Avvisi villa d'adige 06 12.01.2014

Post on 05-Dec-2014

221 views 3 download

description

 

Transcript of Avvisi villa d'adige 06 12.01.2014

IL REGNO È IN MEZZO A NOI

FIGLIO, QUELLO MIO È TUO

DOMENICA 5 GENNAIO 2014

IL REGNO È IN MEZZO A NOI

Anno CAnno C

FIGLIO, QUELLO MIO È TUO

NATALE notte: Nasce, Figlio, in una grottaNATALE giorno: È Parola eterna che viene nella terraDomenica della Santa Famiglia (anno C):I genitori di Gesù lo trovano nella Casa del PADRE Solennità della Madre di Dio: Gli fu messo nome GESÙ ( Salvatore)Domenica II di Natale : Come nel Giorno di Natale meditiamo la Parola di Dio che viene nel mondoEpifania: Manifestazione del RE ai paganiBattesimo (anno C): Mentre prega, il Padre rivela il FIGLIO amatoDomenica II tempo ordinario (anno C): Gesù manifestò la sua gloria nella festa de Cana

Gesù si manifesta Figlio e Signore

l commenti sono dello stesso Giovanni nella sua prima

lettera indirizzata ai cristiani di TUTTO IL MONDO

Questa lettera nel tempo di NATALE diventa Luminosa

Gv 1, 1-18 Gv 1, 1-18 In principio In principio era il Verbo, e il Verbo era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era, in era Dio. Egli era, in principio, presso Dio: principio, presso Dio: tutto è stato fatto per tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza di mezzo di lui e senza di lui nulla è stato fatto di lui nulla è stato fatto di ciò che esiste. In lui era ciò che esiste. In lui era la vita e la vita era la la vita e la vita era la luce degli uomini;luce degli uomini;

In PRINCIPIO è la Parola In PRINCIPIO è la Parola di Vita che ci è di Vita che ci è manifestato, puro dono.manifestato, puro dono.

Annunziamo la Vita che abbiamo contemplato?

La lLa luce splende nelle uce splende nelle tenebre tenebre e le tenebre non e le tenebre non l’hanno vinta.l’hanno vinta.

Dio è LUCE e in Dio è LUCE e in Lui non c’è Lui non c’è tenebratenebra

Se Se camminiamo camminiamo provocando provocando la tenebra la tenebra

nel mondo, nel mondo, siamo siamo

bugiardibugiardi

Venne un uomo Venne un uomo mandato da Dio: il mandato da Dio: il suo nome era suo nome era Giovanni. Egli venne Giovanni. Egli venne come testimone per come testimone per dare testimonianza dare testimonianza alla luce, perché tutti alla luce, perché tutti credessero per credessero per mezzo di lui. Non era mezzo di lui. Non era lui la luce, ma lui la luce, ma doveva dare doveva dare testimonianza alla testimonianza alla luce.luce.

La vittoria che La vittoria che vince il mondo vince il mondo

è la nostra è la nostra Fede in un Fede in un

futuro futuro miglioremigliore

I veri profeti sono nati I veri profeti sono nati da Dio e agiscono con da Dio e agiscono con

giustiziagiustizia

Desmond Tutuhttp://es.wikipedia.org/wiki/The_Elders#Miembros

Veniva nel mondo la luce Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina vera, quella che illumina ogni uomo. Era nel ogni uomo. Era nel mondo e il mondo è mondo e il mondo è stato fatto per mezzo di stato fatto per mezzo di lui; eppure il mondo non lui; eppure il mondo non lo ha riconosciuto. lo ha riconosciuto. Venne fra i suoi, e i suoi Venne fra i suoi, e i suoi non lo hanno accolto.non lo hanno accolto.

Chi non ama il Chi non ama il fratello è un fratello è un assassinoassassino

Chi lo ama è nato da Dio

www.entreculturas.orgPiù di mille milioni non hanno possibilità di vita

A quanti però lo hanno A quanti però lo hanno accolto ha dato potere accolto ha dato potere di diventare figli di Dio: di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel a quelli che credono nel suo nome, i quali, non suo nome, i quali, non da sangue né da volere da sangue né da volere di carne né da volere di di carne né da volere di uomo, ma da Dio sono uomo, ma da Dio sono stati generati.stati generati.

Chi rinnega il Chi rinnega il fratello è l’anticristofratello è l’anticristo

Dio dona un Comandamento NUOVO

E il Verbo si fece carne e E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in venne ad abitare in mezzo a noi; e noi mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di viene dal Padre, pieno di grazia e di verità.grazia e di verità.

Rifugiati ruandesi

Mettendo la tenda tra noi, Mettendo la tenda tra noi, Dio è stato il primo ad amarciDio è stato il primo ad amarci

Siete figli di Dio se vi aiutate gli uni gli

altri

Giovanni gli da Giovanni gli da testimonianza e testimonianza e proclama: «Era di lui proclama: «Era di lui che io dissi: Colui che che io dissi: Colui che viene dopo di me è viene dopo di me è avanti a me, perché avanti a me, perché era prima di me».era prima di me».

Amare è passare da

morte a Vita,

anche se non ce ne rendiamo

conto

Chi non ama il fratello che Chi non ama il fratello che vede, come può dire che vede, come può dire che ama Dio che non vede? ama Dio che non vede?

Dalla sua pienezza noi Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto: tutti abbiamo ricevuto: grazia su grazia. Perché grazia su grazia. Perché la Legge fu data per la Legge fu data per mezzo di Mosè, la grazia mezzo di Mosè, la grazia e la verità vennero per e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo. mezzo di Gesù Cristo. Dio, nessuno lo ha mai Dio, nessuno lo ha mai visto: il Figlio unigenito, visto: il Figlio unigenito, che è Dio ed è nel seno che è Dio ed è nel seno del Padre, è lui che lo ha del Padre, è lui che lo ha rivelato.rivelato.

Dio dona a Dio dona a tutti di tutti di diventare diventare FIGLI nel FIGLI nel FiglioFiglio

L’Amore si è manifestato mandando nel mondo il suo Figlio primogenito

Fa’, Signore, che il Natale diventi VITA

ETERNA per gli uomini e le

donne d’ oggi