Guide Alpine Dolomiti Guides Cell. 331-5089786 info ...Sabato 24 Gennaio Monte Avena Autosoccorso in...

Post on 05-Aug-2020

2 views 0 download

Transcript of Guide Alpine Dolomiti Guides Cell. 331-5089786 info ...Sabato 24 Gennaio Monte Avena Autosoccorso in...

www.dolomitiguides.comcorso di autosoccorso

Guide Alpine Dolomiti GuidesCell. 331-5089786

info@dolomitiguides.com

Il corso di autosoccorso in valanga è rivolto a tutti coloro che si muovono in ambiente innevato non controllato.

Il corso è organizzato e gestito da Guide Alpine Maestri di Alpinismo e Scialpinismo del Collegio Veneto e Trentino.

Qualsiasi sia l’attività scialpinismo, free-ride, ciaspole, cascate di ghiaccio, quando ci si muove al di fuori delle piste battute in percorsi facili o difficili dovremmo avere sempre con noi gli appositi aparecchi ARTVA (aparecchio ricerca travolti in valanga) abbinati alla pala e sonda.Questo corso da la possibilità di imparare le tecniche necessarie per soccorrere un nostro compagno di gita in maniera sicura e il più rapida possibile in caso di travolgimento in valanga.Sarà strutturato in una lezione teorica e una pratica in ambiente.

PROGRAMMA:Mercoledì 21 Gennaio Sede Soccorso Alpino Feltre Autosoccorso in valanga Sabato 24 Gennaio Monte Avena Autosoccorso in valanga, utilizzo A.R.T.V.A. ( aparecchio ricerca travolti in valanga ), prove di sondaggio.Domenica 25 Gennaio Gruppo Lastoni di Formin, l’ambiente valanghivo.

Iscrizioni entro e non oltre il 10/01/2015 mail: info@dolomitiguides cell: +39 331 5089786

° Il corso è strutturato in 2 lezioni pratiche e 1 lezioni teorica.° Il costo del corso è di 80 €.° Il prezzo è comprensivo di accompagnamento Guida Alpina - Maestro di Alpinismo e Scialpinismo, assicurazione. Non comprende noleggio sci, attacchi, pelli, racchette, scarponi. è possibile nolleggiare il materiale scialpinistico/ciapsole a prezzo agevolato presso negozio convenzionato.° Le lezioni teoriche si terranno nella sede del Soccorso Alpino stazione di Feltre, all’interno dell’Ospedale, alle ore 20.30 della data sovra riportata.° La Guida ha la facoltà di variare od interrompere la gita qualora lo reputasse necessario ai fini della sicurezza.° Nel caso un’uscita sia rinviata causa avverse condizioni meteorologiche, si provvederà a recuperarla in data da concordare con i partecipanti.