Poesie Di Natale

Post on 07-Jun-2015

590 views 0 download

Transcript of Poesie Di Natale

POESIE DI NATALE

CLIC

Oggi è Natale.l'aria profuma di viole e di allegriae il bambino, Re degli uomini, a lui offriam tanto amore.la Madre, Maria Vergine, accoglie il Figlio, come accoglie noi bambinie Giuseppe prega per noi.Questo è il Natale bello e speciale

Nasce Gesùcampana piccina che attendi lassù intona il tuo canto che nasce Gesù.O stella, stellina che brilli lassù, riavvia il tuo lume che arriva Gesù

.

Che sia Santo questo Natale e che un pò di gioia sappia portare... a tutte le persone sincere le renda ancora più vere e che faccia tutti sperare in un mondo migliore senza più dolore, nè rancore ma che si viva solo col nostro amore.

Squillate, campane!

Suonate, squillate,campane beatedel Santo Natale!E' tutta splendentedi luce divinala stella d'Oriente.Cammina, cammina,s'appressano a frottecantando i pastori.La gelida notteè tutta splendori.E chi sulle bracciasi reca un agnello,e chi una focaccia,un colmo cestello!Anch'io, Gesù Bambino,Gesù piccolino,ti offro un bel dono:il mio cuoricino. (M. Gozzi)

Natale è stare insiemeNatale è volersi bene,

Natale è darsi la manoNatale è andare col cuore lontano,

Natale è insieme camminareNatale è il nemico da amare,

Natale è pace in ogni cuoreNatale è abbracci in ogni dove,

Natale è Gesù che si donaNatale è un cuore che perdona.

Tutti vanno alla capannaa vedere cosa c'è:c'è un bambin che fa la nanna,tra le braccia della mamma.Oh! Se avessi un biscottinoda donare a quel bambino!Biscottino non ce l'ho,tutto il cuor gli donerò!

VIENI A TROVARCITANTISSIME PPS suWWW.PPSMANIA.IT

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTERSRICEVERAI PPS DIRETTAMENTE NELLA TUA E-MAIL

REGISTRATI E’ GRATIS!!