CATALOGO - alchimianatura.it€¦ · I TIPI DI PELLE 09 LINEE A...FIOR DI PELLE Purificante 14 FIOR...

Post on 01-Dec-2019

3 views 0 download

Transcript of CATALOGO - alchimianatura.it€¦ · I TIPI DI PELLE 09 LINEE A...FIOR DI PELLE Purificante 14 FIOR...

COSMETICI BIO-ECOLOGICILABORATORIO ERBORISTICO

CATALOGOwww.alchimianatura.it

2

INDICEALCHIMIA NATURA, CHI SIAMO 03La nostra storiaLa nostra filosofiaL’azienda agricolaIl laboratorioLe certificazioni

SAI PERCHÈ UN COSMETICO ALCHIMIA NATURA 04È VERAMENTE BIO-ECOLOGICO ED ETICO? Cosa utilizziamoCosa non utilizziamoPunti di forzaPreparati erboristici

I CORSI ALCHIMIA NATURA 05IL BIOLOGICO IN COSMESI...IN TV 06IL BLOGLE COLLABORAZIONII SOCIALLE PARTECIPAZIONISCEGLI ALCHIMIA NATURA PER IL TUO NEGOZIO 07INGREDIENTI COSMETICI A CONFRONTO 08I TIPI DI PELLE 09

LINEEA...FIOR DI PELLE Purificante 14 FIOR DI LAVANDA Lenitiva, Rinfrescante 16FIOR DI ELICRISO Calmante, Protettiva 18CALENDULE’ Protettiva, Nutriente 19FIOR DI ROSA Antirossore, Lenitiva 20 ATLANTIS Idratante 22 VITAMINA C Anti-age, Antiossidante, Schiarente 24 ACIDO IALURONICO Effetto lifting, Idratante, Anti-age 25BACCO DI...VINO Anti-age, Illuminante 26CANAPA Restitutiva, Elasticizzante 28GIOVINEZZA Antiossidante, Anti-age, Anti-inquinamento 29MEDITERRANEO Nutriente, Protettiva, Anti-age 30 MAGICO RITUALE all’Argan bio Rassodante, Nutriente 32 DIVINA Anti-age, Nutriente, Protettiva 33

SPECIFICI VISO ETERNITY 34ISIDEALO-ICEALOANDAALBICOCCA 35BURROCOCCOLAOCCHI DI FATAGEL CONTORNO OCCHIBURRONE 36ACIDI DELLA FRUTTAARGILLE

ACQUE AROMATICHEVISO E CORPO 37

SPECIFICI CORPOTrattamenti per rassodare e contrastare cellulite, ritenzione idrica, adiposità DRENACELL 38DRENAREMEDIUMFANGHILINEATONICSALIVEGETALCELL HIMALAYA 40CELESTIALMIRTILLOVEN 41VENUS SENOSENSUAL 42ELIOSMORFEOHARA SPECIFICI DOPO CERETTA 43CIOCCOTERAPIA 44VIGORE D’ORO 45

OLI VISO E CORPOOLI PURI 100% 46 OLI SPECIFICI VISO 47ALTRI OLI DA MASSAGGIOOLEOLITI 48

ENERGY CHAKRA BALANCE SINERGIE 49BIORIMEDI 50BIOPROPOLIS 51

SPECIFICI CAPELLIENERGY NATURA 52CAPELLI DI LUCE 53HENNÈ IN POLVERE 55ALTRI TRATTAMENTI

SPECIFICI SOLERAGGIO DI SOLE 56SOGNO D’ORIENTE 58

NOTTI D’ESTATE 59

PROFUMI NATURALI 100% 60PURI OLI ESSENZIALI 61

ALCHIMIE FLOREALI Gli estratti floreali Alchimia Naturapreparati secondo il metodo del dott. Bach 63FLORITERAPIA IN ESTETICA FITOGEMMA 64

IL PRIMO MAKE-UP CHE TRASFORMA LA PELLEE RISOLVE LE ALTERAZIONI 65

3COSMESI BIO-ECOLOGICA

CHI SIAMOAlchimia Natura è nata dall’incontro della Dott.ssa Maria Elena Setti, laureata in chimica e tecnologia farmaceutiche e farmacista e il Dott. Alessandro Biancardi, laureato in scienze e tecniche erboristiche.Siamo un’azienda artigianale, cosmetica ed erboristica.La cura e l’amore che mettiamo nei nostri prodotti rispecchia il nostro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare e, soprattutto, di vivere. La flessibilità, la ricerca del prodotto più giusto per ogni nostro singolo cliente, l’ascolto delle sue necessità e sogni è per noi stimolo di crescita e un’occasione per avvicinarlo alla Natura, facendogli riscoprire un Mondo Magico di Antica Saggezza che si unisce a una Tecnologia innovativa che Rispetta l’Ambiente e i suoi abitanti.

LA NOSTRASTORIAAlchimia Natura nasce nel nostro cuore già dal 2002, quando ci siamo incontrati e abbiamo deciso di creare qualcosa di speciale per noi e per gli altri, nel rispetto della natura. All’inizio trasformare erbe officinali in prodotti Cosmetici e Fitoterapici per curarci e riequilibrarci era quasi un gioco, un’avventura, un sogno nel cassetto, poi grazie a tanto lavoro e a tanta passione nel 2007 è nata Alchimia Natura anche per il mondo. La passione è l’anima del nostro lavoro e della nostra vita.

LA NOSTRAFILOSOFIAUnire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature. La cura della persona continua oltre la pelle, raggiunge lo Spirito e la coscienza di appartenere al ciclo della vita. La tua bellezza si fonde con il rispetto della Terra, dell’Acqua, dell’Aria, del Sole che ti illumina. Scegliere la cosmesi bio-ecologica è segno di aver compreso il vero significato che siamo tutti UNO.

L’AZIENDAAGRICOLAI nostri terreni immersi nel verde dei boschi dell’Appennino Modenese permettono la coltivazione diretta di centinaia di specie di erbe aromatiche e officinali secondo l’Agricoltura Biologica e Biodinamica a Km 0.Seguiamo il principio del lavorare CON la Natura, di osservare e di considerare piante e animali in tutte le loro funzioni e non trattando ciascuno di loro come un sistema separato.Lavoriamo per ritrovare Equilibrio e Armonia con l’ecosistema vicino portando dentro di Noi un seme di consapevolezza.

IL LABORATORIOIl laboratorio di Alchimia Natura si trova in Via Vivaldi n. 46 a Modena. Nel laboratorio vengono preparati estratti, cosmetici e alimenti biologici ed ecologici. Tutti i prodotti vengono testati microbiologicamente e per i cosmetici vengono effettuati test di efficacia. Tutti i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioniper la salvaguardia dell’ambientee degli animali. Alchimia Naturaè anche certificata VeganOK.All’interno del laboratoriovengono effettuateconsulenze cosmetichecon test della pelle edei capelli, fioridi Bach.

LE CERTIFICAZIONILe materie prime che utilizziamo sono per la maggior parte di nostra produzione, erbe officinali coltivate secondo i principi dell’Agricoltura Naturale, Biodinamica, Biologica con certificato ICEA, quelle che acquistiamo hanno certificati di qualità quali:Demeter, Codex, CCPB (CONTROLLO BIOLOGICO), AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, ICEA, BIOAGRICERT.

Dot

t. Ales

sand

ro Bian

cardi

D

ott.ssa Maria Elena Setti

4COSMESI BIO-ECOLOGICA

Il simbolo VeganOkIl termine Vegan è una contrazione dell’inglese “vegetazioni”, nei prodotti Alchimia Natura indica che non contengono ingredienti di derivazione animale. Questo simbolo, certifica Alchimia Natura e indica che il prodotto aderisce allo standard VeganOk. I pochi prodotti Alchimia Natura, non VeganOk, contengono Miele Bio, Cera d’Api e Propoli Biologica.

VivoAderiamo allo Standard Internazionale “cruelty-free” con autocertificazione e siamo elencati nella lista di VIVO.

COSA UTILIZZIAMO • Preparazioni alchemiche e

spagiriche secondo antiche ricette in sinergia con nuove tecnologie.

• Estratti vegetali di nostra coltivazione biologici e biodinamici quali tinture madri, gemmoderivati, oleoliti, acque aromatiche.

• Principi attivi freschi e pieni di energia, le piante sono lavorate

fresche, appena raccolte, ricche di energia che viene così trasmessa nei nostri cosmetici.

• Estratti floreali, quali fiori di Bach, Californiani e Italiani per creme che agiscono su vari livelli, fisico ed emozionale.

• Oli essenziali purissimi di grado alimentare per profumare le nostre creme e per un’azione di aromaterapia sottile dolce ed efficace.

• Materie prime rinnovabili di origine vegetale.

COSA NONUTILIZZIAMO • No PARABENI e altri Conservanti

aggressivi• No ai siliconi• No ai prodotti di derivazione petrolifera

come gli oli minerali• No a PEG e PPG, EDTA• No a SLS (sodio laurilsolfato) e SLES,

MEA, DEA, TEA• No a coloranti e profumi di sintesi• No a sostanze che rilasciano formaldeide• No a OGM• No alle scatole per ogni prodotto per

evitare che vengano buttate vie subito• No a sostanze che inquinano la nostra

Terra e danneggiano la nostra pelle, seguiamo strette norme di controllo delle materie prime

• No ai test sugli animali. I prodotti Alchimia Natura non sono testati su animali e non vengono utilizzati prodotti di derivazione animale, Alchimia Natura sostiene le associazioni per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali.

PUNTI DI FORZA• Cosmesi Vegetale Ecologica, Biologica,

Etica. • Coltiviamo e raccogliamo le piante

officinali che utilizziamo. • Prodotti a km zero. Per i nostri

cosmetici utilizziamo quasi esclusivamente materie prime che coltiviamo noi o che sono prodotte nel nostro territorio, per garantire la massima freschezza, nel rispetto dell’ecosistema.

• Prodotti sempre freschi, produciamo piccoli lotti per volta.

• Cosmetici preparati solo con ingredienti di uso alimentare. Perché la pelle possa nutrirsi in modo sano, mantenendosi bella rispettando la natura.

• Prodotti concentrati. Con oltre il 50% di principio attivo, sono cosmetici da utilizzare in piccole quantità per sisultati straordinari.

• Test microbiologici su tutti i prodotti.• Test di efficacia sui prodotti finiti.• Trasparenza e serietà: ingredienti e documentazione dettagliati

per ogni singolo prodotto. • Consulenze personalizzate. • Formazione per operatori e non: corsi,

videocorsi, blog...• Bellissime confezioni regalo per ogni

occasione.

PREPARATIERBORISTICITisaneTéEstratti vegetaliMelliti

SAI PERCHÉUN COSMETICO ALCHIMIA NATURA È VERAMENTEBIO-ECOLOGICOED ETICO?BioBiologico, perché le materie prime che utilizziamo, sono di origine biologica e biodinamica, estratte con ingredienti biologici.

EcologicoPerché consideriamo importante l’impatto ambientale dei materiali e dei processi produttivi che scegliamo per confezionare i nostri prodotti.

Il simbolo Bio-EcoQuesto simbolo, che si trova sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti Alchimia Natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.

EticoAlchimia Natura non utilizza piante in via d’estinzione. Alchimia Natura non utilizza materie prime provenienti dallo sfruttamento umano ed animale.

5COSMESI BIO-ECOLOGICA

5

I CORSI DIALCHIMIA NATURAIl programma di formazione prevede corsi per professionisti e no. I docenti sono la dott.sa Maria Elena Setti e il dott. Alessandro Biancardi diAlchimia Natura, ai partecipanti verrà consegnato attestato e fornita ampiadocumentazione sulle tecniche e sui prodotti da utilizzare.

MASSAGGIO OLISTICOe AROMATERAPICOCorso di massaggio completo del corpo (total body) che riprendetecniche del massaggio californiano, esalem, massaggio antistress emassaggio aromaterapico. Verranno date precise indicazioni sull’usodegli oli essenziali da impiegare.

HARA MASSAGGIO OLISTICOCorso specifico per il massaggio di addome, collo, spalle, consigliatoper completare e approfondire il corso di massaggio olistico earomaterapico, solitamente sviluppato in due giornate all’insegna delbenessere e della conoscenza del corpo, del respiro e dell’energia chelo percorre.

MASSAGGIO DRENANTE per ARTI INFERIORICorso specifico di massaggio per gambe e glutei, dove vengonoinsegnate tecniche di linfodrenaggio, massaggio cinese, con utilizzo dioli, creme e trattamenti cosmetici natu-rali per contrastare adiposità,cellulite, gambe gonfie, ritenzione idrica.

ATLANTIS MASSAGGIO OLISTICO del VISOBEAUTY SHIATSUPer imparare un massaggio che prende in considerazione oltre l’aspetto estetico e rilassante, anche l’aspetto energetico, operando su punti dell’a-gopuntura e tecniche innovative di beauty shiatsu per avere in un unico trattamento un effetto ringiovanente e riequilibrante. Ideale per chi soffre di cervicalgia, mal di testa, tensioni nervose, stress. Trattamento Anti-age con AromaFloriterapia di oli essenziali e estratti floreali.

PULIZIA e BELLEZZADEL VISO OLISTICAUna tecnica antica per risvegliare la bellezza del viso e la serenità dello spirito, una pulizia profonda con oli profumati, creme naturali e massaggio di varie parti del volto per rilassare tutto il corpo. Insegnamenti di fisio-logia della pelle, come riconoscere le varie tipologie e come trattarle per ritrovare una pelle luminosa e sana.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE1° e 2° LIVELLONei piedi troviamo la nostra storia personale, attraverso la lettura e la sti-molazione dei punti riflessi reattivi del piede, che corrispondono a squilibri energetici e organici, agiamo su termi-nazioni nervose che inviano messaggi al cervello e riportano ad uno stato globale di benessere della persona. Il riequilibrio dell’organismo e lo stato di salute, sono la conseguenza dell’effetto del trattamento sul sistema nervoso e sulla circolazione dell’ener-gia vitale all’interno del nostro corpo. L’azione del “riflettere”, oltre a equili-brare il corpo, rilassare e armonizzare il sistema nervoso, si spinge anche nella psiche per liberare l’energia mentale trattenuta dai blocchi emozionali.

AROMATERAPIA1° LIVELLOConoscere e usare gli oli essenziali per la salute, la bellezza, l’ambiente. Un percorso sensoriale, di profumi e ricette, per usufruire ogni giorno delle preziose proprietà degli oli eterici.

AROMATERAPIA2° LIVELLOStudio particolareggiato di oltre 20 oli essenziali prendendo in considerazione la loro azione biochimica e energeti-ca per il riequilibrio fisico, emotivo, mentale e spirituale. Corrispondenze tra chakra e oli essenziali. I livelli vege-tali. Applicazioni pratiche e esperienze olfattive.

AROMATERAPIA3° LIVELLO eENERGY CHAKRABALANCE SINERGIECorso avanzato di Cristalloterapia e Aromaterapia sottile, con studio parti-colareggiato di pietre e oli specifici per un lavoro energetico e riequilibrante di corpo, mente e spirito. Uso degli oli Energy Chakra Balance appositamente creati per questo lavoro.

LA PSICOLOGIAdel PROFUMOUn percorso ricco di emozioni. Quando annusiamo un profumo, stimoliamo una parte della nostra mente sede delle emozioni, degli stati d’animo e dei comportamenti. I profumi naturali suscitano sensazioni di pace, gioia e benessere. Conoscere e usare gli oli essenziali aiuta a vivere in armonia con se stessi.

FIORI di BACH Studio particolareggiato dei 38 fiori e loro suddivisione in 7 gruppi, corri-spondenti ad altrettanti stati d’animo: Paura, Incertezza, Mancanza d’interesse per il presente, Solitudine, Ipersensibi-lità, Scoraggiamento e Disperazione, Cura eccessiva per gli altri. Come scegliere i fiori e il colloquio floriterapi-co, modalità di preparazione dei rimedi (solarizzazione e bollitura). Modalità di somministrazione standard e pronto soccorso, il Rescue Remedy e Epta Rei. Applicazioni locali in creme e oli.

COSMETOLOGIA Studio della legislazione cosmeti-ca, dell’etichettatura, delle materie prime cosmetiche con un’attenzione particolare all’ECOBIO e ai principi della cosmesi naturale, all’analisi delle tipologie di pelle, dei prodotti e dei trattamenti più indicati per ogni tipo di pelle e per ogni suo problema, studio delle forme cosmetiche, delle sinergie e applicazioni pratiche.

MONOTEMATICIDI FITOTERAPIA• Piante drenanti e depurative, i proble-

mi della cellulite e come risolverli. Equiseto, Bardana, Tarassaco, Betulla, Rosmarino, Cipresso, Salvia, Edera.

• Ormoni vegetali per il benessere fem-minile: Soia, Fieno greco, Borragine, Tussilago farfara, Salvia.

• Propoli, Echinacea, Ribes. Potenti alleati naturali per difendere l’orga-nismo.

• Le piante per i dolori articolari: Artiglio del diavolo, Arnica montana, Rosmarino, Achillea.

• Pronto soccorso naturale: rimedi naturali per tutti i giorni.

• Gli antiossidanti naturali: elisir di giovinezza e salute.

• Piante toniche e piante rilassanti: un aiuto dalla natura per sentirsi in forma.

• Fitoterapia pratica.• Piante officinali spontanee dell’Ap-

pennino Modenese.• Gemmoterapia.• Le erbe in cucina: percorso di ricono-

scimento delle erbe e loro utilizzo per una cucina sana e naturale.

MARKETING in ESTETICAConoscere il marketing dei prodottiper incrementare le vendite ei pacchetti in estetica.

6

I SOCIAL SITO INTERNET

www.alchimianatura.itEntra nel mondo profumato di Alchimia Natura, registrati alla newsletter e riceverai comunicazione su tutte le iniziative, i corsi e le promozioni. Per te che hai scelto Alchimia Natura per il tuo negozio, in regalo uno spazio pubblicitario sul nostro sito nella sezione dedicata ai Centri benessere, consultato da migliaia di persone!

SHOPshop.alchimianatura.itPer gli acquisti Alchimia Natura in rete.

FACEBOOK Seguici su Facebook, aggiornamenti, promozioni, curiosità, foto, novità dal mondo Alchimia Natura.

YOUTUBE Scopri i tantissimi video didattici, vedrai i nostri campi, la festa della lavanda, i nostri laboratori e scoprirai tanti segreti.

INSTAGRAMTante foto e novità per essere sempre collegati con noi.

IL BLOGwww.cosmesinaturale.netCosmesi Naturale nasce dal desiderio di portare più consapevolezza sul mondo cosmetico, sia ai consumatori che agli operatori. Ci sono articoli scritti sul blog e video didattici professionali che si possono scaricare semplicemente iscrivendosi alla newsletter. Imparerai a leggere un’etichetta, a conoscere i tipi di pelle, le sostanze che possono danneggiarla e quelle che invece possono renderla bella e luminosa. Scoprirai i segreti della cosmesi naturale, dell’aromaterapia e tanto altro!Articoli specifici sui problemi della pelle, capelli, gravidanza, pelle dei bambini e bellezza della sposa.

LE COLLABORAZIONICollaboriamo con:Università di Modena e Reggio EmiliaCentri dermatologici, OspedaliCentri esteticiScuoleFarmacieErboristerieProgrammi radiofonici e televisiviRiviste e Blog Cultivate the future

LE PARTECIPAZIONIINTRAPRENDERE A MODENA L’idea si fa impresa IV edizione:Alchimia Natura ha vinto il quartopremio per le neoimprese.

CONGRESSO IFOAM organic 2008: Alchimia Natura ha partecipato con il progetto Oro Balsamico.

CONGRESSO COLDIRETTI 2012, “Dove si coltivano bellezza e benessere”;

SANA 2013 Veganfest, abbiamo tenuto un seminario sulla lettura dell’etichetta e sul Bio-Eco;

BELLA CON BIO, Cervia 2014, seminario sulla Cosmesi naturale.

SANA 2018 Veganfest abbiamo tenuto un Workshop sui cosmetici vegani.

COSMESI BIO-ECOLOGICA

IL BIOLOGICO IN COSMESI...IN TV!DOMENICA 14 DICEMBRE 2014 SU RAI3è andata in onda una puntata di Report sul Biologico in Cosmesi e Alchimia Natura è stata intervistata dal giornalista Emanuele Bellano, per fare da controparte come azienda seria che lavora sul biologico “veritiero”in modo onesto e trasparente.

SABATO 28 FEBBRAIO 2015 SU RAI1è andata in onda una puntata di Buongiorno Benessere - Tutti i colori della salute, sui prodotti cosmetici vegani e Alchimia Natura è stata intervistata dalla conduttrice Metis Di Meo per fare chiarezza sui cosmetici etici.

GIOVEDÌ 9 GIUGNO 2016 SU TRCè andata in onda una puntata di Detto tra Noi e Alchimia Natura è stata intervistata dalla conduttrice Maria Cristina Martinelli per parlare di come nasce un prodotto Alchimia Natura, dal seme al vasetto e del progetto SposaBio per una matrimonio Eco Green.

Guarda le puntate di Report, Buongiorno Benessere e Detto tra Noi,leggi gli articoli sul nostro blog www.cosmesinaturale.net.

Studio Alchimia Natura spazio consulenze personalizzate,

tecniche e marketing.

COSMESI BIO-ECOLOGICA7

Cartelli vetrinaper abbellire il tuo negozio con le linee Alchimia

Natura! Pieni di colore e vitalità portano una nuova energia nell’ambiente!

Merchandising firmato Alchimia Naturabrochures dei prodotti, borsine, sacchetti, espositori, scatole regalo colorate e a tema, pochette in tessuti naturali e tanto

altro, il tutto personalizzato con logo per i tuoi bio-cosmetici!

Minitaglie dei prodottiin formato da viaggio da vendere

o regalare alle clientiper far conoscere e provare i prodotti,

puoi creare un tuo kit personale da proporre nel tuo negozio!

Ad ogni acquistotanti regaliche potrai scegliere tu tra le nostre proposte!

Pacchetti regalosu ordinazione come li vuoi tu!

Confezioniamo splendidi pacchetti regalo con i prodotti che scegli, per le

tue clienti, amiche, persone che ami!Ogni pacchetto è unico e fatto

artigianalmente con amore!

Supporto tecnico e marketingsiamo sempre disponibili per consulenze e supporto tecnico al numero: 059-270547 dal lunedì al venerdì, oppure tramite la nostra e-mail: info@alchimianatura.it. Siamo apprezzati per la nostra gentilezza e disponibilità!

Feste ed eventiper conoscerci e creare un gruppo unito! La Festa della Lavanda, il nostro compleanno, il Bloggers’event, le fiere, gli open-day e i seminari sono alcuni esempi del nostro continuo lavoro per stare insieme e crescere insieme!Corsi

professionalitenuti dalla Dott.ssa Setti Maria Elenae dal Dott. Biancardi Alessandro su tecniche di massaggio, aromaterapia, floriterapia, fitoterapia, cosmesi naturale, tecniche energetiche, cosmetologia, marketing.

Corsi di aggiornamentosui prodotti presso la nostra sede; possibilità di avere, su appuntamento, consulenze personalizzate ed esperti a propria disposizione. Su appuntamento.

Bustine campione da lasciare ai tuoi clienti.

Prezzi vantaggiosi considerata l’altissima qualità del prodotto grazie alla

produzione diretta dei prodotti cosmetici, senza intermediari, dal seme al vasetto finito! Per una massima qualità, trasparenza

con un prodotto italiano al 100%, etico e a Km 0. Certificazioni biologiche, biodinamiche e VeganOk.

SCEGLI ALCHIMIA NATURA PER IL TUO NEGOZIO...tanti servizi per il tuo successo!

Cataloghi e manualidi utilizzo dei prodottirichiedili per aiutarti nel tuo lavoro!

Studio Alchimia Natura spazio consulenze personalizzate,

tecniche e marketing.

Alchimia Natura

la cosmesi bio-ecologica,

etica…. perché tutti

siamo UNO!

8

INGREDIENTI COSMETICI A CONFRONTO Ingredienti Cosa usa Alchimia Natura Cosa usa la cosmesi tradizionale

Oli e Cere Solo oli e cere vegetali e naturali dermocompatibili e affini alla pelle.

Oli e cere minerali di basso costo, di provenienza petrolifera che rivestono la pelle di un film che tende ad occludere i pori e a alterare i naturali processi dell’epidermide e della traspirazione.

Emulsionanti Emulsionanti vegetali eco-compatibili e delicati sulla pelle.Emulsionanti sintetici, spesso contenenti PEG (derivano dall’ossido di etilene) più aggressivi sulla pelle.

Principi attivi

Tinture madri vegetali, gemmoderivati, estratti di piante officinali e frutti in olio, acqua, glicerina vegetale, oppure estratti secchi titolati di erbe, Vitamine e altri principi attivi di origine vegetale biologica e biodinamica. Alta concentrazione di principi attivi.

Estratti in propilene glicole(un derivato del petrolio potenzialmente sensibilizzante), derivati animali, principi attivi di origine sintetica, basse concentrazioni di principi attivi per avere costi di produzione più ridotti.

Alcool

L’alcool che utilizziamo per gli estratti quali tinture madri e gemmoderivati è di grado alimentare, biologico e biocompatibile. Non contiene glutine, è quindi adatto anche ai celiaci. I nostri estratti possono essere utilizzati tranquillamente anche dalle pelli più sensibili e reattive.

Alcool denaturato che può provocaresensibilizzazione e allergie.

Profumi Solo oli essenziali 100% naturali per avere prodotti profumati e con proprietà cosmetiche.

Profumazioni sintetiche spesso allergizzanti, non hanno proprietà cosmetiche.

ConservantiConservanti delicati, spesso di uso alimentare, alcool buon gusto alimentare biologico, glicinati, antiossidanti naturali, oli essenziali.

Conservanti aggressivi, spesso cessori di formaldeide che creano sempre più spesso allergie e dermatiti nelle persone.

Coloranti

Solo coloranti naturali, vegetali e alimentari come il mirtillo, la carota, la curcuma, la clorofilla. I nostri prodotti possono leggermente differire di colore da un lotto all’altro, perché impieghiamo solo sostanze naturali.

Coloranti sintetici, possono essere causa di allergie e sensibilizzazioni della pelle.

Tensioattivi (detergenti)

Tensioattivi di origine vegetale, da cocco, grano, zucchero, delicati sulla pelle, con elevato grado di biodegradabilità.

Tensioattivi aggressivi e troppo sgrassanti, come il Sodio laurilsolfato e altri di derivazione in parte petrolifera, spesso causano irritazioni e eccessiva secchezza.

Filtri solari Solo materie prime vegetali naturalmente fotoprotettive e minerali quali ossido di zinco e biossido di titanio (filtri fisici).

Filtri solari chimici potenzialmente sensibilizzanti.

Confezioni

Vetro, legno, plastiche compatibili, riciclabili, biodegradabili, sacchetti di carta e stoffa riutilizzabili. Etichette in supporti certificati. Non utilizziamo packaging per contenere i singoli prodotti, per evitare sprechi di carta e per ridurre l’impatto ambientale.

Spesso materie plastiche non eco-compatibili che causano inquinamento nell’ambiente.

COSMESI BIO-ECOLOGICA

Nella cosmesi vegetale gli ingredienti sono altamente energetici e nei prodotti persiste la profumazione di erbe e fiori.

VUOI SAPERNE DI PIÙ? VISITA www.cosmesinaturale.net

9

I TIPI DI PELLEArticoli tratti dal blogwww.cosmesinaturale.net.La dottoressa Maria Elena Setti, laureata in CTF e cosmetologa, ti racconta come riconoscere e trattare i diversi tipi di pelle.

Riconoscere il proprio tipo di pelle è molto importante, per riuscire a scegliere i prodotti giusti per la nostra routine di bellezza e cura della pelle quotidiana.Se si ha la possibilità, sarebbe opportuno fare un test specifico per la pelle, come quello che effettuiamo nel nostro laboratorio a Modena. L’analisi viene fatta tramite una microcamera e delle sonde che vengono delicatamente appoggiate sulle zone interessate e grazie ad un processore i dati vengono elaborati e resi visibili anche al cliente tramite uno scontrino con l’analisi in dettaglio. Al termine del test vengono poi consigliati trattamenti e prodotti naturali mirati per ogni specifico problema, con grande soddisfazione del cliente. E’ possibile scegliere tra più programmi per il viso:• programma viso, indicato per rughe,

pigmentazione non uniforme, acne, capillari, dermatiti (con test della pelle e relativa cura naturale)

• programma anti-aging• programma sole e UV con valutazione

del fototipo • programma pelli sensibili• programma whitening per valutare le

macchie e le discromie cutanee. Se non possiamo fare un test con la macchina della pelle, possiamo osservare la nostra pelle, in assenza di trucco, meglio se non lavata da qualche ora, alla luce.

Dopo l’esame visivo (ci sono brufoletti? È arrossata? Ci sono capillari visibili? Ci sono pori dilatati?), è utile l’esame tattile, passando le dita sulla pelle, con una piccola pressione.

Si sentono screpolature? Avvertiamo piccole cistine sottocutanee? La pelle è liscia e compatta?

Possiamo pizzicare la pelle e vedere in quanto tempo ritorna in sede, questo ci fa capire l’elasticità della pelle stessa. Possiamo farlo anche sulla mano. Più tempo impiega la pelle a tornare rilassata minore è l’elasticità, prendiamo come esempio la pelle di una persona anziana, questa impiega diversi secondi prima di ritornare allo stadio iniziale.Capiremo anche se è disidratata, quindi con poca acqua, se è grinzosa e si squama facilmente.

Passiamo una velina su naso, fronte e mento e guardiamo in controluce, se la velina è lucida, significa che in quelle zone la pelle è molto ricca di sebo, se invece non appaiono aloni di “unto” allora la pelle è sicuramente secca e alipica, cioè con pochi grassi.

Ecco i tipi di pelleche possiamo incontrare:• Pelle grassa: seborroica = eccessiva

produzione di sebo, impura, follicoli dilatati, spesso con punti neri, brufoli, alterazione del pH, facilmente aggredibile da batteri e micro-organismi.

• Pelle mista: zone secche e zone grasse (oleose con punti neri).

• Pelle con couperose: delicata, arrossata, con capillari in evidenza, risente degli sbalzi di temperatura e raggi UV-B solari.

• Pelle sensibile: reattiva, facile alle allergie.

• Pelle secca: disidratata e alipica (pochi grassi), spesso screpolata.

• Pelle matura: rugosa, rilassata.

Pelle grassa L’eccessiva attività delle ghiandole sebacee porta ad avere una pelle oleosa, unta al tatto, lucida, con pori dilatati, punti neri e brufoli. Spesso problemi ormonali, stress, allergie portano alla formazione di brufoli non solo nell’adolescenza, ma anche in persone più mature.

Il trattamento per la pelle grassa• Detergente a risciacquo purificante.

È controproducente l’utilizzo di detergenti aggressivi e molto sgrassanti, la pelle si irrita e spesso si secca molto, presentando ugualmente i brufoli. E’ importante utilizzare detergenti delicati a risciacquo, ricchi di estratti dermopurificanti e sebo riequilibranti come la bardana, il rosmarino, il limone e oli essenziali antibatterici, ma mai aggressivi.

• Tonico con estratti purificanti. Il tonico o la lozione deve essere astringente e purificante, si può utilizzare acqua di lavanda, amamelide e oli essenziali sebo riequilibranti e antibatterici come ginepro e limone.

• Crema viso riequilibrante. La crema viso deve essere leggera, idratante, con oli essenziali e estratti dermopurificanti e che assorbano il sebo.

• Scrub (esfoliazione meccanica con granuli). Consigliamo scrub viso settimanali per esfoliare la pelle. Solo se la pelle non è irritata e non è in una fase con acne molto infiammata (pelle rossa, prurito, bruciore), si possono fare dei peeling con acido lattico, acido mandelico, acido glicolico, che hanno un’azione esfoliante, dermopurificante, rinnovatrice e aiutiamo a diminuire macchie e segni post acneici.

• Maschera. Le maschere ideali per la pelle grassa e acneica sono a base di argilla verde, con estratti purificanti, oli essenziali e eventualmente sale del Mar Morto purificante o ossido di zinco per lenire. Consigliamo di fare la maschera una volta alla settimana.

Le vostre domande sui prodotti Alchimia Natura da usare per pelle grassa, con problemi di acne, pori dilatati, brufoletti. • Esiste un rimedio per i pori dilatati?

La linea A…Fior di pelle aiuta le pelli impure e con pori dilatati, in modo particolare la Lozione purificante da usare giorno e sera.

• Ho l’acne giovanile, quali sono i prodotti da utilizzare? La linea A…Fior di pelle aiuta le pelli impure e con acne, è composta dal Detergente viso da usare mattina e sera, la Lozione purificante almeno una volta al giorno, la Crema riequilibrante mattina e sera e la Pasta Biolassar da mettere sui brufoli. Come trattamento urto c’è il Gel all’acido lattico da usare alla sera dopo la detersione. Se c’è molta irritazione, si può usare il Gel Fior di rosa, indicato anche per pelli impure, sensibili e irritate (le vitamine del gruppo B che sono contenute sfiammano in caso di acne) al posto della crema viso.

• Ho la pelle matura e qualche impurità, cosa mi consigliate?

La linea alla vitamina C e A…Fior di pelle lozione purificante,

eventualmente la pasta Biolassar alla sera sui brufoletti. Come olio viso, A...Fior di Pelle Olioessenza Purificante.

• Come posso attenuare/eliminare le macchie e le cicatrici post acneiche? Con il A…Fior di pelle Gel all’acido lattico, da usare alla sera e siero alla Vitamina C e crema alla Vitamina C di giorno. Come trattamento dall’estetista consigliamo il Trattamento con gli Acidi della Frutta.

10COSMESI BIO-ECOLOGICA

Pelle mistaLa pelle mista è molto comune, è più grassa nella zona a T, fronte, naso e mento e è più secca nella zona a U, cioè le guance. Solitamente è una pelle sana, un po’ lucida in alcune zone, ma che non ha grossi problemi. E’ importante non utilizzare dei prodotti troppo aggressivi e assorbenti, per non rischiare di seccarla, né bisogna usare prodotti troppo grassi per evitare la formazione di punti neri e brufoli. Il trattamento cosmetico per la Pelle mista: • Detergente delicato, meglio a

risciacquo• Tonico idratante con NMF (fattore di

idratazione naturale) vegetale• Siero con acido Ialuronico e vitamine

da alternare con uno più purificante per la zona a T

• Crema riequilibrante, dermopurificante, idratante

• Maschera settimanale purificante• Scrub settimanale con microgranuli

Pelle con macchiee photoaging Il sole, oltre ad avere benefici sul tono di umore e sulla sintesi della vitamina D (importante per le ossa), può portare anche tanti danni alla pelle, soprattutto se non protetta da filtri solari. La stessa cosa vale per le lampade UV, che provocano un invecchiamento precoce della pelle. Il fenomeno del photoaging si manifesta sia sul viso che sul corpo, con macchie scure sulla pelle, rughe, in particolare nelle zone del contorno occhi, labbra, naso e fronte, lentiggini marcate, capillari rotti, pelle rilassata e poco elastica. La cute esposta ripetutamente nel tempo al sole, appare più spessa, coriacea, chiazzata da vistose discromie cutanee, rughe sottili e profonde soprattutto nel viso.

Le fibre di elastina e collagene vengono compromesse e la pelle diventa di conseguenza meno elastica e soda. L’elastosi solare è un’alterazione che avviene solamente nella cute fotoesposta e non compare nelle aree coperte; rende rigida, ispessita e anelastica la pelle e le regala un brutto colore giallastro. L’elastosi cutanea è la causa principale dell’invecchiamento della pelle. Le rughe, secondo gli ultimi studi, sono delle micro infiammazioni della pelle. La risposta infiammatoria avviene a livello dell’epidermide e del derma, anche se non c’è una vera e propria scottatura, nel tempo queste micro infiammazioni, si traducono in diminuita elasticità, degradazione della sostanza fondamentale, del collagene e elastina e conseguente formazione di rughe profonde e maggiore fragilità del sistema vascolare (couperose, flush). I trattamenti per la pelle con macchie e danni da photoaging • Detergente delicato ricco di

antiossidanti e nutriente • Tonico con vitamine, soprattutto

vitamina C, flavonoidi contenuti per esempio nel mirtillo, uva nera

• Crema viso giorno con protezione UV alta con filtri fisici, ricca di vitamine, soprattutto vitamina C, E e oli elasticizzanti

• Siero viso concentrato di vitamina C, arbutina, limone, acido Ialuronico ideali per schiarire la pelle e aumentare l’idratazione

• Crema notte schiarente, nutriente, elasticizzante con vitamine A, C, E, iperico, olio di canapa

• Maschere nutrienti e elasticizzanti con olio di carota, olio di canapa ricco di omega 3 e 6 e vitamine

• Scrub settimanale con canna da zucchero (contiene alfa- idrossiacidi), polifenoli dell’uva rossa, vitamine

• Trattamenti specifici per macchie da usare la sera con acidi della frutta: acido glicolico, mandelico, lattico.

