- via don Bosco, 41 - telef./fax 041.5905024 Sabato … · Coro “La vita è bella” del Centro...

4
Sabato 8 dicembre 2012 ore 16.30 Sabato 8 dicembre 2012 ore 16.30 Coro “Santa Maria di Fatima” di Portogruaro Coro “La vita è bella” del Centro Ricreativo Anziani di Mogliano Direttore del Coro Giordano Giordani Direttore del Coro M° Renzo Fantuzzo DUE CORALI in CONCERTO DUE CORALI in CONCERTO a favore dell’ADVAR Aderiscono alla manifestazione: Comune di Mogliano - Coordinamento Volontariato Treviso/Sud - Consulta Comunale del Volontariato - Associazione Fanti d’Italia - Associazione Alpini - Centro Ricreativo Anziani Mogliano - Associazioni di Quartiere Mogliano - APIO onlus. Il concerto è dedicato alla “Casa dei Gelsi” dell’Advar, in fase di ampliamento, in favore di ammalati terminali Comune di Mogliano Veneto INGRESSO LIBERO Sala della Comunità Sala della Comunità Mogliano Veneto - via don Bosco, 41 - telef./fax 041.5905024 Cinema Teatro Cinema Teatro BUSAN Cinema Teatro BUSAN

Transcript of - via don Bosco, 41 - telef./fax 041.5905024 Sabato … · Coro “La vita è bella” del Centro...

Sabato 8 dicembre 2012 ore 16.30Sabato 8 dicembre 2012 ore 16.30

Coro“Santa Maria

di Fatima”di Portogruaro

Coro“La vita è bella”

del Centro Ricreativo Anziani

di Mogliano

Direttore del CoroGiordano Giordani

Direttore del CoroM° Renzo Fantuzzo

DUE CORALI in CONCERTODUE CORALI in CONCERTO

a favore dell’ADVAR

Aderiscono alla manifestazione:

Comune di Mogliano - Coordinamento Volontariato Treviso/Sud -Consulta Comunale del Volontariato - Associazione Fanti d’Italia -

Associazione Alpini - Centro Ricreativo Anziani Mogliano -Associazioni di Quartiere Mogliano - APIO onlus.

Il concerto è dedicato alla “Casa dei Gelsi” dell’Advar, in fase di ampliamento, in favore di ammalati terminali

Comune di Mogliano Veneto

INGRESSO LIBERO

Sala della ComunitàSala della ComunitàMogliano Veneto - via don Bosco, 41 - telef./fax 041.5905024

CinemaTeatro CinemaTeatro BUSAN CinemaTeatro BUSAN

Coro“Santa Maria di Fatima”

di Portogruaro

Direttore del Coro M° Renzo Fantuzzo

Programma

Amici Miei (Paladini)Salve Mater (Oswald Jaeggi)

Cantico delle Creature (Padre Domenico Maria Stella)Ninna Nanna (Mariano Garau)

La Valle (Thibaud, Arm. G.Sacchi)Che sarà (Arm. M. di Biagio)Aggiungi un posto a tavola

(A. TrovaJoli - Garinei - Giovannini - Fiastri)Padre Brown (R. Rascel - E. Anton)

Benia Calastoria (B. de Marzi)

Corale Nostra Signora di FatimaNasce casualmente nel giugno 2000, dall'incontro di uno sparuto gruppo di persone animatrici della S. Messa delle 9,00 alla guida di Frà Mariano Steffan e l'attuale direttore Renzo Fantuzzo. Con il passare del tempo, il Gruppo cresce consolidandosi e diventando realtà inserita nella vita del Santuario Nostra Signora di Fatima a Portogruaro.Oltre che animare le S. Messe in Santuario, il coro allarga il proprio repertorio spaziando in epoche e stili diversi, dal gregoriano alla polifonia antica e moderna, sino al canto popolare, allo scopo di allietare i numerosi incontri conviviali di cui il gruppo è protagonista. Promuove due rassegne corali, una in occasione dell'Otto Dicembre, ed una in occasione della festa del Santuario, 13 Maggio.Numerose le uscite: Castelmonte, Cascia, Lendinara, Venezia, Padova, Parenzo, Mestre, Motta di Livenza, Annone Veneto, S. Maria degli Angeli (Porziuncola), Loreto, S. Giovanni Rotondo, Lucera (FG), Pescara, Monza. Le più significative a Roma (Basilica di San Paolo fuori le mura), l'animazione della S. Messa trasmessa da RAI 1 il 28 agosto 2005 da Castelmonte ed il concerto tenuto nella città di Lucera (FG) nel marzo 2010, dove ha stretto un gemellaggio con la Corale Don E. di Giovine. Ha partecipato a varie rassegne corali ottenendo lusinghieri consensi.Gioia di stare assieme e passione per il canto, il tutto sorretto dalla fede, sono la base dell'affiatamento di questo gruppo, che non vuol essere chiuso, ma apre i suoi battenti a quanti desiderano vivere un'esperienza di canto e di sincera amicizia.

