Campionati, iscrizioni dall’1 settembre Crescono le proposte per il … · 2015-09-18 · Corso...

Post on 28-Jul-2020

1 views 0 download

Transcript of Campionati, iscrizioni dall’1 settembre Crescono le proposte per il … · 2015-09-18 · Corso...

a giovedì 1 settem-bre via alle iscrizio-ni per i campionati2011-2012 del CsiVarese per giovanie adulti. Apertura

comune e variazioni, come lo-gico, nelle chiusure e nelle da-te di avvio delle attività con riu-nioni delle società e degli atle-ti interessati prima e sui cam-pi e nelle palestre poi.

«Pensiamo di aver allestitoanche quest’anno – spiega ilvice presidente provinciale eresponsabile dell’Attività spor-tiva Ferdinando Rimoldi – unbuon ventaglio di proposte cheincrementano l’offerta di ma-nifestazioni per le nostre so-cietà e mirano a intercettarnedi nuove da far entrare nellagrande famiglia del Csi Vare-se. Credo che l’elenco mostrila bontà del lavoro di program-mazione fatto a livello di Pre-sidenza e di Consiglio Provin-ciale».

Partiamo con la nostra pre-sentazione dal calcio a 11, a 7e a 5 maschile e femminile. PerEccellenza Open maschilechiusura iscrizioni sabato 10,per gli altri gironi e categoriesabato 17. Riunioni delle so-cietà Eccellenza Open il 13settembre, Open maschili A, Be C il 26, Open maschili D eFemminile il 27 e Top Junior,Juniores e Allievi il 28. Eccel-lenza e Open maschili in cam-po dal 18 settembre mentre lealtre categorie si sfideranno

D

a cura del Comitato Csi Varese

Per aggiornarsi o scrivere al Comitato provinciale Csi di Varese (via San Francesco 15){telefono 0332.239126} {fax 0332.240538} {e-mail postmaster@csivarese.it} {sito Internet www.csivarese.it}

Per giovani e adulti più occasioni per fare sportLe adesioni da presentare entro il 28 ottobre

a partire dal 2 ottobre. Su ri-chiesta di almeno 6 società,poi, verranno attivati anchecampionati a 5, a 11 e la cate-goria Amatori.

Ricordiamo, prendendospunto dal calcio, che i cam-pionati provinciali si articole-ranno in gironi all’italiana congare di andata e ritorno e, incaso di più gironi, fase finalecon semifinali e finali che pre-vedono il passaggio, per le vin-centi, alle fasi regionali e na-zionali.

Rimanendo agli sport disquadra passiamo alla palla-volo le cui iscrizioni chiuderan-no l’8 ottobre. Le società si riu-niranno il 25 ottobre e si gio-cherà dal 6 novembre.Tra set-tembre e maggio sono previ-ste anche possibili attività pro-mozionali di pallavolo mista epallavolo maschile e, su richie-sta e per iniziativa delle asso-ciazioni sportive, manifestazio-ni di superminivolley.

Ultimo sport di squadra la

pallacanestro. Chiusura iscri-zioni per gli Open A il 10 set-tembre e per Open B e altrecategorie il 24 settembre. Riu-nione per le squadre dell’OpenA il 14 settembre e per le al-tre categorie il 29 settembre.Si andrà in palestra per le par-tite dal 25 settembre con gliOpen A e dal 9 ottobre per lealtre categorie.

Andiamo agli sport indivi-duali e partiamo dal judo. Iscri-zioni fino all’8 ottobre e riunio-ne delle società il 14 ottobredove saranno decise le datedell’attività sportiva a comin-ciare dalle tre tappe del torneoprovinciale.

Chiusura iscrizioni all’8 otto-bre anche per la corsa campe-stre e su strada. La riunionedelle società iscritte, in questocaso, è fissata per il 18 ottobree l’attività prevede almeno 5manifestazioni provinciali tranovembre e marzo oltre alla“Maratonina dei non vedenti”.

Sport in crescita e nel qua-

Intesa tra comitato e Visrtus SolbiateCorso di avviamento per il tennistavolo

Attvità Polisportiva nelle ZoneProposta che aiuta a crescere

Torna anche quest’anno, tra le proposte delle società del CsiVarese, la “Caccia al tesoro in automobile per Varese” a curadella Polisportiva Giubiano (www.polisportivagiubiano.it). L’ap-puntamento è fissato per il 17 settembre con iscrizioni (50 eu-ro) da effettuarsi nelle giornate del 9 e 10 settembre (termini ul-timi per chi già non avrà provveduto prima) all’oratorio di viaMalta 18 dalle 19 alle 21 ai responsabili della proposta.Gli equipaggi dovranno essere composti da 4 o 5 concorrentie rispettare le norme del Codice della strada. La manifesta-zione, che rientra nel ricco panorama di proposte delle socie-tà del Csi Varese, gode del patrocinio del Comune di Varesee garantisce, come ogni anno, tanto divertimento sano ai par-tecipanti. La manifestazione prevede il ritrovo in oratorio alle18.45, il via alla Caccia alle 20 e la chiusura alle 0.15 circa.