E’ importantissimo curare bene l’alimentazione, che deve essere ricca di frutta e verdura, quindi di fibre e vitamine antiossidanti per contrastare i radicali liberi.Può essere utile anche assumere per bocca integratori specifici a base di vitamina E, C, betacarotene, acido lipoico, flavonoidi e acidi grassi omega 3 e 6. Il tema delle macchie della pelle, in viso e sulle mani in particolare, è un tema molto richiesto. Se l’abbronzatura da una parte è molto amata, dall’altra regala spesso, purtroppo, macchie e discromie cutanee. Il colorito uniforme è sempre più richiesto dalla donne di tutto il mondo. In Asia, in particolare, forse per il culto della donna con pelle di “porcellana”, le donne spendono cifre da capogiro ogni anno per cosmetici sbiancanti e uniformanti del colorito. Pensate che la richiesta di prodotti sbiancanti è aumentata dell’80% (ANSA)! Le vostre domande sui prodotti Alchimia Natura da usare per pelle con macchie e photoaging. • Questa estate dopo aver preso il sole,

mi sono comparse delle macchie, cosa posso fare?

• Dopo la gravidanza mi sono apparse delle macchie cosa posso usare?

• Ho 60 anni, e da qualche tempo mi sono comparse delle macchie sulle mani, posso contrastarle?

Il trattamento quotidiano consigliato Giorno:• Detergente viso Fior di Rosa o Bacco

Di…Vino con polifenoli • Siero viso concentrato schiarente

e anti-age Vitamina C serum con Vitamina C e Acido Ialuronico da biotecnologia

• Crema viso Vitamina C con olivello spinoso, Canapa e Vitamina C

• Eventuale crema viso con protezione solare (Raggio di Sole alta o media protezione)

Sera:• Detergente viso Fior di Rosa o Bacco

Di…Vino con polifenoli• Gel viso con Acido lattico schiarente

(viso, mani)• Vitamina C crema viso o

Mediterraneo crema viso con vitamina A, C, E per pelli più secche e rovinate e/o oleolito di iperico ottimo per contrastare le macchie e schiarire quelle esistenti.

Trattamento consigliato da fare nel centro estetico: trattamento con il kit Acidi della frutta 1 volta alla settimana per 4-10 seute. Ideale per macchie della pelle, problemi di invecchiamento cutaneo, rughe, discromie cutanee, pelle spenta. Ottimo anche per i segni dell’acne, piccole cicatrici e per restringere i pori dilatati. Consigliatissimo come trattamento sposa, per illuminare la pelle e uniformare il colorito.

11

Pelle seccaLa pelle secca è una pelle che può presentarsi disidratata (carente di acqua) e/o ipolipidica, cioè con pochi grassi. Al tatto risulta ruvida e screpolata, in quanto uno strato corneo poco idratato, arido, protegge meno la pelle dagli agenti atmosferici come fredo, aria condizionata, vento e rende la pelle più sensibile e reattiva. La pelle appare spesso poco luminosa. Perché la pelle diventa secca? Tante possono essere le cause, a parte quella genetica, chi si espone molto al sole, rischia di disidratare maggiormente la pelle. Anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante, oltre a bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno (vanno bene anche tisane, succhi di frutta, frutta e verdura), è importante introdurre oli vegetali come olio di oliva, di lino, girasole o oli più specifici per la pelle secca e anti-age, come rosa mosqueta, borragine, argan, che sono ricchissimi in acidi grassi insaturi, proteine e aminoacidi, che sono indispensabili per la salute e bellezza del derma. Le vitamine, soprattutto vitamina A, C, E, sono importantissime per la pelle. I farmaci (soprattutto i diuretici che rendono più sottile e secca la pelle) e le patologie come: psoriasi, ittiosi, allergie, eczemi, contribuiscono tutte a rendere più secca e ruvida la pelle. I trattamenti cosmetici devono essere mirati e consiglio vivamente solo prodotti bio-ecologici, ricchi di estratti vegetali freschi, oli e burri naturali nutrienti e sebosimili. Il trattamento per la pelle secca• Detergente delicato, poco

sgrassante, ricco di oli vegetali e tensioattivi delicati

• Tonico per il viso con NMF, acido Ialuronico da biotecnologia, con pH fisiologico

• Siero/gel ricco di vitamine, zuccheri, NMF per aumentare l’idratazione

• Creme con alta composizione di grassi sebosimili (no oli minerali come paraffina e vaselina)

• Maschera nutriente settimanale, con oli e burri nutrienti, sarebbe ottimo usarne una anche per gli occhi

• Scrub con microgranuli ogni 15 giorni, preferibilmente in crema, in quanto più delicato e nutriente.

Le vostre domande sui prodotti Alchimia Natura più adatti per pelle secca, disidratata e spenta. Se la pelle è secca e disidratata la linea Divina (latte detergente, tonico, crema viso), con miele, calendula, NMF vegetale e burro di cacao, è perfetta. Se la secchezza è dovuta anche al photoaging, troppo sole o lampade UV, consigliamo Mediterraneo crema viso ricca anche di vitamine e olio di iperico. Se c’è disidratazione e perdita di elasticità sono perfetti i prodotti della linea alla Canapa, con olio di Canapa ricco di omega 3 e 6. Se è soprattutto disidratata, ottima è la linea Acido Ialuronico, da abbinare a un olio viso come argan, rosa mosqueta, borragine. Se c’è mancanza di tono e pochi lipidi, è consigliata la linea Magico rituale argan.Se è anche una pelle matura consigliamo la linea completa Oro Balsamico, vellutante e anti-age. Ho la pelle secca e molto irritata, cosa posso usare? A volte, soprattutto d’inverno, mi si formano dei taglietti.Se la pelle ha già dei taglietti, la cosa migliore è il Calendulè burro, da usare su tutta la pelle 2-3 volte al giorno. Come detergente è bene usare l’olio detergente Calendulè, che non contiene sapone e lascia la pelle molto idratata e morbida. Ho il contorno occhi secco, cosa posso usare? Consigliamo la crema Occhi di Fata, con burro di Karitè e Camomilla e la sera il Burrococcola, un burro con Rosa e Illipè che si può usare sia come contorno occhi che sulle labbra.Ho la pelle del corpo secca e si squama (soprattutto sulle gambe) in particolare in inverno, cosa posso utilizzare? • La crema corpo alla Lavanda con

Aloe, Miele e olio di Oliva; la crema corpo Mediterraneo con olio di Mandorle e Oliva; la crema corpo Fior di Rosa se la pelle è anche sensibile e con capillari fragili, con Rosa e Mirtillo.

• Come detergente per il corpo è consigliato l’Olio detergente Calendulè, il bagno doccia Raggio di Sole con olio di mandorle, lo shampoo doccia Fior di Lavanda.

Pelle con couperose La pelle che presenta rossori (flush), eritrosi, piccoli vasi dilatati sul viso è una pelle molto sensibile agli sbalzi termici e emotivi. E’ una pelle che si irrita facilmente con caldo, freddo, sbalzi termici, vento, aria condizionata, raggi UV (soprattutto UV-B), docce troppo calde e troppo fredde. Perché la pelle soffre di couperose? La pelle sensibile con couperose ha spesso una componente ereditaria. E’ tipica di persone con pelle chiara, spesso con occhi chiari e capelli chiari, ma ormai è molto diffusa anche a causa di cattiva alimentazione, carenza di vitamine, vita sedentaria, fumo, farmaci. I Trattamenti per la pelle con couperose• Detergente cremoso, ricco di

sostanze lenitive e vaso protettive (mirtillo, uva rossa, lampone, ippocastano…)

• Tonico delicato con NMF e estratti calmanti, come camomilla e rosa

• Crema viso giorno con protezione UV, estratti contro i rossori, lenitivi, idratanti, vasoprotettivi, vitamina C e E in particolare

• Crema notte restitutiva con bisabololo, camomilla, calendula, mirtillo nero, pantenolo, oli e burri dermoprotettivi come burrocacao, burro di karitè, olio di rosa mosqueta

• Maschere lenitive con ossido di zinco, argilla bianca 1 volta a settimana

• Scrub con microgranuli in crema, da massaggiare delicatamente, 1 volta al mese.

Attenzione ai coloranti, profumi e conservanti aggressivi che possono scatenare rossori improvvisi e allergie.

12

Pelle reattivaLa pelle reattiva e sensibile oggi è sempre più diffusa. Chi ha questo tipo di pelle presenta difese immunitarie molto sensibili, che reagiscono frequentemente al contatto con prodotti cosmetici e non, agenti atmosferici, conservanti, coloranti, profumi (soprattutto sintetici). Perché la pelle è reattiva? Diverse sono le origini della pelle reattiva. • può dipendere dall’ambiente.

Il caldo, freddo, vento, sbalzi di temperatura, fumo, inquinamento, possono provocare sensazioni di bruciore, rossore, pizzicore e calore.

• può dipendere da problemi vascolari, le pareti dei vasi sanguigni sono più deboli e in alcune circostanze, come sbalzi di temperatura, fumo, alcool, spezie piccanti, posso far comparire sulla pelle rossori (flush), prurito, calore.

• può dipendere dal contatto con sostanze poco tollerate dalla persona, spesso sono conservanti, coloranti, profumi, ma la lista si sta ampliando sempre di più negli ultimi anni, in quanto cattiva alimentazione, intossicazione e iper stimolazione da contatto con troppe sostanze diverse, sta creando sempre più intolleranze e allergie alla pelle.

Le reazioni sono prurito, rossore, a volte gonfiore della pelle, rush cutanei. In questo caso la prima cosa da fare e allontanare il prodotto che ha fatto male, con acqua fresca. Se l’irritazione è importante si può utilizzare il Ribes Nigrum 1 DH sia oralmente che sulla pelle, anche l’olio di ribes nero è un valido aiuto in caso di allergie e intolleranze.Se una pelle è reattiva e sensibile, sarebbe bene, prima di utilizzare un nuovo prodotto, testarlo nell’incavo del braccio e dietro l’orecchio, per vedere

se la pelle si arrossa, in caso negativo, il prodotto si può utilizzare senza problemi. Consiglio vivamente prodotti bio-ecologici di qualità, privi di conservanti aggressivi, di paraffine, siliconi, e di controllare che non ci siano coloranti di sintesi e profumi sintetici, che spesso danno maggiori reazioni di intolleranze. Se si conoscono le sostanze a cui si è allergici diventa fondamentale imparare a leggere l’INCI (elenco degli ingredienti) del prodotto cosmetico, in modo da evitare di utilizzare prodotti non adatti alla propria pelle. Se volete imparare a leggere l’INCI, iscrivetevi alla newsletter di COSMESINATURALE.NET, vi arriveranno gratuitamente i video didattici per leggere un’etichetta cosmetica e tante altre curiosità. I trattamenti per la pelle reattiva• Detergente cremoso o olio

detergente, ricco di sostanze lenitive come calendula, camomilla; sconsigliatissimo il sapone che ha un pH troppo diverso (circa 8-9) da quello della pelle del viso (5-6).

• Tonico delicato con NMF e estratti calmanti di camomilla, fiori di arancio, miele

• Crema viso giorno con protezione UV, estratti lenitivi, idratanti, dermoprotettivi come ribes nero, borragine, elicriso, rosa, calendula

• Crema notte restitutiva e protettiva con vitamine, oli e burri nutrienti

• Maschere lenitive con ossido di zinco, argilla bianca, elicriso, liquirizia, 1 volta a settimana

• Scrub con microgranuli in crema, da massaggiare delicatamente, 1 volta al mese.

No profumi sintetici, attenzione ai conservanti e coloranti che possono scatenare forti reazioni allergiche.

Le vostre domande sui prodotti Alchimia Natura da usare per pelle sensibile e reattiva, dermatite seborroica/atopica/dermatiti in generale. Bisogna capire perché si ha una dermatite, se è di natura allergica, bisogna capire se ci sono allergie da piante. In generale, consigliamo la Lenicrema, l’olio detergente Calendulè per la detersione quotidiana di viso e corpo, la crema Burrone, il gel Aloanda, l’olio di Ribes nero, l’oleolito di Lavanda, lo Shampoo doccia Fior di Lavanda, la pomata Prometeo specie se ci sono tagli, il Calendulè burro se la pelle è molto irritata e brucia. Ho la pelle reattiva, molto sensibile, che si arrossa facilmente, che prodotti posso usare? I prodotti delle linee Fior di Elicriso e Fior di Rosa, l’olio di Ribes nero, l’oleolito di Calendula, la Calendulè se c’è rossore e bruciore alla pelle. Ho la psoriasi, quali prodotti mi consigliate? La Fior di Lavanda Lenicrema per il prurito, ma senza tagli (se no brucia per via degli oli essenziali); la pomata Prometeo ottima per cicatrizzare; olio di Ribes nero, che si può mescolare anche alla Lenicrema per zone ampie del corpo, l’olio di Ribes è ottimo per il prurito e per i problemi anche del cuoio capelluto; l’oleolito di Iperico, da solo o mescolato a Lenicrema o Prometeo; il Calendulè burro ottimo per tagli, lenitivo. L’Olio detergente Calendulè per mani, corpo, doccia o bagno. Lo shampoo doccia Fior di Lavanda per capelli e doccia.

Confronto prima/dopotrattamento Pronto Soccorso NaturaleAlchimia Natura e BioVegan MakeUp.

13COSMESI BIO-ECOLOGICA

SCEGLI LA CREMA VISO PIÙ ADATTA A TE

Pelle matura Le persone e la loro pelle, attraversano 3 fasi della vita, quella neonatale (detta anche prepuberale), quella della pubertà e quella della maturità. La pelle, povera di secrezioni sebacee fino alla pubertà, fase di inizio dell’attività ormonale sessuale, tende ad aumentare la produzione di sebo e anche di brufoli tipici dell’adolescenza. Con il passare del tempo però, questa caratteristica si inverte e la pelle diventa sempre più secca, disidratata, poco elastica e sottile.Già a partire dai 30 anni, la pelle perde inevitabilmente la propria elasticità, in quanto di ha una diminuzione di produzione di elastina e collagene. Inoltre con il passare del tempo diminuisce il turnover ovvero il ricambio cellulare, rendendo la pelle meno luminosa, secca e spesso screpolata. I trattamenti per la pelle matura con rughe• Latte detergente cremoso e

nutriente, con cera d’api, burro di karitè, burro di cacao.

• Tonico idratante con NMF vegetale, aloe, zuccheri.

• Siero/gel con antiossidanti (vitamine, polifenoli) e acido Ialuronico da mettere prima della crema viso, picchiettandolo su viso, collo e décolleté.

• Crema giorno nutriente con oli elasticizzanti e antiossidanti, protezione UV, estratti vegetali anti-age e tonificanti, come estratti da uva rossa, echinacea, piccoli frutti (lampone, mirtillo), melograno, insaponificabile di olivo che stimola la produzione di collagene.

• Crema notte più grassa, ricca di fitoestrogeni, antiossidanti, con olio di canapa, borragine, enotera, ricchi di omega 3 e 6.

• Maschera nutriente, elasticizzante 1-2 volte alla settimana, a base di carota, vitamina E, oli e burri.

• Scrub con microgranuli 1-2 volte al mese, per migliorare il turnover e permettere ai prodotti cosmetici di penetrare meglio e quindi di essere più efficaci. Ottime sono le creme-scrub da massaggiare e sciacquare, ricche di oli vegetali, burri, estratti vegetali lenitivi come liquirizia e calendula e granuli vegetali, come l’albicocca.

• Peeling chimico con acidi della frutta 1 volta alla settimana per 1-2 mesi per trattare rughe, macchie della pelle, da fare presso un centro estetico specializzato.

Le vostre domande sui prodotti Alchimia Natura da usare per pelle matura e con rughe. Le linee Alchimia Natura più indicate per la pelle matura sono: • Divina se la pelle è secca e

disidratata, contenendo cera d’api ha azione protettiva, forma un film protettivo anti secchezza, ottima anche per freddo, vento, pelle sensibile. La crema è corposa e molto nutriente.

• Canapa, ideale giorno e notte, per pelli rilassate e poco toniche. Azione elasticizzante e restitutiva sui tessuti.

• Giovinezza, se la pelle è spenta e ha bisogno di molte vitamine. Non untuosa.

• Acido Ialuronico, se la pelle è soprattutto disidratata e ha bisogno di acqua. Effetto push up sulle rughe. Non unge, si assorbe molto velocemente. Per pelli molto secche si consiglia di mescolare la crema con olio di rosa mosqueta o argan.

• Magico Rituale all’Argan, per pelli poco toniche, che mancano di collagene e elastina. Rende più soda e nutrita la pelle.

• Bacco di…Vino, per pelli mature miste o come primo antirughe. Effetto illuminante e anti-ossidante sulla pelle.

• Oro Balsamico, per pelli mature e esigenti, azione esfoliante, nutriente in profondità, vellutante sin dalla prima applicazione.

Il trattamento specifico per la pelle matura da fare nel centro estetico Come trattamento da fare nel centro estetico consigliamo il Peeling agli acidi della frutta e ciliegia. Ottimo per macchie, rughe, pelle senescente, per rinnovare l’epidermide, per illuminare. Il trattamento consiste in una detersione e tonificazione con prodotti specifici per la pelle, come il Divino Latte e il Divino Tonico, dopodichè si utilizza su viso, collo e décolleté il Gel agli acidi della frutta e si tiene in posa per alcuni minuti. Si risciacqua con la soluzione tampone ricca di sali minerali e oligoelementi e si procede con una maschera nutriente anti-age. Dopo il tempo di posa si risciacqua, si tonifica con un prodotto specifico, come il tonico Divino e si utilizzano sieri e creme per un massaggio profondo del tessuto connettivo. Si consiglia 1 trattamento alla settimana per 1-2 mesi a seconda del tipo di pelle e del problema. Negli anni abbiamo riscontrato ottimi risultati sia sul photoaging, che sulla luminosità, levigatezza e turgore della pelle. Le rughe diventano più sottili e superficiali e la pelle appare visibilmente più bella e giovane.

CREMA VISO TIPO DI PELLE PROPRIETÀ

A...Fior di Pelle Grassa, Mista, Acne, Macchie Purificante

Fior di LavandaLenicrema

con Eruzioni Cutanee Lenitiva, Rinfrescante

Fior di Elicriso Reattiva, Sensibile Calmante, Protettiva

Calendulè Delicata, Secca Protettiva, Nutriente

Fior di Rosa con Couperose Antirossore, Lenitiva

Atlantis Atona, Stressata Idratante

Vitamina C con Macchie, Asfittica,da Normale a Mista

Anti-age, Antiossidante, Schiarente

Acido Ialuronico/Iside Disidratata Effetto Lifting,Idratante, Anti-age

Bacco Di…Vino Spenta, prime Rughe Anti-age, Illuminante

Giovinezza Spenta, Secca, Intossicata Antiossidante, Anti-age,Anti-inquinamento

Canapa Secca, poco Elastica Restitutiva, Elasticizzante

Magico Rituale Rilassata, Secca Rassodante, Nutriente

Mediterraneo Secca, Photoaging Nutriente, Protettiva, Anti-age

Divina Secca, Disidratata, Alipica Anti-age, Nutriente, Protettiva

Eternity Rilassata, Spenta Effetto Lifting, Rassodanteviso e collo, Anti-age

Per consulenze

tecniche scrivi a

info@alchimianatura.it

14

A...FIOR DI PELLEpelli con eruzionicutanee, acne,impurità, macchieA...Fior di Pelle Detergente PurificanteLavanda, Rosmarino, Malva, LimoneAloe, Proteine di Grano Proprietà: Il Detergente Purificante, a base di tensioattivi vegetali, permette una pulizia profonda, ma delicata per pelli impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti. Lavanda, Rosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti si uniscono all’azione lenitiva e cicatrizzante delle mucillagini di Malva, del gel di Aloe e delle Proteine di Grano dermoprotettive.Modo d’uso: Utilizzare un po’ di prodotto sulla pelle di viso e/o corpo massaggiando con le mani bagnate, attendere qualche istante e risciacquare. Agitare il flacone prima dell’uso.

Ingredienti: Aqua, Rosmarinus Officinalis water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Aloe vera gel*, Malva Sylvestris extract*, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Lactic acid, Polyglyceryl - 3 oleate, Lavandula Angustifolia oil**, Citrus Medica limonum oil*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, limonene***, linalool***, citral***, geraniol***.*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER***da oli essenziali naturali 100%FP02VeganOk

A...Fior di Pelle Lozione PurificanteRosmarino, Ginepro, Limone, Tea TreeSenza Conservanti Proprietà: La Lozione Purificante ricca di oli essenziali naturali 100%, aiuta a pulire in profondità la pelle impura, riducendo la formazione di punti neri, comedoni e brufoli. Contiene Acqua Aromatica di Rosmarino e oli essenziali di Ginepro, Limone, Tea Tree, Arancio dolce dalle proprietà disinfettanti, antiossidanti e tonificanti. La Lozione Purificante regala una pelle più compatta e luminosa. Ideale dopo la pulizia del viso, come regolatore della produzione sebacea, per massaggi del viso linfodrenanti e per contrastare le impurità della pelle di viso e corpo. Modo d’uso: Mettere alcune gocce di lozione direttamente sulle zone da trattare oppure su un dischetto di cotone e passarlo sulla pelle.Avvertenza: non utilizzare prodotti contenenti acido salicilico nei bambini di età inferiore ai tre anni.

Ingredienti: Alcohol*, Glycerin, Rosmarinus Officinalis water*, Citrus Medica limonum oil*, Juniperus communis oil*, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Melaleuca Alternifolia oil*, limonene**, linalool**, citral**, geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100% FP04VeganOk

A...Fior di Pelle GelAcido Lattico, LavandaMacchie, Acne, Esfoliante, Anti-age, Rinnovatore Proprietà: Gel di origine vegetale a base di Acido Lattico, un alfa idrossiacido (AHA) dall’azione esfoliante e rinnovatrice, ideale per pelli pre e post acneiche, aiuta a rendere meno visibili le cicatrici derivate da acne, macchie scure e rughe, agisce stimolando la pelle invecchiata o danneggiata a rigenerarsi favorendo il ricambio delle cellule. Il Gel contiene anche un derivato dell’Acido Lattico dall’azione idratante e Acqua Aromatica di Lavanda dalle proprietà purificanti e lenitive. Modo d’uso: Utilizzare un po’ di gel mattina e/o sera dopo la pulizia del viso con latte o gel detergente. Un leggero pizzicore è normale, denota attività purificante e esfoliante del prodotto. Dopo l’utilizzo si sconsiglia l’esposizione diretta a sole e lampade UV.

Ingredienti: Aqua, Lactic acid, Lavandula Angustifolia water*, Ammonium lactate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Sodium hydroxide, Potassium sorbate, Sodium benzoate. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FP03VeganOk

A...Fior di Pelle Maschera FangoRibes Nero, Sale del Mar Morto, Aloe, Oli essenziali BioPurificante, pelle impuraSenza Conservanti Proprietà: Maschera dermopurificante per pelle soggetta ad imperfezioni, pori dilatati, punti neri, brufoli, produzione eccessiva di sebo. Grazie all’Argilla Verde, ai Sali del Mar Morto, all’estratto naturale di Ribes Nero, Aloe Vera gel, agli oli essenziali purissimi di Tea Tree e Lavanda bio questa maschera aiuta a purificare la pelle in profondità, lasciandola fresca e luminosa.Modo d’uso: Applicare la maschera su viso e collo, lasciare in posa 15 minuti e risciacquare. Si consiglia l’utilizzo 1 volta alla settimana. Un leggero pizzicore è normale, denota l’attività dermopurificante del prodotto.

Ingredienti: Aqua, Solum fullonum (Argilla verde), Vitis vinifera oil, Glycerin*, Maris sal (Sale del Mar Morto), Aloe barbadensis gel*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetyl alcohol, Ribes nigrum extract*, Lavandula angustifolia oil*, Melaleuca alternifolia oil*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl caprylate, Alcohol*, Xanthan gum, Potassium sorbate, Tocopherol, linalool**, limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FP05VeganOk

COSMESI BIO-ECOLOGICA

COSMESI BIO-ECOLOGICA

A…Fior di Pelle Crema Viso Riequilibrante Bardana, Rosmarino, Limone, Acido Lattico Proprietà: Crema riequilibrante della pelle del viso soggetto ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione eccessiva di sebo. Grazie all’estratto di Bardana, all’Acido Lattico e agli oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone questa crema aiuta a purificare la pelle, lasciandola morbida, vellutata, non unta e ogni giorno più sana e bella.Modo d’uso: utilizzare mattina e/o sera insieme agli altri prodotti A Fior di pelle.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Glyceryl caprylate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Zinc oxide, Arctium lappa extract*, Rosmarinus officinalis oil**, Citrus medica limonum oil*, Mentha piperita oil*, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea,Lactic acid, Xanthan gum, Potassium sorbate, Lecithin, Sodium benzoate, Citric acid, Limonene***, Linalool***, Citral***, Geraniol***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER***da oli essenziali naturali 100%FP01VeganOk

A...Fior di Pelle Pasta BiolassarViso Corpo Ossido di Zinco, Acido Salicilico, ElicrisoPelle impura, MacchieSenza Conservanti Proprietà: La Pasta Biolassar è una specialità cosmetica a base di puro burro di Karitè che favorisce la funzione protettiva naturale della pelle. L’estratto di Elicriso, secondo la tradizione erboristica, è indicato per lenire e calmare il prurito della pelle problematica, impura e reattiva. L’ossido di zinco è da sempre utilizzato in caso di arrossamenti e irritazioni cutanee, anche di pelli sensibili. L’acido salicilico al 2% esplica un’azione esfoliante delicata, efficace in tutti i casi in cui sia desiderata, ideale anche come coadiuvante cosmetico per schiarire le macchie della pelle.Modo d’uso: prelevare un po’ di prodotto e applicarlo 1-2 volte al giorno sulle zone impure,da esfoliare o schiarire. Si può usare come impacco da lasciare agire tutta la notte oppure in piccole quantità e da massaggiare fino ad assorbimento.Avvertenze: Non utilizzare prodotti contenenti acido salicilico nei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Ingredienti: Butyrospermum parkii butter*, Zinc oxide, Simmondsia chinensis oil*, Ricinus communis oil*, Helichrysum italicum extract*, Salicylic acid, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Tocopherol*da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91FP06VeganOk

A...Fior di Pelle Olioessenza Purificante VisoOlio di jojoba, Cipresso, Rosmarino, Eucalipto, VitaminePellI impure, Atone Senza ConservantiProprietà: A Fior di pelle OlioEssenza purificante contiene una miscela di oleoliti e oli essenziali puri al 100% di Cipresso, Rosmarino, Eucalipto, Menta e Carota, dalle proprietà erboristiche dermopurificanti, drenanti, utili per lo sblocco dei ristagni linfatici. Gli oli di Jojoba, Vinaccioli e Crusca di riso permettono di veicolarne al meglio i principi attivi, rendendo la pelle tonica, idratata, elastica. Indispensabile durante la pulizia del viso, per preparare la pelle alla premitura, per massaggi linfodrenanti e detox, rende l’epidermide più elastica e pulita. Ottimo per drenare le borse sotto agli occhi e i ristagni linfatici del viso.Modo d’uso: Mettere alcune gocce di prodotto direttamente sul viso pulito ed effettuare un massaggio delicato fino ad assorbimento mattina e/o sera.

Ingredienti: Vitis vinifera oil, Oryza sativa bran oil, Simmondsia chinensis oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cupressus sempervirens extract*, Cupressus sempervirens leaf oil*, Eucalyptus globulus oil*, Mentha piperita oil*, Rosmarinus officinalis oil**, Daucus carota oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Limonene***, Linalool***, Geraniol****da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER *da oli essenziali naturali 100%FP06VeganOk

IL

CONSIG

LIO IN PIÙ

Per pelli acneiche

Utilizzare Lenicrema al mattino

dopo la pulizia con il Detergente Purificante

e la Lozione Purificante.

Alla sera utilizzare la Pasta BioLassar dopo la pulizia del viso

con il Detergente Purificante e la Lozione Purificante.

Una volta passata la fase eruttiva, pruriginosa, utilizzare la

crema A Fior di Pelle al mattino e il Gel all’Acido Lattico alla

sera intervallandolo con la Pasta BioLassar.

Si consiglia la maschera

dermopurificante

1-2 volte a settimana.

15

16

FIOR DI LAVANDApelle delicata, linea eudermicaper proteggere la pelle, dal profumorilassanteFior Di Lavanda LenicremaViso CorpoLavanda Bio, Ribes nero, Liquirizia,Elicriso, Calendula Protegge, calma, rinfresca la pellePh neutro Proprietà: Lenicrema è una crema viso e corpo che contiene una miscela di puri estratti naturali di Elicriso, Lavanda, Ribes Nero, Liquirizia e Calendula dalle note proprietà lenitivee calmanti per la pelle. Sostiene l’idratazione e la morbidezza cutanea e favorisce la funzione protettiva naturale della pelle. L’olio essenziale di Menta, secondo la tradizione erboristica, ha proprietà rinfrescanti e utili per calmare il prurito e dare sollievo in caso di scottature, punture d’insetto, pelle impura. Ideale dopo la depilazione e la rasatura, rinfresca, lenisce la pelle irritata e riduce i rossori. Ottima anche come deodorante per pelli sensibili. Una vera e propria specialità erboristica multiuso da tenere sempre in casa.Modo d’uso: spalmare un po’ di prodotto sulle zone interessate e massaggiare fino ad assorbimento.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera oil, Lavandula angustifolia flower water*, Cetearyl alcohol, Ricinus communis oil*, Glycerin*, Alcohol*, Cetyl alcohol, Helichrysum italicum extract*, Cetearyl glucoside, Panthenol, Zinc oxide, Calendula officinalis extract*, Ribes nigrum leaf extract*, Glycyrrhiza glabra extract, Tocopheryl acetate, Mentha piperita oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Limonene**, Linalool***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%LC01VeganOk

Fior Di Lavanda Detergente IntimoLavanda, Tea Tree, Menta Dermopurificante, Rinfrescante Senza Conservanti Proprietà: Il detergente intimo Fior Di Lavanda contiene pura Acqua Aromatica di Lavanda e Oli Essenziali di Lavanda, Tea Tree e Menta distillati in corrente di vapore, dalle proprietà lenitive, rinfrescanti e dermopurificanti. Ideale per l’igiene intima femminile e maschile, pH fisiologico.Tutti i tensioattivi sono di origine vegetale, biodegradabili.Modo d’uso: Si può usare puro su pelle e mucose o diluito in acqua.

Ingredienti: Aqua, Sorbitol, Sodium lauroyl sarcosinate, Lavandula angustifolia flower water*, Sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, Aloe barbadensis gel*, Lactic acid, Lavandula angustifolia oil**, Melaleuca alternifolia oil*, Mentha piperita oil*, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Linalool***, Limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER**da oli essenziali naturali 100%FLAV05VeganOk

Fior Di Lavanda Shampoo DocciaUso frequenteLavanda Bio, Malva, AloeDermoprotettivo, Lenitivo Proprietà: Lo Shampoo Doccia Fior Di Lavanda contiene pura Acqua Aromatica di Lavanda, Olio Essenziale di Lavanda, Mucillagine di Malva e Aloe, dalle proprietà purificanti e lenitive. Lascia capelli e pelle morbidi, delicatamente detersi e profumati. Ideale per problemi di prurito, irritazioni cutanee e forfora, cuoio capelluto sensibile e grasso. Ottimo anche per la pelle e i capelli delicati dei bambini. Ideale per uso frequente.

Ingredienti: Lavandula angustifolia flower water*, Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Aloe barbadensis gel*, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Glycerin*, Hydrolyzed wheat protein, Lavandula angustifolia oil**, Lactic acid, Polyglyceryl-3 oleate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Linalool***, Limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER**da oli essenziali naturali 100%FLAV07VeganOk

Fior Di Lavanda Latte CorpoLavanda Bio, Olio d’Oliva, AloeNutriente, Lenitivo,Dermoprotettivo Proprietà: Questo vellutato Latte Corpo coccola corpo e spirito con le sue fresche e rilassanti note di Lavanda mentre oli pregiati nutrono la pelle lasciandola vellutata. Contiene olio di Oliva Extravergine, Aloe e Olivello spinoso per proteggere anche la pelle più delicata. Perfetto sia per i grandi che per i piccini.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Olea europaea oil*, Oryza sativa bran oil, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis gel*, Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Mel*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Lavandula angustifolia oil**, Hippophae rhamnoides extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lactic acid, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene***, Linalool***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER**da oli essenziali naturali 100%FLAV02

Fior Di Lavanda Acqua Aromatica Viso e Corpo Spray BioRilassante, Rinfrescante, Dermopurificante Senza Conservanti Proprietà: Pura acqua aromaticadi Lavanda Biologica, dalle proprietà dermopurificanti, rinfrescanti, idratanti. Ideale come tonico viso o lozione dopobarba. Ottima per la pelle delicata dei bambini spruzzata su tutto il corpo, per profumare e lenire.

Ingredienti: Lavandula Angustifolia water**da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91FLAV01VeganOk

Fior Di Lavanda Sali da Bagno Pediluvio e Maniluvio Mirtillo, Lavanda, Sali del Mar Morto Rilassanti, Drenanti,Speciale capillari fragili.Senza Conservanti Proprietà: Sali integrali del Mar Morto con olio essenziale alla Lavanda dalle proprietà defaticanti e rilassanti. Grazie all’estratto di Mirtillo nero dell’Appennino Modenese, che aiuta a proteggere il microcircolo, le gambe e i piedi si sentiranno più leggeri e sgonfi. I Sali si possono usare per il bagno in vasca, idromassaggio e per pediluvio-maniluvio, molto indicati prima di trattamenti di pedicure e manicure.Modo d’uso: Preparare l’acqua per il bagno o pediluvio/maniluvio e mettere uno o più cucchiai, presto si diffonderà un incantevole profumo di lavanda appena raccolta.

Ingredienti: Maris sal (Sale del Mar Morto), Alcohol*, Aqua, Lavandula angustifolia oil**, Vaccinium myrtillus extract* (dell’Appennino Modenese), Linalool***, Limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER**da oli essenziali naturali 100%FLAV06VeganOk

Fior Di Lavanda Crema Piedi TalcataLavanda Bio, Timo, Salvia, Ginepro Rinfrescante, Protettiva, Antiodore Proprietà: Fior di Lavanda Crema Piedi è una specialità per la cura e il benessere del piede, grazie agli estratti di Lavanda, Timo, Salvia e Ginepro deodora, tonifica e protegge la pelle, gli oli essenziali di Lavanda e Menta rinfrescano e danno sollievo ai piedi dopo una giornata faticosa. Il Talco e la Salvia aiutano a combattere la sudorazione eccessiva e il cattivo odore.Modo d’uso: Utilizzare la crema anche più volte al giorno, ideale dopo il pediluvio con i Sali da bagno Fior di Lavanda, per una pedicure perfetta.

COSMESI BIO-ECOLOGICA17

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Lavandula angustifolia flower water*, Cetyl alcohol, Juniperus communis extract*, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Talc, Lavandula angustifolia oil**, Thymus extract*, Salvia officinalis extract*, Mentha piperita oil*, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Linalool***, Limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER**da oli essenziali naturali 100%FLAV03VeganOk

Fior di Lavanda Deodorante Roll-on Allume di Potassio, Lavanda Bio Rinfrescante, Lenitivo, 24 ore Senza Conservanti Senza Alcool Proprietà: Deodorante delicato, adatto anche per pelli molto sensibili, a base di Acqua Aromatica e Olio essenziale purissimo di Lavanda bio e Allume di Potassio, un cristallo salino naturale che elimina gli odori sgradevoli della traspirazione. Lunga durata. Modo d’uso: Utilizzare una o due volte al dì dopo il bagno o la doccia.