Coro“La vita è bella”

del Centro Ricreativo Anziani di Mogliano

Direttore del Coro Giordano Giordani

Programma

La vita è bella (Nicola Piovani)La canzone dell'amore perduto

(Fabrizio De Andrè)La libertà (Giorgio Gaber)

Samarcanda (Roberto Vecchioni)Sfiorisci bel fiore (Enzo Jannacci)

Lettera a Pinocchio (Mario Panzeri)Poster (Claudio Baglioni)

Si se calla el cantor (Horacio Guarany)Tu che m'hai preso il cuor (Franz Léhar)

Coro La Vita è BellaIl Coro “La vita è bella” del CRA di Mogliano Veneto è nato nell'ottobre del 2004 per iniziativa di un gruppo di anziani che desideravano inserire questo tipo di attività tra le tante, tutte altamente meritorie, che già esistevano all'interno del circolo stesso.Il numero iniziale di 7-8 persone ha posto da subito il problema di quale repertorio scegliere.Ci siamo orientati su canti che appartenessero alla storia e all'esperienza di quei pochi intrepidi cantanti, e spontaneamente abbiamo cominciato a cantare le canzoni degli anni tra le due guerre. A questi brani si sono via via aggiunte altre canzoni di grandi autori della musica leggera italiana e internazionale, nonché pezzi ricavati da operette.Attualmente il coro è formato da più di 40 elementi. Il Coro “La vita è bella” si esibisce in occasione delle tradizionali feste nei vari Centri Anziani (Mogliano, Roncade, Treviso) e, più spesso, nelle case di riposo di Treviso e Venezia, dove il repertorio viene particolarmente apprezzato dagli anziani ospiti che gradiscono sentir eseguire le canzoni della loro giovinezza.Nel 2012 il coro ha partecipato alla messa in scena della commedia musicale “Nina, no far la stupida”, in dialetto veneziano, in collaborazione con il gruppo teatrale “La compagnia dei sogni”.Il coro è diretto sin dalla nascita da Giordano Giordani e si avvale della preziosa collaborazione del fisarmonicista Mario Crosara e del chitarrista Fabio Bezzone.

L’Advar è una libera associazione, che opera nei comuni dell’ULSS n.9, offrendo assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro in fase avanzata e terminale e alle loro famiglie attraverso i propri volontari e i propri operatori sanitari.

L'Azienda ULSS n.9 ha stipulato una convenzione con l'Associazione Advar per l'erogazione dell'assistenza domiciliare e con la Fondazione "Amici dell'Advar" per l'assistenza presso la struttura Hospice "Casa dei Gelsi". Mediante queste due Onlus, l'Advar provvede sia all'assistenza domiciliare sia all'accoglimento nell'Hospice. La convenzione, inoltre, dà riconoscimento e piena legittimazione alle attività dell'Advar e denota i cambiamenti in atto nel mondo sanitario nei confronti della terapia del dolore e della morte.

MOGLIANO VENETO (TV)

MARTELLAGO (VE)

TREBASELEGHE (PD)

Via Terraglio, 17 Mogliano Veneto (TV)Tel. +39.041.5901912Fax +39.041.5906551

Via Terraglio, 54 Mogliano Veneto (TV)Tel. +39.041.453633

Fax +39.041.5906530

MOGLIANO VENETO

CRESCENTEARREDAMENTI

www.crescentearredamenti.it - [email protected]