COPIA DEL SUPERIORE CERTIFICATO MEDICO ALL’INIZIO DELLA SELEZIONE.Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di un calciatore all’attività della Rappresentativa Regionale comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2, delle N.O.I.F.

CALCIO A 5 MASCHILEComunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017

11

NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ATTIVITA’ DI CALCIO A 5Si informano le società che svolgono Attività di Calcio A 5 che qualsiasi comunicazione e/o Variazione al Programma Gare devono essere inoltrate solo ed esclusivamente alla seguente casella di posta elettronica

[email protected] Delegazioni Provinciali comunicheranno – attraverso i propri comunicati - alle società periferiche la nuova casella di posta elettronica.

Campionato di Serie C2

Modifiche al Programma GareGirone AGrazia/Città di Bisaquino del 2.12.2017A seguito accordo giocasi alle ore 14.30

Calcio a 5 FemminileOrario gareGirone ASi informa che la Società Leonesse White disputerà le gare interne alle ore 16.00

PUBBLICATO ED AFFISSO ALL’ALBO DEL COMITATO REGIONALE SICILIA IL 30 novembre 2017

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE Maria GATTO Santino LO PRESTI

Comunicato Ufficiale n.183 del 30 novembre 2017