Ingredienti: Aqua, Lavandula angustifolia flower water*, Potassium alum, Glycerin*, Lavandula angustifolia oil**, Xanthan gum, Linalool***, Limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER***da oli essenziali naturali 100%FLAV04VeganOk

Fior di Salvia e Arancio Deodorante Roll-on Allume di Potassio, Salvia, Arancio Dolce Sudorazione intensa, 24 oreSenza Conservanti Senza AlcoolProprietà: Deodorante delicato, indicato per sudorazione abbondante, adatto anche per pelli sensibili, a base di Acqua Aromatica di Salvia, Olio essenziale purissimo di Salvia e Arancio dolce. Contiene Allume di Potassio, un cristallo salino naturale che elimina gli odori sgradevoli della traspirazione. Lunga durata. Modo d’uso: Utilizzare una o due volte al dì dopo il bagno o la doccia.

Ingredienti: Aqua, Salvia officinalis water*, Potassium alum, Glycerin*, Xanthan gum, Salvia officinalis oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FSALV01VeganOk

Lavanda Biodinamica Olio Essenziale puro al 100%Proprietà: Rilassante, riequilibrante, lenitivo anche per le punture d’insetto, utile per il mal di testa da stress, ansia e tachicardia. Indicato per lavande vaginali, diluito nella misura di 2/3 gocce per litro d’acqua. Diluito in un olio da massaggio dona calma, equilibrio.

Ingredienti: Lavandula angustifolia oil*. *da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETERLAVVeganOk

Oleolito di Lavanda con Vitamina ELavanda, Olio di Mandorle Dolci, Vitamina ESenza Conservanti Proprietà: Olio eudermico, riepitelizzante, particolarmente adatto per pelli sensibili e arrossate, ottimo dopo le punture di insetto, esposizione solare, vento, scottature, pruriti di varia natura. Ottimo per massaggio e linfodrenaggio. Ha un meraviglioso effetto rilassante su corpo e mente. Ideale anche per bambini.Modo d’uso: Puro o diluito con altri oli o creme.

Ingredienti: Prunus Amigdalus dulcis oil, Lavandula angustifolia extract*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 OLAV01VeganOk

18

FIOR DI ELICRISOpelli sensibili, reattive protegge naturalmentela pelle Fior di Elicriso Detergente bifasico Viso, Occhi Iperico, Vaniglia, Elicriso Protegge naturalmente la pelle Senza Conservanti Proprietà: Detergente viso e occhi, Senza Conservanti , per pelli delicate, reattive e disidratate. Grazie al prezioso estratto di Elicriso, alla Vaniglia, all’Iperico e all’acqua aromatica di Miele, aiuta a pulire e struccare la pelle con delicatezza, conferendo proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti. La particolare formulazione bifasica permette di ottenere una sinergia unica tra gli estratti vegetali disciolti nell’acqua di Miele e Elicriso e i principi attivi contenuti negli oli e oleoliti. Contiene Vitamina E. Modo d’uso: Agitare bene per miscelare le due fasi, massaggiare un po’ di prodotto su viso, occhi e labbra, rimuovere con il tonico Fior di Elicriso o con una spugnetta bagnata.

Ingredienti: Mel extract, Caprylic/capric trigliceride, Vitis vinifera oil, Glycerin*, Hypericum perforatum flower extract*, Alcohol*, Aqua, Helichrysum italicum extract*, Vanilla planifolia fruit oil*, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FE03

Fior di Elicriso Tonico VisoPelli sensibili Elicriso, Miele, Acqua aromatica di Miele, NMF vegetale Protegge naturalmente la pelle Senza Conservanti Proprietà: Tonico prezioso, Senza Conservanti , per pelli delicate, reattive e disidratate. Grazie all’estratto di Elicriso e all’acqua aromatica di Miele ha proprietà decongestionanti, idratanti e tonificanti. Le acque aromatiche ottenute mediante distillazione in corrente di vapore regalano un viso fresco e luminoso, mentre il complesso idratante vegetale e il magnesio restituiscono tonicità e compattezza alla pelle. Modo d’uso: Utilizzare, mattina e sera, un po’ di tonico su un dischetto di cotone e tamponare, dopo la pulizia con il detergente Fior di Elicriso. Usare anche come impacco rinfrescante e lenitivo per la pelle e la zona perioculare.

Ingredienti: Mel water, Aqua, Alcohol*, Helichrysum italicum extract*, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Magnesium gluconate. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FE04

Fior di Elicriso Crema Viso Pelli sensibili Vaniglia, Aloe, Burro di Cacao, Burro di KaritèDermoprotettiva, Nutriente Proprietà: Fior di Elicriso e Vaniglia è una crema preziosa per la pelle sensibile del viso. Ricca di burri nutrienti, gel di Aloe Vera idratante e Dermoprotettivo, Vitamine C e E dall’azione antiossidante, Elicriso e assoluta di Vaniglia dall’attività protettiva e lenitiva. Ottima dopo sole, vento, freddo, pelle irritata, secca, sensibile. La Vaniglia infonde un piacevole stato di benessere e di rilassamento riducendo lo stress e calmando la pelle irritata. Modo d’uso: Massaggiare un po’ di crema viso mattina e sera dopo aver utilizzato il latte e il tonico della stessa linea Fior di Elicriso per pelli sensibili e reattive.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis gel*, Sorbitol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Theobroma cacao butter*, Alcohol*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Chamomilla recutita flower extract*, Vanilla planifolia fruit oil*, Helichrysum italicum extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Xanthan gum, Citric acid, Lactic acid, Lecithin, Benzyl alcohol, Cinnamic acid, Ethyl lauroyl arginate HCl, Glycerin, Eugenol**.*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FE02VeganOk

Fior di Elicriso Maschera Viso Calmante Anti rossore, Pelli sensibili e reattive Liquirizia, Ribes nero, Camomilla BluSenza ConservantiProprietà: Dalla tradizione erboristica gli estratti vegetali di Elicriso, Ribes Nero, Liquirizia e l’olio essenziale di Camomilla Blu hanno ottime proprietà degongestionanti, lenitive, disarrosanti per la pelle reattiva. Questa soffice maschera lascia la pelle vellutata, fresca, tonificata e pronta a ricevere i trattamenti specifici per pelle sensibile e reattiva. Ideale per tutte le pelli dopo la pulizia del viso, per riequilibrare il film idrolipidico, il ph fisiologico della pelle e ridurre i rossori. Ottima dopo l’esposizione solare o di lampade UV.Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, tempo di posa 15 minuti poi risciacquare. Senza conservanti.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil,Aloe barbadensis gel*, Vitis vinifera oil, Cetyl alcohol, Zinc oxide, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glycerin*, Glyceryl stearate, Helichrysum italicum extract*, Glycyrrhiza glabra extract*, Ribes nigrum leaf extract*, Chamomilla recutita flower oil*, Panthenol, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Polyglyceryl-4 caprate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl caprylate, Lactic acid, Xanthan gum, Ethyl lauroyl arginate HCl, Lecithin, Citric acid, Alcohol*, Benzyl alcohol**, Cinnamic acid***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100% FE01VeganOk

19COSMESI BIO-ECOLOGICA

CALENDULÈpelli delicate, ideale per Mamma e BimboCalendulè Olio Detergente VegetaleViso Corpo Calendula, Camomilla Bio Speciale pelle sensibili Senza Conservanti Proprietà: Olio detergente eudermico rispetta anche la pelle più sensibile. Grazie all’olio di Vinaccioli e ai suoi estratti di Calendula e Camomilla aiuta a pulire dolcemente pelle e mucose. Utilissimo per viso, mani, corpo, per il bagnetto del neonato e dei bambini. Ottimo anche come struccante viso e come detergente intimo. Vegetale e Naturale 100%.Modo d’uso: Si può usare puro sulla pelle inumidita oppure diluito nell’acqua del bagno.

Ingredienti: Vitis vinifera oil, Polyglyceryl-3 caprate, Prunus amygdalus dulcis oil, Glyceryl oleate, Calendula officinalis extract*, Tocopheryl acetate, Chamaemelum ormensis oil, Tocopherol, Limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CAL02VeganOk

Calendulè Olio da massaggioViso Corpo Calendula Bio, Camomilla Selvaggia, Olio di Riso Lenitivo, Speciale pelle sensibili Senza Conservanti Proprietà: L’oleolito di Calendula è conosciuto per le sue proprietà lenitive e protettive, miscelato all’Olio di Mandorle Dolci, di Crusca di Riso e alle Vitamine E e C, diventa un trattamento altamente eudermico, indicato per pelli sensibili, gravidanza, allattamento, neonati, bambini e come olio antirossore dopo la depilazione.Modo d’uso: dopo la doccia o il bagno come olio nutriente o su pelle asciutta.

Ingredienti: Oryza sativa bran oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Calendula officinalis extract*, Chamaemelum ormensis oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% CAL03VeganOk

Calendulè Burro Viso CorpoCalendula, Burro di Karitè Bio Dermoprotettivo, NutrienteSenza Conservanti Proprietà: Puro Burro di Karitè con olio di Calendula, Vitamine e Olio essenziale di Camomilla Blu, ideale per pelli molto secche, per difendersi dal vento, sole, freddo. Elasticizzante, protettivo, ottimo per prevenire le smagliature in gravidanza e allattamento, per le ragadi al seno, per chi soffre di dermatiti, eczemi, psoriasi. Ideale nel cambio pannolino grazie alle proprietà lenitive, anti-arrossamento e nutrienti. Ottimo per le mucose vaginali femminili come idratante, lubrificante, protettivo e in caso di irritazioni e arrossamenti.

Ingredienti: Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Calendula officinalis extract*, Chamomilla recutita flower oil*, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 CAL01VeganOk

BIMBO MAMMA

Calendulè Burro

A base di Burro di Karitè puro Biologico da utilizzare nel cambio pannolino, per proteggere la pelle e le mucose del bambino dagli arrossamenti.

Senza conservanti, senza coloranti, preparato solo con Burro di Karitè puro Biologico, olio di Calendula e di Camomilla blu, vitamine. Ideale per prevenire le smagliature e le ragadi al seno, è un Burro alimentare e può essere utilizzato anche durante l’allattamento.

Calendulè Olio Lenitivo

Per il massaggio del neonato, dopo il bagnetto, prima della nanna, per lenire e nutrire la pelle grazie agli estratti di Calendula e Camomilla Biologiche.

Con crusca di riso e Calendula per prevenire le smagliature durante la gravidanza, lenire le ragadi durante l’allattamento, rasserenare lo spirito grazie alla Camomilla. Può essere utilizzato anche per rendere più elastico il perineo prima del parto.

Calendulè Olio Detergente

Per il bagnetto, a contatto con l’acqua si trasforma in un latte emolliente, ideale per il cambio pannolino e per la crosta lattea. Si può usare puro o diluito nell’acqua.

Per la mamma e per le pelli delicate, può essere utilizzato per il viso, anche come struccante, da doccia o da bagno e come detergente intimo. Un prodotto unico per nutrire e lenire, grazie al film vegetale eudermico protegge pelle e mucose.

20

FIOR DI ROSAcouperose,pelli sensibili, delicateAromafloriterapia, messaggio floreale: Apri il tuo cuore all’Amore. Fior di Rosa Detergente Cremoso VisoPelli sensibili Rosa Damascena, Olio d’Iperico, Mirtillo dell’Appennino Modenese, Vitamine C e EProtettivo per la pelle Senza Conservanti Proprietà: Detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. Ottimo come struccante viso e occhi.Modo d’uso: Massaggiare un po’ di prodotto sul viso e risciacquare.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Olea europaea oil*, Hypericum perforatum extract*, Lactic acid, Rosa damascena flower extract*, Bursera delpechiana oil fagaroides oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Ethylhexylgycerin, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Alcohol*, Geraniol**, Citronellol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Limonene**, Geranial**, Linalool**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FROS03VeganOk

Fior di Rosa Tonico Viso Estratto di Rosa Damascena, Rosa Centifolia, NMF vegetale Lenitivo, Idratante, CalmanteSenza Conservanti Proprietà: Tonico per pelli e animi sensibili e delicati, stressati, congestionati. Grazie a vari estratti di Rose agisce su più livelli, proteggendo, rinfrescando e facendo rifiorire la bellezza del viso. Diluiti in un po’ d’acqua è ottimo come impacco per occhi affaticati.

Modo d’uso: utilizzare mattina e sera un po’ di tonico Fior di Rosa su un dischetto di cotone e tamponare la pelle, dopo la pulizia del viso con il detergente Fior di Rosa.

Ingredienti: Rosa centifolia flower water*, Alcohol*, Aqua, Rosa gallica extract*, Rosa damascena flower extract*, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Lactic acid. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FROS05VeganOk

Fior di Rosa Siero Viso Lenitivo Estratto floreale di Rosa Damascena, Mirtillo e Ribes nero dell’Appennino Modenese Idratante, Calmante, Pelli sensibili, reattive con capillari fragili Senza Conservanti Proprietà: Siero concentrato che racchiude Fito e Gemmoterapia, ricco di estratti concentrati di Mirtillo dell’Appennino Modenese, Rosa centifolia e Ribes Nero dalle ottime proprietà lenitive e disarrossanti. Il gel di Aloe Vera, il Sodio Ialuronato e le Vitamine B3 e B5 formano una sinergia eccezionale per la pelle sensibile, che risulta luminosa, idratata in profondità, rivitalizzata e fresca come una rosa appena colta. Ideale ogni giorno prima della crema viso, dopo l’esposizione solare o la pulizia del viso professionale, per riportare la pelle al pH fisiologico e riequilibrare il film idrolipidico.Modo d’uso: Una o due pipette di prodotto ogni mattina e/o sera su viso e collo picchiettando leggermente. In seguito applicare la Fior di Rosa Crema Viso.

Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Rosa centifolia flower water*, Alcohol*, Glycerin*, Vaccinium myrtillus extract*, Rosa damascena flower extract*, Niacinamide, Pantothenic acid, Ribes nigrum leaf extract*, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FROS04VeganOk

Fior di Rosa Gel Viso Idratazione 24 oreEstratto floreale di Rosa Damascena, Mirtillo, Acido Ialuronico Pelli sensibili e reattive Senza Conservanti Proprietà: Gel calmante e lenitivo, ideale per pelli reattive e con couperose. Contiene estratti Biologici di Rosa, Mirtillo, Ippocastano e Aloe. Utilissimo da solo per pelli miste, grasse o impure.Ideale come base prima della crema, per un effetto vellutato e per mantenere idratata la pelle 24 ore grazie all’Acido Ialuronico e agli estratti vegetali. Ottimo dopo sole, vento, freddo. Con oltre il 50% di principi attivi e Estratto Floreale di Rosa Damascena.

Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Alcohol*, Rosa centifolia flower water*, Glycerin*, Hydroxyethylcellulose, Vaccinium myrtillus extract*, Rosa damascena flower extract*, Aesculus hippocastanum extract*, Ribes nigrum leaf extract*, Niacinamide (vitamina B3), Pantothenic acid (vitamina B5), Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Glyceryl caprylate. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 FROS06VeganOk

L’Aromafloriterapia Dalla nostra esperienza sugli oli essenziali e i fiori di Bach, Italiani e Californiani, nascono due linee speciali per viso, corpo e Anima. Fior di Rosa per pelli e animi sensibili e Atlantis per rilassare la mente e il corpo.Ricche di principi attivi funzionali addolcenti, lenitivi, anti-age uniscono il piacere di prendersi cura di noi stessi con il rispetto e l’aiuto della Natura. Per un perfetto utilizzo dei prodotti, consigliamo di respirare profondamente, alcune volte, il profumo degli oli essenziali naturali contenuti, si avvertirà una profonda sensazione di benessere.

21COSMESI BIO-ECOLOGICA

Fior di Rosa Crema Viso Pelli Sensibili, Couperose Estratto Floreale di Rosa Damascena, Mirtillo nero dell’Appennino ModeneseIdratante, Calmante, ProtettivaSenza Conservanti Proprietà: Crema nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito.Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico. Si consiglia di inspirare profondamente il profumo della crema prima di spalmarla sul viso, per un’azione aromaterapica.

Ingredienti: Aqua, Rosa centifolia flower water*, Prunus amygdalus dulcis oil, Alcohol*, Aloe barbadensis gel*, Sorbitol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Cetyl alcohol, Theobroma cacao butter*, Cetearyl alcohol, Rosa damascena flower extract*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Vaccinium myrtillus extract*, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Citronellol**, Geraniol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Linalool**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FROS02VeganOk

Fior di Rosa Olio Viso Lenitivo lperico, Ribes nero, Camomilla, Rosa DamascenaPelli sensibili, reattiveCalmante, Nutriente Senza Conservanti Proprietà: Miscela di oli e oleoliti vegetali purissimi di Ribes Nero, Iperico, Camomilla e Rosa Mosqueta dalle proprietà lenitive, protettive delle funzioni fisiologiche della pelle e rigeneranti. Ideale per contrastare irritazioni, rossori e pruriti anche di forma allergica. L’ alto contenuto di vitamina E favorisce la naturale cicatrizzazione e elasticità dell’epidermide. Indicato perpelli sensibili, reattive, con couperose.Modo d’uso: Applicare una o due pipette di prodotto ogni mattina e/o sera sulla pelle e massaggiare fino ad assorbimento.Per un risultato eccezionale mescolare un po’ di Fior di rosa olio lenitivo con la crema viso Fior di Rosa e massaggiare fino a completo assorbimento.Messaggio Floreale:Apri il tuo cuore all’Amore.

Ingredienti: Olea europaea oil*, Rosa moschata seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Hypericum perforatum extract*, Ribes nigrum seed oil, Chamomilla recutita flower extract*, Tocopheryl acetate, Rosa damascena flower extract, Tocopherol, Bursera delpechiana oil, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Limonene**, Neral***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FROS07VeganOk

Fior di Rosa Crema Corpo Venotonica e Vellutante Mirtillo nero dell’Appennino Modenese, Estratto floreale di Rosa Damascena, Linaloe, Olio di Riso, Vitamine C e E Pelli delicate, Lenitiva, Capillari fragili Proprietà: La crema corpo Fior di Rosa studiata appositamente per pelli sensibili, delicate e con capillari fragili, grazie all’estratto di Mirtillo dell’Appennino Modenese, all’Assoluta di Rosa Damascena e all’estratto Floreale di Rosa Damascena aiuta a lenire e disarrossare l’epidermide. Nutriente, vellutante, avvolge il corpo in una nuvola di profumato benessere. Ottima anche come doposole, ripara e protegge dal freddo, vento, sbalzi climatici.

Ingredienti: Aqua, Sesamum indicum oil*, Oryza sativa bran oil, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Sorbitol, Cetearyl glucoside, Vaccinium myrtillus extract*, Rosa damascena flower extract*, Bursera delpechiana oil,Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Urea, Cetyl alcohol, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Xanthan gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Eugenol**, Farnesol**, Citronellol**, Benzyl alcohol**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Geranial**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FROS01VeganOk

22

ATLANTIS pelli stressate, sensibili, anti-age Aromafloriterapia, messaggio floreale: Libera le tue Emozioni…Rilassa la tua mente...

Atlantis Detergente VisoPelle stressata e sensibile,ElasticizzanteEstratto Floreale di LavandaOlio di Oliva, Mandorle Dolci,Vitamine C e E Senza Conservanti Proprietà: Il detergente Atlantis nasce come completamento della linea Atlantis, che unisce i principi dell’Aromaterapia sottile, basata sugli oli essenziali purissimi di Rosa Damascena, Litsea e Incenso, con quelli della Floriterapia dell’estratto floreale di Lavanda, apportando un maggiore benessere a livello emozionale ed energetico.È un detergente cremoso per viso, occhi e labbra a base di Olio di Oliva extravergine Biologico, Mandorla e tensioattivi vegetali delicati, che permettono di struccare delicatamente la pelle, restituendo idratazione ed elasticità, anche alle pelli più sensibili e stressate.Modo d’uso: massaggiare un po’ di prodotto sul viso inumidito con o senza spugnetta e sciacquare con acqua fresca.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Prunus amygdalus dulcis oil, Olea europaea oil*, Rosa damascena flower extract*, Lavandula angustifolia flower extract*, Cedrus atlantica oil, Boswellia serrata oil, Litsea cubeba oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Geraniol**, Citric acid, Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Lecithin, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Alcohol*, Eugenol**, Linalool**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Limonene**, Citronellol**, Neral***da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%AT03VeganOk

Atlantis Crema VisoMacadamia, Calendula, NMF vegetale, Estratto floreale di LavandaPelle stressata e sensibile, elasticizzanteProprietà: La crema viso Atlantis unisce i principi dell’Aromaterapia sottile, basata sugli oli essenziali purissimi di Rosa Damascena, Litsea e Incenso, con quelli della Floriterapia dell’estratto floreale di Lavanda, apportando un maggiore benessere a livello emozionale ed energetico. è una crema viso specifica per pelli stressate, sensibili, atone, ricca di antiossidanti come vitamina E e C, estratti di Macadamia e Calendula Bio e NMF vegetale per calmare e rilassare viso e mente. Ideale per il massaggio del viso sia femminile che maschile.Modo d’uso: Massaggiare un po’ di crema mattina e sera sul viso fino ad assorbimento. La crema può essere miscelata con l’olio viso Atlantis per dare maggiore nutrimento alla pelle secca e sensibile. Ingredienti: Aqua, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis extract*, Cedrus atlantica oil*, Boswellia serrata oil, Lavandula angustifolia flower extract*, Rosa damascena flower extract, Litsea cubeba oil, Lactic acid, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Eugenol**, Linalool**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Citronellol**, Limonene**, Geraniol**, Neral***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% AT02VeganOk

Atlantis Olio Viso Macadamia, Rosa Damascena, Cedro atlantico, Vitamina E e C Pelli stressate, Sensibili, AtoneSenza Conservanti Proprietà: L’olio viso Atlantis si basa sui principi dell’Aromaterapia sottile degli oli essenziali purissimi di Rosa Damascena, Litsea e Incenso, apportando un maggiore benessere a livello emozionale ed energetico. E’ un olio viso specifico per pelli stressate, sensibili, atone, ricco di antiossidanti come Vitamina E e C, olio di Macadamia Bio e Vinaccioli ricchi di acidi grassi polinsaturi dalle proprietà anti-age. Ottimo per pelli delicate e con couperose e per calmare la pelle irritata. Non untuoso, ideale per il massaggio del viso. Ingredienti: Vitis vinifera oil, Macadamia ternifolia seed oil*, Cedrus atlantica oil*, Boswellia serrata oil, Rosa damascena flower extract, Litsea cubeba oil, Tocopheryl acetate, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Citronellol**, Limonene**, Geraniol**, Eugenol**, Linalool**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Neral***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% AT04VeganOk

23COSMESI BIO-ECOLOGICA

L’Aromafloriterapia Dalla nostra esperienza sugli oli essenziali e i fiori di Bach, Italiani e Californiani, nascono due linee speciali per viso, corpo e Anima. Fior di Rosa per pelli e animi sensibili e Atlantis per rilassare la mente e il corpo.Ricche di principi attivi funzionali addolcenti, lenitivi, anti-age uniscono il piacere di prendersi cura di noi stessi con il rispetto e l’aiuto della Natura. Per un perfetto utilizzo dei prodotti, consigliamo di respirare profondamente, alcune volte, il profumo degli oli essenziali naturali contenuti, si avvertirà una profonda sensazione di benessere.

Atlantis Crema Corpo Estratto Floreale di Lavanda, Macadamia, Calendula, NMF vegetalePelle stressata e sensibile,Elasticizzante, vellutante, antiossidanteProprietà: La crema corpo Atlantis unisce i principi dell’Aromaterapia sottile, basata sugli oli essenziali purissimi di Rosa Damascena, Cedro Atlantico e Incenso, con quelli della Floriterapia dell’estratto floreale di Lavanda, apportando un maggiore benessere a livello emozionale ed energetico. E’ una crema corpo specifica per pelli stressate, sensibili, atone, ricca di antiossidanti come vitamina E e C, estratti di Macadamia, Calendula Bio e NMF vegetale. Grazie al suo profumo speciale e unico aiuta a rilassate corpo, mente e spirito.

Ingredienti: Aqua, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis extract*, Cedrus atlantica oil*, Boswellia serrata oil, Rosa damascena flower extract, Litsea cubeba oil, Lavandula angustifolia flower extract*, Lactic acid, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Eugenol**, Linalool**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Neral**, Citronellol**, Limonene, Geraniol***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% AT01VeganOk

Atlantis Profumo Oli essenziali naturali biologici Fiorito e agrumato Senza Conservanti Proprietà: una nuvola di piacere e di benessere per corpo, mente e spirito. Si consiglia di spruzzare Atlantis su tutto il corpo e capelli per sentirsi avvolti da uno stato di serenità e ottimismo. Ingredienti: Alcohol*, Rosa centifolia flower water*, Cedrus atlantica oil*, Boswellia serrata oil, Aqua, Rosa damascena flower extract, Litsea cubeba oil, Lavandula angustifolia flower extract*, Citronellol**, Limonene**, Geraniol**, Eugenol**, Linalool**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% AT05VeganOk

24

VITAMINA C anti-age, pelli normalie miste, macchie, pelle spenta, asfitticaVitamina C Serum VisoL-Glutatione, Rosa Canina, Propoli, Acido Ialuronico puro Antiossidante, Trattamento macchieSenza Conservanti Proprietà: Le gocce alla Vitamina C e L-Glutatione ridotto, arricchite con estratti di Rosa Canina, Limone e Propoli Biologici aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi, stimolando la formazione di collagene, illuminano il viso, hanno proprietà antiossidanti, idratanti, schiarenti e anti-age. Ideali sia per pelli mature con macchie, che con problemi asfittici e acneici. Modo d’uso: Si applicano uno o due puff di prodotto ogni mattina e/o sera, si può avvertire un leggero pizzicore momentaneo, segno della presenza di Vitamina C. Applicare in seguito Vitamina C crema viso per un trattamento intensivo e sinergico.

Ingredienti: Aqua, Ascorbic acid, Glycerin*, Alcohol*, Propolis extract*, Rosa canina extract*, Glutathione, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Citrus medica limonum oil*, Sodium bicarbonate, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol** *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%VITC01

Vitamina C Crema Viso Rosa Canina, Olivello Spinoso, Acido Ialuronico Antiossidante, Trattamento macchie, Pelle asfittica, Stimola il Collagene Vitamina C crema viso è una vera specialità cosmetica dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti per la pelle. A base di estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese, ricchi di Vitamine e Sali minerali, Olio di Canapa, ricco di Omega 3 e Omega 6 dalle proprietà elasticizzanti e Acido Ialuronico che stimola la formazione di collagene e idrata in profondità. Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.Modo d’uso: Utilizzare la crema mattina e sera, dopo aver applicato le gocce Vitamina C Serum. Ingredienti: Aqua, Cannabis sativa seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa canina fruit extract*, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Tocopheryl acetate, Litsea cubeba oil, Ascorbyl palmitate, Beta-carotene, Tocopherol, Lecithin, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Citric acid, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%VITC02VeganOk

IL CONSIGLIO IN PIÙ

Per un trattamento urto

schiarente, ringiovanente, rassodante,

antiossidante, utilizzare il Vitamina C Serum

Viso con Vitamina C Crema Viso, mescolata

ad Eternity Fluid Power Lifting.

COSMESI BIO-ECOLOGICA25

ACIDO IALURONICOidratante, effetto liftingAcido Ialuronico Gel Puro 100%Acido Ialuronico da biotecnologia Anti-age, Effetto lifting Senza Conservanti Proprietà: l’Acido Ialuronico puro da biotecnologia idrata e ristruttura in profondità la pelle. Effetto lifting e push-up sulle rughe. La sua forma in sale sodico ne permette l’utilizzo anche su pelli sensibili e delicate. Modo d’uso: mettere alcune gocce di gel direttamente sulla pelle e picchiettare fino a assorbimento. Ideale per viso e décolleté.

Ingredienti: Aqua, Sodium Hyaluronate (da Biotecnologia). IAL01VeganOk

Acido Ialuronico Crema Viso Acido Ialuronico, Echinacea, Lampone, Rosa MosquetaIdratante, Anti-age, Riepitelizzante, Effetto Lifting, Idratazione 24 oreSenza Conservanti Proprietà: Crema super idratante con Acido Ialuronico da biotecnologia e mucillagini di Malva, effetto push-up sulle rughe. Contiene estratti biologici di Echinacea e Lampone e olio di Rosa Mosqueta dalle proprietà anti-age e riepitelizzanti. Il morbido Burro di Illipè rende più elastica la pelle nutrendola con dolcezza. Gli oli essenziali di Rosa damascena e Vaniglia addolciscono i tratti del viso rendendolo splendente. Speciale per pelli sensibili.Modo d’uso: utilizzare prima l’Acido Ialuronico Siero Gel, qualche goccia su viso, collo e décolleté, poi la crema massaggiando fino a assorbimento.Si consiglia l’utilizzo mattina e sera. Per pelli molto secche, aggiungere qualche goccia di olio viso, come Argan o Rosa Mosqueta o Beltade, la sera, mescolato alla crema.

Ingredienti: Aqua, Malva sylvestris extract*, Shorea stenoptera butter, Alcohol*, Rosa moschata seed oil*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate,Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium hyaluronate, Echinacea purpurea extract*, Rubus idaeus fruit extract*, Vanilla planifolia oil*, Rosa damascena extract, Panthenol, Tocopheryl acetate,, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Lecithin, Citronellol**, Geraniol**, Citric acid, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Linalool**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100% IAL02VeganOk

Acido Ialuronico Latte Detergente Rosa mosqueta, Echinacea, LamponeAnti-age, Viso, Occhi, LabbraSenza ConservantiProprietà: Latte detergente delicatissimo e nutriente, ideale per struccare anche senza acqua.Adatto per viso, occhi e labbra. Antiage, rimpolpante e idratante grazie all’Acido Ialuronico da biotecnologia, all’Echinacea e al Lampone ricchi divitamine antiossidanti.Modo d’uso: Mettere un pò di prodotto su un dischetto di cotone o una spugnetta inumidita per rimuovere completamente il trucco oppure imbibire un cotton fioc per rimuovere eventuali sbavature da trucco o per ritocchi. Utilizzare mattina e sera.Al termine della pulizia si consiglia un tonico delicato o un acqua aromatica di Rose per tonificare e eliminare i residui di latte detergente sul viso.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Rosa moschata seed oil*, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Alcohol*, Cetearyl glucoside, Cetyl alcohol, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Vanilla planifolia fruit oil*, Rubus idaeus fruit extract*, Echinacea purpurea extract*, Rosa damascena flower extract, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Lecithin, Xanthan gum, Citronellol**, Geraniol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Linalool**, Neral***da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%IAL03VeganOk

IL CONSIGLIO IN PIÙ

26

LA VINOTERAPIA La Vinoterapia, racchiude l’antica saggezza della cura con l’uva, un alimento ricco di antiossidanti e sali minerali, con la cosmesi moderna, sempre alla ricerca di nuovi principi attivi capaci di contrastare l’avanzamento dell’età della nostra pelle. Il Vino rosso e gli estratti totali di Vite e Uva nera dell’Appennino Modenese racchiudono preziosi nutrimenti, quali polifenoli e Vitamine dalle proprietà antiossidanti e vaso protettrici e il famoso Resveratrolo, una molecola capace di agire come radical scavenger, antiossidante in sinergia con le Vitamine A, C, E, utile per calmare le infiammazioni della pelle, per stimolare la produzione di collagene, per rigenerare la pelle e proteggerla dalle radiazioni UV-B. La linea Bacco Di...Vino associa l’elisir di lunga giovinezza ai piccoli frutti succosi, Mirtilli, Ribes, Melograno, Rosa Canina, per un pieno di vitalità e freschezza.

Bacco Di...Vino Siero VisoMelograno, Uva rossa, Acido Ialuronico Anti-age, Effetto lifting,Attivatore di luminositàProprietà: Siero rigenerante a base di Vino rosso e estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli hanno proprietà antiossidanti e contrastano la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Effetto lifting grazie all’Acido Ialuronico da biotecnologia che rimpolpa e riempie i segni dovutial passare del tempo.Modo d’uso: Si applicano una o due pipette di prodotto ogni mattina e/o sera su viso e collo picchiettando leggermente.

Ingredienti: Aqua, Citrus aurantium amara flower distillate, Alcohol*, Hydrolyzed grape fruit*, Vitis vinifera juice*, Panthenol, Punica granatum extract*, Rosa canina fruit extract*, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% BDV07VeganOk

BACCO DI…VINOanti-age, illuminanteBacco Di...Vino Detergente Cremoso VisoVino rosso, Mirtillo nero dell’Appennino Modenese Anti-age, AntiossidanteSenza Conservanti Proprietà: Detergente cremoso e nutriente a base di Vino Rosso e estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve Tosca, Salamino, Ancellotta, ricche di polifenoli, insieme all’estratto di Mirtillo Nero dell’Appennino Modenese e alla Vitamina E conferiscono ottime proprietà antiossidanti e anti-age. Deterge delicatamente la pelle rimuovendo trucco e impurità, grazie al tensioattivo completamente vegetale ottenuto dal Grano e all’olio di Vinaccioli.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Vitis vinifera oil, Citric acid, Vitis vinifera juice*, Vaccinium myrtillus extract*, Vanilla planifolia fruit oil*, Citrus aurantium amara oil*, Zingiber officinale oil, Pogostemon cablin oil, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Alcohol*, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Eugenol***da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%BDV03VeganOk

Bacco Di...Vino Scrub Viso Corpo Zucchero di Canna grezzo Biodinamico,Uva rossa, Oli Essenziali NaturaliIdeale per il gommingLevigante, Antiossidante, OssigenanteSenza Conservanti Proprietà: Scrub levigante antiossidante al Vino Rosso e Zucchero di Canna Biodinamico. Il Vino proviene da pregiati vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino, Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age. Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, massaggiare sulla pelle inumidita alternando movimenti circolari con movimenti ad onda per praticare il gomming. Risciacquare il prodotto a fine trattamento.

Ingredienti: Sucrose (Zucchero di Canna grezzo)*, Glycerin, Aqua, Vitis vinifera juice*, Pogostemon cablin oil*, Citrus aurantium amara oil*, Vanilla planifolia fruit oil*, Zingiber officinale oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Polyglyceryl-4 caprate, Lecithin, Xanthan gum, Linalool**, Limonene**, Geraniol**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%BDV06VeganOk

COSMESI BIO-ECOLOGICA27

Bacco Di...Vino Crema Viso Vino Rosso, Rosa Mosqueta Antiossidante, Nutriente, IlluminanteProprietà: Crema nutriente a base di Vino rosso e estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age. La crema ricca di Vitamine e oli pregiati quali quelli di Rosa Mosqueta, Macadamia e Vinaccioli contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Modo d’uso: Applicare la crema giorno e notte dopo il siero Bacco Di…Vino.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera oil, Macadamia ternifolia seed oil*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Hydrolyzed grape fruit*, Rosa moschata seed oil*, Vitis vinifera juice*, Glyceryl stearate, Oryzanol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Pogostemon cablin oil*, Vanilla planifolia fruit oil*, Zingiber officinale oil*, Ascorbyl palmitate, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Citrus aurantium amara oil*, Tocopherol, Lecithin, Xanthan gum, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Linalool**, Geraniol**, Eugenol**, Limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%BDV01VeganOk

Bacco Di...Vino Shampoo Doccia Melograno, Uva rossaAnti-age, Contrasta la caduta, Protegge il coloreProprietà: Shampoo doccia a base di Vino rosso e estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli, insieme a proteine di grano e oli essenziali purissimi, conferiscono ottime proprietà antiossidanti a pelle e capelli. L’estratto di Melograno protegge e ristruttura il capello grazie ai tannini presenti, aiuta a mantenere più vivo il colore dei capelli trattati e contrasta la caduta dei capelli rendendoli più forti e lucidi. Ideale per uso frequente.Modo d’uso: Utilizzare puro o diluito sui capelli bagnati e massaggiare bene il cuoio capelluto. Risciaquare ed eventualmente ripetere l’operazione una seconda volta.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin, Alcohol*, Vitis vinifera juice*, Lactic acid, Zingiber officinale oil*, Punica granatum extract*, Vanilla planifolia fruit oil*, Citrus aurantium amara oil*, Hydrolyzed soy protein, Pogostemon cablin oil*, Lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, Sodium cocoyl glutamate, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Linalool**, Geraniol**, Limonene**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% BDV08VeganOk

Bacco Di...Vino Sali da Bagno Vino Rosso, Oli Essenziali NaturaliAnti-age, TonificanteSenza Conservanti Proprietà: Sali da Bagno a base di Vino rosso. Un ottimo cosmetico per fare Vinoterapia nella vasca da bagno, il vino rosso ha proprietà antiossidanti e anti-age, ricco di Vitamine contrasta la formazione di radicali liberi, donando luminosità alla pelle.Modo d’uso: 2-3 cucchiai nella vasca da bagno.Un consiglio in più: per un trattamento professionale i Sali disciolti in acqua possono servire per imbibire delle garze o dei collant di cotone e fare un impacco per le gambe , glutei, addome, ad effetto drenante, detossinante e protettivo per il microcircolo.

