Bergamo&Sport LunedË 31 Maggio 2021 UTENSILI FRATELLI ...

Post on 15-May-2022

6 views 0 download

Transcript of Bergamo&Sport LunedË 31 Maggio 2021 UTENSILI FRATELLI ...

Bergamo&Sport26 Lunedì 31 Maggio 2021

ECCELLENZA BERGAMASCAL’azienda accompagna tantissime manifestazioni sportive, sociali e culturali

Perrel per lo sport e la solidarietàIl marchio PERREL ha ac-

compagnato e ancora oggi ac-compagna decine e decine dimanifestazioni sportive, socialie culturali, bergamasche e nonsolo. L’emergenza Covid ha re-so molto difficile lo svolgimentodi parecchie manifestazionisportive, ma ha aperto il campoad iniziative di solidarietà. LaPerrel ha aderito al progetto delComune di Ranica per posizio-nare due defibrillatori con il pro-getto Cuore informa, una spon-sorizzazione triennale che loscorso 1 agosto ha permesso l’i-naugurazione di due defibrilla-tori per la sicurezza dei cittadini,al parco di Villa Camozzi e diVia Conciliazione. Un aiuto èandato anche a Multisport e So-lidarietà Asd dell’infaticabileGiovanni Licini sempre in primalinea per progetti sportivi e insie-me solidali, e a Promoserio checura le locandine informativeper gli eventi estivi con il “pro -getto Altopiano”.

Nel settore propriamentesportivo Andrea Locatelli, pilo-ta motociclistico selvinese, chegareggia nel campionato mon-diale di Superbike, con la PataYamaha with Brixx Wsbk anno-vera tra i suoi sponsor l’aziendadella famiglia Magoni . Semprenel settore motoristico abbiamoil sostegno alla Sma Racing Asdcon il pilota Odendaal Steven, alDJ Racing Asd con sede a Gaz-zaniga, al Rally Club Grigis Sel-vino nato fin dal 1980, al 5G Mo-tor Racing di Nembro, al Fuori-strada Selvino Asd per avvicina-re i giovani al motocross.

Nel ciclismo il marchio Perrelaffianca il Team Valcar di Bot-tanuco che per la fortissima de-dizione del presidente ValentinoVilla è oggi al top mondiale delciclismo femminile, e la Asd Vi-ris Vigevano.

Per il tennis ricordiamo gli In-

ternazionali di Tennis, ormaiuna tradizione a Bergamo cheprendono il nome, alternando idue main sponsor, PERREL eFAIP. L’emergenza sanitaria habloccato proprio la finale del2020 e per il 2021 l’evento è pre-visto in tardo autunno. Le azien-de di Gabriele Magoni titolaredella PERREL e di GiuseppeMagoni titolare della FAIP, (si-tuate a Ranica, una a fianco al-l’altra, i due titolari con lo stessocognome, e lo stesso paese diprovenienza, Selvino, senza es-sere parenti) sostengono da annil’impegno organizzativo diMarco Fermi direttore del tor-neo, e della Olme Sport. E la Per-rel affianca anche il Tennis ClubCittà dei Mille per specifici pro-getti.

Perrel negli anni ha sponso-rizzato nel volley la Foppape-

dretti, poi divenuta Zanetti Ber-gamo e ora in attesa di chiarire ilproprio futuro e la Virtus Pontisull’Isola. Altre Associazionisportive godono del sostegnodella Perrel: lo Sci Club di Orez-zo fondato fin dal 1968; l’Us.Scanzorosciate sezione Atleticadel presidente Renato Cortino-vis, gli eventi sportivi e culturalidi Selvino come la minimarcia diCarnevale.

Il marchio Perrel è legato an-che a tante società di calcio, ilRanica del presidente AndreaAdobati, paese sede dell’azien -da, la Falco Albino, l’Ares Re-dona, la Virtus Ciserano Berga-mo, l’Us Aviatico, il settore gio-vanile del Breno, e tornei estiviimportanti come la Coppa Qua-renghi a San Pellegrino Terme ela Coppa Valle Brembana che siconclude tradizionalmente a

Dossena.Grazie al compianto Ambro-

gio, grazie all’instancabile Ga-briele da tutto lo sport bergama-

sco: dovunque compare il mar-chio PERREL c’è una mano tesaa sostegno dei professionisti masoprattutto di tante nostre asso-

ciazioni sportive dilettantisticheche propongono lo sport ai nostriragazzi, ragazze, e giovani.

