trasformiamo il rifiuto in risorsa -...

Post on 15-Feb-2019

214 views 0 download

Transcript of trasformiamo il rifiuto in risorsa -...

trasformiamo il rifiuto in risorsa

SRLSATIVAGESTIONE RIFIUTI DA COSTRUZIONE,DEMOLIZIONE ED INDUSTRIALISERVIZIO NOLEGGIO CONTAINERSOPERE DI RIPRISTINO AMBIENTALEVENDITA MATERIALE RICICLATO

SEDE LEGALE Via al Maso Visintainer, 4 - 38121 Trento (TN)Tel. 0461 234001 - Fax 0461 267938

SEDE OPERATIVA E AMMINISTRATIVA Via Laghetti, 9 - Frazione Vela - 38121 Trento (TN)Tel. 0461 420159 - Fax 0461 420731

P. IVA 00676630221sativa@sativatn.it - sativatn@ticertifica.it - www.sativatn.it

sativa nasce nel 1994 con lo scopo di gestire principalmente due tipologie di rifiuto:

i rifiuti inerti e non, provenienti dal settore delle costruzioni e delle demolizioni

i rifiuti industriali, assimilabili per tipologia agli inerti

Il mercato del trattamento dei rifiuti è in continuo mutamento e sativa ha saputo rispondere a questi cambiamenti con flessibilità e dinamicità, permettendo di offrire alla propria clientela il conferimento di svariate tipologie di rifiuto.

L’orientamento alla soddisfazione del Cliente è da sempre marcato, sia per ciò che attiene la qualità dei servizi proposti sia per il costo degli stessi, ma sempre attenti a garantire la qualità dei nostri prodotti.

LA NOSTRA STORIA

GESTIONE RIfIuTI DA cOSTRuzIONE, DEMOLIzIONE E INDuSTRIALILa corretta raccolta dei rifiuti, il loro trasporto e i successivi interventi per il trattamento (al fine di riciclare e/o smaltire definitivamente le varie tipologie di rifiuti) sono processi che, se ben condotti, portano a vivere in modo corretto e rispet-toso l’ambiente che ci circonda.

RAccOLTA E TRASPORTO RIfIuTI EDILI E NONsativa s.r.l. è un'azienda di riferimento per tutte le imprese della Provincia di Trento.

Grazie all’impiego di mezzi idonei al trasporto, è in grado di offrire un servizio puntuale e affidabile.

Il trasporto dei rifiuti è un’attività che fa parte di una più vasta gamma di servizi rivolti alla gestione dei rifiuti, sollevando la propria clientela da ogni incombenza riferita alla raccolta, trasporto e smaltimento del materiale.

LA NOSTRA ATTIVITà

250 container disponibili

150 container (6,5-7,5 mc)

100 scarrabili (15-36-40 mc)

SMALTIMENTO, REcuPERO E STOccAGGIO MATERIALILe autorizzazioni in possesso di sativa s.r.l. permettono il recupero e/o lo smaltimento di molti codici CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti).

Questa operazione è permessa dalle caratteristiche e dalle dimensioni del nostro impianto.

NOLEGGIO E TRASPORTO cONTAINERsativa si occupa anche di noleggiare vari tipi di container per la raccolta dei rifiuti; sempre in un’ottica di tutela dell’ambiente circostante e delle persone che andranno a operare nel cantiere.

I nostri container vengono installati presso il Cliente diretta-mente dal nostro personale specializzato e al raggiungimento della capienza provvederemo noi stessi al ritiro e alla loro sostituzione.

I servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti sono svolti da auto-carri con cassoni fissi per gli inerti e con autocarri scarrabili o multibenna per il noleggio e trasporto container.

Offriamo inoltre un servizio personalizzato a seconda delle esigenze della nostra clientela e delle caratteristiche specifi-che del cantiere.

SGOMbERO E PuLIzIA DI EDIfIcI cIVILI E INDuSTRIALIsativa s.r.l. si propone quale vostro partner a cui affidare lavori di svuotamento e pulizia di cantine, soffitte, edifici civili e industriali, smantellamento edifici, tettoie, verande, serramenti ecc.

Forniamo tutta la documentazione tecnica (formulari) che certifica il corretto smaltimento a discarica del materiale risultante dallo sgombero.

SMANTELLAMENTO E DEMOLIzIONE SELETTIVANel rimarcare la propria convinzione che il rifiuto trasfor-mato diviene risorsa, sativa offre un servizio unico: la DEmoliZionE sElEttiva.