Ingredienti: Maris sal (sale integrale marino), Vitis vinifera juice*, Citrus aurantium amara oil*, Pogostemon cablin oil*, Vanilla planifolia fruit oil*,Zingiber officinale oil*, Linalool**, Geraniol**, Eugenol**, Limonene***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% BDV05VeganOk

Bacco Di...Vino Crema Corpo Ribes nero, Iperico, Uva rossaAnti-age, Vellutante, RigeneranteProprietà: Crema corpo nutriente a base di Vino rosso e estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appennino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age. Questa crema vellutata,ricca di Vitamine contrasta la formazione di radicali liberi,donando giovinezza e luminositàalla pelle.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera oil, Cetearyl alcohol, Vitis vinifera juice*, Alcohol*, Glyceryl stearate, Olea europaea oil*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Cetyl alcohol, Hydrolyzed grape fruit*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Hypericum perforatum extract*, Pogostemon cablin oil*, Ribes rubrum extract*, Vanilla planifolia fruit oil*, Zingiber officinale oil*, Citrus aurantium amara oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Citric acid, Xanthan gum, Lecithin, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Linalool**, Geraniol**, Limonene**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% BDV02VeganOk

Bacco Di...Vino Olio da Massaggio Viso Corpo Olio di Vinaccioli, Iperico Antiossidante, Anti-age, VellutanteSenza Conservanti Proprietà: Olio da massaggio nutriente e vellutante per viso e corpo a base di estratti di Uva dalle proprietà antiossidanti. Ricco di oli essenziali pregiati quali Vaniglia e Patchouli, Vitamine C, E, estratto di Iperico contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Non untuoso, lascia la pelle avvolta da un incantevole profumo di benessere.

Ingredienti: Vitis vinifera oil, Oryza sativa bran oil, Olea europaea oil*, Hypericum perforatum extract*, Pogostemon cablin oil*, Vanilla planifolia fruit oil*, Zingiber officinale oil*, Citrus aurantium amara oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% BDV04VeganOk

IL

CONSIGLIO IN PIÙ

Per un trattamento

professionale i Sali Bacco Di...Vino

disciolti in acqua possono servire

per imbibire delle garze o dei collant di

cotone e fare un impacco per gambe, glutei,

addome, ad effetto drenante, detossinante

e protettivo per il microcircolo.

COSMESI BIO-ECOLOGICA28

CANAPAelasticizzante,restitutiva, anti-ageCanapa Crema Viso Omega 3, 6, Vitamine C e E Elasticizzante, Anti-age Proprietà: Questa crema nutriente a base di Olio di Canapa è un ottimo restitutivo per le pelli secche e stressate da vento, sole, freddo, grazie all’elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi (Omega-3 e Omega-6). Ricca di Vitamine E e C la Canapa Crema Viso contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle. Ottima per pelli disidratate, come crema da notte e dopo sole. Ideale anche per la pelle maschile, nutriente, ma non untuosa lascia la pelle morbida e compatta.Modo d’uso: Utilizzare Canapa crema viso mattina e sera sul viso pulito, aggiungendo eventualmente alcune gocce di Olio Canapa Beltade per pelli secche e poco toniche.

Ingredienti: Aqua, Cannabis sativa seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis extract*, Cananga odorata flower oil*, Cymbopogon martinii oil*, Pelargonium graveolens oil, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Sodium glutamate, Sodium PCA, Urea, Sorbitol, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Citronellol**, Linalool**, Geraniol**, Farnesol**, Benzyl salicylate**, Eugenol**, Geranial**, Limonene**, Neral**, Benzyl benzoate**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%CAN01VeganOk

Canapa Maschera Viso Omega 3 e 6, Aloe Vera, CarotaRestitutiva, Elasticizzante, AntietàProprietà: Grazie al prezioso Olio di Canapa ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6 e all’estratto di Carota questa vellutata maschera possiede proprietà tonificanti e elasticizzanti. Ricca di Vitamina C, Vitamina E, Olio di Oliva e estratti di Calendula e Aloe lascia la pelle setosa e nutrita. Restitutiva e illuminante, ottima da usare dopo il sole per nutrire e accentuare l’abbronzatura. Modo d’uso: Applicare una noce di prodotto su tutto il viso e décolleté puliti. Lasciare in posa 10-15 minuti; asportare i residui con acqua tiepida. Si consiglia l’uso una o due volte alla settimana. Dopo l’utilizzo applicare la Canapa Crema Viso con un lieve massaggio.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera oil, Cannabis sativa seed oil*, Cetyl alcohol, Zinc oxide, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis gel*, Oryzanol, Glyceryl stearate, Alcohol*, Panthenol, Polyglyceryl-4 caprate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Olea europaea oil*, Daucus carota extract*, Calendula officinalis extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Beta-carotene, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lecithin, Citric acid, Xanthan gum, Lactic acid. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 CAN02VeganOk

Canapa Beltade Olio VisoOlio di Canapa, Vitamine C e E, Avocado, Jojoba, Borragine Antiossidante, Elasticizzante Senza Conservanti Proprietà: Prezioso olio eudermico, ricco di Vitamina E e esteri della Vitamina C a lungo rilascio, dalle proprietà antiossidanti e nutrienti. Gli oli di Avocado, Joboba, Borragine, Canapa, Ricino e l’Estratto di Elicriso rendono questo olio unico, insostituibile alleato della giovinezza del viso. Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera su viso pulito. Far assorbire con un leggero massaggio. L’idea in più: mescolare alcune gocce di Canapa Beltade direttamente con la crema idratante prima di utilizzarla sul viso.

Ingredienti: Cannabis Sativa oil*, Persea Gratissima oil, Simmondsia chinensis oil*, Borago Officinalis seed oil, Ricinus Communis oil*, Helicrysum Italicum extract*, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91BEL01VeganOk

Olio di Canapa Bio con Vitamina EElasticizzante, Nutriente, Anti-Age Senza Conservanti Olio ricco di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, elasticizzante, anti-age, utile per pelli sensibili, secche, senili, disidratate, rugose.È lenitivo, tonificante, rigenerante.Dona morbidezza e elasticità alla pelle.

Ingredienti: Cannabis sativa oil*, Tocopherol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91CANVeganOk

29

GIOVINEZZAantiossidante, anti-age, vitaminica, anti inquinamento, anti radicali liberiGocce di Giovinezza Trattamento Intensivo Antiossidante Liposomi di Vitamine A e E, Liquirizia, Aloe, Echinacea Rigenerante, Anti-age, IlluminanteProprietà: Gocce concentrate che racchiudono principi attivi vegetali antiossidanti, che stimolano l’ossigenazione della pelle e la formazione di collagene, contrastano i radicali liberi, proteggendo le cellule con i Liposomi di Vitamine A, E, C e Pantenolo. Gli estratti di Echinacea, Liquirizia e il gel di Aloe donano luminosità alla pelle, contrastano gli effetti dell’inquinamento e delle radiazioni solari, restituendo sali minerali, Vitamine e enzimi alle cellule. Effetto pelle di seta. Ideale prima di una serata importante, per un trattamento intensivo, in caso di pelle stanca, spenta, asfittica.Modo d’uso: Si applicano una o due pipette di prodotto ogni mattina e/o sera su viso, collo, décolleté, far seguire l’applicazione della Giovinezza Crema Viso.

Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Alcohol*, Panthenol, Echinacea purpurea extract*, Glycyrrhiza glabra extract, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Allantoin, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Hydrogenated lecithin, Lecithin, Lactic acid.*da Agricoltura Biologica certificatasecondo regolamento EEC 2092/91GIOV02VeganOk

Crema di GiovinezzaLiposomi di Vitamine A e E, Zucca, Miscela Antiossidante Mediterranea Antiossidante, Anti inquinamento, Anti-age, Ravviva il coloritoProprietà: Crema ad altissima concentrazione di antiossidanti, estratti da Erbe Officinali Mediterranee di elevata attività ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) e liposomi di Vitamina A e E, beta-carotene e Curcuma. La pelle apparirà fin dalle prime applicazioni più luminosa, liscia e tonica. Ideale per viso, collo e décolleté per contrastare l’inquinamento sulla pelle. Modo d’uso: Utilizzare la Crema mattina e sera dopo aver applicato le Gocce di Giovinezza.

Ingredienti: Aqua, Oryza sativa bran oil, Sesamum indicum oil*, Cetyl alcohol, Cucurbita pepo seed oil, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Echinacea purpurea extract*, Cedrus atlantica oil*, Mentha piperita extract*, Ocimum basilicum extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Thymus extract*, Salvia officinalis extract*, Satureia hortensis extract*, Citrus aurantium amara oil*, Citrus aurantium bigaradia oil*, Cymbopogon flexuosus oil*, Citrus medica vulgaris peel oil, Curcuma longa extract, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Bisabolol, Ascorbyl palmitate, Pinus mugo leaf oil, Tocopherol, Beta-carotene, Citric acid, Xanthan gum, Lecithin, Hydrogenated lecithin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.**da oli essenziali naturali 100%GIOV01VeganOk

30

MEDITERRANEO all’olio di Olivaextravergine Biologiconutriente, dermoprotettivaMediterraneo Detergente Mani CorpoFoglie di Olivo, Curcuma, Limone Bio Idratante Dermoprotettivo RinfrescanteProprietà: Detergente delicato per mani e corpo con estratto di foglie di Olivo dalle proprietà antiossidanti e lenitive. La curcuma regala un allegro colore giallo dalle proprietà dermoprotettive e antiossidanti. Contiene proteine della Soia che proteggono e idratano la pelle, Oli Essenziali Bio di Limone e Lemongras dalle proprietà dermopurificanti.Fresco come una spremuta di limoni, delicato sulla pelle, può essere utilizzato da grandi e piccini per la detersione quotidiana delle mani e della pelle del corpo.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin*, Alcohol*, Citrus medica limonum oil*, Olea europaea leaf extract*, Cymbopogon flexuosus oil*, Curcuma longa extract, Polyglyceryl-3 oleate, Hydrolyzed soy protein, Lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, Citric acid, Sodium cocoyl glutamate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Linalool**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MED05VeganOk

Mediterraneo Scrub Mani e Piedi Trattamento professionaleOlio di Oliva Extravergine Bio, Elicriso, Agrumi, Sale Marino di Sicilia, Lemongrass Esfoliante, Nutriente Senza Conservanti Proprietà: Miscela esclusiva ricca di Vitamine, Olio di Oliva Extravergine Bio, estratto di Elicriso dalle proprietà, nutrienti e rinforzanti per le unghie. addolcenti, lenitive e protettive per gli arrossamenti della pelle dovuti ad agenti esterni come freddo, vento, sole, e eccessiva secchezza. Aiuta a eliminare pellicine, cellule morte e callosità, lasciando la pelle morbida e nutrita.Modo d’uso: Agitare il flacone fino a miscelare bene il sale. Versare un po’ di prodotto sulle mani e/o piedi e massaggiare, attendere qualche minuto e risciacquare. Massaggiare un po’ di Mediterraneo Crema Mani o Fior di Lavanda Crema Piedi per completare il trattamento.

Ingredienti: Maris sal (sale integrale), Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera oil, Caprylic/capric trigliceride, Olea europaea oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Helichrysum italicum extract*, Citrus medica vulgaris peel oil*, Melissa officinalis oil*, Citrus paradisi peel oil, Citrus nobilis oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Citric acid, Linalool**, Limonene**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MED04VeganOk

Mediterraneo Crema Mani Unghie Trattamento intensivo Olio di Oliva Extravergine Biologico, Miele, Limone Bio Rigenerante, Riparatrice, Dermoprotettiva, Rinforzante unghie Proprietà: Crema nutriente intensiva per mani con Olio di Oliva Extravergine Bio e Mandorle, che rinforzano e lucidano le unghie, Miele, Aloe e Limone per schiarire e addolcire le mani e lo spirito. Modo d’uso: Utilizzare anche più volte al giorno come crema dermoprotettiva, può essere utilizzata come impacco rigenerante mettendo un po’ di prodotto su mani e unghie e infilando dei guantini per un’ora. Indispensabile come perfetto trattamento manicure.

Ingredienti: Aqua, Olea europaea oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis gel*, Glyceryl stearate, Mel*, Citrus medica limonum oil*, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Xanthan gum, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citral**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MED02

COSMESI BIO-ECOLOGICA31

Mediterraneo Crema Viso Olio di Oliva Extravergine Biologico, Iperico, Vitamine, Olio di AlbicoccaTrattamento intensivo per pellimolto secche e disidratate, speciale per photoagingProprietà: La Mediterraneo Crema Viso racchiude quanto di meglio offre la Natura delle Terre che si affacciano sul Mediterraneo. Ricca di Olio di Oliva Extravergine Bio, di Iperico, Albicocca, Miele e Aloe, per uno sposalizio di profumi e principi attivi altamente nutritivi. Ideale per pelli molto secche, mature, disidratate, che giorno dopo giorno ritrovano la loro bellezza e luminosità. Contiene un filtro naturale per i raggi UV che deriva dal Riso e Vitamine A, C, E per prevenire i danni del photoaging.Modo d’uso: Utilizzare mattina e/o sera dopo la pulizia del viso.

Ingredienti: Aqua, Prunus armeniaca kernel oil, Olea europaea oil*, Aloe barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Glyceryl stearate, Hypericum perforatum extract*, Mel*, Calendula officinalis extract*, Melissa officinalis oil*, Citrus nobilis oil*, Citrus medica vulgaris peel oil*, Tocopheryl acetate, Citrus paradisi peel oil, Retinyl palmitate, Ascorbyl palmitate, Beta-carotene, Tocopherol, Oryzanol, Citric acid, Lactic acid, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Lecithin, Sodium benzoate, Xanthan gum, Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Linalool**, Limonene**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MED03

Mediterraneo Crema Corpo Olio di Oliva Extravergine Biologico, Miele, Aloe, Agrumi di Sicilia Nutriente, Tonificante Proprietà: Crema corpo nutriente e vellutata, dalla texture corposa e avvolgente, ricca di Olio di Oliva Extravergine Bio, Olio di Mandorle dolci e Agrumi di Sicilia, Mandarino, Arance rosse e Limoni appena spremuti, per un intenso profumo d’allegria. Ottima anche come doposole. Modo d’uso: Utilizzare la Crema Corpo Mediterraneo una o più volte al giorno.

Ingredienti: Aqua, Olea europaea oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis gel*, Glyceryl stearate, Mel*, Tocopheryl acetate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Citrus medica vulgaris peel oil*, Melissa officinalis oil*, Citrus paradisi peel oil, Ascorbyl palmitate, Citrus nobilis oil*, Tocopherol, Lactic acid, Lecithin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Geraniol**, Limonene**, Citronellol**, Citral**, Citric acid, Linalool**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MED01

32

MAGICO RITUALEall’Argan BioRassodante, elasticizzante, rigenerante,magico antistress, anti-ageMagico Rituale Burrocacao StickArgan, Jojoba, Nocciolo di Albicocca, Oliva, Ricino e Sacha inchiNutriente, Protettivo per le labbra Senza Conservanti Proprietà: Il burrocacao Magico Rituale all’Argan Bio è ricco di oli vegetali quali Argan, Jojoba, Nocciolo di Albicocca, Oliva, Ricino e Sacha inchi, ricchi di acidi grassi polinsaturi omega 3, omega 6, omega 9 e vitamine che nutrono e proteggono le labbra da freddo, vento, sole. Naturale 100% e preparato con ingredienti Bio per labbra sempre morbide e protette. Gusto delicato, vanigliato e buonissimo!

Ingredienti: Ricinus communis seed oil*, Candelilla cera, Simmondsia chinensis seed oil*, Octyldodecanol, Cera alba*, Hydrogenated vegetable oil, Argania spinosa kernel oil*, Theobroma cacao seed butter*,Prunus armeniaca kernel oil, Olea Europaea fruit oil*, Plukenetiavolubilis seed oil, Aroma, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil*.*da Agricoltura Biologica (Organic) certificata secondo regolamento EEC 2092/91MRAR09

Magico Rituale Crema Viso Argan, Borragine, Karitè, BenzoinoRassodante, Elasticizzante, Nutriente Senza Conservanti Proprietà: Crema anti-age dalle proprietà rassodanti, elasticizzanti, nutrienti, ricco di puri oli vegetali quali l’Argan bio, la Borragine bio e il Karitè che rendono più definiti e tonici i contorni del viso, gli zigomi, la delicata pelle del collo. I liposomi di Vitamina A, E, C e il Ginseng rendono più giovane e fresco il viso, giorno dopo giorno la pelle apparirà più tonica e soda, le rughette sparite. Modo d’uso: massaggiare la crema fino a completo assorbimento mattina e sera. Per pelli molto secche e poco elastiche aggiungere qualche goccia di Olio viso Magico Rituale all’Argan Bio, per un effetto sinergico potenziato.

Ingredienti: Aqua, Argania spinosa kernel oil*, Alcohol*, Borago officinalis seed oil*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Citrus nobilis oil*, Panax ginseng extract*, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate, Styrax tonkinensis resin oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Xanthan gum, Lecithin, Glyceryl caprylate, Hydrogenated lecithin, Citric acid, Lactic acid, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MRAR01VeganOk

Magico Rituale Olio Viso Argan, Carota, Vitamine, Oli essenziali Anti-age, Rassodante Senza Conservanti Proprietà: Olio rassodante e tonificante, ricco di oli vegetali quali l’olio di Argan e di Borragine biologici, ricchi di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, che aumentano l’elasticità della pelle, oli essenziali purissimi e Vitamine antiossidanti e ringiovanenti.Modo d’uso: Si applicano alcune gocce di prodotto ogni mattina e/o sera su viso e collo massaggiando delicatamente. Si può mescolare direttamente alla Crema viso Magico Rituale all’Argan Bio.

Ingredienti: Argania spinosa kernel oil*, Borago officinalis seed oil*, Butyrospermum parkii oil*, Olea europaea oil*, Daucus carota extract*, Citrus nobilis oil*, Styrax tonkinensis resin oil, Tocopherol, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MRAR02VeganOk

Il trattamento prevede la crema viso e l’olio viso Magico Rituale all’Argan Bio per rassodare tonificare e ringiovanire i tratti del volto giorno dopo giorno, con risultati sorprendenti. Questo rituale è nato pensando ai trattamenti delle donne Berbere, che utilizzano il prezioso olio di Argan da secoli, alla tradizione dell’Hammam Marocchina e ai riti del massaggio Ayurvedico Indiano. La persona viene accolta in uno spazio senza tempo dove l’ascolto,il respiro e i profumi avvolgono il suo cuore.

COSMESI BIO-ECOLOGICA33

DIVINA pelli secche,disidratate, anti-ageDivina Latte detergente Viso, Occhi, LabbraCalendula, Aloe, Miele millefiori,Burro di Karitè, Vitamine E e CPelle secca, Disidratata, Anti-ageSenza Conservanti Proprietà: Latte detergente nutriente e elasticizzante grazie al Burro di Karitè e alla Cera d’api. Delicato come una carezza su viso, occhi e labbra grazie all’estratto lenitivo di Calendula e al gel di Aloe. Asporta trucco e impurità lasciando la pelle idratata e luminosa grazie alle proprietà addolcenti del Miele.Modo d’uso: Massaggiare sul viso e asportare con una spugnetta inumidita di acqua o di Divina Tonico. Utilizzare mattina e sera. Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Sodium lauroyl sarcosinate, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis gel*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Mel*, Cera alba, Cananga odorata flower oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Glyceryl caprylate, Lactic acid, Ethyl lauroyl arginate HCl, Xanthan gum, Lecithin, Benzyl benzoate**, Linalool**, Citric acid, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Geraniol**, Eugenol**, Benzyl alcohol**, Cinnamic acid**, Geranial**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%DIV02

Divina Tonico VisoAcque aromatiche diCamomilla e Rosa, Aloe gelComplesso Idratante VegetalePelle secca, Disidratata, Anti-ageProprietà: Tonico prezioso e delicato per il viso dalle proprietà idratanti, decongestionanti e tonificanti. Le acque aromatiche, ottenute mediante distillazione in corrente di vapore, regalano un viso fresco e luminoso, mentre il complesso idratante vegetale restituisce tonicità e compattezza alla pelle.Modo d’uso: Utilizzare un po’ di Divina Tonico su un dischetto di cotone e tamponare la pelle mattina e sera dopo la pulizia con il latte detergente. Si può usare anche come impacco rinfrescante e lenitivo per la pelle e la zona perioculare.

Ingredienti: Aqua, Rosa Centifolia water*, Chamomilla Recutita water*, Aloe Barbadensis gel*, Glycerin*, Polyglyceryl- 4-caprate, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid, Hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Sodium benzoate. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 DIV04VeganOk

Divina Crema visoCalendula, Aloe, Miele millefiori, Burro di Karitè, Vitamine E e C Pelle secca, Disidratata, Anti-ageProprietà: La crema Divina è ricca di Vitamine, sali minerali e aminoacidi naturali estratti dal Miele e dall’Aloe. La Calendula dalle ottime proprietà eudermiche, è consigliata per pelli fragili e disidratate che si screpolano facilmente. Il complesso vegetale insieme a pura Cera d’api aiuta le pelli aride e sensibili a ricostruire il mantello idrolipidico proteggendole dal freddo, dal vento e dal sole, per un’azione anti-age completa e profonda. Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con Divina Latte e Tonico. Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Cera alba, Glycerin*, Glyceryl stearate, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Mel*, Tocopheryl acetate, Vanilla planifolia fruit oil*, Cananga odorata flower oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Lactic acid, Potassium sorbate, Lecithin,Sodium benzoate, Benzyl benzoate**, Linalool**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Geraniol**, Eugenol**, Geranial**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%DIV01

IL

CONSIGLIO IN PIÙ

Per un effetto nutriente e lifting:

utilizzare la Crema Viso Divina

insieme ad Eternity Fluid

Power Lifting

SPECIFICI VISO

34

ETERNITY POWER LIFTING FLUID Crema Fluida Viso ColloDMAE, Acido LipoicoLifting, Formula urtoSenza Conservanti Proprietà: Fluido ad azione intensiva antiossidante, rassoda e definisce i contorni di viso, collo e décolleté. Effetto lifting prolungato grazie all’Acido Lipoico e al DMAE che levigano e rimpolpano la pelle. Contiene un cocktail antiossidante straordinario e completamente vegetale. Modo d’uso: Far assorbire con un piccolo massaggio, mattina e sera, su viso pulito. Per pelli molto secche e devitalizzate si consiglia di aggiungere al momento dell’utilizzo qualche goccia di olio Canapa Beltade. Il consiglio in più, associare: Eternity con Divina crema per pelli secche da rassodare; Eternity con Vitamina C crema per effetto tensore immediato e vitaminico. Ingredienti: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Alcohol*, Borago officinalis seed oil*, Cetyl alcohol, Dimethylaminoethanol tartrate (DMAE), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Thioctic acid (acido alfa lipoico), Cananga odorata flower oil*, Citrus aurantium amara oil*, Bisabolol, Bursera delpechiana oil, Glucose, Glycine, Beta-carotene, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum, Lecithin, Lactic acid, Glyceryl caprylate, Sodium hydroxide, Citric acid, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Linalool**, Benzyl benzoate**, Geraniol**, Limonene**, Eugenol**, Geranial**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ETF01VeganOk

ISIDESiero Gel Primer Acido Ialuronico, Malva, Vitamine Rigenerante, Polifunzionale Senza Conservanti Proprietà: Iside Siero gel per viso e décolleté dalle proprietà polifunzionali, idrata in profondità, ha azione lisciante, energizzante e lenitiva grazie alle Vitamine, agli estratti vegetali e alle mucillagini di Malva. Contiene Liquirizia dalle proprietà schiarenti e addolcenti per pelle irritata, Echinacea restitutiva e preziosa per contrastare i segni di espressione e riparare la pelle. Ottima base trucco. Effetto lifting immediato. Modo d’uso: siero base estremamente versatile, ottimo puro per pelli miste, grasse, asfittiche o d’estate per tutte le pelli, può essere utilizzato come base di idratazione intensa 24 ore prima di una crema per pelli disidratate e secche, oppure mescolato al momento insieme ad alcune gocce di olio specifico per viso (Canapa Beltade, Atlantis, olio di Rosa Mosqueta...) in modo da creare una sinergia benefica tra i componenti adattando Iside alle esigenze giornaliere. Ideale dopo la pulizia per diminuire i rossori e reidratare l’epidermide.

Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Glycerin*, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Hydroxyethylcellulose, Panthenol, Echinacea purpurea extract*, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Chamomilla recutita flower oil*, Citrus medica vulgaris peel oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Glycyrrhiza glabra extract, Lavandula angustifolia oil**, Citrus aurantium amara oil*, Citrus nobilis oil*, Citrus paradisi peel oil, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Glyceryl caprylate, Xanthan gum,, Lactic acid, Linalool***, Limonene***, Citral***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER***da oli essenziali naturali 100%ISI01VeganOk

ALO-ICEDopobarba idratante balsamico Malva, Liquirizia, Aloe, EchinaceaLenitivo, Dermoprotettivo, CicatrizzanteProprietà: Gel dopobarba rinfrescante e dermopurificante con oli essenziali biologici puri 100% e estratti vegetali biologici quali Malva e Liquirizia, lenitive, Aloe, dermoprotettiva, Echinacea, cicatrizzante, Acido ialuronico idratante e anti-age, vitamine E e A, antiossidanti.Modo d’uso: Utilizzare dopo la rasatura.

Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Glycerin*, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Aloe barbadensis gel*, Hydroxyethylcellulose, Panthenol, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Echinacea purpurea extract*, Eucalyptus globulus oil*, Menta piperita oil*, Tocopheryl acetate, Retinyl palmitate, Pinus mugo leaf oil*, Thymus vulgaris oil*,Glycyrrhiza glabra extract, Melaleuca viridiflora leaf oil*, Citrus medica limonum oil*, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Chlorophyllincopper complex (clorofilla vegetale), Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol** *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100% ALOICEVeganOk

ALOANDA Puro Gel di Aloe Vera Viso Corpo Capelli Aloe, Acqua aromatica di Lavanda, Acido Ialuronico Idratazione intensa e profonda, Azione lenitiva, Rigenerante, Riparatrice, Calmante per rossori, Speciale pelli sensibili Senza Conservanti Proprietà: Puro gel di Aloe Bio con acqua aromatica di Lavanda Bio e Sodio ialuronato dalle proprietà idratanti e rigeneranti per la pelle. Ha un’azione lenitiva e riparatrice dopo sole, vento, freddo, scottature, lampade UV, depilazione e rasatura per l’uomo. Calmante per rossori, speciale per pelli sensibili. Consigliato per neonati e bambini. Può essere usato anche come gel capelli per idratarli e proteggerli dal calore di phon, vento, salsedine. Senza Conservanti.Senza Coloranti.Modo d’uso: Utilizzare puro su viso, corpo e capelli (sia asciutti che bagnati). Ottimo come base vettore miscelato al momento con oli specifici per viso e corpo.

Ingredienti: Aloe Barbadensis gel*, Lavandula Angustifolia water**, Aqua, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Xanthan gum, Glyceryl caprylate*Coltivazione Organica, Certificato Iasc**da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91ALO01VeganOk

35COSMESI BIO-ECOLOGICA

SPECIFICI VISO

OCCHI DI FATA Crema Contorno Occhi e Labbra Miele, Camomilla, AmamelideNutriente, Anti-age, Effetto Lifting, Speciale Borse, Occhiaie Senza Conservanti Proprietà: Grazie al suo specifico fito-complesso vegetale riduce le borse sotto agli occhi, attenua le occhiaie e nutre la pelle. Ideale anche come maschera trattamento intensivo. Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera una piccola quantità di crema contorno occhi e massaggiare delicatamente fino a assorbimento. Come maschera-impacco utilizzare uno strato maggiore di crema e lasciare agire 15-20 minuti o anche tutta la notte. Per un effetto antiborse lifting immediato tenere il vasetto in frigo e applicare un po’ di crema con movimenti circolari dall’angolo interno dell’occhio della palpebra inferiore verso l’esterno, continuando il movimento sulla palpebra superiore verso l’angolo interno.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Alcohol*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Hamamelis virginiana water, Glycerin*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Chamomilla recutita flower extract*, Mel*, Matricaria recutita extract*, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Equisetum arvense extract*, Taraxacum officinale extract*, Betula alba estract*, Chamaemelum ormensis oil, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%OCFA01

ALBICOCCAScrub Viso Nocciolo di Albicocca, Liquirizia,Miele, Vitamine E e C Levigante, Nutriente Proprietà: L’Albicocca Scrub è uno scrub levigante ed esfoliante per il viso, che si massaggia alcuni minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità. Contiene olio di nocciolo d’Albicocca, Miele e Proteine di Grano dalle proprietà elasticizzanti e nutrienti, Liquirizia per l’effetto lenitivo e schiarente.Modo d’uso: Utilizzare una o due volte alla settimana su viso pulito, massaggiare delicatamente fino ad assorbimento della crema. Risciacquare e applicare una crema idratante.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera oil, Cetyl alcohol, Prunus armeniaca kernel oil, Sodium lauroyl lactylate, Corylus avellana shell powder, Glyceryl stearate, Hydrolyzed wheat protein, Prunus amygdalus dulcis shell powder, Alcohol*, Glycerin, Mel*, Glycyrrhiza glabra extract, Vanilla planifolia oil*, Citrus paradisi oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Linalool**, Eugenol**, Limonene***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ALB01

BURROCOCCOLAMorbido Burro NutrienteLabbra, occhi e pelle delicataRosa, Vaniglia, Burro di Illipè, Iperico Senza Conservanti Proprietà: Burro di Illipè con olio di Iperico Bio, vitamina E e preziosi oli essenziali di Rosa Damascena e Vaniglia, una coccola nutriente, restitutiva e dermoprotettiva per le labbra, il contorno occhi e per la pelle sensibile, reattiva o molto secca del viso. Un profumo delicato come una carezza, regala una pelle radiosa e labbra protette e morbidissime.Ottima anche per i bambini.

Ingredienti: Shorea stenoptera butter, Oryza sativa bran oil, Olea europaea oil*, Hypericum perforatum extract*, Vanilla planifolia fruit oil*, Rosa damascena flower extract, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Geraniol**, Citronellol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Linalool**, Neral***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% BURRCOC01VeganOk

GEL CONTORNO OCCHI Palpebre gonfie, borseMirtillo nero, Ribes nero, Aloe, Acido Ialuronico Rassodante, Anti-ageSenza Conservanti Senza ProfumoProprietà: Gel contorno occhi ricco di Mirtillo Nero dell’Appennino Modenese, Aloe e Amamelide. Aiuta a ridurre borse, occhiaie e gonfiore alle palpebre stanche. Ottimo per uomo e donna, si assorbe facilmente senza lasciare traccia di untuosità. Dona freschezza e levigatezza alla pelle grazie alle gemme di Ribes Nero e all’Acido Ialuronico da biotecnologia. Ideale per occhi sensibili.Modo d’uso: mattina e sera, massaggiare il gel fino a completo assorbimento.

Ingredienti: Aloe barbadensis gel*, Hamamelis virginiana water, Aqua, Alcohol*, Vaccinium myrtillus extract*, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Ribes nigrum leaf extract*, Glycerin*, Glyceryl caprylate, Xanthan gum.*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91GELOC01 VeganOk

36

SPECIFICI VISO

36

BURRONECrema Nutriente Dermoprotettiva Viso Corpo Burro di Karité, Aloe, Calendula Senza Conservanti Senza Profumo Proprietà: il Burrone è una morbida crema al puro Burro di Karitè nutriente e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Protegge anche la pelle più sensibile, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole. Solo puri estratti vegetali per il benessere e la cura della pelle di viso e corpo. Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio specifico per il viso per un trattamento personalizzato e professionale.

Ingredienti: Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Alcohol*, Aloe barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 BURR01VeganOk

ACIDI DELLA FRUTTAIl trattamento è composto da Acidi della Frutta Peeling Gel Fior di Ciliegia e dalla Polvere Tamponante. Senza Profumo, Senza ColorantiSenza Conservanti

Acidi della FruttaFior di Ciliegia Peeling Gel Trattamento professionale intensivoViso Collo DécolletéEstratto di Ciliegia, Acido Lattico, Acido Mandelico, Acido GlicolicoMacchie, Rughe, ImperfezioniImpurità, Pelle senescenteProprietà: Trattamento professionale da cabina con Acidi della Frutta per pelle impura, macchie della pelle, pelle senescente, rughe, imperfezioni e discromie cutanee.Modo d’uso: spalmare il gel su viso e collo perfettamente puliti, attendere 5-15 minuti e rimuovere delicatamente con la soluzione tampone. Un leggero pizzicore e rossore è normale e segnala l‘attività degli acidi della frutta. Utilizzare dopo il Trattamento con gli acidi della frutta una maschera lenitiva, come la maschera Fior di Elicriso calmante o la maschera alla Canapa nutriente. Non esporsi al sole dopo il trattamento, utilizzare una crema con fattore di protezione alto SPF 30 o SPF 50 .

Ingredienti: Aqua, Lactic acid, Mandelic acid, Glycerin*, Sodium hydroxide, Glycolic acid, Alcohol*, Prunus cerasus fruit*, Xanthan gum.*da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91CABACDIVeganOk

Acidi della FruttaPolvere Tamponante Trattamento professionale intensivoMagnesio, Argilla Bianca Riequilibrante del Ph, Rimineralizzante Proprietà: Riequilibrante del pH della pelle dopo il trattamento con il gel Fior di Ciliegia Acidi della frutta. Apporta sali minerali alla pelle rendendola più luminosa. Calmante per la pelle irritata e arrossata.Modo d’uso: Sciogliere un cucchiaino di Polvere Tamponante Riequilibrante in 500 ml di acqua fresca. Con la soluzione ottenuta tamponare viso e collo fino a rimozione del Peeling Gel Fior di Ciliegia. In caso di pelle arrossata si può fare un breve impacco con la soluzione tamponante.

Ingredienti: Sodium bicarbonate, Magnesium gluconate, Kaolin. CABTAMPONVeganOk

ARGILLESenza ConservantiArgilla Verde in polvere Viso Corpo CapelliPurificante, Maschera DetoxProprietà: L’Argilla Verde è indicata per preparare cataplasmi e maschere per viso, collo, décolleté e cuoio capelluto. Ha proprietà depurative, rinfrescanti, astringenti, purificanti, rimineralizzanti, assorbe liquidi in eccesso, tossine e impurità. Ottima dopo la pulizia del viso, per purificare e decongestionare la pelle. Ideale per pelli grasse e con problemi. Ottima per capelli grassi con forfora.Modo d’uso: porre 2-3 cucchiai di composto in una ciotola e aggiungere acqua fino a formare una pastella. Applicare su viso, collo e décolleté e lasciare in posa per 15-20 minuti, quindi togliere con acqua tiepida.Utilizzare più cucchiai di argilla per fare l’impacco al corpo e ai capelli, tenere in posa 20-30 minuti.

Ingredienti: Solum fullonum. CABVERDE1VeganOk

Argilla Bianca (Caolino) in polvere Viso Corpo CapelliLenitiva, Rimineralizzante Proprietà: L’Argilla Bianca è indicata per preparare cataplasmi e maschere per viso, collo, décolleté, corpo e capelli dalle proprietà rinfrescanti, lenitive, riequilibranti e rimineralizzanti. Ottima dopo la pulizia del viso, per purificare e decongestionare la pelle. Ideale per pelli sensibili e delicate.Modo d’uso: Porre 2-3 cucchiai di composto in una ciotola e aggiungere acqua fino a formare una pastella. Applicare su viso, collo e décolleté e lasciare in posa per 15-20 minuti, quindi togliere con acqua tiepida. Utilizzare più cucchiai di argilla per fare l’impacco al corpo e ai capelli, tenere in posa per 20-30 minuti.

Ingredienti: Kaolin. CABBIANCA1VeganOk

I

L CON

SIGLIO

IN PIÙ

Per personalizzare la maschera

d’argilla si possono aggiungere alcune

gocce di olio viso, quali Rosa Mosqueta,

Argan, Ribes nero, Borragine, oppure

oleoliti di Calendula, Lavanda, Iperico,

Arnica, si otterrà una maschera morbida,

che non asciuga e più nutriente.

Si possono aggiungere anche alcune gocce

di olio essenziale specifico per

ciascun tipo di pelle.

