Criticità Registro Elettronico Axios per scuola primaria

Post on 22-Jan-2018

148 views 2 download

Transcript of Criticità Registro Elettronico Axios per scuola primaria

Ho cominciato a parlare l'anno scorso di documentazione generativa. Questo ne è un esempio.

Il blog "informale" da me creato per supportare la scuola primaria nell'adattamento e/o nella ricerca di soluzioni provvisorie, in attesa di soluzioni (tecniche e organizzative) condivise, è stato qui di seguito sintetizzato e usato come base di partenza per dare valore e significato a un anno di sperimentazione.

Questa mappa è solo una “base di lavoro” che va incrementata, ma che ben si presta a essere utilizzata come "base operativa" per il miglioramento e la soluzione dei problemi che incontriamo.

Maria Grazia Fioreinsegnante scuola primaria e animatrice digitaleI.C. EL/7 Montello- Santomauro, Bari

La firma docente, nel Registro AXIOS, equivale all'autenticazione attraverso le credenziali (username e password) dell'utente (p.14 Manuale Axios).

Ciò implica che il Segretario è come se apponesse la sua firma quando, dopo aver effettuato l'accesso, carica un verbale sul registro, garantendo la presenza (o registrando l'assenza) delle persone coinvolte nella riunione in questione.

Va tenuto presente che, nella sezione apposita, è possibile caricare un unico allegato per verbale.

Qui di seguito ho sintetizzato in maniera essenziale le questioni che sono emerse parlando e confrontandomi con le colleghe. Non sono ovviamente le uniche, ma vi invito ad arricchire questa mappa con quelle che usciranno di lavori di questi giorni...

Qui di seguito i link ai tutorial presenti sul blog https://lineeguidare.blogspot.it/, realizzati da M. G: Fiore, per supportare l'utilizzo del RE, in base alle necessità condivise dai docenti.