L’utilizzo di questo tipo di tecnica consente la riduzione di rifiuti (risparmiando così materie prime) e l’aumento della quantità e qualità del materiale che può essere riutilizzato.

RIDuzIONE VOLuMETRIcA IMbALLAGGI IN LEGNOIl recupero e il riutilizzo sono fra i principi cardine della nostra Impresa ed ecco perché ci siamo dotati di un trituratore per il trattamento del legno.

Raccogliamo il legno proveniente da demolizioni, svuotamenti di garage e/o soffitte, ramaglie, CRM ecc, insomma tutto il legno giunto a fine vita!

Il legno viene quindi trasportato presso la nostra sede con dei container, qui subisce un processo di riduzione volumetrica tramite il trituratore.

DEMOLIzIONI cIVILI E INDuSTRIALIDemolire un edificio è sempre un intervento delicato, che va fatto con precisione, competenza e sicurezza.

Per questo sativa s.r.l., in collaborazione con l’Impresa ZamPEDri lorEnZo s.r.l., si propone quale partner a cui affidare le vostre demolizioni.

Dal più piccolo cantiere al più complesso, le demolizioni ven-gono effettuate solo da personale altamente specializzato.

INTERMEDIAzIONI E cONSuLENzENella gestione dei rifiuti siamo in grado di offrire servizi di consulenza personalizzata per tutte quelle realtà che si trovano a dover trattare la questione.

VENDITA MATERIALE RIcIcLATOLa presa in gestione nel 1994 del centro di riciclaggio di rifiuti inerti in Via al Maso Visintainer nel comune di Trento e il successivo spostamento in loc. Laghetti - Frazione Vela, nel 2014, ha permesso a sativa di avvicinarsi ulteriormente alla propria clientela.

Il centro di riciclaggio è dotato di un impianto di frantumazione mobile, capace di frantumare, selezionare e asportare le frazioni indesiderate e di separare in diverse classi granulometriche il materiale prodotto.

I cODIcI cER RITIRAbILI PRESSO IL NOSTRO IMPIANTO DI RIcIcLAGGIO SONO:I cODIcI cER RITIRAbILI

cATEGORIA DEScRIzIONE RIfIuTO cODIcI cER

TERRE E ROCCE DA SCAVO (Colonna A e B) - ritiro previa idoneità del materiale (analisi e sopralluogo) 17.05.04

2 Ab Macerie edili con impurità fino al 10% o demolizioni stradali* 17.09.04

2 b Macerie edili con impurità fino al 20%* 17.09.04

2 c Macerie edili con impurità fino al 30% o calcespan pulito* 17.09.04

2 D Macerie edili con impurità fino al 50%* 17.09.04

2 E Vetro 07.02.02

2 G Conglomerato bituminoso mediante fresatura a freddo 17.03.02

4 A Cemento armato e/o calcestruzzo, in elementi inferiori a 0,50 m 17.01.01

4 b Cemento armato e/o calcestruzzo, in elementi superiori a 0,50 m o pali in cemento armato 17.01.01

5 A Macerie edili con impurità oltre al 50%* 17.09.04

5 b Rifiuti misti dall’attività di costruzione e demolizione 17.09.04

5 bb Imballaggi di materiali misti 15.01.06

5 c Cartongesso pulito 17.08.02

6 A Imballaggi di carta o cartone asciutti e puliti 15.01.01

6 b Imballaggi di plastica puliti 15.01.02

6 f Plastiche provenienti da attività di costruzione e demolizione 17.02.03

7 A Imballaggi in legno 15.01.03

7 b Legname di scarto (es. serramenti, avvolgibili, travi da demolizione, pannelli truciolati) 17.02.01

7 D/bIS Ramaglie 20.02.01

7 f Scarto della lavorazione del legno (es . segatura, trucioli) 03.01.05

9 A Materiale ferroso in genere pulito 17.04.05

* Nylon, gomma, plastica, metallo, cavi elettrici, guaine, legname, carta e cartone, vetro, gesso, pannelli di cartongesso mescolati ad altre impurità, materiale isolante in genere, calcespan ecc, (ad esclusione di imballaggi riportanti etichette con simboli di pericolo).

sabbia

ghiaione

terra vegetale vagliata

ghiaino secco stabilizzato

PRODOTTI RIcIcLATI E cERTIfIcATI

I materiali lavorati provenienti da costruzione e demolizione sono marcati CE e vengono sottoposti periodicamente alle prove previste dalla norma UNI EN 13242

PRONTI A SEGuIRVI OVuNQuE

terra vegetale vagliata

stabilizzato

il tuo partner nella gestione del rifiuto

il tuo partner nella gestione del rifiuto