Brossure pavitek 1

Post on 24-Mar-2016

222 views 1 download

description

Pavimenti in resina e microcemento

Transcript of Brossure pavitek 1

Pavitek s.a.s. di Arena Enzo & C. Via Fornace, 24 - 61040 Monte Porzio (PU) Tel. 0721.956.016 Fax: 0721.054.6146 - Mobile: 327.77.67.933 - www.pavitek.it - info@pavitek.it

SUPERFICIDECORATE

è un azienda specializzata nella posa di pavimenti in resina, microcemento e cemento stampato in abitazioni civili, aree commerciali e aree industriali.

Lo staff tecnico di posatori ha acquisito un alto livello di specializzazione professionale, maturato in oltre 20 anni di attività svolta nel campo delle pavimentazioni.

Pavitek è dotata di una rete commerciale e tecnica che è presente in tutto il territorio nazionale grazie alla quale è in grado di servire e assistere la clientela in tutte le articolate attività coinvolte nella realizzazione dei pavimenti, dalla fase progettuale sino a quella applicativa.

Nelle seguenti pagine alcune lavorazioni create dallo staff Pavitek.

Pavimenti in ResinaI pavimenti in resina presentano un ventaglio di possibilità applicative, talmente vasto che cercare di elencarle in breve non sarebbe semplice. Tuttavia cercheremo di illustrare e chiarire nel modo più semplice l’argomento “resine”. La prima cosa da sapere è che l’applicazione può essere eseguita su pavimentazioni nuove o vecchie. Non è necessario rimuovere i vecchi pavimenti ma è necessaria un’adeguata preparazione. Lo spessore è di soli 3/4 millimetri quindi non è richiesta nessuna modifica di porte e serramenti esistenti con consistente risparmio su costi di restauro. La posa viene eseguita solo da personale specializzato. L’intervento non genera polveri o esalazioni nocive, essendo i prodotti usati, ecocompatibili. L’applicazione di un pavimento in resina si divide in più fasi giornaliere. Un intervento su un vecchio pavimento di un ap-partamento residenziale di circa 100 mq. richiede 4/5 giorni di lavoro. Le possibilità cromatiche e di texture rendono i pavimenti in resina unici e originali.

Microcemento

Il microcemento è la nuova tendenza nelle abitazioni civili e commerciali. La lavorazione è simile a quella della resina ma con effetti cromatici differenti. Ha una caratteristica materica che lo rende gradevole e “naturale”. Di forte adesione e resistenza alle sollecitazioni non teme usi intensi e sollecitazioni pesanti. Lo spessore è di soli tre millimetri, simile alla resina ma con caratteristiche chimi-che e fisiche differenti. Anche esteticamente differisce, ri-chiamando un pavimento materico. Architetti, Geometri e Interior Designer si avvalgono di que-sta nuova applicazione per le finiture di pavimenti civili e commerciali. Il microcemento rappresenta la massima evo-luzione del cemento per interni. Le superfici rivestite sono facili da mantenere e pulire.

Cemento stampato

Il pavimento in cemento stampato è realizzato attraverso l’esecuzione di una tecnica artigianale che fa uso di spe-ciali stampi in caucciù, prodotti corazzanti, quarzo, inerti selezionati e fibre in polipropilene. L’effetto pratico e visivo di tale applicazione è rappresentato da una semplice pavi-mentazione in cemento battuto che diventa bella e resisten-te. Questo tipo di pavimentazione è adatta per parcheggi, viali, marciapiedi, bordi piscine, rampe. E’ dotato di un’ampia gamma di stampi e colori, tale da ren-derlo estremamente versatile. L’applicazione del cemento stampato può essere eseguita anche a basso spessore di 8 mm (pastina fibro rinforzata) su pavimenti esistenti, siano questi in pietra, piastrelle o vecchi battuti di cemento. Oltre a rendere belli i viali e i parcheggi, il cemento stampato li rende resistenti, facili da pulire e mantenere. La finitura con resina protettiva trasparente applicata sul cemento stampato lo rende idrorepellente e resistente ai comuni idrocarburi e prodotti di pulizia.

Pavitek s.a.s. di Arena Enzo & C. Via Fornace, 24 - 61040 Monte Porzio (PU) Tel. 0721.956.016 Fax: 0721.054.6146 - Mobile: 327.77.67.933 - www.pavitek.it - info@pavitek.it

Grazie per aver scelto...