37COSMESI BIO-ECOLOGICA

I

L CON

SIGLIO

IN PIÙ

ACQUE AROMATICHEVISO CORPOdistillate da petali di fiori pure 100% Senza Conservanti Senza Profumi chimici

Fior di Lavanda Acqua Aromatica Bio Spray Viso e CorpoRilassante, Dermopurificante Pura acqua aromatica di Lavanda Biologica, dalle proprietà dermopurificanti, rinfrescanti, idratanti. Ideale come tonico viso o lozione dopobarba. Ottima per la pelle delicata dei bambini spruzzata su tutto il corpo, per profumare e lenire.

Ingredienti: Lavandula Angustifolia water**da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91FLAV01VeganOk

Acqua di Rose BioSpray Viso e CorpoLenitiva, Rinfrescante Pura acqua aromatica di Rosa Centifolia, dalle proprietà lenitive, disarrossanti, rinfrescanti, idratanti.Ideale come tonico viso per pelli sensibili. Ottima per la pelle delicata dei bambini spruzzata su tutto il corpo, per profumaree lenire.

Ingredienti: Rosa centifolia water**da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91AAROSA VeganOk

Acqua di Camomilla BioSpray Viso e CorpoCalmante, RinfrescantePura acqua aromatica di Camomilla dalle note proprietà erboristiche calmanti, disarrossanti, rinfrescanti, idratanti. Ideale come tonico viso per pelli sensibili e come impacco per occhi stanchi e affaticati. Ottima per la pelle delicata dei bambini spruzzata su tutto il corpo, per profumare e lenire.

Ingredienti: Chamomilla recutita water**da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91AACAM VeganOk

Acqua di Amamelide Spray Viso e CorpoTonificante, Rinfrescante, AstringentePura acqua aromatica di Amamelide, dalle proprietà erboristiche astringenti, tonificanti, rinfrescanti, idratanti.Ideale come tonico viso per pelli grasse e atone. Ottima per il corpo ad azione tonificante e rassodante.

Ingredienti: Hamamelis Virginiana waterAAAMA VeganOk

Acqua di Fiori di Arancio Spray Viso e CorpoAddolcente, Rinfrescante Pura acqua aromatica di Fiori di Arancio, dalle proprietà addolcenti, rinfrescanti, idratanti. Ideale come tonico viso per pelli sensibili, delicate. Ottima per la pelle fragile di bambini e anziani.

Ingredienti: Citrus Aurantium Amara Flower DistillateAAARANC VeganOk

38

SPECIFICI CORPO

Trattamenti per rassodare e contrastare cellulite, ritenzione idrica, adipositàDrenaCell Olio da Massaggio Salvia, Edera, Cipresso, LimoneDrenante, Riducente, TonificanteTrattamento intensivo per Cellulite, Ritenzione idrica, Gambe gonfie Senza Conservanti Proprietà: Olio da massaggio ricco di estratti vegetali di Edera, Salvia, Cipresso e Limone dalle proprietà drenanti e tonificanti. Lascia la pelle vellutata e più compatta, si può utilizzare per tutto il corpo, insistendo in modo particolare sui cuscinetti adiposi. Modo d’uso: Utilizzare puro o mescolato al momento con la crema DrenaRemedium o la VegetalCell. Ideale per linfodrenaggio, massaggi rassodanti e tonificanti. Ingredienti: Vitis Vinifera seed oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Salvia Officinalis extract*, Hedera Helix extract*, Cupressus Sempervirens oil*, Salvia Officinalis oil**, Citrus Medica Limonum oil*, Mentha Piperita oil*, Tocopherol, limonene**, linalool**, citral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER**da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura NaturaleDRE01VeganOk

DrenaRemedium Crema CorpoEdera, Arnica, Betulla, Limone, Ginepro, Iperico, ArancioDrenante, RassodanteProprietà: Crema da massaggio ricca di estratti vegetali che aiutano a drenare i liquidi presenti nei tessuti, a tonificare e contrastare gli accumuli adiposi e cellulitici. Effetto rassodante. Modo d’uso: Spalmare sulla pelle un po’ di crema, da sola o diluita al momento con olio DrenaCell, massaggiare fino a assorbimento. Ideale per massaggio profondo rassodante e linfodrenaggio. Ingredienti: Aqua, Sesamum indicum oil*, Sorbitol, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Lecithin, Alcohol*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Theobroma cacao butter*, Hedera helix extract*, Cupressus sempervirens extract*, Arnica montana extract*, Hypericum perforatum extract*, Juniperus communis oil*, Betula alba extract*, Citrus medica limonum oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glycerin, Xanthan gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene**, Citral**, Citric acid, Linalool**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%DRE02VeganOk

Fango FreddoFucus, Ippocastano, Centella, Caffeina Cellulite, Gambe gonfie, Capillari fragili Senza Conservanti Proprietà: Trattamento intensivo per le adiposità e il rilassamento cutaneo. Speciale per le gambe gonfie, stanche, con capillari fragili, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, che sono causa di edemi, gonfiori e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle, che risulterà liscia e vellutata. Alta concentrazione di principi attivi vegetali, trattamento estetico professionale.Modo d’uso: Spalmare uno strato sottile di Fango Freddo sulle zone da trattare, avvolgere con una pellicola e lasciare agire per 20-30 minuti. Risciacquare e spalmare sulla pelle una crema specifica, come la VegetalCell o la DrenaRemedium. Ingredienti: Solum Fullonum, Aqua, Alcohol*, Polyglyceryl-4-caprate, Lavandula Angustifolia water*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Caffein, Fucus Vesicolosus extract, Aesculus Hyppocastanum extract*, Centella Asiatica extract, Salvia Officinalis extract*, Xanthan gum, Hedera Helix extract*, Tocopherol, Thymus Vulgaris extract*, Mentha Piperita oil*, Citrus Aurantium dulcis oil*, linalool**, limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura NaturaleFFR01VeganOk

Fango Caldo Caffeina, Fucus, EderaAdiposità, Cellulite Senza Conservanti Proprietà: Trattamento intensivo per le adiposità e il rilassamento cutaneo. Speciale per contrastare gli inestetismi della cellulite di vecchia data e per rassodare i tessuti. Alta concentrazione di principi attivi vegetali, trattamento estetico professionale. Modo d’uso: Spalmare uno strato sottile di Fango Caldo sulle zone da trattare, avvolgere con una pellicola, lasciare agire per 20-30 minuti e risciacquare. Un leggero rossore è normale, segno dell’attività benefica del Fango. Dopo il Fango si consiglia di applicare una crema specifica, come la DrenaRemedium o la VegetalCell.

Ingredienti: Solum Fullonum, Aqua, Alcohol*, Polyglyceryl-4-caprate, Lavandula Angustifolia water*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Caffein, Fucus Vesicolosus extract, Aesculus Hyppocastanum extract*, Centella Asiatica extract, Salvia Officinalis extract*, Xanthan gum, Hedera Helix extract*, Tocopherol, Methyl Nicotinate, Thymus Vulgaris extract*, Citrus Aurantium dulcis oil*, Rosmarinus Officinalis oil**, linalool***, limonene***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER***da oli essenziali naturali 100% Erbe da Agricoltura NaturaleFCA01VeganOk

LineaTonic Impacco Corpo DrenanteGinepro, Limone, RosmarinoEffetto Drenante, Snellente,Speciale Cellulite,Gambe GonfieProprietà: Il gel corposo e ricco di oli essenziali naturali al 100% e acqua aromatica di Lavanda penetra facilmente negli strati più profondi della pelle, aiutandola a drenare i liquidi in eccesso e le scorie. Lineatonic Drenante rende la pelle meravigliosamente liscia e vellutata fin dalla prima applicazione.Modo d’uso: Spalmare LineaTonic sulle parti da trattare, avvolgere con una pellicola e lasciare in posa per 20-30 minuti. Risciaquare e utilizzare una crema specifica. Si consiglia di ripetere il trattamento 2 volte alla settimana per un programma intensivo.Agitare prima dell’uso.

Ingredienti: Aqua, Glycerin*, Lavandula angustifolia flower water*, Polyglyceryl-4 caprate, Alcohol*, Polyglyceryl-3 oleate, Hydroxyethylcellulose, Juniperus communis oil*, Rosmarinus officinalis oil**, Citrus medica limonum oil*, Xanthan gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene***, Citral***, Linalool***, Geraniol****da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%LT01VeganOk

LineaTonic Impacco Corpo RassodanteArancio, Cannella, RosmarinoEffetto Rassodante, Tonificante,Speciale Cellulite, AdipositàProprietà: Il gel corposo e ricco di oli essenziali naturali al 100% e acqua aromatica di Lavanda penetra facilmente negli strati più profondi della pelle, aiutandola a tonificarsi e rassodarsi. Ideale per rendere la pelle più compatta dopo diete dimagranti, trattamenti drenanti, pelle cadente e poco elastica. Lineatonic Rassodante rende la pelle meravigliosamente liscia e vellutata fin dalla prima applicazione.Modo d’uso: Spalmare LineaTonic sulle parti da trattare, avvolgere con una pellicola e lasciare in posa per 20-30 minuti. Risciaquare e utilizzare una crema specifica. Si consiglia di ripetere il trattamento 2 volte alla settimana per un programma intensivo. Agitare prima dell’uso.

Ingredienti: Aqua, Glycerin*, Lavandula angustifolia flower water*, Polyglyceryl-4 caprate, Alcohol*, Polyglyceryl-3 oleate, Hydroxyethylcellulose, Rosmarinus officinalis oil**, Citrus aurantium dulcis oil*, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Xanthan gum, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Eugenol***, Limonene***, Linalool****da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondoregolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%LT02VeganOk

COSMESI BIO-ECOLOGICA39

SPECIFICI CORPO

LineaTonic Impacco Corpo SnellenteEstratti di Alghe, Oli Essenziali NaturaliEffetto Snellente, Speciale Cellulite,Gambe Gonfie, Adiposità,Effetto FrescoProprietà: Gel corposo e ricco di oli essenziali Biologici al 100%, estratti di Finocchio Marino, Spirulina, Fucus che aiutano ad accelerare il metabolismo cellulare, migliorano il drenaggio linfatico e rassodano la pelle. L’ acqua aromatica di Lavanda penetra facilmente negli strati più profondi della pelle, aiutandola a tonificarsi e compattarsi. LineaTonic Snellente alle Alghe rende la pelle meravigliosamente liscia e tonica fin dalla prima applicazione.Modo d’uso: Spalmare LineaTonic sulle parti da trattare, avvolgere con pellicola e lasciare in posa 20-30 minuti. Risciaquare e applicare una crema specifica. Per un programma intensivo, si consiglia di ripetere il trattamento 2 volte alla settimana.Si può usare anche come gel senza risciacquo per gambe, glutei, addomee braccia, usandone una piccola quantità e massaggiandola finoassorbimento. Agitare prima dell’uso.

Ingredienti: Aqua, Lavandula Angustifolia water*, Glycerin, Hydroxyethyl cellulose, Spirulina maxima S.Platensis extract, Fucus vescicolosus extract, Crithmum maritimum extract, Mentha piperita oil*, Lavandula Angustifolia oil*, Lactic acid, Alcohol*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, limonene**, linalool**, *da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%con oli essenziali di Menta Piperita e Lavanda Biologici e puri al 100% CABLT03VeganOk Sali alle Alghe Marine Clorofilla, Oli Essenziali NaturaliDrenanti, Anticellulite, Tonificanti Senza Conservanti Proprietà: Sali preparati con Alghe Marine, Oli Essenziali e Clorofilla dalle proprietà ossigenanti, tonificanti e riducenti, ideali per contrastare gli inestetismi della cellulite.Modo d’uso: Si utilizzano nella vasca da bagno, ottimi per idromassaggio. Sono sufficienti 2-3 cucchiai da tavola nell’acqua per ogni bagno.Un’idea in più: Per un effetto drenante e detossinante, sciogliere in acqua un paio di cucchiai di Sali alle Alghe, immergere delle bende o collant di cotone e fare un bendaggio da tenere in posa per 20-30 minuti, non va risciacquato.

Ingredienti: Maris sal (Sale marino integrale), Fucus vesiculosus extract, Cupressus sempervirens leaf oil*, Foeniculum vulgare oil*, Juniperus communis oil*, Mentha piperita oil*, Citrus aurantium amara oil*, Chlorophyllin-copper complex (Clorofilla vegetale), Alcohol*, Aqua, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%SALG01VeganOk

Sali del Mar MortoPuri 100%Drenanti, Rimineralizzanti Proprietà: Dalla tradizione erboristica i Sali del Mar Morto hanno proprietà rimineralizzanti, migliorano la tonicità e la bellezza della pelle, contrastano gli inestetismi della cellulite e il sebo in eccesso, calmano la pelle irritata e pruriginosa, migliorano i dolori artro-muscolari. Indicati da sempre per i bagni di persone affette da psoriasi e dermatiti per dare sollievo alla pelle. Effetto drenante e detox.Modo d’uso: Si utilizzano nella vasca da bagno, ottimi per idromassaggio. Sono sufficienti 2-3 cucchiai da tavola nell’acqua per ogni bagno. Un’idea in più: sciogliere un paio di cucchiai di Sali del Mar Morto in acqua, immergere delle bende o collant di cotone e fare un bendaggio da tenere in posa per 20-30 minuti, per un effetto drenante e detossinante.Non risciacquare.

Ingredienti: Maris salt (Sali del Mar Morto). CABMARM1VeganOk

VegetalCell Crema CorpoQuercia Marina, Ippocastano, Menta Piperita, Zenzero, Arnica, Edera Drenante, Snellente, ideale per Capillari fragili Proprietà: Trattamento urto per adiposità e rilassamento cutaneo. Speciale per gambe gonfie, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza, aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, che sono causa di edemi, gonfiori e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle, che risulterà liscia e vellutata. Ingredienti: Aqua, Sesamum indicum oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Alcohol*, Hedera helix extract*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Mentha piperita oil*, Fucus vesiculosus extract, Arnica montana extract*, Aesculus hippocastanum extract*, Citrus medica limonum oil*, Zingiber officinale extract, Chlorophyllin-copper complex (Clorofilla vegetale), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Lecithin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Citric acid, Citral**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%VEG01VeganOk

VegetalCell Gocce UrtoQuercia Marina, Centella, Ippocastano, Caffeina, Complesso Drenante VegetaleAdiposità, Rilassamento cutaneo, Gambe gonfie, Ritenzione idrica Proprietà: Trattamento urto per adiposità e rilassamento cutaneo. Effetto drenante, modellante, rassodante. Speciale gambe gonfie e con capillari fragili. Ideale per linfodrenaggio e massaggi drenanti.Modo d’uso: Applicare alcune pipette di prodotto ogni mattina e/o sera sulle zone interessate (glutei, addome, fianchi, cosce, braccia...), picchiettare delicatamente per far assorbire meglio il prodotto. Si suggerisce di applicare subito dopo la crema VegetalCell per potenziarne l’effetto. Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Polyglyceryl-4 caprate, Betula alba extract*, Caffeine, Centella asiatica extract, Fucus vesiculosus extract, Aesculus hippocastanum extract*, Equisetum arvense extract*, Taraxacum officinale extract*, Mentha piperita oil*, Citrus medica limonum oil*, Ribes nigrum leaf extract*, Glycerin*, Glucose, Glycine, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Xanthan gum Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citral**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%VEG02VeganOk

Himalaya Scrub Corpo

su tutto il corpo 1-2 volte a settimana

Fango Freddo/Caldo o LineatonicDrenante/Rassodante o Sali alle Alghe

impacco 1-2 volte a settimana

Vegetalcell Gocce Trattamento Urtoalcune pipette sulle zone interessate, picchiettare

fino ad assorbimento 1 volta al giorno

Vegetalcell crema/Drenaremedium cremaDrenacell olio

1-2 volte al giorno. Per fare un massaggio drenante specifico e

sinergico è utile mescolare la crema Vegetalcell o Drenaremedium con l'olio Drenacell

Mirtilloven gelPer gambe gonfie, tutti i giorni anche sopra la

crema/olio

TRATTAMENTO CELLULITE

40

SPECIFICI CORPO

HIMALAYAScrub Corpo Sale Rosa dell’Himalaya, Burro di Karitè Rimineralizzante, NutrienteSenza Conservanti Proprietà: Il Sale Rosa dell’Himalaya è un sale marino fossile ricco di sali minerali e oligoelementi preziosi per il benessere e la bellezza della pelle. Il Burro di Karitè ha un effetto nutriente e elasticizzante sull’epidermide, miscelato con olio di Mandorle Dolci, olio di Vinaccioli, Vitamina E e Arancio dolce rende il momento dello scrub una vera cura di bellezza.Modo d’uso: Inumidire la pelle, prelevare un po’ di prodotto e massaggiare il corpo. Sciacquare e godere dell’effetto nutriente e purificante sulla pelle. Può essere utilizzato al posto del bagnodoccia. Utilizzare 1-2 volte alla settimana. Ottimo prima di qualsiasi trattamento professionale per preparare la pelle a ricevere i principi attivi.

Ingredienti: Himalaya sal (sale rosa dell’Himalaya), Maris sal (sale integrale marino), Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera oil, Polyglyceryl-4 caprate, Citrus aurantium dulcis oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%HYM01VeganOk

CELESTIALCrema Corpo Burro di Cacao, Karitè, Equiseto Smagliature, Elasticizzante, RassodanteProprietà: Questa delicatissima crema corpo nutre e ripara la pelle grazie al Burro di Karitè e di Cacao, al gel d’Aloe Vera e alle Vitamine. L’estratto di Equiseto e gli oli essenziali agrumati favoriscono una maggiore elasticità e compattezza della pelle. Utilissima come coadiuvante nel trattamento delle smagliature in gravidanza, durante diete dimagranti e per la pelle secca. Una coccola celestiale per la pelle! Modo d’uso: Applicare ogni giorno la crema su tutto il corpo, in modo particolare sulle zone più a rischio di smagliature e rilassamento come pancia, seno, cosce e interno braccia.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis gel*, Sorbitol, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Alcohol*, Helianthus annuus seed oil*, Glyceryl stearate, Theobroma cacao butter*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tilia cordata flower extract*, Equisetum arvense extract*, Citrus aurantium bigaradia oil, Citrus medica limonum oil*, Tocopheryl acetate, Citrus aurantium dulcis oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lecithin, Citric acid, Xanthan gum, Citral**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CEL01VeganOk

Serum CorpoGinseng Rosso, Centella, Petit Grain, Fieno Greco Rassodante, Smagliature Proprietà: siero corpo rassodante intensivo, bastano poche gocce da utilizzare prima della crema specifica Celestial, per ottenere un ottimale effetto tensore e riparatore della pelle del corpo, grazie agli estratti di Ginseng rosso, Centella asiatica e Petit grain. L’ NMF naturale vegetale presente nel siero, idrata in profondità la pelle, aiutandola a ritrovare il suo naturale turgore. Effetto rassodante, specifico per smagliature.Modo d’uso: si applicano alcune pipette di Celestial siero 1/2 volte al giorno sulle zone interessate, picchiettare leggermente per far assorbire meglio. Si consiglla di applicare subito dopo la Celestial crema corpo, per potenziarne l’effetto.

Ingredienti: Aqua, Lavandula angustifolia flower water*, Alcohol*, Polyglyceryl-4 caprate, Centella asiatica extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia oil, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate, Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Panax ginseng extract* , Trigonella foenum graecum extract* , Limonene**, Citral**, Geraniol**, Linalool** *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%CEL02VeganOk

41COSMESI BIO-ECOLOGICA

SPECIFICI CORPO

41

TRATTAMENTO RASSODANTEMIRTILLOVEN Gel Mirtillo nero selvatico dell’Appennino Modenese, Bacche di Aronia ricche di Vitamina C, Ippocastano Gambe gonfie, Capillari fragili Senza Conservanti Proprietà: Questo gel contiene una percentuale altissima di Tintura Madre di Mirtillo nero selvatico dell’Appennino Modenese e bacche di Aronia, che conferiscono il colore viola rosso scuro alla preparazione, segno della genuinità e alta concentrazione di principi attivi. MirtilloVen Gel contiene anche estratti di Amamelide e Ippocastano dalle proprietà astringenti e vasoprotettive. Gli oli essenziali puri al 100% donano freschezza alle gambe, che ritrovano così agilità e leggerezza.Modo d’uso: Stendere un po’ di gel su gambe e caviglie e massaggiare dal basso verso l’alto fino ad assorbimento.

Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Glycerin*, Hamamelis virginiana water, Hydroxyethylcellulose, Vaccinium myrtillus extract* (dell’Appennino Modenese), Aronia melanocarpa extract*, Mentha piperita oil*, Aesculus hippocastanum extract*, Lavandula angustifolia oil**, Thymus serpyllium oil*, Linalool***, Limonene***.*da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER**da oli essenziali naturali 100%MIRV01VeganOk

VENUS SENOCrema Karitè, Fieno greco, Luppolo, PalmarosaRassodante, Volumizzante Proprietà: Venus Seno è una crema vellutata dal morbido profumo femminile nato dall’alchimia di specifici oli essenziali purissimi. Ideale per rassodare, nutrire e dare maggiore turgore alla pelle sensibile del seno. Grazie al Burro di Karitè, agli estratti di Fieno Greco, Luppolo e Amamelide il prodotto regala giorno dopo giorno, la magica sensazione di un reggiseno invisibile che sostiene il seno. Raccomandato per mamme che allattano, da utilizzare per prevenire le ragadi al seno, le smagliature e migliorare l’elasticità della pelle.Modo d’uso: spalmare una piccola quantità di prodotto mattina e/o sera con un delicato massaggio.

Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Hamamelis virginiana water, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein Trigonella foenum graecum extract*, Tocopheryl acetate, Humulus lupulus extract*, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Citrus medica limonum oil*, Cymbopogon martini oil*, Citrus aurantium bigaradia oil*, Foeniculum vulgare oil*, limonene**, farnesol**, geraniol**, geranial**, linalool**, neral**, citral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%VENS01VeganOk

Himalaya Scrub Corpo

1-2 volte a settimana

Lineatonic Impacco Corpo Rassodante

1-2 volte a settimana

Celestial Serum

1-2 volte al dì sulle parti interessate

Celestial Crema Corpo

1-2 volte al dì su tutto il corpo

Venus Crema Seno

1-2 volte al dì su seno e dècolletè

42

SPECIFICI CORPO

42

SENSUALSensualità, equilibrio 1°e 2°Chakra, rassodamento Dalla tradizione Ayurvedica Sensual è indicato per la tipologia Vata

Olio Massaggio Corpo Sesamo, Riso, Ylang-Ylang, SandaloSensuale, Avvolgente, Rassodante Senza Conservanti Proprietà: Olio da massaggio per il corpo ricco di vitamine.Indicato per il trattamento del 1° e 2° Chakra, per stimolare i sensi, utilizzando i principi dell’aromaterapia. Adatto come olio nutriente per il corpo sia femminile che maschile, per il massaggio profondo di cosce, glutei, addome, come rassodante e tonificante della pelle. Ideale per rendere più intensa una romantica serata a due.Modo d’uso: Massaggiare sia sulla pelle asciutta che sulla pelle umida, dopo la doccia, per un effetto più idratante e vellutante.

Ingredienti: Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil*, Oryza sativa bran oil, Pogostemon cablin oil*, Cananga odorata flower oil*, Santalum album oil, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Bursera delpechiana oil, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Linalool**, Benzyl benzoate**, Geraniol**, Limonene**, Eugenol**, Geranial***da Agricoltura Biologica certificatasecondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%SENS03VeganOk

ELIOS L’energia, il rassodamento, ideale per adiposità localizzate Dalla tradizione Ayurvedica è indicato per la tipologia Kapha

Olio Massaggio CorpoSesamo, Riso, Cedro, Zenzero Energizzante, Tonificante, SportSenza Conservanti Proprietà: Olio da massaggio per il corpo ricco di vitamine, elasticizzante. Contiene olio di Sesamo, Riso e Mandorle dolci per nutrire e idratare la pelle e oli essenziali puri al 100% dalle proprietà energizzanti, tonificanti e rivitalizzanti. Ideale per risvegliare l’energia del corpo e dello spirito.

I suoi preziosi oli essenziali aiutano a sciogliere le tensioni muscolari, penetrano in profondità migliorando gli scambi cellulari e ossigenando i tessuti. Utile prima e dopo lo sport, per risvegliare i sensi e il buon umore. Indicato anche per adiposità localizzate e per trattamenti anticellulite, rassodanti e tonificanti.Modo d’uso: Massaggiare sia sulla pelle asciutta che sulla pelle umida, dopo la doccia, per un effetto più idratante e vellutante. Ingredienti: Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil*, Oryza sativa bran oil, Zingiber officinale oil, Rosmarinus officinalis oil**, Tocopheryl acetate, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citrus medica vulgaris peel oil*, Lecithin, Citric acid, Limonene***, Linalool***, Eugenol***, Citral***, Geraniol****da Agricoltura Biologica certificatasecondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER***da oli essenziali naturali 100%ELI03VeganOk

MORFEO Antistress, lenitivo, porta la calma nell’animo Dalla tradizione Ayurvedica è indicato per la tipologia Pitta

Olio Massaggio Viso CorpoMandarino, Lavanda, Camomilla Rilassante, Antistress, Calmante per la pelleSenza Conservanti Proprietà: Olio da massaggio rilassante per il corpo e la mente. Contiene oli nutrienti di Sesamo, Oliva, Vite e Vitamina E antiossidante e protettiva per la pelle. Ideale per pelli sensibili, delicate e per il massaggio dei bambini.Modo d’uso: massaggiare dopo la doccia sulla pelle umida per un effetto altamente idratante e rilassante. In caso di mal di testa, stress, tensioni muscolari applicare l’olio sui polsi, dietro la nuca, sulle tempie massaggiando delicatamente. Inspirare a lungo i benefici oli essenziali di Morfeo, per un riposo..da Dio! Ingredienti: Vitis vinifera oil, Sesamum indicum oil*, Olea europaea oil*, Lavandula angustifolia extract*, Boswellia serrata oil, Cananga odorata flower oil**, Chamaemelum ormensis oil, Citrus nobilis oil, Tocopherol, Benzyl benzoate, Linalool**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Geraniol**, Eugenol**, Geranial**, Limonene***da Agricoltura Biologica certificatasecondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%MORF01VeganOk

HARAIl centro dell’energiaRiequilibrio energetico, ideale per pancia gonfia, coliti, stipsi, poca energia, ansiaDalla tradizione Ayurvedica è indicato come Tridosha

Hara Fango Argilla Verde, Anice, MelissaPancia GonfiaSenza Conservanti Proprietà: Hara Fango Pancia Gonfia è ricco di Argilla verde, oli essenziali naturali al 100% di Finocchio, Melissa, Anice e Tintura madre di Zenzero, tutte piante officinali dalle note proprietà erboristiche benefiche per il fisiologico transito intestinale, gonfiore e pesantezza addominale. Utilizzato con costanza migliora l’elasticità dei tessuti e rassoda la pelle, anche in caso di dimagrimento.Modo d’uso: Spalmare il Fango Hara sull’addome, avvolgere con una pellicola e lasciare in posa per 20-30 minuti. Risciaquare e utilizzare l’olio specifico Hara Pancia Gonfia.Può essere utilizzato anche come cataplasma su tela da applicare sulla zona addominale. Si consiglia di ripetere il trattamento 2-3 volte alla settimana per maggiori benefici.

Ingredienti: Solum fullonum, Aqua, Glycerin*, Alcohol*, Zingiber officinale extract, Foeniculum vulgare oil*, Melissa officinalis oil, Illicium verum oil*, Ethyl lauroyl arginate HCl, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Limonene**, Benzyl alcohol**, Cinnamic acid**, Geraniol**, Citronellol**, Linalool**, Eugenol***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%HARA01VeganOk

Hara Olio Finocchio, Melissa, ZenzeroPancia Gonfia, Riequilibrante Senza Conservanti Proprietà: Olio specifico per il massaggio addominale, ricco di oli nutrienti e rassodanti come Sesamo, Ricino e Vite. Contiene Finocchio, Zenzero, Rosmarino e Melissa, piante officinali note nella tradizione erboristica per le proprietà sgonfianti, rassodanti, tonificanti e regolatrici delle funzioni fisiologiche intestinali.Modo d’uso: massaggiare ogni giorno un po’ di olio in senso orario sulla zona addominale. Per un’azione sinergica si consiglia l’impacco con il Fango Hara e a seguire un massaggio con l’Olio Hara.

Ingredienti: Vitis vinifera oil, Sesamum indicum oil*, Ricinus communis oil*, Melissa officinalis extract*, Zingiber officinale oil, Foeniculum vulgare oil*, Rosmarinus officinalis oil**, Tocopherol, Linalool***, Limonene***, Geraniol****da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%HARA02VeganOk

Preziosi oli indiani per donare benessere allo spirito passando dal piacere del corpo a un’aromaterapia sottile che scalda e energizza… Zenzero, Cannella, Patchouli, Sandalo per avvolgerci in una nuvola di magia, che ci trasporta in suggestivi posti esotici e sensuali.

COSMESI BIO-ECOLOGICA

4343

SPECIFICI CORPO

SPECIFICIdopo CERETTATrattamenti Bio-Ecologici lenitivi, dermoprotettivi e calmantiper la pelle, per riequilibrare il pH dopo la depilazione

Latte Dopocera alla LavandaLavanda, Crusca di Riso, Calendula, Mandorle Dolci Calmante,DermoprotettivoIl Latte Dopocera alla lavanda è un prodotto professionale per eliminare i residui di cera e per calmare la pelle dopo lo strappo. Idratante, vellutante, antiossidante. L’Olio di Crusca di Riso e la Calendula Bio donano a questo latte eccellenti proprietà calmanti, protettive per la pelle, idratanti, rinfrescanti, contro gli arrossamenti della pelle. Contiene Vitamina E e Vitamina C dalle proprietà antiossidanti, elasticizzanti.Non untuoso.

Ingredienti: Aqua, Oryza sativa bran oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Glycerin*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Lavandula hybrida oil*, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lactic acid, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Linalool**, Limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CABLAVCREVeganOk

Olio Dopocera alla Lavanda e MentaCrusca di Riso, Oli Essenziali Bio Calmante, Rinfrescante L’ Olio Dopocera alla Lavanda e Menta Bio è un prodotto professionale per eliminare i residui di cera, per rinfrescare e per calmare la pelle dopo lo strappo. Idratante, vellutante.Non untuoso.

Ingredienti: Oryza sativa bran oil, Lavandula hybrida oil*, Mentha piperita oil*, Linalool**, Limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CABLAVOLIVeganOk

Fior di Lavanda Lenicrema Viso Corpo Protegge, calma, rinfresca la pelleLenicrema è una crema viso e corpo che contiene una miscela di puri estratti naturali di Elicriso, Lavanda, Ribes Nero, Liquirizia e Calendula dalle note proprietà lenitive e calmanti per la pelle. Sostiene l’idratazione e la morbidezza cutanea, favorisce la funzione protettiva naturale della pelle. L’olio essenziale di Menta, secondo la tradizione erboristica, ha proprietà rinfrescanti e utili per calmare il prurito e dare sollievo in caso di scottature, punture d’insetto, pelle impura. Ideale dopo la depilazione e la rasatura, rinfresca, lenisce la pelle irritata e riduce i rossori. Si consiglia di applicarla dopo la ceretta all’inguine, ascelle, baffetti. Ottima anche come deodorante per pelli sensibili. Una vera e propria specialità erboristica multiuso da tenere sempre in casa. Modo d’uso: spalmare un po’ di prodotto sulle zone interessate e massaggiare fino ad assorbimento.

Ingredienti: Aqua, Vitis vinifera oil, Lavandula angustifolia flower water*, Cetearyl alcohol, Ricinus communis oil*, Glycerin*, Alcohol*, Cetyl alcohol, Helichrysum italicum extract*, Cetearyl glucoside, Panthenol, Zinc oxide, Calendula officinalis extract*, Ribes nigrum leaf extract*, Glycyrrhiza glabra extract, Tocopheryl acetate, Mentha piperita oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Limonene**, Linalool***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%LC01VeganOk

Aloanda Gel Viso Corpo Idratante, Lenitivo Senza ConservantiSenza Alcol Puro gel di Aloe e Lavanda Bio con Acido Ialuronico dalle proprietà idratanti, lenitive, rinfrescanti e rigeneranti per la pelle. Spalmato dopo lo strappo aiuta a calmare e riparare il tessuto. Ottimo anche dopo la lampada UV. (vedi Specifici viso)ALO01 VeganOk

A Fior di Pelle Pasta BioLassar Dermopurificante, Esfoliante per peli incarniti (vedi A Fior di Pelle)FP06VeganOk

BurroZenMorbida Crema Viso CorpoProtegge e calma la pelle Senza Conservanti(vedi Biorimedi)BURRZENVeganOk

44

SPECIFICI CORPO

44

CIOCCOTERAPIAMontezuma BagnodocciaCacao, Scorzette d’AranciaTonificante, Antiossidante Proprietà: Bagnodoccia goloso e inebriante, grazie all’unione di Cacao e Scorzette d’Arancia, tonifica la pelle, la nutre grazie all’olio di Riso e la rende piacevolmente profumata. Può essere utilizzato anche come shampoo per capelli secchi e devitalizzati, grazie alle proprietà antiossidanti e addolcenti del Cacao, li lascia morbidissimi e lucenti.Modo d’uso: Massaggiare il Bagnodoccia direttamente sulla pelle e/o capelli o metterlo su una spugna e massaggiare. Risciacquare abbondantemente.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Oryza sativa bran oil, Lactic acid, Theobroma cacao fruit powder*, Citrus aurantium dulcis oil*, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CIOCCO02VeganOk

Burrone al Cioccolato Crema Viso Corpo Cacao, Burro di Karité BioRassodante, NutrienteSenza Conservanti Proprietà: Burrone al Cioccolato è una morbida crema al puro Burro di Karitè e estratto di Cacao nutriente, tonificante e vellutante. Contiene un’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Vaniglia, scorzette di Arancia, Cannella rendono golosa e stuzzicante questa specialità. Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di Montezuma Olio Massaggio Corpo per un trattamento rassodante e tonificante.

Ingredienti: Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Alcohol*, Aloe barbadensis gel*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Theobroma cacao extract, Vanilla planifolia fruit oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Lactic acid, Xanthan gum, Citric acid, Glyceryl caprylate, Eugenol**, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CIOCCO01VeganOk

Montezuma Olio Massaggio Corpo Cacao, SpezieTonificante, Vellutante Senza Conservanti Proprietà: Olio nutriente da massaggio, non untuoso, lascia la pelle di seta e irresistibile grazie al suo goloso profumo di Cioccolato, Cannella e scorzette d’Arancia. Tonificante, snellente, rassodante e...afrodisiaco, ideale per un dessert a due.Modo d’uso: Versare un po’ di olio direttamente sulla pelle, può anche essere leggermente scaldato per esaltare il suo profumo goloso e speziato. Massaggiare dolcemente il corpo per un momento di dolci coccole.

Ingredienti: Oryza sativa bran oil, Macadamia ternifolia seed oil*, Prunus armeniaca kernel oil, Theobroma cacao extract, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Citrus aurantium dulcis oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Eugenol**, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CIOCCO03VeganOk

Olio Impacco al Cioccolato Fondente Trattamento professionale Mandorle Dolci, Crusca di Riso, Cioccolato Rassodante, Tonificante Proprietà: L’olio Impacco al cioccolato fondente è un trattamento professionale per rassodare e tonificare la pelle del corpo. Il cioccolato nutre la pelle e la profuma dolcemente regalando elasticità e benessere.Modo d’uso: Si consiglia di scaldare leggermente il prodotto per una maggiore piacevolezza del massaggio. Agitare prima dell’uso per miscelare bene il cioccolato congli altri oli. Effettuare il massaggio e lasciare in posa l’impacco per 15-20 minuti, risciacquare con Montezuma Bagnodoccia e applicare la crema Burrone al Cioccolato mescolata con il Montezuma Olio Massaggio Corpo.

Ingredienti: Oryza sativa oil, Prunus dulcis oil, Theobroma Cacao*, sucrose, lecithin, tocopherol.*da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91CABCIOCC04VeganOk

IL CACAOGli Aztechi ritenevano che se una sostanza, oltre a infondere piacere, fosse stata anche capace di prolungarlo, avrebbe dovuto per forza venire dal Paradiso. E’ per questo che chiamavano il Cacao, Cibo degli Dei, nutriente, fortificante e in più afrodisiaco. L’imperatore Montezuma aveva ideato una bevanda mistica, amara e speziata, chiamata Xocolatl. A questa bevanda tonificante e ringiovanente si ispira la linea per il corpo Montezuma, ricca di Cacao dalle proprietà antiossidanti (grazie ai Polifenoli) e spezie che infondono piacere allo spirito, tonicità e compattezza al corpo.Il cacao grazie alla Teobromina si rivela utile in caso di accumuli adiposi, rilassamento cutaneo, cellulite.