CM

Andrea Locatelli, sul cascoil logo Perrel

Memorial Ambrogio Magoni di Tennis, premiazioni conGabriele Magoni e a sinistra Roberto Magnani (Cantor Air)

In prossimità di Selvino, rinomato paesedelle Prealpi bergamasche si trova il santuariodella Madonna del Perello, costruito dove laMadonna apparve secondo la tradizione nel1413, e nelle vicinanze sgorga una piccola sor-gente denominata Cantor. In questi luoghi delproprio paese di origine, la famiglia Magoni hatrovato l’ispirazione per il marchio delle pro-prie aziende: la Perrel, dal nome Perello ( ilSantuario), e la Cantor Air dalla sorgente Can-tor ( data la devozione degli aviatori alla Ma-donna).

Era il 1973 quando i fratelli Ambrogio e Ga-briele Magoni fondarono l’azienda di famigliaoggi “Utensili Fratelli Magoni Spa”, attual-mente l’azienda si distingue per l’ampia sceltadi modelli di segatrici a nastro e lame e segheper metalli, per la qualità dei prodotti e deiservizi offerti, per la sicurezza e la costante

innovazione tecnologica che consente di ri-spondere con precisione e correttezza alle at-tese dei Clienti, anche le più complesse e par-ticolari

L’azienda ha sede a Ranica alle porte di Ber-gamo e contraddistingue tutti i propri prodotticon il marchio “PERREL”. Nella sede berga-masca si trovano gli uffici, l’officina, i magaz-zini e l’esposizione, ma l’organizzazione com-merciale opera in tutta Italia con i propri ri-venditori e rappresentanti.

La Utensili Fratelli Magoni ha la rappresen-tanza esclusiva in Italia della EVERISING consede a Taiwan produttrice di segatrici a nastroe di segatrici circolari, e della FMB (FabbricaMacchine Bergamo) di Dalmine, azienda diproprietà del gruppo che produce in Italia lostesso tipo di macchinari.

Per tutte le info: www.magonispa.it

Nel 2007 parte il nuovo progetto, la scuola di vo-lo Cantor Air. Roberto Magnani, entrato a far par-te del nucleo familiare e ricco di una notevole espe-rienza, maturata operando come pilota nell’aero -nautica militare negli U.S.A. ed Italia, avvia il pro-getto di una scuola di volo, la Cantor Air con sedeproprio a Nembro in Val Seriana. Il primo aereodella Scuola di volo fu acquistato in Svizzera, e fuproprio il compianto Ambrogio Magoni a volarecon Magnani nel viaggio di ritorno con il primo ae-reo acquistato, quale segno di supporto e fiducia inquel progetto che ha portato nella terra bergamascauna scuola di volo.

Ebbene i risultati della scuola non mancano: aGennaio 2020 la scuola CANTOR AIR conta il90% di successi che vedono protagonisti gli stu-denti della ATO che si affidano alla scuola per di-ventare piloti professionisti delle compagnie euro-pee più quotate.

CANTOR AIR continua la sua opera formativacon l’organizzazione dell’ventesimo corso PPL (Li-cenza Pilota Privato) che vede impegnati allievi pro-venienti da tutta ITALIA pronti ad iniziare un’av -ventura affascinante che permetterà loro di raggiun-gere in tempi brevi, il primo “gradino” di una car-riera da pilota, quella della “Licenza di pilota priva-to”. Il corso iniziato a marzo 2021 vede impegnatigli aspiranti piloti per poter ricevere la licenza PPL.

Si susseguono i corsi ATPL teorico, (LicenzaPilota di Linea). Gli studenti, provenienti dai corsiPPL, sono impegnati in 6 mesi di intenso studio,per acquisire tutte le conoscenze necessarie per di-ventare degli eccellenti piloti di linea. La flotta ae-rea della scuola dispone di 14 aerei stanziati all’ae -roporto di Valbrembo, 4 Cessna 152, 4 TecnamP2008JC, 2 Piper PA28R, 1 Cessna C182, 2 PiperPA34, 1 MUDRY CAP 10C ed un simulatoreFNPTII di ultima generazione: l’ALSIM ALX.,mentre le lezioni si svolgono presso la sede dellascuola a Nembro. Tutte le informazioni per chivuole diventare pilota su www.cantorair.it.

La “Utensili Fratelli Magoni Spa”

CANTOR AIR, la scuola di voloper diventare piloti professionisti

UTENSILI FRATELLI MAGONISEGATRICI E LAME PER METALLI