Giubiano alla ricerca del tesoroSi guarda nelle strade di Varese

ntesa tra il Csi Varese e la Po-lisportiva Virtus Solbiate di Sol-biate Olona per promuoverel’attività del tennistavolo e po-lisportiva. L’accordo raggiuntotra i Comitato provinciale di Va-

rese attraverso il presidente pro-vinciale Redento Colletto e il suovice Francesco Luigi Ceconi (an-che nella sua veste di presidentedel Centro Studi) e il presidentedella Virtus Solbiate Marco Toma-sini punta a sostenere un corsodi avviamento al tennistavolo datenersi presso le strutture messea disposizione dalla Virtus.

«Con l’intesa raggiunta – spie-gano al Csi Varese – alla VirtusSolbiate viene demandata la cu-ra delle gare provinciali di tennista-volo anche considerando l’ottimoandamento della finale regionaleorganizzata, nella scorsa stagio-ne, dalla società presso il CollegioRotondi. Nell’accordo, non va di-menticato, che è previsto un appo-

sito spazio per le manifestazioni ditennistavolo dedicate agli atleti di-sabili».

«Come Virtus Solbiate – spie-ga il presidente della società, Mar-co Tomasini – siamo logicamentefelici dell’accordo sottoscritto conil Csi Varese, una realtà davveroattenta alla promozione sportiva eal coinvolgimento in essa davve-ro di tutti, nessuno escluso. Potercontare sul sostegno concreto del-

l’attività sportiva e dell’animazioneda parte del Csi ci consente di da-re sostanza ad un progetto cui la-voravamo da qualche tempo e cheha trovato nel Csi il partner ideale,oserei dire perfetto, per la sua at-tuazione».

Da parte del Csi, va ricordato,c’è anche l’impegno, all’interno del-la convenzione, a fornire quantonecessario allo svolgimento dellegare.

Campionati, iscrizioni dall’1 settembreCrescono le proposte per il territorio

Ie Zone, al Csi Varese, sonosinonimo di attività polispor-tiva. Un’attività che riguardai ragazzi e le ragazze dai 7 ai13 anni e che aprirà le sueiscrizioni l’1 settembre per

chiuderle il 24. Quindi la riunione deiresponsabili di Zona il 30 settembree l’avvio delle attività tra il 16 e il 23ottobre.

Per questo tipo di attività le catego-rie e i limiti di età sono i seguenti: Pul-cini m/f (Under 8) nati nel 2004 / 2005;Esordienti B m/f (Under 10) nati nel2002 / 2003 / 2004; Esordienti A m/f(Under 12) nati nel 2000 / 2001 / 2002e Ragazzi/e (Under 14) nati nel 1998/ 1999 / 2000.

L’attività prevista consiste nel Tro-feo provinciale Polisportivo, una sor-ta di Polisportivo regionale in picco-lo, che prevede calcio e pallavolo daottobre a maggio in tre periodi distin-ti (autunno, inverno, primavera) e condiverse esperienze di Attività Zonalee feste finali in zona. A queste attivi-

tà si assocerà la corsa campestre incalendario a novembre nella Zona diGallarate. In febbraio, poi, a cura del-la Zona di Carnago-Tradate, manife-stazione di biliardino mentre l’orien-teering andrà in scena a marzo per laregia della Zona di Besozzo. Sarà an-cora Carnago, ma con l’organizzazio-ne della Valle Olona, a promuovereil meeting di atletica leggera. Il tuttoa precedere la Festa provinciale, ov-vero le Finali Boys and Girls Cup dimaggio curate dalla Zona di Varese eil 4° Memorial don Marco Galfrasco-li per rappresentative zonali di calcioa 11 che si svolgerà il 2 giugno sot-to la regia della Zona di Luino.

Sottolineiamo che l’attività ragaz-zi è unicamente a carattere polispor-tivo. Alcune discipline promozionali(in particolare quelle individuali cometennis tavolo, ginnastica, nuoto, biliar-dino, judo e corsa campestre) han-no un programma provinciale specifi-co, con gare in coincidenza con l’at-tività giovani e adulti.

