LaScuolaRomanadeiFumetti, · LaScuolaRomanadeiFumetti, da sempre impegnata per...

Post on 21-Feb-2020

2 views 0 download

Transcript of LaScuolaRomanadeiFumetti, · LaScuolaRomanadeiFumetti, da sempre impegnata per...

La Scuola Romana dei Fumetti,da sempre impegnata perestendere le aree di interessenei confronti del mediafumetto, è attiva nel campodella formazione creativa da25 anni, con un’offerta di corsiper tutte le età che vanno dalfumetto all’animazione, dallasceneggiatura allo storyboardfino all’illustrazione.

Recentemente la SRF hasiglato un Protocollo d’Intesacon il MIUR – USR Lazio, per laformazione di studenti edocenti delle scuole mediesuperiori.

Nel corso della sua lungaattività, la SRF ha realizzatonumerose produzioni in ambitodivulgativo per aziende private,enti e istituzioni, coprendo gliargomenti più disparati:dalla divulgazione storicoculturale a quella tecnicoscientifica, dalla promozione dicampagne di comunicazionesociale a quella di prodottiaziendali.

I GRANDI MITI GRECI A FUMETTIDi Luciano De Crescenzo24 fascicoli a fumetti editi da Mondadori/DeAgostini, diffusi in edicola e poi raccolti involumi. L’opera ha vinto il prestigioso premio“Yellow Kid”.

LALOTTAPERLALIBERAZIONEDIROMAFumetto di 32 tavole in bianco e nero incollaborazione con il Museo Storico dellaLiberazione. Il volume racconta gli eventi chehanno portato dall’armistizio dell’8 settembredel ‘43 alla liberazione del 4 giugno del ’44.

ULISSE IL MIO NOME E’ NESSUNOSerial tv di 26 minuti per 26 puntate, coprodotto da Rai Due e RaiFiction con The Animation Band per Rai2 e vincitore del premioKineo/Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012.

A queste pubblicazioni se ne aggiungo tante altre, come I SEGRETIDEL VINO, per l’Associazione Italiana Sommeliers.

STORIE DI CELLULE STAMINALIedito da Carocci Editore incollaborazione con IBSA FOUNDTIONe Università “La Sapienza” di Roma.

EPIGENETICAeditodaCarocciEditoreincollaborazioneconIBSAFOUNDTIONeUniversità“LaSapienza”diRoma.

RADIO KARIKA18 pubblicazioni sul tema della legalità,nell’ambito del Programma OperativoNazionale “Sicurezza per lo Sviluppo delMezzogiorno d’Italia” 2000-2006, acura del Ministero degli Interni.

LA VITA IN GIOCOFumetto per la prevenzione degliincidenti stradali edito dall’Associazioneconsumatori ADUSBEF.

AUDACESAVOIA“Campioniincampoenellavita”Fumetto di 16 pagine a colori prodottodall’IPAB Asilo Savoia nell’ambito delprogrammad’intervento“Talento&Tenacia”.

ZEGFumettoper il FestivalNazionaledeiDS, condisegnidiLillo&Greg.

PubblicazionidivariogenereperlaSKILLGROUP