COSMESI BIO-ECOLOGICA

4545

SPECIFICI CORPO

VIGORE d’ORO l’Aiuto naturale in casodi dolori artro-muscolariVigore d’Oro Crema corpoper il massaggiodi muscoli e articolazioni Arnica, Artiglio del Diavolo,Achillea, CannellaDolori artro-muscolari e massaggio sportivo Proprietà: Quando alcune parti del corpo come le articolazioni, il collo o la schiena, vengono sottoposti a sforzi particolari, è utile massaggiare un po’ di Vigore d’Oro crema per un rapido sollievo e sensazione di benessere. Secondo la tradizione erboristica, l’arnica, l’artiglio del diavolo, l’achillea e la cannella aiutano a sciogliere i muscoli irrigiditi dall’età o dagli sforzi muscolari. Prima o dopo lo sforzo muscolare per un’azione tonificante sui tessuti. Apprezzata da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi.Modo d’Uso: Spalmare un po’ di crema sulle parti interessate una o due volte al giorno e massaggiare fino ad assorbimento. Si consiglia, dopo l’uso della crema, di non esporsi alla luce diretta del sole o di lampade abbronzanti.

Ingredienti: Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Lecithin, Cera alba, Glycerin*, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Lavandula angustifolia extract*, Harpagophytum procumbens extract, Achillea millefolium extract*, Arnica montana extract*, Hypericum perforatum extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Eugenia caryophyllata bud oil*, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Citric acid, Linalool**, Eugenol**, Limonene***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%VIGO01

Vigore d’Oro Gel corpomuscoli e articolazioni Arnica, MSM, Artiglio del Diavolo,Menta, RosmarinoTraumi, Edemi, Dolori artro-muscolariSenza Conservanti Proprietà: Secondo la tradizione erboristica gli estratti idroalcoolici (tinture madri) di Arnica eArtiglio del Diavolo insieme al MSM (un composto naturale dello zolfo) sono utilizzati per alleviare la tensione muscolare e il dolore di muscoli e articolazioni, migliorando ilfisiologico movimento.Gli oli essenziali di Rosmarino e Menta apportano sollievo in caso di edemi e contusioni. Gel effetto fresco, non untuoso, si assorbe rapidamente. Vigore d’Oro Gel risulta utile per un’azione tonificante sui tessuti. Apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi.Modo d’uso: massaggiare muscoli e articolazioni con un po’ di gel fino ad assorbimento, una o più volte al giorno.

Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Glycerin*, Methylsulfonylmethane (MSM), Hydroxyethylcellulose, Harpagophytum procumbens extract, Arnica montana extract*, Rosmarinus officinalis oil**, Mentha piperita oil*, Limonene***, Linalool****da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%VIGO02VeganOk

Vigore d’Oro Olio per il massaggiomuscoli e articolazioniArnica, Iperico, Menta, Rosmarino Dolori artro-muscolari, contratture, massaggio pre-attività fisica Senza Conservanti Proprietà: L’olio da massaggio Vigore d’Oro contiene puri estratti vegetali Bio di Arnica, Rosmarino, Iperico e Menta che, secondo la tradizione erboristica, aiutano ad alleviare le tensioni muscolari, sciogliere i muscoli irrigiditi dall’età o dagli sforzi muscolari. In particolare l’Iperico è conosciuto per le sue proprietà benefiche su contratture muscolari, sciatalgie e nevralgie, donando una sferzata di energia e benessere.Prima o dopo lo sforzo muscolare l’Olio Vigore d’Oro è utile per un’azione tonificante sui tessuti. Apprezzato da massaggiatori, fisioterapisti e sportivi. Modo d’uso: massaggiare i muscoli con un po’ di olio fino ad assorbimento, una o più volte al giorno. Ingredienti: Vitis vinifera oil, Olea europaea oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Hypericum perforatum extract, Arnica montana extract*, Rosmarinus officinalis oil**, Mentha piperita oil*, Citrus medica limonum oil*, Coriandrum sativum oil, Tocopherol, Citral***, Limonene***, Linalool***, Geraniol****da Agricoltura Biologica certificatasecondo regolamento EEC 2092/91**da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%VIGO03VeganOk

46COSMESI BIO-ECOLOGICA

OLI VISO E CORPO

Olio di Borragine Bio con Vitamina EViso CorpoAnti-age, Riparatore, ElasticizzanteProprietà: L’olio di Borragine è la fonte vegetale più abbondante di acido gamma-linolenico, un acido grasso polinsaturo utilissimo per mantenere la pelle elastica, turgida, giovane.Previene la disidratazione della cute e aiuta a riparare la pelle dai danni dovuti all’eccessiva esposizione ai raggi solari, al fumo, all’inquinamento atmosferico.Il Consiglio in più: Si può utilizzare puro sulla pelle o miscelato con il Burrone Crema, l’Aloanda Gel o la propria cremaa seconda del tipo di pelle.

Ingredienti: Borago officinalis seed oil*, tocopherol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91Acido oleico 14-20%Acido linoleico 34-43%Acidogamma linoleico 20-26%Acido palmitico 9-11%OBOR01VeganOk

Olio di Canapa Bio con Vitamina EViso CorpoElasticizzante, Nutriente, Anti-AgeOlio ricco di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, elasticizzante, anti-age, utile per pelli sensibili, secche, senili, disidratate, rugose.Lenitivo, tonificante, rigenerante,dona morbidezza e elasticità alla pelle.

Ingredienti: Cannabis sativa oil*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91CANVeganOk

Olio di Cocco Bio con Vitamina EViso Corpo CapelliAntiossidante, Lucidante per capelliOlio rinfrescante, leggero, ottimo per l’estate, per pelli arrossate, acne, dopo sole o lampada, per lucidare i capelli, per massaggio ayurvedico.

Ingredienti: Cocos nucifera oil*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91CABCOCCOVeganOk

Olio di Crusca di Riso con Vitamina EViso CorpoElasticizzante, Emolliente, Anti-ageOlio fluido dalle proprietà antiossidanti, grazie al Gamma-orizanolo è indicato anche come olio solare e dopo sole per mantenere l’abbronzatura.

Ingredienti: Oryza sativa oil, Tocopherol.CABRISO1 VeganOk

Olio di Germe di Grano con Vitamina EViso CorpoRicco di Vitamina E, Nutriente Olio nutriente, ricco di Vitamina E, utilizzato per psoriasi, eczemi, pelle invecchiata, sensibile, secca.

Ingredienti: Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopherol.CABGRANOVeganOk

Olio di Girasole Bio con Vitamina EViso CorpoRicco di Vitamina E, Elasticizzante, Anti-ageOlio fluido, leggero, poco unto, ideale per pelli miste o per l’estate, ricco di Vitamina E che rende la pelle liscia e vellutata.

Ingredienti: Helianthus annuus oil*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91CABGIRAVeganOk

Olio di Jojoba Bio con Vitamina EViso Corpo CapelliAnti-age, DermoprotettivoOlio rigenerante, riequilibrante per pelli sia secche che grasse, ottimo anche per i capelli, penetra facilmente nella pelle lasciandola setosa e liscia.

Ingredienti: Simmodsia chinensis oil*, Tocopherol.*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91JOJOVeganOk

OLI PURI 100%Viso Corpo Capelli Pressati a freddoSenza Conservanti

Olio di Argan Bio con Vitamina EViso CorpoElasticizzante, Anti-ageProprietà: Argan è un albero simile all’olivo, ma cresce soltanto sulla costa meridionale del Marocco. L’olio che si estrae dai suoi frutti è un olio prezio-sissimo ricco in acidi grassi essenziali (acido linoleico, oleico, palmitico), vitamina E e sostanze antiossidanti che gli conferiscono proprietà emol-lienti, nutrienti, elasticizzanti, anti-age. Ottimo per pelli secche, devitalizzate, stressate e per i capelli.Il Consiglio in più: Si può utilizzare puro o miscelato con il Burrone Crema, l’Aloanda Gel o la propria crema a seconda del tipo di pelle.

Ingredienti: Argania Spinosa oil*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91OARG01 VeganOk

Olio di Avocado Bio con Vitamina EViso CorpoNutriente, elasticizzanteOlio molto nutriente indicato per pelli secche, mature con rughe, aumenta la produzione di collagene, rendendo la pelle molto elastica.

Ingredienti: Persea americana oil*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91AVOVeganOk

47

OLI VISO E CORPO

Olio di Karitè con Vitamina EViso CorpoNutriente, Elasticizzante, Anti-ageOlio ideale per il nutrimento della pelle secca di viso e corpo, in presenza di dermatiti, rughe o di secchezza del cuoio capelluto, normalizza l’epidermide restituendole elasticità e freschezza. E’ ideale per riequilibrare il mantello idrolipidico cutaneo indebolito dagli agenti esterni o da una prolungata esposizione ai raggi solari.

Ingredienti: Butyrospermum parkii oil, Tocopherol.KAR VeganOk

Olio di Nocciolo di Albicoccacon Vitamina E, Viso Corpo CapelliEmolliente, Elasticizzante, NutrienteOlio emolliente e nutriente, ideale nel trattamento delle rughe, aumenta la produzione di sebo nelle pelli secche, favorisce l’elasticità della pelle senza essere unto, si assorbe facilmente. Ottimo per le smagliature. Rende i capelli lucidi e setosi.

Ingredienti: Prunus armeniaca oil, Tocopherol. ALBI VeganOk

Olio di Macadamia Bio con Vitamina EViso Corpo CapelliAnti-age, NutrienteOlio ricco di Acido palmitoleico che nutre e protegge la pelle, è emolliente e adatto a pelli secche e invecchiate, si assorbe molto bene. Protegge anche i capelli da sole, vento, mare e piscina.

Ingredienti: Macadamia integrifolia Seed Oil*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91MACAVeganOk

Olio di Mandorle Dolci Biocon Vitamina E, Viso Corpo CapelliEmolliente, Nutriente, Elasticizzante Proprietà: Puro olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo con aggiunta di Vitamina E, proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. E’ adatto a ogni tipo di pelle, contrasta l’invecchiamento cutaneo, utilissimo per il trattamento di pelli secche e arrossate come quelle sensibili dei bambini. E’ un rimedio molto efficace contro le smagliature: soprattutto in gravidanza o quando si segue un regime dimagrante. L’olio di Mandorle è molto indicato per capelli sfibrati e opachi con punte secche che necessitano di una cura rigenerante. Modo d’uso: si consiglia di applicare l’olio di Mandorle sulla pelle pulita anche più volte al giorno con un leggero massaggio per favorirne l’assorbimento. Può essere utilizzato come impacco da applicare sui capelli prima dello shampoo, sono sufficienti 20-30 minuti per restituire morbidezza e lucentezza alla chioma.Può essere utilizzato come olio base a cui aggiungere oli essenziali specifici per la bellezza della pelle e dei capelli.

Ingredienti: Prunus Amygdalus dulcis oil, Tocopherol. OMAN01VeganOk

Olio di Ribes nero con Vitamina EViso Corpo CuteProtettivo, Calmante, Emolliente Proprietà: L’ Olio di Semi di Ribes Nero è ottenuto dal Ribes Nigrum, una fonte ricchissima di acidi grassi polinsaturi della serie Omega 6 e Omega 3. Dalla tradizione erboristica, il Ribes nero è utile per contrastare l’invecchiamento cutaneo, la couperose, gli arrossamenti e la desquamazione della pelle, è impiegato nel trattamento delle irritazioni, allergie cutanee, psoriasi, eritemi e prurito, grazie alle sue proprietà emollienti, eutrofiche, protettive. Ottimo per la pelle delicata dei bambini.Il Consiglio in più: Si può utilizzare puro sulla pelle o miscelato con il Burrone Crema, l’Aloanda Gel o la propria crema a seconda del tipo di pelle.

Ingredienti: Ribes Nigrum oil, tocopherolAcido oleico 9-13%Acido linoleico 40-55%Acido palmitico 6-8% ORIB01VeganOk

Olio di Rosa Mosqueta Biocon Vitamina E, Viso CorpoAnti-age, Nutriente, RiparatoreProprietà: L’Olio di Rosa Mosqueta proviene dalla spremitura a freddo dei semi dei suoi frutti rossi. È un olio andino ricchissimo di acidi grassi essenziali polinsaturi e di una notevole quantità di frazione insaponificabile. È efficace nel trattamento delle rughe di espressione, delle smagliature, attenua le cicatrici cutanee e i segni lasciati dall’acne, mantiene il normale turgore e l’elasticità cutanea, nutre in profondità la pelle. Utilizzato con successo contro l’invecchiamento precoce della pelle, nutre la pelle secca e sciupata, contrasta le rughe di espressione e ripara i danni causati dal sole.Il consiglio in più: Si può utilizzare puro sulla pelle o miscelato con il Burrone Crema, l’Aloanda Gel o altra crema a seconda del tipo di pelle.

Ingredienti: Rosa Moschata seed oil*, tocopherol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91Acido oleico 13-16%Acido linoleico 42-49%Acido alfa-linoleico 27-35%Acido palmitico 2,5-5%OROS01VeganOk

Olio di Sesamo Bio con Vitamina E Viso Corpo CapelliAnti-age, NutrienteOlio nutriente, ricco di Vitamina E, Sali minerali, ideale per viso, corpo e capelli, massaggio ayurvedico.

Ingredienti: Sesamum indicus Oil*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91SESA1VeganOk

Olio di Vinaccioli con Vitamina EViso CorpoOlio fluido, poco unto, dalle proprietà antiossidanti e elasticizzanti. Ideale per il massaggio.

Ingredienti: Vitis Vinifera seed oil, Tocopherol.CABVINA1VeganOk

Olio di Zucca con Vitamina E Capelli Viso CorpoAntiossidante, Elasticizzante,Contrasta la cadutaOlio ricco di Vitamine, antiossidante, regolarizza il sebo nelle pelli miste. Indicato per dermatite seborroica, è un efficace antiossidante, elasticizzante e emolliente. Ottimo come impacco per capelli prima dello shampoo per contrastare la caduta dei capelli, effetto lucidante, districante, restitutivo del capello, senza appesantirlo.

Ingredienti: Cucurbita pepo Oil, Tocopherol. ZUCVeganOk

OLI SPECIFICI VISOTutti VeganOk

Atlantis Olio VisoVitaminico, Antistress(vedi Atlantis) Canapa BeltadeOlio VisoAnti-age, Nutriente(vedi linea Canapa)Fior di Rosa Olio VisoLenitivo (vedi Fior di Rosa)Magico Rituale Olio Viso Rassodante, Anti-age (vedi Magico Rituale all’Argan)A Fior di Pelle Olioessenza Viso Purificante (vedi A Fior di Pelle)

ALTRI OLIDA MASSAGGIO con Oli Essenziali Tutti VeganOk

Bacco Di…Vino Olio Viso Corpo Anti-age(vedi Bacco Di...Vino)Calendulè Olio Viso Corpo Mucose Lenitivo (vedi Calendulè)Drenacell OlioTonificante cellulite (vedi Specifici Corpo)Elios Olioenergizzante, tonificante Hara Oliopancia gonfia, adiposità localizzataMorfeo OliorilassanteSensual Oliosensuale, rassodante (vedi Specifici Corpo)Montezuma Oliorassodante, Tonificante , goloso (vedi Montezuma)Vigore d’Oro Oliospecifico per dolori artro-muscolari, massaggio sportivo (vedi Vigore d’Oro)

48

OLI VISO E CORPO

OLEOLITISenza ConservantiGli Oleoliti sono antiche preparazioni. Una volta raccolta la pianta fresca nel suo periodo balsamico (quando ha la maggior concentrazione di principi attivi), la si pone a macerare per diverse settimane in un olio vegetale in vasi di vetro al sole o al buio a seconda della pianta, trascorso il tempo necessario viene torchiata e filtrata fino a ottenere un oleolito, un olio con proprietà particolari dovute proprio alla pianta scelta. E’ un metodo molto efficace per portare i principi attivi alla pelle, altamente biodisponibili e dalle qualità eccellenti. Alchimia Natura trasforma immediatamente la pianta fresca grazie alle sue coltivazioni, in modo da non perdere nessun principio attivo e seguendo i ritmi della Natura. Nei prodotti utilizza molto spesso gli oleoliti, che possono essere usati, puri o diluiti nelle preparazioni e nei massaggi.

Oleolito di Arnica con Vitamina EArnica Bio, Olio di Mandorle DolciProprietà: Dalla tradizione erboristica l’oleolito di Arnica ha azione tonificante, adatto per massaggi sportivi, per dolori e contratture muscolari, edemi e contusioni. Ottimo per pelli impure, per il cuoio capelluto frizionato per stimolare la crescita e ridurre la forfora. Ideale anche per massaggi contro gli inestetismi della cellulite. Senza Conservanti.Modo d’uso: puro o diluito con altri oli o creme.

Ingredienti: Prunus Amigdalus dulcis oil*, Arnica Montana extract*, Tocopherol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91OARN01VeganOk

Oleolito di Calendula con Vitamina ECalendula Bio, Olio di Mandorle DolciProprietà: Dalla tradizione erboristica l’oleolito di Calendula ha proprietà riepitelizzanti, cicatrizzanti, particolarmente adatto per pelli sensibili e arrossate come quelle di bambini e neonati, aiuta ad alleviare i problemi legati alle ragadi al seno della mamma che allatta. Senza Conservanti.Modo d’uso: puro o diluito con altri oli o creme.

Ingredienti: Prunus Amigdalus dulcis oil*, Calendula Officinalis extract*, Tocopherol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 OCAL01VeganOk

Oleolito di Iperico con Vitamina EIperico Bio, Olio Extra Vergine di OlivaProprietà: Dalla tradizione erboristica l’oleolito di Iperico ha proprietà cicatrizzanti, per scottature, eritemi solari, pruriti, traumi, dolori neuro-muscolari, pelli senescenti e secche. Ottimo per contrastare le macchie.Senza Conservanti.Modo d’uso: massaggiare sul viso e sulle parti del corpo interessate.

Ingredienti: Olea Europaea*, Hypericum Perforatum extract*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 OIP01VeganOk

Oleolito di Lavanda con Vitamina ELavanda Bio, Olio di Mandorle DolciProprietà: Dalla tradizione erboristica l’oleolito di Lavanda ha proprietà riepitelizzanti, particolarmente adatto per pelli sensibili e arrossate. Ideale dopo punture di insetto, esposizione a sole e vento, scottature, pruriti di varia natura. Ottimo per massaggio e linfodrenaggio. Ha un meraviglioso effetto rilassante su corpo e mente.Senza Conservanti.Modo d’uso: puro o diluitocon altri oli o creme.

Ingredienti: Prunus Amigdalus dulcis oil, Lavandula angustifolia extract*, Tocopherol. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 OLAV01VeganOk

49COSMESI BIO-ECOLOGICA

ENERGY CHAKRA BALANCE SINERGIE Senza Conservanti

Energy Chakra Balance Sinergie1°Chakra Muladhara Connessione Diaspro RossoSenza Conservanti Ingredienti: Simmondsia chinensis oil*, Pogostemon cablin oil*, Vetiveria zizanoides oil*, Citrus medica vulgaris oil*, Limonene**, Citral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ECB01VeganOk

Energy Chakra Balance Sinergie2°Chakra Svadhisthana Fluidità CorniolaSenza Conservanti Ingredienti: Simmondsia chinensis oil*, Santalum album oil, Cananga odorata flower oil*, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Benzyl benzoate**, Linalool**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Eugenol**, Geraniol**, Limonene**, Geranial**.*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ECB02VeganOk

Energy Chakra Balance Sinergie 3°Chakra Manipura PotereQuarzo CitrinoSenza Conservanti

Ingredienti: Simmondsia chinensis oil*, Rosmarinus officinalis oil**, Foeniculum vulgare oil*, Citrus medica limonum oil*, Linalool***, Citral***, Limonene***, Geraniol***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%ECB03VeganOk

Energy Chakra Balance Sinergie4°Chakra Anahata Compassione Quarzo RosaSenza Conservanti Ingredienti: Simmondsia chinensis oil*, Citrus bergamia leaf oil, Limonene**, Rosa damascena flower extract, Bursera delpechiana oil, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ECB04VeganOk

I 7 oli Energy Chakra Balance Sinergie rappresentano la perfetta sinergia tra aromaterapia e cristalloterapia per il benessere della persona. Gli oli energizzati e consacrati contengono all’interno una pietra di quarzo che funge da catalizzatore e vibra su ogni centro energetico. Il veicolo oleoso usato è olio di jojoba, scelto per le sue spiccate proprietà energetiche e cosmetiche. Senza Conservanti. Si utilizzano all’interno di massaggi aromaterapeutici, olistici, energetici, quali il trattamento Energy Chakra Balance Sinergie da cui traggono il nome.

Energy Chakra Balance Sinergie5°Chakra Vishuddha Espressione CalcedonioSenza Conservanti Ingredienti: Simmondsia chinensis oil*, Lavandula angustifolia oil**, Myrtus communis oil, Chamomilla recutita flore oil*, Linalool***, Limonene***, Geraniol***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%ECB05VeganOk

Energy Chakra Balance Sinergie6°Chakra Ajna Intuizione AmetistaSenza Conservanti Ingredienti: Simmondsia chinensis oil*, Mentha piperita oil*, Melissa officinalis oil*, Cymbopogon nardus oil, Citrus nobilis oil*, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Linalool**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ECB06VeganOk

Energy Chakra Balance Sinergie 7°Chakra Sahasrara RealizzazioneCristallo di RoccaSenza Conservanti Ingredienti: Simmondsia chinensis oil*, Citrus aurantium amara oil*, Boswellia sacra oil, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ECB07VeganOk

50

BIORIMEDICandidolio Olio Lavanda, Tea TreeLenitivo per irritazioni intime Senza Conservanti Proprietà: Miscela di oli e oleoliti purissimi dalle proprietà lenitive e calmanti, contrastano il prurito e l’irritazione tipica da candida e altre infiammazioni delle parti intime.Modo d’uso: Utilizzare alcune gocce su pelle e mucose.

Ingredienti: Olea europaea oil*, Prunus amygdalus dulcis oil, Ricinus communis oil*, Hypericum perforatum extract*, Helichrysum italicum extract, Melaleuca alternifolia oil*, Lavandula angustifolia oil*, Tocopherol, Linalool**, Limonene**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CAND01VeganOk

Olio Venotonico Cipresso, Ricino, Limone, Arancio Dolce Emorroidi, Infiammazioni localiSenza Conservanti Proprietà: Miscela di Oleoliti purissimi Biologici, aiuta a dare sollievo in caso di emorroidi e infiammazioni localizza-te, che spesso colpiscono la donna in gravidanza.Modo d’uso: Una pipetta di prodotto massaggiandolo nella zona anale 1-2 volte al giorno.

Ingredienti: Ricinus communis oil*, Cupressus sempervirens extract*, Prunus amygdalus dulcis oil, Cupressus sempervirens leaf oil*, Citrus medica limonum oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Tocopherol, Linalool**, Citral**, Limonene**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%OVEN01VeganOk

BurroZenMorbida Crema Viso CorpoOssido di Zinco, Ribes Nero, Lavanda, Aloe, CalendulaProtegge e calma la pelle Senza Conservanti Proprietà: Morbida crema al burro di Karitè, Calendula e Aloe Biologici dalle proprietà protettive per la pelle, ideale anche per le pelli più sensibili e delicate. Contiene anche Ossido di Zinco e Ribes Nero dalle note proprietà erboristiche lenitive e disarrosanti. Ottima dopo la ceretta, lenisce, calma i rossori, ripara la pelle, ha azione purificante sui follicoli grazie all’olio essenziale Biologico di Lavanda. Ideale sulla pelle ogni volta che c’è un’irritazione, desquamazione, arrossamento. Può essere usata anche come maschera impacco riparatore e calmante. Ottimo come deodorante in crema per pelli sensibili e delicate. Senza conservanti. Senza coloranti. Modo d’uso: Massaggiare un po’ di crema fino ad assorbimento oppure fare una maschera impacco da tenere 10-15 minuti, tamponare l’eccesso senza risciacquare.

Ingredienti: Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Aloe barbadensis gel*, Butyrospermum parkii oil, Cetyl alcohol, Zinc oxide, Ribes nigrum seed oil, Alcohol*, Calendula officinalis extract*, Lavandula angustifolia oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Glyceryl caprylate, Cetearyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl stearate, Glycerin*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ethyl lauroyl arginate HCl, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Benzyl alcohol**, Cinnamic acid**, Linalool**, Limonene***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100% CAND01VeganOk

Burro Balsamico Pomata Burro di Karité, Olio di Riso, Eucalipto, Menta, Limone, Pino Mugo, Timo, Niaouli Raffreddamenti Senza Conservanti Proprietà: Puro Burro di Karitè Bio con Oli Essenziali balsamici utili in caso di raffreddamento. Adatto per grandi e piccini. Modo d’uso: Massaggiare 1-2 volte al giorno il Burro Balsamico su torace, schiena zona polmoni e sotto le narici per migliorare la respirazione in caso di raffreddamento.

Ingredienti: Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Oryza sativa bran oil, Eucalyptus globulus oil*, Mentha piperita oil*, Pinus mugo leaf oil*, Thymus vulgaris oil*, Melaleuca viridiflora leaf oil*, Citrus medica limonum oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Citral**, Linalo-ol**, Limonene**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%BURRBALVeganOk

Torba impacco Torba, Echinacea, Lavanda, Equisteto, Tarassaco, Rosmarino, BetullaDetox Viso, Corpo, CapelliSenza Conservanti Proprietà: La torba finlandese (Nordic Beauty Peat) è un prodotto completa-mente naturale, ricco di sostanze biolo-giche attive come acido umico, umina, acido fulvico, sali minerali, vitamine, aminoacidi; combatte i radicali liberi, aumenta la produzione di collagene, migliora l’idratazione, ristabilizza il pH fisiologico della pelle, migliora il micro-circolo, ha azione detox e purificante. Le proprietà della torba sono potenzia-te dall’unione con gli estratti vegetali biologici di Echinacea, Lavanda, Taras-saco, Equiseto, Rosmarino e Betulla.Prodotto ideale per maschere viso anti-age, pelle rilassata da tonificare, pelle secca con rughe e trattamento detox per impurità della pelle, per impacchi corpo specifici per il microcircolo, cellu-lite, ritenzione idrica e ristagni linfatici, per maschere capelli come detox del cuoio capelluto, rinforzante e riminera-lizzante del capello.Modo d’uso: spalmare il prodotto sulla pelle del viso, del corpo o sul cuoio capelluto e sui capelli. Attendere 20 minuti circa e risciacquare con acqua. Utilizzare 1-2 volte la settimana.

Ingredienti: Aqua, Nordic beauty Peat (torba), Alcohol*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Caprylic/capric triglyceride, Xanthan gum, Lavandula angustifolia extract*, Equisetum arvense extract*, Echinacea purpurea extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Taraxacum officinale extract*, Betula alba extract*, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin*, Phenoxyethanol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91TORBVeganOk

COSMESI BIO-ECOLOGICA51

BIOPROPOLIScon propoli biologicaBiopropolis Collutorio Propoli, Erbe di MontagnaRinfresca, Deodora, Protegge naturalmente denti e gengiveSenza Conservanti Proprietà: Biopropolis è un preparato erboristico a base di Propoli, Timo, Echinacea e Piantaggine dalle proprietà calmanti, rinfrescanti e tonificanti per le gengive, rinfresca la bocca donando un alito profumato e aiuta a contrastare la formazione di placca, tartaro e carie. Ideale per fumatori, portatori di apparecchi ortodontici, protesi dentali, per la salute e l’igiene quotidiana didenti e gengive.Modo d’uso: Dopo aver lavato i denti utilizzare 1-2 tappi di collutorio puro o diluito in un po’ d’acqua per sciacqui e gargarismi. Biopropolis può essere ingerito. Utilizzare 1-3 volte al giorno.Agitare prima dell’uso. Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Sorbitol, Glycerin*, Propolis extract*, Echinacea purpurea extract*, Thymus extract*, Plantago lanceolata extract*, Mentha piperita oil*, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% PROP01

Prometeo Pomata Viso CorpoPropoli, Iperico, ElicrisoProtegge naturalmente la pelleSenza Conservanti Proprietà: Prometeo è una pomata eudermica a base di estratti naturali e oli vegetali Biologici, che favoriscono la funzione protettiva naturale della pelle. Gli estratti di Propoli, Iperico, Elicriso e Cera d’api, secondo la tradizione erboristica, sono indicati in caso di irritazioni della pelle, scottature, cicatrici, piaghe, screpolature, psoriasi, Herpes labiali.

Prometeo è indicata per la protezione e cura delle labbra e per la pelle delicata dei bambini, ottima anche durante il cambio pannolino. Consigliata anche per persone allettate, che beneficiano di pomate nutrienti ed emollienti. Contiene vitamina E.La Prometeo è indicata anche dopo un tatuaggio per proteggere la pelle e favorirne la naturale cicatrizzazione e idratazione.Modo d’uso: Applicare la pomata sulla zona di pelle interessata, massaggiare delicatamente. Si può applicare più volte durante il giorno anche nel casodi pelli particolarmente sensibili.

Ingredienti: Olea europaea oil*, Cera alba*, Hypericum perforatum extract*, Alcohol*, Ricinus communis oil*, Aqua, Helichrysum italicum extract*, Propolis extract*, Tocopherol*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91PROP02

Biopropolis Estratto Glicerico Ideale per bambini Propoli Senza Conservanti Modo d’uso: Si consigliano 20-30 gocce in mezzo bicchiere d’acqua 2-3 volte al dì. Ideale per effettuare gargarismi e/o sciacqui per i problemi del cavo orofaringeo. Può essere ingerito.Vol. Alc. 19°

Ingredienti: Glycerin*, Acqua, Alcohol*, Propolis extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 PROP03

Biopropolis Tintura Madre Gocce Estratto idroalcolico di Propoli Senza Conservanti Modo d’uso: Si consigliano 20-30 gocce in mezzo bicchiere d’acqua, 2-3 volte al dì. Ideale per effettuare gargarismi e/o sciacqui per i problemi del cavo orofaringeo.Può essere ingerita.Vol. Alc. 60° Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Propolis extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91PROP04

Biopropolis Tintura Madre Spray Estratto idroalcolico di Propoli Senza Conservanti Modo d’uso: Si consigliano 2-3 spruzzi di prodotto 2-3 volte al dì. Ideale per l’igiene e i problemi del cavo orofaringeo.Vol. Alc. 60°

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Propolis extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91PROP05

La Propoli è un essudato resinoso e ceroso prodotto dalle piante (rivestono le gemme floreali, gli apici vegetativi e le cortecce) e raccolto dalle api, che durante il trasporto all’alveare, lo elaborano e in parte lo modificano creando una nuova sostanza ricca di principi attivi. Secondo la letteratura la Propoli ha ottime proprietà verso i batteri (anche quelli che provocano la carie), i funghi (in particolare verso la Candida albicans), i virus (specialmente verso l’Herpes labiale), cicatrizzanti protettive per la pelle e il microcircolo.

52

SPECIFICI CAPELLI

ENERGY NATURA Energy Natura Shampoo SeboriequilibranteRosmarino, Aloe, Ortica, Zinco PiritioneSpeciale Capelli grassi Forfora, Anticaduta, TonificanteSenza Conservanti Proprietà: Lo shampoo Energy Natura è un prezioso concentrato di Estratti Vegetali Biologici di Alloro, Rosmarino, Ortica e Aloe, dalle proprietà seboriequilibranti e tonificanti. Contrasta la caduta dei capelli e la formazione di forfora, grazie alla sinergia tra gli estratti vegetali, lo Zinco Piritione e gli oli essenziali puri di Limone, Rosmarino e Menta. Uno shampoo fresco per dare sollievo al prurito del cuoio capelluto, in caso di forfora secca o grassa, in modo efficace e delicato.Modo d’uso: Agitare bene prima dell’uso e utilizzare sui capelli bagnati, massaggiare bene e attendere qualche minuto prima di risciacquare.

Ingredienti: Aqua, Rosmarinus officinalis leaf water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Aloe barbadensis gel*, Laurus nobilis leaf water*, Glycerin*, Hydrolyzed wheat protein, Zinc pyrithione, Rosmarinus officinalis oil**, Citrus medica limonum oil*, Urtica dioica extract*, Mentha piperita oil*, Glyceryl caprylate, Lactic acid, Polyglyceryl-3 oleate, Chlorophyllin-copper complex (Clorofilla vegetale), Citral***, Linalool***, Limonene***, Geraniol***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%EN02VeganOk

Energy NaturaLozione SeboriequilibranteTrattamento Intensivo CapelliRosmarino, Zenzero, Melissa, Niaouli Tonificante, AnticadutaSenza Conservanti Proprietà: La lozione Seboriequilibrante è un prezioso concentrato sinergico di oli essenziali naturali e puri al 100%. Azione nutritiva, tonificante, migliora la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, stimola il bulbo pilifero, rinforza i capelli. Grazie alle proprietà energizzanti di Zenzero, Rosmarino, Oli balsamici e alle proprietà seboregolatrici di Melissa e Niaouli, promuove la crescita di capelli forti e sani. Un gesto pratico e veloce che stimola e prolunga la vitalità delle radici dei capelli, riducendo gli episodi di abbondante caduta e l’untuosità in eccesso. Senza Conservanti. Modo d’uso: Applicare la lozione sulla cute ogni giorno in caso di forte effluvio, oppure a giorni alterni per almeno 1 mese.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Eucalyptus globulus oil*, Melissa officinalis extract*, Rosmarinus officinalis oil**, Melaleuca viridiflora leaf oil*, Melissa officinalis oil*, Zingiber officinale oil, Mentha piperita oil*, Pinus mugo leaf oil, Limonene***, Geraniol***, Citronellol***, Linalool***, Eugenol***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%EN01VeganOk

53COSMESI BIO-ECOLOGICA COSMESI BIO-ECOLOGICA

53

SPECIFICI CAPELLI

CAPELLI di LUCECapelli di Luce Olio ProtettivoMacadamia, Riso, Sesamo, AgrumiTrattamento intensivo CapelliNutriente, LucidanteSenza Conservanti Proprietà: L’olio Capelli di Luce è una miscela esclusiva di oli vegetali indicati per proteggere i capelli dai danni di sole, vento, mare, piscina, tinture, permanenti e altri trattamenti che possono stressare la capigliatura. Dona lucentezza, morbidezza e setosità. Grazie agli estratti di Crusca di Riso protegge il colore dai raggi UV. I deliziosi Oli essenziali di Arancio e Limone profumano delicatamente i capelli, li energizzano donando loro vitalità.Modo d’uso: Utilizzare l’olio su capelli e cuoio capelluto asciutti, massaggiare e lasciare in posa il tempo necessario. Per rimuovere l’olio è sufficiente uno shampoo delicato. Poche gocce di olio Capelli di Luce si possono utilizzare prima della messa in piega per capelli secchi e devitalizzati.