A G E N D AIncontri di presentazione nelle Zone della nuova stagio-

ne. Il primo appuntamento è in calendario per venerdì 2settembre presso la sede provinciale di via San France-sco 15 a Varese e interesserà la Zona di Varese con Az-zate e la Valceresio. Secondo appuntamento lunedì 5 al-l’oratorio di Bolladello di Cairate (piazza Pio XI) per laZona di Carnago-Tradate. Martedì 6 ritrovo all’oratorio diSamarate (via Statuto) per la Zona di Gallarate con Bu-sto Arsizio e Somma Lombardo. Mercoledì 7 toccherà al-la Zona di Besozzo (con Sesto Calende) ritrovarsi all’ora-torio di Bogno (via Piave, 40). Giovedì 8 chiusura del tourcon la Zona di Luino che si ritroverà all’oratorio di Gran-tola in via Mignani, 36. Un ultimo appuntamento, in verità,è in calendario per venerdì 9 in sede provinciale. Si trattadi una serata di recupero per gli assenti e di un’occasio-ne dedicata alle nuove società per avere tutte le deluci-dazioni sull’attività sportiva e formativa del Csi Varese.

Trofeo “Attilio Mentasti” alla memoria. Il torneo di calcioin ricordo del presidentissimo sarà celebrato nelle giorna-te del 17 e 24 settembre all’oratorio di Bolladello di Cai-rate con la categoria Juniores maschile.

Iscrizioni. Da giovedì 1 settembre apertura delle iscrizioniper l’attività polisportiva, il calcio a 7, a 11 e a 5 maschilee femminile, il tennis tavolo, la ginnastica, il nuoto, il bi-liardino, la pallavolo, la pallacanestro, il judo e la corsacampestre.

Orari apertura sede provinciale. Presidenza martedì evenerdì dalle 21 alle 22.30, Coordinatore attività sportivemartedì e venerdì dalle 21 alle 22.30, Segreteria Comita-to provinciale, Segreteria Tecnica e Amministrativa mar-tedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì evenerdì dalle 21 alle 22.30 e il sabato (solo settembre eottobre) dalle 9 alle 12, Segreteria Centro Studi dal lune-dì al venerdì dalle 9.30 alle 12.

Servizio di Consulenza fiscale e giuridica. Si tratta di unservizio svolto in collaborazione con il Cesvov e raggiun-gibile al numero 0332.293001.

Aggiornamento arbitri, giudici e operatori della giusti-zia sportiva. “Arbitro… e non solo”, lo stage di aggiorna-mento interregionale, si svolgerà dal 16 al 18 settembrepresso il Centro Turistico Gardesano di via Pastrengo, 69a Bussolengo (Vr) e interesserà, oltre alla Lombardia, ilVeneto e il Friuli.

Corsa su strada-Piede d’Oro. Una sola data podistica,quella di domenica 28 agosto, a Cantello, precederà l’in-tenso settembre. Domenica 4 Casale Litta (frazione Ber-nate), domenica 11 circuito a Cunardo, il 18 a CocquioTrevisago e il 25 a Mercallo. Ultime gare domenica 2 ot-tobre a Besozzo, il 9 a Cavaria con Premezzo, il 16 adAlbizzate, domenica 23 a Cardana di Besozzo e, dome-nica 30 ottobre, a Casorate Sempione.

le Varese vanta anche unarappresentanza a livello regio-nale con Laura Tonetti è la gin-nastica. Chiusura iscrizioni, inquesto caso, fissata per il 15ottobre e riunione delle socie-tà calendarizzata per il 28 del-lo stesso mese. Le attività pre-viste constano di 3 o 4 mani-festazioni provinciali per sele-zionare le atlete per le fasi re-gionali e nazionali.

La disciplina sempre piùemergente del tennis tavolo,sport sul quale il Csi Varese hainvestito molto in collaborazio-ne con la Virtus Solbiate, am-metterà iscrizioni fino al 15 ot-tobre e riunirà le sue societàil 21. Il trofeo provinciale con-sterà quindi di 3 prove e di unaclassifica individuale e a squa-dre con manifestazioni promo-zionali in date da stabilirsi co-me accaduto l’anno scorsocon la proposta per i diversa-mente abili. E chissà, magarisi organizzerà anche quest’an-no una tappa delle finali regio-

nali della Zona A del Csi Lom-bardia.

Fino al 28 ottobre tempo periscriversi al biliardino e al nuo-to. Per il nuoto, dove Varesevanta anche scudetti naziona-li conquistati quest’anno gra-zie all’Happy Team, la riunio-

ne delle società iscritte è fis-sata al 4 novembre.

Per il biliardino, infine, la riu-nione delle società iscritte èprogrammata per l’8 novembreper definire il calendario deltorneo di 3 gare più la finaleper la disciplina.

LUna gara di tennistavolo, e a destra,Marco Tomasini, presidente della Virtus Solbiate

Il calciosarà la primadisciplinaa chiuderele iscrizioni

La pallacanestro punta a più adesioni Anche judo e karate pronti ad accogliere atleti e società