Ingredienti: Caprylic/capric trigliceride, Sesamum indicum oil*, Macadamia ternifolia seed oil*, Oryza sativa bran oil, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Citrus medica limonum oil*, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis oil*, Citral**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CAPL03VeganOk

Capelli di Luce Shampoo LucidanteMiele, Semi di Lino, Calendula, LimoneSpeciale Capelli sottiliRigenerante, CondizionanteProprietà: Lo Shampoo Capelli di Luce contiene puro gel di Semi di Lino dalle proprietà lucidanti e condizionanti, forma una guaina protettiva sullo stelo del capello, rendendolo liscio, compatto, rinnovato. Il Miele ricco di Vitamine, Aminoacidi e Enzimi nutre e lucida la capigliatura, agendo in sinergia con le proteine di Grano, la Calendula e gli oli essenziali di Limone e Arancio Dolce. I tensioattivi lavanti sono di origine vegetale, delicati e adatti anche ai bambini, per uso frequente, per capelli sottili, delicati, secchi, sfibrati, colorati e spenti.Modo d’uso: Utilizzare puro o diluito con acqua, massaggiare sui capelli e risciacquare.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin*, Hydrolyzed wheat protein, Citrus limon juice*, Mel*, Linum usitatissimum extract*, Calendula officinalis extract*, Citrus medica limonum oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Alcohol*, Citral**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CAPL02

Capelli di Luce Balsamo Maschera 2 in 1Miele, Karité, Equiseto Trattamento intensivo CapelliDistricante, NutrienteProprietà: Capelli di Luce Balsamo Maschera è una specialità cosmetica completamente naturale a base di Olio di Karitè e Miele Millefiori dell’Appennino Modenese, dalle proprietà nutrienti e rigeneranti per il capello, anche grazie agli estratti vegetali di Equiseto e Limone che lo rinforzano e lucidano. Profumato deliziosamente con Olio Essenziale puro di Limone, come un goloso sorbetto, per capelli mordibi e setosi. Modo d’uso: Spalmare una noce di prodotto sui capelli bagnati e pettinare. Lasciare in posa alcuni minuti e risciacquare. Può essere usato come maschera sia sui capelli asciutti prima dello shampoo, sia sui capelli bagnati, da tenere in posa 15 minuti e poi da risciacquare, per avere un effetto nutriente più intenso. Ingredienti: Aqua, Butyrospermum parkii oil, Cetearyl alcohol, Palmitamidopropyltrimonium chloride, Glycerin*, Mel*, Alcohol*, Equisetum arvense extract*, Citrus medica limonum oil*, Cetearyl glucoside, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citral**, Linalool**, Limonene**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CAPL01

54 54

LAVAGGIO TRATTAMENTO CURA TRATTAMENTO specifico

TIPO CAPELLI SHAMPOOcura il capello e il cuoio capelluto proteggendoli

BALSAMOnutre, protegge, rigenera i capelli migliorando lapettinabilità

OLIOimpacco pre lavaggio specifico

LOZIONE, GEL, CREMAspecifici per capelli e cuoio capelluto Senza risciacquo

DELICATI, NORMALI, DERMATITI, CUOIO IRRITATO E MOLTO SENSIBILE, BAMBINI

Fior di Lavanda:Dermoprotettivo, Lenitivo

Capelli di Luce:Districante, Nutriente

Ribes Nero, Zucca, Cocco

Aloanda Gel

DEMINERALIZZATI, PROTEZIONE PISCINA, MARE, SOLE, USO FREQUENTE

Sogno d’Oriente: Rimineralizzante, RiequilibranteFior di Lavanda:Dermoprotettivo, Lenitivo

Capelli di Luce: Districante, Nutriente

Capelli di Luce Olio, Cocco, Macadamia, Sesamo

Capelli di Luce Spray, Aloanda Gel

SOTTILI, DELICATI, SPENTI, NORMALI Capelli di Luce: Lucidante, Rigenerante,Voluminizzante

Capelli di Luce: Districante, Nutriente

Capelli di Luce Olio, Cocco

Capelli di Luce SprayAloanda Gel

SECCHI, SFIBRATI Bacco di Vino: Protegge il capello, contrasta la cadutaCapelli di Luce: Lucidante, Rigenerante Sogno d’Oriente:Rimineralizzante,Riequilibrante

Capelli di Luce: Districante, Nutriente

Capelli di Luce Olio, Argan, Mandorle, Sesamo

Aloanda Gel, Capelli di Luce Spray

COLORATI, TRATTATI, OSSIGENAZIONE ,CADUTA Bacco di Vino: Protegge il colore, contrasta la caduta, Antiossidante

Capelli di Luce: Districante, Nutriente

Zucca, Jojoba, Argan, Sesamo, Burrone

Lozione Anticaduta Piccante, Capelli di Luce Spray

RICCI, ALTRO Capelli di Luce: Lucidante, Rigenerante Sogno d’Oriente:Rimineralizzante,Riequilibrante

Capelli di Luce:Districante, Nutriente

Capelli di Luce Olio, Argan, Sesamo Burro di Karitè, Burrone

Burro di Karitè

GRASSI, CON FORFORA, SEBO, CADUTA,CUOIO CAPELLUTO STRESSATO

Energy Natura: Seboriequilibrante, Tonificante, Purificante

/ Jojoba, Cocco

Energy Natura Lozione Anticaduta Seboriequilibrante

CADUTA. PRURITO, ARROSSAMENTO Energy Natura:Seboriequilibrante,Tonificante, Purificante

/ Ribes Nero, Zucca

Lozione Anticaduta Calmante,Aloanda Gel

PIDOCCHI Fior di Lavanda + 2 gocce Miscela Pidstop

/ / 2-3 gocce Miscela Pidstop + Aloanda o 2-3 gocce Miscela Pidstop nell’acqua dell’ultimo risciacquo

SPECIFICI CAPELLI

Capelli di Luce Spray lucidanteSemi di Lino, Equiseto,Proteine di Grano Protettivo, Ristrutturante Proprietà: Capelli di Luce Spray è una specialità cosmetica completamente naturale a base di Semi di Lino, che lucidano e proteggono il capello.Il Miele Millefiori dell’Appennino Modenese, il Pantenolo e gli estratti vegetali di Equiseto, Limone e Arancio dolce lasciano il capello ben nutrito senza appesantirlo, aiutano a fissare la piega rinforzandolo e proteggendolo dall’azione del calore di phon e piastre.Per i capelli fini spruzzare lo spray anche alle radici e procedere con la phonatura in modo da dare più volume ai capelli.Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Spruzzare il prodotto sui capelli ancora umidi prima della messa in piega o dei bigodini, oppure su capello asciutto prima di passare la piastra.

Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Linum usitatissimum extract*, Citrus limon juice*, Mel*, Equisetum arvense extract*, Citrus medica limonum oil*, Citrus aurantium dulcis oil*, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citral**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CAPL04

Lozione Anticaduta PiccanteTrattamento intensivo CapelliPeperoncino, Rosmarino, Ortica Ossigenante Senza Conservanti Proprietà: La lozione Piccante aiuta a rinforzare i capelli, apportando maggior nutrimento e stimolando la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Trattamento intensivo per contrastare la caduta, per la crescita e ricrescita dei capelli. Ottimo come riequilibrante sebaceo. Ideale per la caduta dei capelli maschile e per un cuoio capelluto poco ossigenato. Senza conservanti.Modo d’uso: Applicare la lozione sulla cute ogni giorno in caso di forte effluvio, oppure a giorni alterni per almeno 1 mese.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Rosmarinus officinalis extract*, Urtica dioica extract*, Glycerin*, Tussilago farfara extract*, Capsicum annuum extract*, Mentha piperita oil*, Achillea millefolium extract*, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%CAPL05VeganOk

Lozione Anticaduta Calmante RiequilibranteTrattamento intensivo CapelliRibes nero, Achillea, Rosmarino Antiforfora, Calmante Senza Conservanti Proprietà: La lozione Calmante aiuta a rinforzare i capelli, apportando maggior nutrimento alla cute e lasciando i capelli morbidi e vitali. Ideale per contrastare la caduta dei capelli e come riequilibrante sebaceo grazie a Ortica e Achillea.Contiene anche Ribes Nero, Menta Piperita e Rosmarino dalle proprietà erboristiche rinfrescanti, lenitive e utili in caso di forfora e prurito. Aiuta a calmare il cuoio capelluto irritato portando sollievo e ripristinando il normale pH. Senza conservanti.Modo d’uso: Applicare la lozione sulla cute ogni giorno in caso di forte effluvio, oppure a giorni alterni per almeno 1 mese.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Rosmarinus officinalis extract*, Urtica dioica extract*, Glycerin*, Tussilago farfara extract*, Mentha piperita oil*, Achillea millefolium extract*, Ribes nigrum leaf extract*, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%CAPL06VeganOk

55COSMESI BIO-ECOLOGICA

SPECIFICI CAPELLI

Energy Natura Talasso ScrubCute CapelliDetox, forfora, capelli grassi Sale marino, lavanda, rosmarino,menta, limoneProprietà:Energy Natura Talasso Scrub è indicato per il trattamento della forfora e dei capelli grassi settimanalmente e come trattamento detox per tutti i capelli una volta al mese. I Sali marini e gli oli essenziali purificano il cuoio capelluto, lo rinfrescano, calmandolo dalle tipiche fastidiose manifestazioni della forfora. Ottimo per una igiene profonda della cute, rinvigorisce il bulbo grazie agli oli essenziali di Menta, Limone e Lavanda e agli estratti di Rosmarino e Aloe. Stimola il microcircolo e allontana le cuticole fastidiose della forfora, grazie ai granuli di Sali marini e agli estratti vegetali. Energy Natura talasso scrub è efficace nell’esfoliare con delicatezza e nel provocare il distacco delle squame di forfora, per aiutare a purificare il cuoio capelluto e a prepararlo allo shampoo. Lascia la cute fresca e i capelli puliti più a lungo.Modo d’uso: utilizzare il prodotto sulla cute e capelli bagnati, massaggiare un po’ di prodotto sulla cute per alcuni minuti e lasciare agire per 2-3 minuti.Massaggiare su tutta la lunghezza e risciacquare. Procedere con lo shampoo specifico, è sufficiente una sola passata di shampoo, in quanto Energy Natura Talasso Scrub contiene già tensioattivi lavanti che aiutano la pulizia del cuoio capelluto e dei capelli. Si consiglia di utilizzare Energy Natura Lozione Riequilibrante per proseguire l’azione seboregolatrice, energizzante e purificante per il cuoio capelluto.

Ingredienti: Maris sal, Aqua, Rosmarinus officinalis leaf water*, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Aloe barbadensis gel*, Malva sylvestris flower/leaf extract*, Glycerin*, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Polyglyceryl-3 oleate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Mentha piperita oil*, Citrus medica limonum oil*, Lavandula angustifolia oil*, Chlorophyllin-copper complex (Clorofilla), Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol***da Agricoltura Biologica certificatasecondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETEREN03VeganOk

Hennè Biondo MiscelaMiscela di erbe offcinali naturali per la colorazione, la brillantezza e la forza del capello. La miscela è arricchita con proteine di grano dall’azione ristrutturante, rigenerante e condizionante del capello.Sui capelli bianchi il colore apparirà biondo. NOTA BENE: In questo prodotto non è presente Picramato di Sodio. Per soggetti affetti da favismo: consultare il parere di un medico prima dell’uso. USO ESTERNOIngredienti: Lawsonia inermis leaf powder, Alkanna tinctoria root powder, Curcuma longa root powder, Rhamnus frangula bark powder, Matricaria Chamomilla recutita flower powder, Hydrolyzed wheat protein. HENBIOVeganOk

Hennè Castano Miscela Miscela di erbe offcinali naturali per la colorazione, la brillantezzae la forza del capello. La miscela è arricchita con proteine di granodall’azione ristrutturante, rigenerante e condizionante del capello. Sui capelli bianchi il colore apparirà biondo, per averli castani si consiglia di fare prima l’hennè rosso e poi il castano oppure il nero Indigo per un colore più scuro.NOTA BENE: In questo prodotto non è presente Picramato di Sodio. Per soggetti affetti da favismo: consultare il parere di un medico prima dell’uso. USO ESTERNOIngredienti: Indigofera tinctoria leaf powder, Alkanna tinctoria root powder, Lawsonia inermis leaf powder, Rhamnus frangula bark powder, Hydrolyzed wheat protein.HENCAS VeganOk

Hennè Nero Indigo Pianta officinale naturale per la colorazione, la brillantezza e la forza del capello, arricchita con proteine di grano dall’azione ristrutturante, rigenerante e condizionante del capello. Sui capelli bianchi è necessario fare prima l’hennè rosso e poi l’indigo per ottenere capelli scuri.NOTA BENE: In questo prodotto non èpresente PPD (para-fenilendiamina)Per soggetti affetti da favismo: consultareil parere di un medico prima dell’uso.USO ESTERNOIngredienti: Indigofera tinctoria leaf powder, Hydrolyzed wheat protein.INDIGOVeganOk

ALTRI TRATTAMENTI Aloanda GelIdratante (vedi Specifici Viso) VeganOk

Bacco Di…Vino ShampooAnticaduta, Ideale per capelli colorati (vedi Bacco Di…Vino) VeganOk

Fior di Lavanda Shampoo DocciaDermoprotettivo, Delicato (vedi Fior di Lavanda)VeganOk

Sogno d’Oriente Shampoo Doccia Rimineralizzante (vedi Specifici Sole) VeganOk

HENNÈ IN POLVERECon proteine di Grano,Ristrutturante, rigenerante,condizionante del capelloSenza Conservanti Si mescola la polvere insieme a un pò d’acqua calda fino a formare una pastella omogenea e la si lascia in posa per almeno 40-60 minuti. Si risciacqua abbondantemente, non è necessario fare lo shampoo, si consiglia l’utilizzo del balsamo. Se i capelli non sono puliti si può utilizzare uno shampoo delicato Alchimia Natura come il Fior di Lavanda per cute sensibile, il Capelli di Luce come lucidante voluminizzante o il Bacco Di...Vino che protegge il colore. Si applica in seguito il Balsamo Capelli di Luce, districante e lucidante, lasciandolo in posa qualche minuto, si risciacqua e si procedere all’asciugatura.

Hennè NeutroPianta officinale naturale per la brillantezza e la forza del capello, arricchita con proteine di grano dall’azione ristrutturante, rigenerante e condizionante del capello.Non colora i capelli. Gli hennè si possono mescolare tra loro per regalare colori personalizzati e diversi.L’Hennè neutro Cassia + l’Hennè rosso Lawsonia regalano un colore biondo oro caldo ai capelli biondi e castano chiaro.Si possono mescolare le due polveri al 50%, aggiungere acqua calda e mescolare fino a formare una pastella morbida, da applicare sui capelli e da lasciare in posa almeno 1 ora.Si risciacqua e si applica il balsamo.USO ESTERNOIngredienti: Cassia obovata coll. leaf powder, Hydrolyzed wheat protein.HENEU VeganOk

Hennè RossoPianta officinale naturale per la colorazione, la brillantezza e la forza del capello, arricchita con proteine di grano dall’azione ristrutturante, rigenerante e condizionante del capello. Gli hennè si possono mescolare tra loro per regalare colori personalizzati e diversi.L’Hennè neutro Cassia + l’Hennè rosso Lawsonia regalano un colore biondo oro caldo ai capelli biondi e castano chiaro.Si possono mescolare le due polveri al 50%, aggiungere acqua calda e mescolare fino a formare una pastella morbida, da applicare sui capelli e da lasciare in posa almeno 1 ora. Si risciacqua e si applica il balsamo. Per ottenere capelli castano scuro partendo da capelli bianchi, è necessario fare prima l’hennè rosso e poi l’hennè nero indigo.NOTA BENE: In questo prodotto non è presente Picramato di Sodio. Per soggetti affetti da favismo: consultare il parere di un medico prima dell’uso. USO ESTERNOIngredienti: Lawsonia Inermis (Henna) leaf powder, Hydrolyzed wheat protein.HENROS VeganOk

56

SPECIFICI SOLE

RAGGIO DI SOLE Protezione UV naturaleFiltri UV FisiciEstratti Vegetali BiologiciNon contengono nanoparticelleSenza Profumi sinteticiSenza ColorantiSenza Conservanti

Raggio di Sole Crema visoAnti-age Alta protezione SPF 30 Uva rossa, Melanina vegetale, Aloe, Burro di Karitè, Carota, Calendula, Vitamine C ed EAnti-age, antiossidante, protettivapelli sensibili, reattive, macchie e discromie cutaneeProprietà: Raggio di Sole crema viso anti-age alta protezione, è una specialità cosmetica nata per proteggere efficacemente la pelle sensibile, con macchie e discromie cutanee. Ha ottime proprietà anti-age e anti radicali liberi grazie alla combinazione dei suoi filtri UV sia fisici che di origine vegetale, come la Melanina vegetale e agli estratti lenitivi, anti-age e antiossidanti di Uva Rossa, Calendula, Carota, Burro di Karitè, Olivo e Riso. Contiene Vitamina C e E per la bellezza e il benessere della pelle. Crema fluida non untuosa, si assorbe molto bene, nutrendo la pelle in profondità e proteggendola efficacemente dal sole e dallo stress ossidativo.Modo d’uso: Utilizzare ogni giorno, su viso pulito, come crema viso anti-age e per proteggere il viso dalle macchie e discromie cutanee con fattore di protezione oppure applicare il prodotto come solare in quantità adeguata prima dell’esposizione al sole.

Riapplicare la crema ogni 2-3 ore in particolare dopo il bagno e/o dopo intense sudorazioni. Evitare l’esposizione al sole nelle ore più calde. Indossare sempre un cappello ed occhiali da sole. Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dall’esposizione diretta al sole.

Ingredienti: Aqua, Oryza sativa bran oil, Aloe barbadensis gel*, Hydrolyzed grape fruit*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Glycerin*, Melanin (melanina vegetale), Cetearyl alcohol, Zinc oxide, Olea europaea unsaponifiables, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Calendula officinalis extract*, Olea europaea oil*, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Oryzanol, Stearic acid, Daucus carota extract*, Cananga odorata flower oil*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Alumina, Glyceryl caprylate, Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citric acid, Benzyl alcohol, Cinnamic acid, Ethyl lauroyl arginate HCl, Benzyl benzoate**, Linalool**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Geraniol**, Eugenol**, Geranial***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91RS10VeganOk

Raggio di SoleLatte Solare Altissima protezione SPF50+ Viso e CorpoOleolito di Carota, Olio di Riso,Vitamine E e CFiltri UV fisici ed estratti vegetaliIdeale per bambini,pelli sensibili e reattive, nei, cicatrici,sport acquatici e alta montagnaSenza ConservantiProprietà: Latte solare ad altissima protezione per pelli sensibili e delicate, come quelle dei bambini e di persone con pelle molto chiara. Ideale per sport in acqua, alta montagna, per proteggere nei, cicatrici e zone delicate. Contiene Filtri fisici, Oleolito di Carota Bio e Vitamine E e C antiossidanti.

Modo d’uso: Applicare il prodotto solare in quantità adeguata prima dell’esposizione al sole. Riapplicare il solare ogni 2-3 ore in particolare dopo il bagno e/o dopo intense sudorazioni.

Ingredienti: Oryza sativa bran oil, Zinc oxide, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Stearic acid, Alumina, Olea europaea oil*, Daucus carota extract*, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Oryzanol, Lecithin, Citric acid*da Agricoltura Biologicacertificata secondoregolamento EEC 2092/91RS08VeganOk

Raggio di SoleLatte Solare Alta protezione SPF 30Viso e CorpoCrusca di Riso, Melanina Vegetale,estratto di Uva Rossa, Olivello Spinoso, Vitamine Filtri UV fisici ed estratti vegetaliIdeale per pelli sensibili e reattiveSenza ConservantiProprietà: Il Latte Solare Raggio di Sole è una specialità cosmetica per proteggere efficacemente anche le pelli più sensibili, grazie alla combinazione dei suoi filtri UV sia fisici che di origine vegetale, come la Melanina vegetale e agli estratti lenitivi e antiossidanti di Uva Rossa, Olivello Spinoso dell’Appennino Modenese ricco di Vitamina C, Olivo e Riso. Contiene Vitamina C e E. Modo d’uso: Applicare il prodotto solare in quantità adeguata prima dell’esposizione al sole. Riapplicare il solare ogni 2-3 ore in particolare dopo il bagno e/o dopo intense sudorazioni.

57COSMESI BIO-ECOLOGICA

IL CONSIGLIO IN PIÙ

Evitare l’esposizione al sole

nelle ore più calde. Indossare sempre un

cappello e occhiali da sole.

Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani

dall’esposizione diretta al sole.

SPECIFICI SOLE Ingredienti: Aqua, Oryza sativa bran oil, Alcohol*, Olea europaea unsaponifiables, Hydrolyzed grape fruit, Cetearyl alcohol, Zinc oxide, Glycerin*, Melanin (Melanina vegetale), Vitis vinifera oil, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Hippophae rhamnoides extract*, Oryzanol, Ascorbyl palmitate, Tocopherol,Cetearyl glucoside, Stearic acid, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl caprylate, Alumina, Xanthan gum, Cetyl alcohol, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.*da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%Erbe da Agricoltura NaturaleRS03VeganOk

Raggio di SoleLatte Solare Media protezione SPF 15Viso e Corpo Melanina Vegetale, Burro di Karitè Bio,estratto di Fieno Greco, Curcuma, Vitamine E e C, Beta-Carotene Filtri UV fisici ed estratti vegetaliIdeale per pelli sensibili e reattiveSenza ConservantiProprietà: Il Latte Solare Raggio di Sole è una specialità cosmetica per proteggere efficacemente anche le pelli più sensibili, grazie alla combinazione dei suoi filtri UV sia fisici che di origine vegetale, come la Melanina vegetale, al Burro di Karitè e agli estratti antiossidanti e abbronzanti di Fieno Greco, Curcuma e Riso. Contiene Vitamina C e E.Modo d’uso: Applicare il prodotto solare in quantità adeguata prima dell’esposizione al sole. Riapplicare il solare ogni 2-3 ore in particolare dopo il bagno e/o dopo intense sudorazioni.

Ingredienti: Aqua, Oryza sativa bran oil, Alcohol*,

Melanin (Melanina vegetale), Butyrospermum parkii oil, Cetearyl alcohol, Zinc oxide, Titanium dioxide, Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Curcuma longa extract, Trigonella foenum graecum extract, Ascorbyl palmitate, Beta-carotene, Tocopherol, Oryzanol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cetearyl glucoside, Stearic acid, Glyceryl caprylate, Alumina, Xanthan gum, Cetyl alcohol, Lactic acid, Lecithin, Citric acid.*da Agricoltura Biologica certificatasecondo regolamento EEC 2092/91RS04VeganOk

Raggio di SoleOlio Solare Bassa protezione SPF 4-6Mallo di Noce, Carota, MacadamiaSpray Super Abbronzante Senza Conservanti Proprietà: Olio Solare dalle proprietà abbronzanti e nutrienti per la pelle grazie agli oli di Sesamo, Macadamia, Oliva e agli estratti di Carota, Mallo di Noce e Crusca di Riso che proteggono la pelle lasciandola piacevolmente color cioccolato. Protezione bassa, ideale per pelli scure o già abbronzate.Modo d’uso: Stendere un po’ di olio su viso e corpo anche più volte al giorno prima e dopo l’esposizione solare per prolungare la tintarella. Ideale prima e dopo la lampada, per accelerare l’abbronzatura e mantenere morbida e vellutata la pelle. Applicare il prodotto solare in quantità adeguata prima dell’esposizione al sole. Riapplicare il solare ogni 2-3 ore in particolare dopo il bagno e/o dopo intense sudorazioni.

Linea con protezione UV naturale, Filtri fisici, Vitamine e Estratti vegetali biologici che favoriscono l’abbronzatura proteggendo la pelle, ideali per pelli delicate. Senza Conservanti. Senza Profumi chimici. Senza Coloranti. I solari Alchimia Natura NON contengono nanoparticelle.

FOTOTIPI PELLE PRODOTTO SOLARE PRODOTTO DOPOSOLEfototipo 1 pelle molto sensibile e

chiara, capelli rossi o biondi, al sole si scotta sempre, non si abbronza, pelle dei bambini

* Raggio di Sole Latte Alta protezione* Raggio di Sole Latte Altissima protezione

* Raggio di Sole Bagno Doccia con Beta-Carotene e agrumi* Sogno d’Oriente Crema Corpo ai 4 burri* Sogno d’Oriente Shampoo Doccia* Aloanda gel d'Aloe e Lavanda* Notti d'Estate doposole insettorepellente * Lenicrema per eritemi e scottature * Raggio di Sole Latte Doposole

fototipo 2 pelle chiara o sensibile, si abbronza con difficoltà

* Raggio di Sole Latte Alta protezione * Raggio di Sole Latte Altissima protezione

fototipo 3 pelle scura, olivastra o poco sensibile, si abbronza facilmente, ma può scottarsi

* Raggio di Sole Latte Media protezione* Raggio di Sole Olio Super abbronzante * Raggio di Sole Acqua abbronzante

fototipo 4 pelle gia' abbronzata o resistente, si abbronza facilmente, non si scotta quasi mai

* Raggio di Sole Olio Super abbronzante * Raggio di Sole Acqua abbronzante

Ingredienti: Sesamum indicum oil*, Macadamia ternifolia seed oil*, Olea europaea oil*, Daucus carota extract, Prunus amygdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Juglans regia seedcoat extract*, Cananga odorata flower oil*, Chamaemelum ormensis oil, Oryzanol, Tocopherol, Benzyl benzoate**, Linalool**, Limonene**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Geraniol**, Eugenol**, Geranial**. *da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%RS05VeganOk

Raggio di SoleAcqua Solare Curcuma, Aloe, NMF vegetale, Beta-carotene Attivatore dell’Abbronzatura,Idratante, Anti-ageProprietà: Acqua super abbronzante attivatrice della melanina. Grazie agli estratti di Curcuma, Beta-carotene e Aloe protegge la pelle dai radicali liberi e accelera l’abbronzatura. L’NMF naturale vegetale aiuta a mantenere idratata la pelle di viso e corpo.Modo d’uso: Nebulizzare l’acqua abbronzante su viso e corpo anche più volte al giorno prima e dopo l’esposizione solare per prolungare la tintarella. Ideale prima e dopo la lampada per accelerare l’abbronzatura e matenere il colore.

Ingredienti: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Hamamelis virginiana water, Polyglyceryl-4 caprate, Curcuma longa extract, Beta-carotene, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Panthenol, Sodium glutamate,Sodium PCA, Sorbitol, Urea, Lactic acid, Alcohol*, Potassium sorbate, Sodium benzoate*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91RS06VeganOk

Raggio di SoleBagnodoccia cremosoOlio di Mandorle Dolci, Beta-Carotene, Agrumi di Sicilia, MelissaNutriente, DermoprotettivoRinfrescanteProprietà: Bagnodoccia super cremoso e nutriente grazie all’olio di Mandorle dolci e Vitamine. Ideale anche per l’estate, grazie al Beta-carotene illumina e prolunga l’abbronzatura mentre gli oli essenziali puri di agrumi rinfrescano e profumano delicatamente la pelle. Ideale anche per bambini e pelli secche. Ottimo per la detersione quotidiana.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Prunus amygdalus dulcis oil, Lactic acid, Citrus nobilis oil*, Citrus medica vulgaris peel oil, Melissaofficinalis oil*, Citrus paradisi peel oil, Ascorbyl palmitate, Beta-carotene, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Xanthan gum, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene**, Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Linalool**, Eugenol***da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%RS01VeganOk

Raggio di SoleDoposole latte Viso Corpo Melanina vegetale, Beta-Carotene, Calendula, Vitamine E e CMantiene e esalta l’abbronzatura Proprietà: Latte doposole restitutivo, idratante, antiossidante. Ottimo dopo il sole o la lampada UV per mantenere ed esaltare l’abbronzatura grazie alla Melanina vegetale da Dattero e al beta-carotene. L’olio di crusca di Riso e Sesamo bio nutrono la pelle in profondità, la Camomilla e la Calendula bio dalle note proprietà lenitive, dermoprotettive e calmanti per la pelle rendono questo prodotto perfetto anche per i bambini e le pelli più delicate. Contiene Vitamina E e Vitamina C dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. Non untuoso.Modo d’uso: Utilizzare dopo l’esposizione solare o di lampade anche più volte al giorno su viso e corpo.

Ingredienti: Aqua, Sesamum indicum oil*, Oryza sativa bran oil, Melanin (Melanina vegetale), Cetearyl alcohol, Glycerin, Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis extract*, Cananga odorata flower oil*, Chamaemelum ormensis oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Beta-carotene, Lactic acid, Ethyl lauroyl arginate HCl, Xanthan gum, Lecithin, Glyceryl caprylate, Citric acid, Benzyl benzoate**, Linalool** , Limonene**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Geraniol**, Eugenol**, Geranial**, Benzyl alcohol**, Cinnamic acid***da Agricoltura Biologica certificata secondoregolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%RS01VeganOk

58

SPECIFICI SOLE

SOGNO D’ORIENTESogno d’Oriente Shampoo Doccia Sale del Mar Morto, Oli pregiati, Sali MineraliIdratante, Emoliente,Capelli lucidi e sani Uso frequenteProprietà: Shampoo Doccia idratante, emolliente, ricco di Sali Minerali, aiuta a ritrovare capelli lucidi e forti. Delicato grazie agli estratti di Calendula e Elicriso, l’olio di Oliva, senza appesantire i capelli, ideale anche per uso frequente e per chi soffre di prurito, dermatite seborroica, forfora. Grazie ai Sali del Mar Morto riporta equilibrio e energia al cuoio capelluto e alla pelle del corpo.

Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Lauryl glucoside, Glycerin*, Alcohol*, Maris sal (sale del Mar Morto), Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Olea europaea unsaponifiables, Calendula officinalis extract*, Helichrysum italicum extract*, Amyris balsamifera oil, Boswellia sacra oil, Litsea cubeba oil, Bursera delpechiana oil, Potassium sorbate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Limonene**, Geraniol**, Farnesol**, Linalool**, Citronellol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%SORI02VeganOk

Sogno d’Oriente Crema Viso CorpoBurri di Karitè, Oliva, Illipè, Cocco Nutriente, Elasticizzante, Rigenerante, Speciale doposole Proprietà: Crema vellutante e altamente dermoprotettiva, preparata con quattro burri preziosi, Karitè, Oliva, Illipe, Cocco. Gli estratti di Elicriso e Calendula leniscono la pelle arrossata da sole, vento, freddo e la riparano con dolcezza e efficacia. Preziosi oli essenziali orientali completano questa crema unica e irresistibile come un tramonto nel deserto.

Ingredienti: Aqua, Cocos nucifera oil*, Aloe barbadensis gel*, Glycerin*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Olea europaea unsaponifiables, Cetearyl alcohol, Shorea stenoptera butter, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Helichrysum italicum extract*, Amyris balsamifera oil, Tocopherol, Boswellia sacra oil, Litsea cubeba oil, Sodium hyaluronate (da Biotecnologia), Bursera delpechiana oil, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Lecithin, Lactic acid, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Farnesol**, Citronellol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%SORI01VeganOk

ALTRI PRODOTTIAloanda GelAloe Vera, Acqua Aromatica di Lavanda,Acido Ialuronico Dermorestitutiva, Idratante Senza Conservanti (vedi Specifici Viso) VeganOk

Capelli di Luce Olio Macadamia, Riso, Sesamo, Agrumi Protettivo, Lucidante, NutrienteSenza Conservanti (vedi Specifici Capelli)VeganOk

59

NOTTI D’ESTATE Linea naturaleinsettorepellentee dopo punturaNotti d’estate Crema Protettiva Naturale contro le ZanzareAloe, Ribes nero,Oli essenziali naturali insettorepellentiLenitiva dopo puntura,Doposole, Idratante Proprietà: Morbida crema idratante e calmante delle irritazioni della pelle, ottima dopo l’esposizione solare per idratare la pelle e lenire gli arrossamenti. Contiene una miscela esclusiva di oli essenziali purissimi ed estratti vegetali Bio, dalle note proprietà erboristiche insettorepellenti, calmanti del prurito e irritazioni cutanee in seguito a punture di insetto. Da tenere sempre a portata di mano per tutta l’estate!

Ingredienti: Aqua, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter*, Prunus amygdalus dulcis oil, Aloe barbadensis gel*, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ribes nigrum leaf extract*, Lavandula angustifolia oil**, Eucalyptus globulus oil*, Melaleuca alternifolia oil*, Litsea cubeba oil, Cymbopogon nardus oil, Ascorbyl palmitate, Pelargonium graveolens oil, Tocopherol, Alcohol*, Glycerin*, Citric acid, Potassium sorbate, Lecithin, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan gum, Geranial***, Neral***, Geraniol***, Limonene***, Linalool***, Citronellol***, Eugenol***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100%NOTT01VeganOk

Notti d’estate Spray Protettivo Naturale Contro Le ZanzareLavanda, Calendula,Oli essenziali naturali insettorepellentiLenitivo dopo punturaSenza Conservanti Proprietà: Proprietà: Spray ecologico a base di oli essenziali naturali puri al 100% che allontanano naturalmente gli insetti. L’acqua aromatica di Lavanda e l’estratto di Calendula sono noti nella tradizione erboristica per le loro proprietà lenitive e adatte a calmare il prurito dovuto alle punture di insetto.Ideale per proteggere la pelle sensibile dei bambini.Modo d’uso: Agitare prima dell’uso e spruzzare sulla pelle.Formulazione ecologica in versione spray senza gas, non contiene propellenti dannosi per l’ozono.

Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Lavandula angustifolia flower water*, Glycerin*, Polyglyceryl-4 caprate, Calendula officinalis extract*, Eucalyptus globulus oil*, Melaleuca alternifolia oil*, Litsea cubeba oil, Cymbopogon nardus oil, Pelargonium graveolens oil, Geraniol**, Limonene**, Citronellol**, Geranial**, Neral**, Linalool**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%NOTT02VeganOk

COSMESI BIO-ECOLOGICA

60

PROFUMI NATURALI 100%Oli essenziali naturali e Alcool bio Senza Conservanti.Senza Profumi chimici.Spray.

Atlantis profumoAromaFloriterapia (vedi Atlantis)Libere emozioni di vita...Fiorito Agrumato Fresco Una nuvola di piacere e di benessere per corpo mente spirito. Spruzzare Atlantis su corpo e capelli per sentirsi avvolti da una stato di serenità e ottimismo.

Ingredienti: Alcohol*, Rosa centifolia flower water*, Cedrus atlantica oil*, Boswellia serrata oil, Aqua, Rosa damascena flower extract, Litsea cubeba oil, Lavandula angustifolia flower extract*, Citronellol**, Limonene**, Geraniol**, Eugenol**, Linalool**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Geranial**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% AT05VeganOk

Colori di Provenza profumo Fiorito Agrumato FrescoNote erbacee si fondono con i fiori della Provenza, trasportando in una calda e gioiosa estate anche quando fuori piove. Dona calma e serenità all’animo.

Ingredienti: Alcohol*, Citrus aurantium amara flower distillate, Citrus bergamia leaf oil*, Lavandula angustifolia oil*, Pogostemon cablin oil*, Cananga odorata flower oil*, Linalool**, Benzyl benzoate**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Geraniol**, Limonene**, Eugenol**, Geranial**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%COLP01VeganOk

Energia di Natura profumoAgrumato Fresco Frizzante frutta agrumata, resine fresche e odorose per un profumo quasi da mangiare! Spruzzare sulla pelle ogni volta che si desidera energia e buon umore!

Ingredienti: Alcohol*, Limonene**, Cedrus atlantica oil*, Citrus aurantium amara oil*, Cymbopogon flexuosus oil*, Citrus medica vulgaris peel oil*, Citrus aurantium bigaradia oil*, Pinus mugo leaf oil, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Eugenol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ENRG01VeganOk

Fiore Mistico profumoAgrumato Legnoso IntensoProfumo intenso, agrumato e legnoso, che fonde note di cuore con note di terra persistenti, toccando il cielo con l’effervescenza del cedro. Nato per l’uomo, ma rubato maliziosamente dalla donna.

Ingredienti: Alcohol*, Pogostemon cablin oil*, Limonene**, Citrus medica vulgaris peel oil*, Rosa centifolia flower water*, Commiphora myrrha oil, Citral**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%FMISTVeganOk

Nirvana profumo Cipriato Legnoso Agrumato Mistero, meditazione, silenzio della mente e pace. Note dolci, cipriate e legnose si sposano con frizzanti agrumi e incensi di lontani paesi. Per persone non convenzionali.

Ingredienti: Alcohol*, Santalum album oil, Styrax tonkinensis resin oil, Boswellia serrata oil, Limonene**, Juniperus communis oil*, Lavandula angustifolia oil*, Linalool**, Citrus paradisi peel oil. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%NIRPROF VeganOk

Patchouly Gold profumo Orientale Seducente, caldo, travolgente, caratterizzato da note di base che ancorano alla Madre Terra donando energia, forza e stabilità. Unisex, adatto agli animi più appassionati e intriganti!

Ingredienti: Alcohol*, Pogostemon cablin oil*, Citrus bergamia leaf oil*, Limonene**, Styrax tonkinensis resin oil, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%PATG01VeganOk

Rosso Mistral profumoFiorito Speziato Fiori, spezie e legni preziosi creano un bouquet aromatico che entra nel cuore e addolcisce lo spirito con una punta piccante.

Ingredienti: Alcohol*, Cedrus atlantica oil*, Pogostemon cablin oil*, Limonene**, Vetiveria zizanoides oil*, Eugenol**, Salvia officinalis oil*, Citrus medica limonum oil*, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Citrus aurantium dulcis oil*, Linalool**, Citral**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%ROSS01VeganOk

Sensual profumoSpeziato Fiorito Profumo con note sensuali, calde, fiorito-speziate che energizzano i primi Chakra portandoli a vibrare con il cuore.

Ingredienti: Alcohol*, Cananga odorata flower oil*, Pogostemon cablin oil, Santalum album oil, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Bursera delpechiana oil, Benzyl benzoate**, Linalool**, Geraniol**, Eugenol**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Limonene**, Geranial**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%SENS04VeganOk

Spirito di Luce profumo Fiorito Femminile Sensuale Incontro d’amore tra le note fiorite di Rosa e Gelsomino in una notte d’estate, un profumo avvolgente, profondo, emozionale. Sensazioni di dolcezza e calore, mescolate a libertà e sensualità.

Ingredienti: Alcohol*, Rosa centifolia flower water*, Rosa damascena flower extract, Jasminum officinale oil, Citrus bergamia leaf oil*, Citronellol**, Limonene**, Geraniol**, Benzyl benzoate**, Eugenol**, Linalool**, Benzyl alcohol**, Farnesol**, Geranial**, Neral**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%SPLU01VeganOk

Vanilla Dream profumo Vanigliato DolceNote dolci, vanigliate-resinose, bouquet avvolgente e protettivo per il cuore. Un profumo che sorprende per la sua armonia e calore interiore.

Ingredienti: Alcohol*, Commiphora myrrha oil, Santalum album oil, Vanilla planifolia fruit oil*, Cananga odorata flower oil*, Boswellia serrata oil, Linalool**, Ravensara aromatica leaf oil, Bursera delpechiana fagaroides wood oil, Benzyl benzoate**, Geraniol**, Benzyl salicylate**, Farnesol**, Limonene**, Eugenol**, Geranial**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% VAN01VeganOk

Vento d’Oriente profumo Speziato legnoso Intenso Profumo intenso, legnoso e aromatico, persistente sulla pelle, ci conduce in terre esotiche, tra i mercati dell’India alla scoperta di emozioni sensuali e avvolgenti.

Ingredienti: Alcohol*, Limonene**, Eugenol**, Citrus aurantium bigaradia oil*, Vanilla planifolia fruit oil*, Juniperus communis oil*, Citrus nobilis oil*, Linalool**, Cinnamomum zeylanicum leaf oil, Eugenia caryophyllata bud oil*, Citral**, Bursera delpechiana fagaroides wood oil, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100%VENT01VeganOk

61COSMESI BIO-ECOLOGICA

olio essenziale proprietà

Alloro Bio tonificante,contro i dolori reumatici

Abete rosso balsamico

Amyris calmante,per pelle secca

Anice Bio contro i gonfiori addominali

Anice stellatoBio

rilassante,riequilibrante, specialeper addome

Arancio amaroBio

rilassante, speciale per cellulite

Arancio dolceBio

tonificante,rassodante,pelle grassa

Basilico stimolante

Bay stimolante,antisettico

Benzoino impiegato nelle dermatiti, ragadi, cicatrizzante,pelle secca

BergamottoBio

attivante,stimolante

Cacao assoluta rassodante

Cajeput balsamico, migliorala concentrazione

Camomlla sauvage

lenitivo

Camomilla bluBio

lenitivo, calmante, pelle seccae sensibile

Cannella tonificante,riscaldante,artro-muscolare

Cardamomo digestivo, idealeaddome gonfio, tonifica il sistema nervoso

Carota tonificante, pelle secca, illuminante della pelle, anti-age

Cedro atlantico Bio(Legno di cedro)

riequilibrante,antistress, anti-age, acne

Cedro frutti tonificante

Chiodi garofano Bio

stimolante, dolori artro-muscolari

PURI OLI ESSENZIALI naturali al 100%in flaconi di vetro bluTutti VeganOk

Gli Oli Essenziali Alchimia Natura sono puri al 100%, ottenuti per distillazionein corrente di vapore o spremitura. Non contengono sostanze sintetiche.

Per la massima trasparenza e chiarezza sull’etichetta vengono riportate le seguenti informazioni: • nome italiano delle piante contenute, • nome latino delle piante contenute, • parte della pianta da cui è estratto

l’olio essenziale (foglie, fiori, bucce, semi, resina, radici),

• nome del paese in cui sono cresciute le piante,

• metodo di estrazione (distillazione, pressatura, estrazione con alcool),

• quantità di prodotto contenuta espressa in ml,

• nota di base utile per l’utilizzo e la miscelazione degli oli essenziali (Nota di Base, Testa, Cuore),

• n°lotto,• indicazioni di conservabilità, scadenza

e sicurezza.Gli Oli Essenziali Alchimia Natura rispettano gli Standard Internazionali -Non testato sugli Animali- promossi dalla Coalizione Europea contro la Vivisezione e rappresentata in Italia dalla LAV (Lega Anti Vivisezione). Gli Oli Essenziali Alchimia Natura sono tutti certificati VeganOk. Gli Oli Essenziali Alchimia Natura sono confezionati in speciali flaconcini di Vetro Blu che garantiscono:• massima protezione del contenuto

nello spettro visibile dal blu al rosso,• alta protezione dell’olio essenziale nel

tempo,• conservazione della Bio-energia

dell’olio essenziale, • rispetto per l’ambiente, il Vetro Blu è

100% riciclabile e quindi ecologico.

oli essenziali Alchimia Natura CodiceALLORO Bio ALLABETE ROSSO ABAMYRIS AM ANICE Bio ANIANICE STELLATO Bio ANISTELLARANCIO AMARO Bio ARAMARANCIO DOLCE Bio ARDOLBASILICO BASBAY BAYBENZOINO BENZBERGAMOTTO Bio BERGCACAO ASSOLUTA CACAOCAJEPUT CAJCAMOLILLA SAUVAGE CAMSAVCAMOMILLA BLU Bio CAMBLU01CANNELLA CANNCARDAMOMO Bio CARDCAROTA CAROCEDRO ATLANTICO LEGNO Bio CEDRATL CEDRO FRUTTI CEDRFRUTCHIODI GAROFANO Bio CHGARFCIPRESSO Bio CIPRCITRONELLA CITRCORIANDOLO CORIELEMI ELEEUCALIPTO Bio EUCPFINOCCHIO Bio FINGELSOMINO GELS01GERANIO GERGINEPRO Bio GINPRINCENSO ARABO INARINCENSO INDIANO ININDLAVANDA BIODINAMICA LAVLAVANDINO Bio LAVINOLEMONGRASS Bio LEMGLIMONE Bio LIMLINALOE LINLLITSEA LITSMANDARINO ROSSO MANROSMANDARINO VERDE MANVERMANUKA MANUMELISSA 30% Bio MELIS01MENTA PIPERITA Biodinamico MENPIPMENTA ROMANA Bio MENROMMIELE MIELEMIRRA MIRRAMIRTO MIRTOMISCELA BALSAMICA MISCBALSMISCELA DOLORI ARTICOLARI MISCARTROMISCELA PIDSTOP MISCPIDMISCELA RILASSANTE MISCRILASNIAOULI Bio NIAUNOCE MOSCATA Bio NOCEMOORIGANO Biodinamico ORIG PALMAROSA Bio PALROSPATCHOULI Bio PATCHPEPE NERO Bio PEPENPETIT GRAIN ARANCIO PETARANCPINO MUGO PINMUPOMPELMO POMPRAVENSARA RAVEROSA DAMASCENA ASSOLUTA ROSA01ROSMARINO Biodinamico ROSMSALVIA OFFICINALIS Biodinamica SALVOFFSALVIA SCLAREA SALVSCLSANDALO AUSTRO SANDTEA TREE Bio TEATTIMO BIANCO Bio TIMOBTIMO ROSSO Biodinamico TIMORVANIGLIA ASSOLUTA Bio VANVETIVER BOURBON Bio VETVVERBENA ODOROSA VERBYLANG-YLANG Bio YLANGZENZERO ZENZ

62

olio essenziale proprietà

Petit grain arancio

rinfrescante, riequilibrante, rassodante,per cellulite,pelle grassa

Pino mugo balsamico, drenante

Pompelmo tonificante, adiposita'

Ravensara balsamico

Rosa damascena assoluta

armonizzante, anti-age,pelle seccae sensibile

Rosmarino Biodinamico

rinfrescante,stimolante, per contratture muscolari

Salvia officinalis Biodinamica

rassodante,schiarisce la mente

Salvia sclarea rassodante,schiariscela mente

Sandalo austro riequilibrante, attivante,pelle secca, mista e con problemi

Tea tree Bio antisettico,antifungino,dermopurificante

Timo bianco BioTimo rossoBiodinamico

antisettico, attivante, balsamico

Vaniglia assoluta Bio

addolcente, lenitivo

Verbena odorosa

dolori artro muscolari e digestivi

Vetiver bourbon Bio

radica,rigenera i tessuti

Ylang-Ylang Bio

afrodisiaco,contro ansietà, anti-age

Zenzero tonificante,aiuta a eliminare le tossine,rassodante

olio essenziale proprietà

Mandarino verde

rilassante,euforizzante,tonificanteper la pelle

Manuka balsamico

Melissa Bio riequilibrante, calmate, lenitivo, per eczemi

Menta piperita Bio

rinfrescante,stimolante,per mal di testa

Menta romanaBio

più dolce,rinfrescante,stimolante

Miele nutriente, lenitivo

Mirra riequilibrante, meditativo, cicatrizzante, anti-age, pelle con problemi

Mirto antisettico,purificante

Miscela balsamica

espettorante, rinfrescante

Miscela dolori articolari

dolori artro muscolari

Miscela Pidstop contro i pidocchi

Miscela rilassante

rilassante,calmante,antistress

Niaouli Bio antisettico, balsamico,rinfrescante,per acne

Noce moscata Bio

riscaldante,detossinante, pelle grassa

Origano Biodinamico

antisettico, vie respiratorie dermopurificante, combatte la cellulite

Palmarosa Bio riequilibrante per anima e corpo

Patchouli Bio per tutti i tipi di pelle, acne, eczemi, sensuale

Pepe nero Bio riscaldante, per cellulite, adiposita',artro-muscolare

olio essenziale proprietà

Cipresso Bio astringente,rassodante, migliorala concentrazione, pelle grassa

Citronella riequilibrante

Coriandolo stimolante della digestione, utile per i gonfiori

Elemi meditativo,armonizzante, anti-age

Eucalipto Bio rinfrescante, balsamico, pelle con problemi

Finocchio Bio

rilassante,riequilibrante, speciale per addome gonfio, tonificanteper il seno

Gelsomino sensuale,rilassante, anti-age

Geranio rassodante,armonizzante, pelle secca

Ginepro Bio attivante, drenante

Incenso calmante,riquilibrante, anti-age

Lavanda Biodinamica

rilassante, lenitivo, riequilibrante, per tutti i tipi di pelle

Lavandino Bio (Lavanda latifolia)

rilassante,dermopurificante

Lemongrass Bio rinfrescante,dermopurificante

Limone Bio drenante,tonificante, migliorala concentrazione, per pelle grassa

Linaloe armonizzante, anti-age,pelle secca

Litsea tonificante,per pelle grassa, per macchiedella pelle

Mandarino rosso Bio

rilassante,euforizzante, diminuisce l'ansia, tonificanteper la pelle

63COSMESI BIO-ECOLOGICA

ALCHIMIEFLOREALITutte VeganOk

Gli estratti floreali Alchimia Natura preparati secondoil metodo del Dott. Bach Gli estratti floreali sono preparati con una parte di infuso floreale per 240 di Brandy (38%vol).

Cos’è la FloriterapiaDott. Alessandro Biancardi, erborista,ti racconta che cos’è.La Floriterapia fa parte delle medicine dolci biologiche, riconosciuta dall’OMS a livello internazionale. Consiste nella preparazione di piante e fiori selvatici con metodi di estrazione quali la solarizzazione e la bollitura. Il fondatore della moderna floriterapia è stato il Dott. Edward Bach che elaborò 38 fiori, più un rimedio di emergenza denominato Rescue Remedy, tra gli anni venti e gli anni trenta del secolo scorso. Questi rimedi vanno a trattare gli stati d’animo negativi portando consapevolezza e riequilibrio tramite lo stato opposto positivo. Esempio: dal tormento alla pace interiore. Il Dott. Bach ha studiato i fiori seguendo gli aspetti botanici e creando delle analogie profonde con l’uomo. Esempio: la Clematide vitalba (clematis) si arrampica verso il cielo e è utile per le persone che non sono ancorate alla terra, gli sbadati, i sognatori, ecc. La Balsamina (impatiens) appena la si tocca fa schizzare i suoi semi per potersi riprodurre, questo rimedio è adatto per gli impazienti (principio del simile cura il simile dell’omeopatia).La floriterapia è una terapia vibrazionale, parte dal concetto che tutto vibra su frequenze diverse, non usa il principio attivo della pianta ma la sua vibrazione, che viene catturata dall’energia dell’acqua e del sole/calore (solarizzazione o bollitura). Questo metodo è dolce e privo di effetti collaterali, ma essendo un metodo olistico è essenziale avere una visione globale della situazione o disagio da risolvere, è per questo che per lo stesso disagio possono essere indicati più fiori. Quindi è consigliabile farsi guidare da un esperto in floriterapia che saprà individuare il rimedio più adeguato, tramite un colloquio e tecniche vibrazionali. I fiori sono conservati con brandy, vanno utilizzate poche gocce, messe sulla lingua o diluite in acqua.

FLORITERAPIA IN ESTETICA Negli ultimi 20 anni si stanno intensificando gli studi sull’applicazione dei Fiori di Bach sulla pelle, infatti questi possono essere applicati in creme, oli, lozioni e profumi, per riequilibrare sia disagi emotivi che problematiche della pelle.

Balance Remedy Crema Corpo Fluidacon estratti floreali preparati secondoil metodo del Dott. Bach e CalifornianiProprietà: Crema fluida con estratti floreali preparati secondo il metodo del Dott. Bach e Californiani.Utile nel massaggio sportivo, massaggio profondo e in tutti i casi di squilibri emozionali. Ottima come emolliente e ristrutturante della pelle, ideale da massaggiare su cicatrici, pelle problematica e contratture muscolari.Modo d’uso: massaggiare la crema anche più volte al giorno sulle zone da trattare.

Ingredienti: Aqua, Oryza sativa bran oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Glycerin, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Alcohol*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Calendula officinalis extract*, Lavandula hybrida oil*, Achillea millefolium flower extract*, Arnica montana flower extract*, Clematis vitalba (Clematis) flower extract*, Tocopheryl acetate, Helianthenum nummularium (Rock Rose) extract*, Impatiens glandulifera (Impatiens) extract*, Ascorbyl palmitate, Ornithogalum umbellatum (Star of Bethlehem) extract*, Prunus cerasus (Cherry Plum) extract*, Tocopherol, Citric acid, Lecithin, Potassium sorbate, Lactic acid, Sodium benzoate, Xanthan gum, Limonene**, Linalool**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da oli essenziali naturali 100% BLR01VeganOk

Flower Emotion Spray Protettivo AuraSpeciale Operatoriprima dei TrattamentiEstrattti Floreali, Oli Essenziali, CristalloRafforzante, Energizzante Senza Conservanti Proprietà: Protezione emozionale dagli influssi esterni. Rafforzante eterico, protettore dell’Aura. Indispensabile per gli operatori del benessere. Può essere utilizzato anche come profumo energizzante. Senza Conservanti.Modo d’uso: Utilizzare lo spray sulle mani e poi passarle delicatamente a qualche cm dal corpo sull’Aura prima di ogni trattamento, spruzzare anche nel luogo in cui si lavora.

Ingredienti: Alcohol*, Rosa centifolia flower water*, Aqua, Vetiveria zizanoides oil*, Boswellia serrata oil, Lavandula angustifolia oil**, Rosa damascena flower extract*, Citrus aurantium amara oil*, Bursera delpechiana oil*, Achillea millefolium flower extract*, Juglans regia flower extract* (walnut), Popolus tremula extract* (aspen), Verbena officinalis extract* (vervain), Geranial***, Linalool***, Geraniol***, Citronellol***, Eugenol***, Farnesol***, Benzyl alcohol***, Limonene***, Neral***. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 **da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento DEMETER ***da oli essenziali naturali 100% AURAVeganOk

IPER

SENS

IBILI

TA’ A

LLE I

NFLU

ENZE

E AL

LE ID

EE AGRIMONY VERVAIN

ECCE

SSI

CENTAURY VINE

HOLLY CHICORY

WALNUT BEECH

INCE

RTEZ

ZA

CERATO ROCK WATER

SCLERANTUS IMPATIENS

SOLIT

UDIN

E

GENTIAN HEATHER

HORNBEAM WATER

GORSE WATER VIOLET

WILD OAT CHERRY PLUM

PAUR

A

INSU

FFIC

IENTE

INTE

RESS

E PER

IL P

RESE

NTE CLEMATIS ASPEN

HONEYSUCKLE MIMULUS

WILD ROSE RED CHESTNUT

OLIVE ROCK ROSE

MUSTARD RESCURE REMEDY

CHESTNUT BUD

CRAB APPLE

SCOR

AGGI

AMEN

TO

LARCH

PINE

ELM

SWEET CHESTNUT

STAR OF BETHLEHEM

WILLOW

OAK

Alchimie Floreali secondo Dott. Bach CodiceAGRIMONY AGRASPEN ASPBEECH BEECENTAURY CENTCERATO CERCHERRY PLUM CHEPLCHESTNUT BUD CHEBUCHICORY CHICCLEMATIS CLEMCRAB APPLE CRAPPELM ELMGENTIAN GENTGORSE GORSEHEATHER HEATHOLLY HOLLYHONEYSUCKLE HONEYHORNBEAM HORNIMPATIENS IMPALARCH LARCHMIMULUS MIMMUSTARD MUST OAK OAKOLIVE OLIVE PINE PINERED CHESTNUT REDCHROCK ROSE ROCKROSROCK WATER ROCKWASCLERANTHUS SCLESTAR OF BETHLEHEM STBETHSWEET CHESTNUT SWCHVERVAIN VERVVINE VINEWALNUT WALNWATER VIOLET WATVIOWHITE CHESTNUT WHCHWILD OAT WILDWILD ROSE WILROWILLOW WILLRESCUE REMEDY R5F

64

FITOGEMMASenza Conservanti I Fitogemma Estratti Vegetali Biologici Gocce sono preparazioni vegetali a base di Tinture Madri, Gemmoderivati, Glicerinati, Oli essenziali tutti Biologici e estratti da piante fresche. Si utilizzano diluite in acqua, creme, oli, lozioni.

Fitogemma DepurativoTarassaco, Carciofo, Bardana, Boldo, Cardo mariano, Rosmarino Dalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà depurative, ottime da massaggio per un’azione detox sui tessuti. Ideali per pelli impure, atone e per bendaggi addominali.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Cynara scolymus extract, Arctium lappa extract*, Taraxacum officinale extract*, Peumus boldus leaf extract*, Silybum marianum extract*, Rosmarinus officinalis extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITOD VeganOk

Fitogemma Linfa di Primavera Drenante Tarassaco, Equiseto, Linfa di BetullaDalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà drenanti, ottime da massaggio mescolate a creme e oli per drenare gli arti inferiori, rassodare i tessuti.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Equisetum arvense extract*, Taraxacum officinale extract*, Betula alba extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITOLVeganOk

Fitogemma In Forma Snellente Fucus, Pilosella, Tarassaco, Linfa di Betulla, Limone, GineproDalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà drenanti e depu-rative, ottime da massaggio per un’azione lipolitica localizzata.Avvertenze: Non utilizzare in caso di problemi alla tiroide.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Hieracium pilosella extract*, Fucus vesiculosus extract, Taraxacum officinale extract*, Betula alba extract*, Juniperus communis oil*, Citrus medica limonum oil*, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91**da oli essenziali naturali 100%FITOINVeganOk

Fitogemma Bellezza Antiossidante Melograno, Rosa Canina, Olivello Spinoso, Aronia, Ribes rosso, Ribes neroDalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà antiossidanti utili per il benessere della pelle, ottime massaggiate insieme a creme e lozioni per il viso per un’azione anti-age, illuminante, elasticizzante.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Aronia melanocarpa extract*, Hippophae rhamnoides extract*, Punica granatum extract*, Rosa canina fruit extract*, Ribes rubrum extract*, Ribes nigrum leaf extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITOBVeganOk

Fitogemma CircolazioneMirtillo, Castagno, Ippocastano Dalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà benefiche sul microcircolo, ottime da massaggiare insieme a creme per gambe gonfie e capillari fragili, pelli con couperose.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Prunus avium extract*, Vaccinium myrtillus extract*, Aesculus hippocastanum extract*, Castanea sativa leaf extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITOCVeganOk

Fitogemma Vigore d’Oro Muscoli e ArticolazioniSpirea Ulmaria, Artiglio del Diavolo, Ribes Nero, Vite, Uncaria Dalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà utili per il benessere artro-muscolare della persona, ottime massaggiate insieme a creme e lozioni per sciogliere le tensioni muscolari.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Harpagophytum procumbens extract, Spiraea ulmaria extract, Uncaria tomentosa extract, Ribes nigrum leaf extract*, Vitis vinifera extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITOVVeganOk

Fitogemma Morfeo Rilassante Passiflora, Melissa, Camomilla, Lavanda, TiglioDalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà rilassanti utili per il benessere della persona, ottime massaggiate insieme a creme e lozioni per calmare le pelli sensibili e arrossate.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Passiflora incarnata extract*, Melissa officinalis extract*, Lavandula angustifolia extract*, Matricaria recutita extract*, Tilia cordata extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITOMVeganOk

Fitogemma Regola Pancia Felice Melissa, Cassia, Rabarbaro, Fico, Finocchio Dalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà regolatrici, massaggiate con creme ed oli aiutano a drenare e se usate con costanza migliorano le funzioni fisiologiche intestinali, la peristalsi e il gonfiore addominale.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Melissa officinalis extract*, Cassia angustifolia extract, Rheum palmatum extract, Foeniculum vulgare extract*, Ficus carica extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITORVeganOk

Fitogemma Difese Protettivo Propoli, Echinacea, Ribes nero, Rosa Canina, Uncaria, Salice BiancoDalla tradizione erboristica queste piante officinali aiutano le naturali difese dell’organismo, hanno proprietà dermoprotettive e sono ricche di antiossidanti.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Echinacea purpurea extract*, Propolis cera*, Uncaria tomentosa extract, Ribes nigrum leaf extract*, Rosa canina young shoots extract*, Salix alba bark extract. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITODIF

Fitogemma Carminativo Pancia GonfiaFinocchio, Verbena, Achillea, Menta piperita, Zenzero, Fico Dalla tradizione erboristica queste piante officinali hanno proprietà carminative, ottime da massaggio per ridurre il gonfiore addominale.

Ingredienti: Alcohol*, Aqua, Glycerin*, Foeniculum vulgare extract*, Achillea millefolium extract*, Lippia citriodora extract*, Mentha piperita extract*, Zingiber officinale extract, Ficus carica extract*. *da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91FITOCARVeganOk

Come si utilizzano

100 gocce di Fitogemma in 50-100 g di crema, gel, impacchi, oli o acqua

Crema base che si può utilizzarecon i FitogemmaBurrone Crema Senza Profumo e Senza Conservanti, dermoprotettiva a base di Burro di Karitè, Aloe e Calendula Biologici

Gel base che si può utilizzarecon i FitogemmaAloanda, Senza Conservanti a base di Aloe, Lavanda Biologici e Acido Ialuronico

Kit base essenzialeAloanda Gel idratante o Burrone Crema dermoprotettiva + Fitogemma Estratti Biologici

65

FONDENTE FONDOTINTA COMPATTOProtettivo, Idratante, Anti-age, Ricco di vitamine, Speciale pelli Sensibili e ReattiveRibes nero, Rhodiola, Laminaria, Acerola, Vitamina E e C99,9% natural origin / 62% organic

Fondotinta compatto dalla texture vellutata, che si fonde a contatto con la pelle regalando un incarnato uniforme e luminoso, dall’effetto coprente, senza appesantire. Protegge la pelle da inquinamento, sole, vento, freddo. Contiene olio di Ribes nero che ha proprietà lenitive e calmanti, ideale anche per le pelli più sensibili e reattive, Rhodiola dalle proprietà rassodanti, rigeneranti e anti-age, Vitamina E antiossidante e protettiva, Acerola ricca di Vitamina C antiossidante e anti-age, Laminaria dalle proprietà idratanti e protettive.

Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride*, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Silica, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Aqua (Water), Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Maltodextrin, Betaine, Ribes Nigrum Seed Oil (Black Currant Seed Oil), Saccharomyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside), May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide),CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides),CI 77499 (Iron Oxides)* Organic (Biologico)Sabbia 01: FFC01Beige 02: FFC02Caramello 03: FFC03VeganOk

SABBIA 01

BEIGE 02

CARAMELLO 03

FONDENTE CORRETTORECoprente, Protettivo, Idratante, Anti-age, Ricco di vitamine,Speciale pelli sensibili e reattiveRibes nero, Rhodiola, Laminaria, Acerola, Albicocca, Vitamina E e C99,9% natural origin / 61% organic

Correttore dalla texture vellutata, che si fonde a contatto con la pelle regalando un ottimo effetto coprente, senza appesantire e proteggendola dai radicali liberi con effetto anti-age. Copre occhiaie e discromie cutanee uniformando l’incarnato, aiuta ad eliminare l’effetto stanchezza e le occhiaie, donando un contorno occhi fresco e idratato.Contiene olio di Ribes nero che ha proprietà lenitive e calmanti, ideale per le pelli sensibili e reattive, Rhodiola dalle proprietà rassodanti, rigeneranti e anti-age, Vitamina E antiossidante e protettiva, Acerola ricca di Vitamina C antiossidante e anti-age, Laminaria dalle proprietà idratanti e protettive, oli di Albicocca e Jojoba nutrienti e protettivi per la pelle delicata del contorno occhi e per le zone disidratate delle rughette di espressione.

Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride*, Silica, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax)*, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Prunus Armeniaca Kernel Extract (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Extract), Parfum (Fragrance), Tocopherol, Aqua (Water), Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Maltodextrin, Betaine, Ribes Nigrum Seed Oil (Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil), Saccharomyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside), May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide),CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides),CI 77499 (Iron Oxides), * Organic (Biologico)FC01VeganOk

IL PRIMO MAKE-UP CHE TRASFORMA LA PELLEE RISOLVE LE ALTERAZIONISPECIALE PER PELLI SENSIBILI E REATTIVELe materie prime utilizzate nel Make-up Alchimia Natura sono completamente naturali, biologiche, cruelty freee i coloranti sono unicamente di origine naturale.Biologico, Certificato VeganOk, Certificato CCPB, Pigmenti di origine naturale, Anti-age, antiossidante, Il primo Make-up che completa e arricchisce i trattamenti estetici fatti in istituto, Senza siliconi, Senza petrolati, Senza parabeni, Senza glutine, Fatto in Italia con Amore.

®®

66

SABBIA 01

BEIGE 02

CARAMELLO 03

ILLUSIONISTA BB CREAM5 in 1: Protettiva, Idratante, Anti-age, Push-up, SetificanteSpeciale pelli sensibili, Secche, ReattiveSalvia, Ribes nero, Jojoba, Albicocca, Acerola, Laminaria, Rhodiola, Vitamine99,8% natural origin / 45% organic

BB cream dalla texture corposa, nutriente, rimpolpante sulle rughe dall’effetto push-up e levigante.Ricca di principi attivi antiossidanti, rassodanti e anti-age come la Rhodiola, la Salvia, la Laminaria e la Vitamina C in alta percentuale.Effetto illuminante e ringiovanente grazie all’Acerola e alla Vitamina E,protettiva per la pelle, agli oli di Albicocca e Jojoba che nutrono e rigenerano la pelle del viso. L’olio di Ribes Nero aiuta e protegge la pelle anche quella più sensibile e reattiva.

Ingredienti: Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem Water (Salvia Sclarea (Clary) Flower/Leaf/Stem Water)*, Propanediol, Aqua (Water), Glyceryl Oleate Citrate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Squalane, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Polyglyceryl-2 Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Magnesium Aluminum Silicate, Lauryl Olivate, Benzyl Alcohol, Alumina, Stearic Acid, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Sucrose Stearate, Xanthan Gum, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Acacia Senegal Gum, Sodium Stearoyl Lactylate, Glyceryl Caprylate, Prunus Armeniaca Kernel Oil (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)*, Dehydroacetic Acid, Malpighia Pu-nicifolia Fruit Extract, Maltodextrin, Betaine, Saccha-romyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside), Ribes Nigrum Seed (Oilribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil)May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), * Organic (Biologico)Sabbia 01: BBC01Beige 02: BBC02Caramello 03: BBC03VeganOk

SABBIA 01

CIPRIA COMPATTASETIFICANTEProtettiva, Idratante, Anti-ageRhodiola, Laminaria, Albicocca, Acerola, Vitamina C99,9% natural origin / 10% organic

Cipria finissima che uniforma il colorito, opacizza, assorbe l’eccesso di sebo, lasciando la pelle vellutata e morbida come seta. Grazie all’Amido di Mais Bio ammorbidisce e calma anche la pelle più sensibile, gli estratti di Rhodiola, Laminaria e l’olio di Albicocca rassodano, rigenerano e idratano la pelle del viso.

Ingredienti: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Zinc Stearate, Squalane, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Prunus Armeniaca Kernel Oil (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aqua (Water), Malpighia Punicifolia Fruit Extract, Maltodextrin, Betaine, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside), May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide),CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides)* Organic (Biologico)CCSVeganOk

TRATTAMENTI SPECIFICI CORPO

67

BRONZERTERRA LUCENTEIlluminante, Lenitivo, Setificante, Anti-ageAmido di Mais, Riboflavina- 5-Fosfato di Sodio99% natural origin / 10% organic

Bronzer setoso dalle proprietà ammorbidenti, condizionanti e dal colore illuminante, per donare un colorito sano, abbronzato, scolpito. L’Amido di Mais Bio protegge e calma anche la pelle più sensibile, mentre la Riboflavina- 5-Fosfato di Sodio, che è un derivato della Vitamina B2, ha un’azione anti-age e rassodante sui tratti del viso, inoltre aiuta a mantenere la naturale idratazione e compattezza della pelle. Non secca la pelle, ma la illumina, la protegge e idrata.

Ingredienti: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Squalane, Zinc Stearate, Isostearic Acid, Magnesium Aluminum Silicate, Diisopropyl Sebacate, Benzyl Alcohol, Sucrose Tristearate, Dehydroacetic Acid, Sodium Ribo-flavin Phosphate, Alumina, May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramari-nes), CI 77288 (Chromium Oxide Green) CI 77742 (Manganese Violet)* Organic (Biologico)BTL01VeganOk

BLUSH Protettivo, Idratante, Anti-age100% natural origin / 10% organic

PELLE DI ROSA DUOAlbicocca, Acerola,Laminaria, Rhodiola,Vitamina E e C

Blush setoso, dal colore intenso e modulabile grazie alla cialda divisa in due tonalità di rosa, per dare un aspetto fresco e salutare al viso. Grazie agli estratti di Acerola ricca di Vitamina C, alla Rhodiola rassodante e anti-age, alla Laminaria, idratante e protettiva e all’olio di Albicocca, nutriente e setificante, questo blush diventa un vero e proprio trattamento di bellezza quotidiano, adatto anche alle pelli più sensibili.Ingredienti: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Zinc Stearate, Squalane, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Prunus Armeniaca Kernel Oil (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)*, Caprylic/Capric Triglyceride, Aqua (Water), Malpighia Punicifolia Fruit Extract*, Maltodextrin, Betaine, Saccharomyces Cerevisiae Extract, Laminaria Ochroleuca Extract, Rhodiola Rosea Root Extract, Ascorbyl Glucoside (Ascorbyl Glucoside), May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 77742 (Manganese Violet)* Organic (Biologico)BROSVeganOk

PELLE DI PESCA MONOJojoba, Amido di Mais,Vitamina E

Blush setoso e dal color pesca ideale per dare un aspetto fresco e salutare al viso. Contiene Amido di Mais Bio per ammorbidire e calmare anche la pelle più sensibile, olio di Jojoba Bio che nutre e rassoda la pelle, Vitamina E che rende particolarmente antiossidante e setoso il prodotto. Il Blush Pelle di Pesca è un vero e proprio trattamento di bellezza quotidiano, adatto anche alle pelli più sensibili.

Ingredienti: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Zinc Stearate, Octyldodecanol, Squalane, Benzyl Alcohol, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Simmondsia Chinensis Seed Oil (Sim-mondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*, Dehydro-acetic Acid, May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide),CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides),CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines),CI 77742 (Manganese Violet)* Organic (Biologico)BPESCVeganOk

68

MATITA OCCHI DI FATAProtettiva per occhi sensibili con Vitamina E e olio di Cocco99,9% natural origin, 20% organic

Matite occhi e sopracciglia completamente Bio-Eco e Vegan, studiate particolarmente per gli occhi sensibili e/o che utilizzano lenti a contatto. Colora intensamente, lunga durata. Contengono olio di Cocco e Vitamina E per proteggere e idratare la pelle.

MATITA NERAIngredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil*, C10-18 Triglycerides, Hydro-genated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera*, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisosteara-te, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, CI 77499* organic (biologico)MOFNERAVeganOk

MATITA MARRONEIngredienti: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil*, C10-18 Triglycerides, Hydro-genated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera*, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Alaria Esculenta Extract, CI 77491, CI 77499, CI 77492* organic (biologico)MOFMARRONEVeganOk

MATITA SOPRACCIGLIAIngredienti: Hydrogenated Vegetable Oil, Cocos Nucifera Oil*, C10-18 Triglycerides, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, Copernicia Cerifera Cera*, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 77499, CI 77891, CI 77492, CI 77491* organic (biologico)MOFSOPVeganOk

®

N° CB/35

Viale Masini, 36

MASCARA CIGLIA DI FATA3 in 1: Colora intensamente, Allunga, Rinforza le ciglia giorno dopo giorno!Speciale occhi delicatiBambù nero, Ribes Nero, Rhodiola, Vitamina E99,8% natural origin / 45% organic

Mascara completamente Bio-Eco e Vegan, studiato anche per gli occhi più sensibili e che utilizzano lenti a contatto. Colora intensamente e rinforza le ciglia grazie agli estratti di Bambù nero e Rhodiola, olio di Ribes nero nutriente, Vitamina Eche protegge le ciglia rendendole sempre più belle, giorno dopo giorno. Un vero trattamento di bellezza per le ciglia!Ingredienti: Phyllostachys Nigra Extract*, CI77499 (Iron Oxides), Isopropyl Myristate, Silica, Kaolin, Pullulan, Glyceryl Stearate, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Sucrose Palmitate, Cetearyl Alcohol, Galactoa-rabinan, Glyceryl Rosinate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sorbitol, Tocopherol, Aqua (Water), Glycerin, Sodium Anisate, P-Anisic Acid (P-Anisic Acid), Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Sodium Stearoyl Lactylate, Sodium Levulinate, Trehalose, Acacia Senegal Gum, Propa-nediol, Betaine, Ci 77820 (Silver), Saccharomyces Cerevisiae Extract, Ribes Nigrum Seed Oil (Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil), Rhamnose, Rhodiola Rosea Root Extract, Glucose,Glucuronic Acid* organic (biologico)MASCVeganOk

ESPOSITORE

69

TRATTAMENTI SPECIFICI CORPO

ACCESSORIBLENDERSpugna in mousse a forma di goccia.Ideale per Fondotinta e Correttore.Latex free.VeganOk

ISIDE SIERO GEL con Acido Ialuronico, Malva, Vitamine Lisciante, vitaminico, ideale per pelli normali e miste, anche per contorno occhi e labbra.ISI01VeganOk

ACIDO IALURONICO GEL PURO 100%Push-up, idratante, anche per contornoocchi e labbra.IAL01VeganOk

ETERNITY POWER LIFTING FLUID con DMAE, Acido lipoico per pelli più secche, effetto lifting urto, anti-age, anche per contorno occhi e contorno labbra.ETF01VeganOk

OCCHI DI FATACREMA CONTORNO OCCHI E LABBRAGrazie al suo specifico fito-complesso vegetale riduce le borse sotto agli occhi, attenua le occhiaie e nutre la pelle. Ideale anche come maschera trattamento intensivo. OCFA01

PRIMER TRUCCO

ESPOSITORE

KABUKIPennello per polveri (Bronzer, Cipria).In fibra sintetica.VeganOk

PENNELLOPennello per Blush. In fibrasintetica, piatto con puntaarrotondata.VeganOk

Fatt

i a mano in Emilia con passione!

progetto grafico studioSilvestriimmagini Thomas Serafini

Carta Ecologica Certificata FSCLa carta non è solo il veicolo del contenuto,

ma parte integrante del contenuto stesso.Grazie ad ALCHIMIA NATURA che con le proprie scelte,

contribuisce alla salvaguardia ambientale.

edizione maggio 2019

Alchimia Natura sncDott.ssa Setti e Dott. Biancardivia Vivaldi 46 41122 Modena

tel.059 270547 fax 059 3681651info@alchimianatura.it

www.alchimianatura.itshop.alchimianatura.it